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 FXX D-S 
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Messaggio FXX D-S
Olio 300, quello di serie così come posizione ammortizzatori di serie, solo all'anteriore spostati internamente di un foro sia superiore che inferiore, molle al posteriore di serie e all'anteriore leggermente più dure dato che quelle di serie non permettevano alla macchina di alzarsi da terra.
Per altri dati dovrei metterla sul piano di riscontro e fare tutte le misure se serve


24 nov 2014, 17:06
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Messaggio Re: FXX D-S
:sgrat: troppe variabili, servirebbe sapere esattamente tutte le regolazione e gli angoli per poterti dare una soluzione certa...io la riproverei appesantendo solamente il posteriore, ed allungando un po il rapporto finale magari.... :roll:

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24 nov 2014, 17:12
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Messaggio FXX D-S
Mmmmmh non saprei per il rapporto finale ma posso sicuramente allungarlo; non capisco però che possa centrare con la macchina che mi va in sovrasterzo.
Per altri dati devo per forza fare le misurazioni e magari segnarle in un foglio di setup


24 nov 2014, 17:36
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Messaggio Re: FXX D-S
allungando il rapporto fai si che la potenza alle ruote non arrivi bruscamente, permettendoti di avere una discreta aderenza in accelerazione...quantomeno più delicata... :good:

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24 nov 2014, 17:43
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Messaggio FXX D-S
Ah ok. Grazie.
Ma per quanto riguarda la larghezza, dici che l'offset di 5 è forse troppo poco? Vedevo macchine ultra larghe. Io ho carrozza da 180 e le ruote sborsavano leggermente. Le altre mi sbracano a 200 oltre che ad avere le ruote un po' fuori la carrozza.


24 nov 2014, 17:46
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IO ero a Bologna !! Che scocca avevi e a chi hai chiesto ??????? Sabato mattina ci siamo scambiati idee e pareri con mezzo mondo !!!

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24 nov 2014, 17:47
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Messaggio FXX D-S
In ogni modo, misuro il tutto e cerco di dare dati esatti!!! :)


24 nov 2014, 17:47
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Messaggio FXX D-S
Avevo una Peugeot 407 gialla


24 nov 2014, 17:48
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Messaggio Re: FXX D-S
Si comunque la 407 è stretta come carrozzeria, ed offset 5 è un po pochino sopratutto davanti, potrebbe essere anche questa una concausa...
avrei provato subito un'altra carrozzeria....magari con più ala :ciao:

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24 nov 2014, 17:54
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Messaggio FXX D-S
Ma la larghezza, occorre quindi andare almeno su un offset di 7 o di più? Ovviamente la carrozza è destinata ed essere cambiata ma per la fiera non facevo in tempo a farne un altra


24 nov 2014, 18:48
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Messaggio Re: FXX D-S
Si almeno +7 dietro e davanti quello che ti permettono i braccetti anteriori!!!!

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24 nov 2014, 18:59
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Cambia scocca !!! La 407 gialla non pervenuto proprio !!

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24 nov 2014, 20:17
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Messaggio FXX D-S
Sliderspider, non capisco cosa intendi quello che ti permettono i braccetti anteriori.
In ogni modo, più larga anteriore che posteriore? O uguale?


24 nov 2014, 21:08
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Messaggio FXX D-S
Io, full81, c'ero solo sabato e poi saltuariamente dato mi dividevo con gli Scaler. Peccato almeno avrei avuto qualche dritta. :)


24 nov 2014, 21:09
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Se sei su facebook , cerca la nostra pagina rwdpowaaa e ti passo il mio set up così da poter aver una base ;)

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24 nov 2014, 22:05
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Messaggio Re: FXX D-S
Dicevo rispetto a quanto non arrivano a toccare sulle sospensioni i cerchi, comunque davanti più largo e didietro più stretto, così regoli il sovrasterzo!!!

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Messaggio Re: FXX D-S
penso di aver intravisto la scocca a bologna ma non sapevo fossi in RWD...
secondo me l'offset esagerato non è assolutamente necessario, io ad esempio giro con +3 sia davanti che dietro...
da come descrivi il comportamento (simile a come faceva la mia) secondo me hai il giro settato troppo basso, dovresti provare ad alzarlo. io ho fatto così ed il comportamento generale è migliorato molto, con la guida che è diventata più fluida
per la moquette di bologna le gomme giuste erano le pallino oro, come infatti hai detto di avere poi montato

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Messaggio Re: FXX D-S
Photomax ha scritto:
In ogni modo, misuro il tutto e cerco di dare dati esatti!!! :)

Non ci siamo visti, altrimenti qualche dritta te l'avrei data volentieri! :ciao:

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25 nov 2014, 13:55
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Messaggio Re: FXX D-S
pedrotommy ha scritto:
penso di aver intravisto la scocca a bologna ma non sapevo fossi in RWD...
secondo me l'offset esagerato non è assolutamente necessario, io ad esempio giro con +3 sia davanti che dietro...
da come descrivi il comportamento (simile a come faceva la mia) secondo me hai il giro settato troppo basso, dovresti provare ad alzarlo. io ho fatto così ed il comportamento generale è migliorato molto, con la guida che è diventata più fluida
per la moquette di bologna le gomme giuste erano le pallino oro, come infatti hai detto di avere poi montato



Il mio consiglio di alzare il gyro è stato fondamentale.

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25 nov 2014, 13:56
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Messaggio FXX D-S
Allora, dopo le misurazioni fatte ieri sera:
Offset +5 sia Ant. che Post.
Caster 12
Camber +3 Ant. +6 Post.
Molle ant. Orange Losi (penso)
Molle post. Mst Red
Gomme ant. Constant grip 26mm
Gomme post. Mst gold
Front damper stay 1
Front lower arm 6 (altrimenti le gomme toccavano in sterzata)
Rear damper stay 2
Rear lower arm 4
Differenziale a sfere abbastanza tirato, direi mezzo giro in meno del tutto bloccato.
Front upright in alluminio, secondo foto dall'interno in alto e primo foro, sempre all'interno in basso; sterzo foro posteriore esterno
Rear upright standard come da istruzioni.
Pignone del 20
Motore robitronic 10.5 T

Come detto, macchina con un elevato sovrasterzo. La macchina secondo me puntava in entrata in curva e quindi impuntandosi andava in sovrasterzo.


25 nov 2014, 17:03
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