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assetto cemento liscio
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Autore:  Hornet [ 01 nov 2018, 17:00 ]
Oggetto del messaggio:  assetto cemento liscio

ne sto uscendo pazzo.

ho provato tutte le gomme mst e un assetto morbido o duro.

ma nulla sul cemento non ci riesco. entra bene e a metà curva fa un 360.

ho una fxx quasi stock tranne kit sterzo e kit laterala del motore.
batteria centrale.
3° camber ant
0 camber post.
1,5 convergenza
gyro impostato a metà originale mst lsd S 2.0
cerchi con +6 ant e + 9 post di offset

Autore:  RWD [ 01 nov 2018, 17:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

Ciao Hornet. Potresti mettere qualche foto? Almeno ti so sicuramente essere di più aiuto.

A me capitava + o - la stessa cosa quando provavo diversi assetti con la fxx d. Su cemento liscio non c'era nulla che la facesse andare bene (ma avevo un'elettronica che lasciava a desiderare). Prova a togliere il camber davanti. Io con la fxx giravo senza camber sia davanti che dietro. Aprivo solo un po di convergenza all'anteriore ed andava piuttosto bene.... ma questo su piastrelle e su mattonelle

Autore:  Hornet [ 01 nov 2018, 19:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

non ci dovrebbe esser troppa differenza. il grip è basso.

sapete se si trovano fogli di setup per avere qualche dritta?

Autore:  RWD [ 02 nov 2018, 00:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

Appena lo trovo ti mando quello che avevo fatto io...

Autore:  Andrea84 hpi [ 03 nov 2018, 15:31 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

Ciao, anch'io giro su piastrelle o cemento resinato. Io attualmente giro con molle anteriori di scatola (non mi ricordo al momento il colore), molle posteriori super soft, oli di confezione. Ruote anteriori parallele con akerman 0. Campanatura anteriore non sopra i 4 gradi e posteriore un pelino in più. Batteria trasversale. Differenziale morbido

Autore:  Andrew [ 12 nov 2018, 23:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

Ecco a voi il setup che adoperiamo ancora attualmente

Allegati:
FXX-D-S-setup-sheet.pdf [1.1 MiB]
Scaricato 37 volte

Autore:  Hornet [ 11 mar 2019, 23:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

nel setup manca che molle usate. sul web non trovo nessuna tabella che indichi le varie molle e come sono classificate quelle di scatola tra soft medie o hard.
tenendo conto che danno sempre gli stessi colori :furious:

Autore:  sliderspider [ 13 mar 2019, 09:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

Cambia modello rispetto le mst ci sono molle molto migliori!!! :ciao:

Autore:  Hornet [ 18 mar 2019, 19:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

niente da fare anche con altri set di molle è sempre in 360 sta macchina. che delusione da quando ho messo la modifica con motore anteriore a sbalzo.

purtroppo devo tenere sta soluzione perchè senno mangia i pignoncini in plastica.

Autore:  Hornet [ 18 mar 2019, 19:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

ma differenziale io ho ancora il palo rigido di serie

Autore:  Andrea84 hpi [ 19 mar 2019, 10:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

Il differenziale io lo uso morbido, non mi piace il palo. Ma te hai il palo fisso o quello a sfere?

Autore:  sliderspider [ 19 mar 2019, 10:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

allora io ti consiglio un pochino di cose...
-per il consumo pignone della fxx io ho adottato pignone rinforzato yeah racing e banchino in alluminio (quello che tiene l'asse con i pignoni di trasmissione primaria) e palo rinforzato
-il differenziale a sfere ben serrato ma non bloccato in alternativa quello a satelliti pur di non avere il palo
-molle anteriori prima di impazzire monta la modifica IFS circa 10 euro in plastica (poca spesa tanta resa) e poi cerca le 3racing pallino celeste
- molle posteriori io ho trovato le uniche che fanno andare bene le DLIKE quelle più lunghe e supersoft
-ammortzzatori anteriori 8 fori ed olio un pò denso (circa 300)
-ammortizzatori posteriori 6 fori ed olio molto fluido ( circa 100)
- camber anteriore -5 o - 7
- camber posteriore -1 o -2
- gomme anteriori io usavo le frf cioè stondate blu
- gomme posteriori DS oppure rc art in polietilene ( HPDE )
- i cerchi anteriori debbono essere più larghi dei posteriori in modo da avere la carreggiata maggiore all'anteriore e non dietro!!
- batteria montata longitudinale per una mcchina agile oppure trasversale più anteriore possibile per una macchina più piantata sul posteriore
- pesi ne devi aggiungere dietro sulle ruote posteriori sopra il differenziale e sul lato telaio e davanti sulle ruote anteriori e sul bumper
- la migliore configurazione della batteria è longitudinale alta (sopra l'asse di trasmissione) e con batteria normale non shorty!!!
- convergenza posteriore a 0° toe in
- convergenza anteriore a +1° toe out
penso che hai da lavorare parecchio.....
:ciao:

Autore:  Hornet [ 19 mar 2019, 10:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

Grazie delle dritte. Ma la batteria (ora trasversale e sotto l upperdeck tutta indietro) se la metto più anteriore non carico troppo peso davanti perdendo trazione?

Autore:  sliderspider [ 19 mar 2019, 11:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

il tuo problema è proprio che hai troppa trazione tanto che il curva il posteriore tende a chiudere invece di scivolare e l'anteriore non riesce a seguirlo, motivo per il quale va in 360!!!! :wink:
ovvio che devi aumentare anche il caster dagli 8 gradi orginali

Autore:  Hornet [ 20 mar 2019, 13:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

Ma nei tratti in salita però non va neanche avanti. Proprio manca di trazione e girano le ruote sul posto.
Sul dritto quando imposto la curva proprio scivola via sia sotto gas che a in frenata. Ora ho messo gomme Red Dot mst sia ant che post.

Autore:  sliderspider [ 20 mar 2019, 16:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: assetto cemento liscio

appunto manca peso al posteriore....prima di tutto aggiungi pesi dietro poi porta la batteria sopra il telaio spostata dietro. poi affinerai l'assetto

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