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FXX D-S
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Autore:  Photomax [ 13 nov 2014, 22:21 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Anch'io mi cimento in quest'avventura, anche se non abbandono il cs.
Allora, tanti dubbi ma chiederò a suo tempo ma quello che al momento mi interessa maggiormente è:
differenziale o palo rigido? pro e contro?

il primo problema che mi si è evidenziato è che, dopo aver montato il differenziale, le ruote, ovviamente posteriori, slittano molto. Dite che è il differenziale troppo lento?

grazie per gli eventuali aiuti. (il primo dei tanti) :beer:

Autore:  sliderspider [ 14 nov 2014, 00:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

No se slittano molto sono troppo dure o il differenZiale é troppo serrato!!!

Autore:  Photomax [ 14 nov 2014, 10:31 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma: che forse non siano le gomme giuste per dove l'ho provata ci può anche stare (provata con gomme originale sul pavimento piastrellato normale) ma era solo per capire se girava tutto correttamente.

La cosa invece che non mi torna è che se scivola differenziale troppo serrato, ma non è l'opposto?

Autore:  sliderspider [ 14 nov 2014, 10:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

no!!se il differenziale è troppo serrato fa effetto palo, quindi come dai gas la trazione non si distribuisce sulle ruote in base all'aderenza che ogniuna ha, ma ruotano alla stessa velocità slittando!!!
poi se hai provato sul gres porcellanato che te lo dico a fare :OO:

Autore:  Photomax [ 14 nov 2014, 15:04 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Si si ok. Il fondo non è sicuramente dei migliori per fare certe prove, era solo per capire se girava tutto correttamente.

Quindi il concetto è il medesimo che se dovessi girare su moquette, più è tirato e simile al palo più tende a slittare mente se, estremizzando la cosa, fosse completamente svitato, le ruote slitterebbero meno ed in curva si avrebbe più trazione?

Autore:  sliderspider [ 14 nov 2014, 15:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

:good: esatto!!!!ovviamente il tutto supportato da un adeguato assetto e se non basta qualche pesetto aggiuntivo....ma io non eccederei... :ciao:

Autore:  full81 [ 14 nov 2014, 15:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Avrei pensato il contrario Sliderspider ..

Autore:  Photomax [ 14 nov 2014, 16:03 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Stessa cos che pensavo io full81.

Non si ha mai finito d'imparare.

Proverò a questo punto a mollarlo un po' e vediamo che cambia. Purtroppo prove reali non se quando riuscirò a farle ma ... vedremo!! (Al max in fiera a Bologna)

Autore:  sliderspider [ 14 nov 2014, 16:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

col palo la macchina parte prima in derapata perchè non scarica a terra la potenza.....poi per quello chi gira col palo aggiunge millemila grammi di peso dapperrtutto!!!! :ciao:
Quello che pensavate voi funziona in pista con le gomme che hanno grip e sull'anteriore...!!! :))

Autore:  full81 [ 14 nov 2014, 16:29 ]
Oggetto del messaggio: 

Io.con il differenziale lento su moquette mi dava il problema che tu riporti con il differenziale stretto :(

Autore:  sliderspider [ 14 nov 2014, 16:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

Generalmente col differenziale duro fa tendere l'asse sul quale è montato ad "entrare" prima, per cui il muso entra prima in curva o il posteriore derapa prima in curva, ci sono comunque troppe variabili che influenzano il risultato vedi gomme e fondo....io consiglio un differenziale bello pastoso, ma non bloccato ne troppo lento....poi di lavorare sull'assetto e le geometrie.... :good:

Autore:  full81 [ 14 nov 2014, 16:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Io.ho.il.differenziale a metà , più o meno ....però l ultima volta , stesse regolazioni ed impostazioni, avevo meno grip !!!

Autore:  full81 [ 14 nov 2014, 16:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Quindi pensavo al differenziale allentato

Autore:  sliderspider [ 14 nov 2014, 16:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

:nono: magari gomme più usurate oppure ammortizzatori che hanno perso olio.... o magari il fondo della pista più polveroso con meno grip....:ciao:

Autore:  sliderspider [ 14 nov 2014, 16:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

poi, scusa, sull'asse anteriore o sul posteriore?! :sgrat:

Autore:  Photomax [ 14 nov 2014, 17:30 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Bhe, allora lo lascio così come l'ho fatto perché mi sembra "pastoso"
Come dici ti sliderspider; vedrò a questo punto su moquette come si comporta.

Autore:  Photomax [ 14 nov 2014, 17:33 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Altra questione: ammortizzatori.
Li ho riempiti con olio di serie e come detto da istruzioni. Riempiti secondo me perfettamente ma, dopo aver montato il motore la macchina spancia completamente a terra seppur con l'intero precarico.
Consigli? Cambio olio o cambio molla?

Autore:  sliderspider [ 15 nov 2014, 09:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

Se non striscia per terra provala così!!!comunque davanti cambiale con quelle piú dure :good:

Autore:  Photomax [ 16 nov 2014, 09:35 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Ok. Morbida mi piace ma così è decisamente troppo, non riesce proprio ad alzarsi. Magari girando ce la fa in accelerazione ma poi toccherebbe in frenata. Strano però che le istruzioni facciano fare un setting del genere.

Autore:  Photomax [ 18 nov 2014, 11:28 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Altra domanda: lo sterzo sembra decisamente buono senza le ruote, già messa modifica dello sterzo della
Vip, ma con le ruote il discorso cambia drasticamente, lo sterzo si limita perché la gomma esterna tocca contro ammortizzatore.
Si può fare qualche cosa?

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