RC DRIFT ITALIA
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FXX D-S
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Autore:  sliderspider [ 18 nov 2014, 12:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

o addrizzi il più possibile gli ammortizzatori portandoli più interni possibile, o monti distanziali sull'asse anteriore di modo che non tocca il cerchio, o monti gomme più fine da 20mm :ciao:

Autore:  Photomax [ 18 nov 2014, 17:16 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Ok, grazie 1000
Spero si trovare qualche cosa in fiera tra pochi giorni. Se ci se fu conosceremo li.

Ai prossimi dubbi!!

Autore:  sliderspider [ 18 nov 2014, 18:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

non ci eravamo conosciuti a Verona l'anno scorso?!io ero li con moglie e figlio e ti ho aiutato a settare il regolatore della speedpassion che non prendeva la retro!! :ciao:

Autore:  Photomax [ 20 nov 2014, 15:06 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Ahhh vero!!! Ecco che mi diceva qualche cosa il tuo nik!!! Ci si vede a Bologna?
Non vedo l'ora di provare la macchina, sono troppo curioso di capire come va!

Autore:  sliderspider [ 20 nov 2014, 15:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

:wink: mi spiace non poterti rincontrare, ma purtroppo a Bologna non ci sarò...sarà per la prossima!!! :ciao:
:good:

Autore:  Photomax [ 20 nov 2014, 17:56 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Ok, peccato! Allora ci sentiremo per i vari e numerosi consigli per questa macchina!

Autore:  supertango [ 20 nov 2014, 21:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

Aumeta il caster con i suoi 2 spessorini e fissa l'uniball sul barilotto nella parte posteriore lato esterno dei 4 fori. Per quanto riguarda gli uniball dove attaccano i bracci ht se hai i barilotti plasticosi usa i buchi più interni sia sotto che sopra se hai i kpi metallosi (o come diavolo si scrive) il secondo buco partendo dall'interno.
E non ti preoccupare se in sterzata hai ackermann positivo fà solo bene
:ciao:

Autore:  santalfredos [ 20 nov 2014, 21:44 ]
Oggetto del messaggio: 

Io odio ackermann, sa di sottosterzo..

Autore:  full81 [ 20 nov 2014, 22:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Io ancora devo capire che razzo di ackerman ho ahhahah

Autore:  Photomax [ 21 nov 2014, 11:15 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

supertango ha scritto:
Aumeta il caster con i suoi 2 spessorini e fissa l'uniball sul barilotto nella parte posteriore lato esterno dei 4 fori. Per quanto riguarda gli uniball dove attaccano i bracci ht se hai i barilotti plasticosi usa i buchi più interni sia sotto che sopra se hai i kpi metallosi (o come diavolo si scrive) il secondo buco partendo dall'interno.
E non ti preoccupare se in sterzata hai ackermann positivo fà solo bene
:ciao:


Ciao supertango!! A dirti la verità ho capito poco di quello che mi hai scritto, non per colpa tua ma completamente mia, dove metabolizzare quanto scritto. Ci sei in fiera a Bologna nella giornata di sabato?

Autore:  Ronnino [ 21 nov 2014, 23:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

Siamo in tanti con le fxx a bologna! Ci troviamo giù domani che ti diamo qualche dritta! :good:

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 12:42 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Bene! Tornato dalla fiera di Bologna e si tirano le prime somme! Lasciando stare i consigli per non aprire polemiche inutili e sterili, la macchina mi ha dato parecchi problemi come assetto. Insomma come primo approccio al'rwd e con macchina nuova: bocciato
Vedremo più avanti

Autore:  sliderspider [ 24 nov 2014, 12:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

beh se ti sono dati consigli errati è bene che tu lo evidenzi e spieghi perchè!! :good:

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 12:53 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Più che consigli, giusti o sbagliati lo appurerò quanto prima, ho notato parecchia freddezza nel dare una mano; cose che in altre discipline non capita. Come detto ci voglio passare sopra e preferisco sistemare la macchina

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 12:54 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Questa è una sezione per avere consigli, per me in primis, ma anche per altri che comprano questa macchina.

Autore:  sliderspider [ 24 nov 2014, 12:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

:good:

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 16:53 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Allora: in base alla moquette che c'era a Bologna: macchina con setting di serie ma con l'aggiunta del solo differenziale. La macchina risentiva di un sovrasterzo esagerato, appena entravo in curva ed acceleravo mi si girava immediatamente senza nemmeno darmi il tempo di reagire.
Provato gomme constantgrip all'anteriore ed un pochino è migliorata ma era al posteriore che non c'era verso di farla derapare in maniera graduale. Tolto le Mst silver e messo le gold ma non è che si abbiano avuto miglioramenti sostanziali.

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 16:55 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Io, per quel poco che ne posso capire se va in sovrasterzo o la si fa tenere maggiormente al posteriore oppure la si fa tenere meno all'anteriore. Inoltre avendo un notevole beccheggio, probabilmente si impuntava e mandava in crisi il posteriore. Magari sto dicendo stronzate a gogo ma veramente non sapevo che "pesci pigliare"

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 16:57 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Inoltre ho visto che la mia non è molto larga come la quasi totalità delle macchine rwd che ho visto in fiera. Io monto offset da 5 come originale.

Autore:  sliderspider [ 24 nov 2014, 16:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

puoi dire che olio e che molle ,oltre alla disposizione degli ammortizzatori, avevi?!
Hai provato semplicemente a mettere dei pesi sul posteriore?!
Hai addolcito al massimo l'erogazione del motore?!
:ciao:

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