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Photomax
Drifter
Iscritto il: 19 mag 2011, 12:12 Messaggi: 125
Modello: Axial SCX TTC Spider Associated TC5 Sakura D3 CS in futuro (spero presto)
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FXX D-S
Olio 300, quello di serie così come posizione ammortizzatori di serie, solo all'anteriore spostati internamente di un foro sia superiore che inferiore, molle al posteriore di serie e all'anteriore leggermente più dure dato che quelle di serie non permettevano alla macchina di alzarsi da terra. Per altri dati dovrei metterla sul piano di riscontro e fare tutte le misure se serve
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24 nov 2014, 17:06 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ... MST FXXD-S YOKOMO YD2S TopLine
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Re: FXX D-S
troppe variabili, servirebbe sapere esattamente tutte le regolazione e gli angoli per poterti dare una soluzione certa...io la riproverei appesantendo solamente il posteriore, ed allungando un po il rapporto finale magari....
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24 nov 2014, 17:12 |
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Photomax
Drifter
Iscritto il: 19 mag 2011, 12:12 Messaggi: 125
Modello: Axial SCX TTC Spider Associated TC5 Sakura D3 CS in futuro (spero presto)
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FXX D-S
Mmmmmh non saprei per il rapporto finale ma posso sicuramente allungarlo; non capisco però che possa centrare con la macchina che mi va in sovrasterzo. Per altri dati devo per forza fare le misurazioni e magari segnarle in un foglio di setup
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24 nov 2014, 17:36 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ... MST FXXD-S YOKOMO YD2S TopLine
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Re: FXX D-S
allungando il rapporto fai si che la potenza alle ruote non arrivi bruscamente, permettendoti di avere una discreta aderenza in accelerazione...quantomeno più delicata...
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24 nov 2014, 17:43 |
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Photomax
Drifter
Iscritto il: 19 mag 2011, 12:12 Messaggi: 125
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FXX D-S
Ah ok. Grazie. Ma per quanto riguarda la larghezza, dici che l'offset di 5 è forse troppo poco? Vedevo macchine ultra larghe. Io ho carrozza da 180 e le ruote sborsavano leggermente. Le altre mi sbracano a 200 oltre che ad avere le ruote un po' fuori la carrozza.
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24 nov 2014, 17:46 |
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full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
Modello: Mst fxx RwdPowaaaTeam Edition !!!
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IO ero a Bologna !! Che scocca avevi e a chi hai chiesto ??????? Sabato mattina ci siamo scambiati idee e pareri con mezzo mondo !!!
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24 nov 2014, 17:47 |
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Photomax
Drifter
Iscritto il: 19 mag 2011, 12:12 Messaggi: 125
Modello: Axial SCX TTC Spider Associated TC5 Sakura D3 CS in futuro (spero presto)
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FXX D-S
In ogni modo, misuro il tutto e cerco di dare dati esatti!!!
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24 nov 2014, 17:47 |
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Photomax
Drifter
Iscritto il: 19 mag 2011, 12:12 Messaggi: 125
Modello: Axial SCX TTC Spider Associated TC5 Sakura D3 CS in futuro (spero presto)
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FXX D-S
Avevo una Peugeot 407 gialla
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24 nov 2014, 17:48 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ... MST FXXD-S YOKOMO YD2S TopLine
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Re: FXX D-S
Si comunque la 407 è stretta come carrozzeria, ed offset 5 è un po pochino sopratutto davanti, potrebbe essere anche questa una concausa... avrei provato subito un'altra carrozzeria....magari con più ala
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24 nov 2014, 17:54 |
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Photomax
Drifter
Iscritto il: 19 mag 2011, 12:12 Messaggi: 125
Modello: Axial SCX TTC Spider Associated TC5 Sakura D3 CS in futuro (spero presto)
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FXX D-S
Ma la larghezza, occorre quindi andare almeno su un offset di 7 o di più? Ovviamente la carrozza è destinata ed essere cambiata ma per la fiera non facevo in tempo a farne un altra
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24 nov 2014, 18:48 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: FXX D-S
Si almeno +7 dietro e davanti quello che ti permettono i braccetti anteriori!!!!
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24 nov 2014, 18:59 |
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full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
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Cambia scocca !!! La 407 gialla non pervenuto proprio !!
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24 nov 2014, 20:17 |
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Photomax
Drifter
Iscritto il: 19 mag 2011, 12:12 Messaggi: 125
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FXX D-S
Sliderspider, non capisco cosa intendi quello che ti permettono i braccetti anteriori. In ogni modo, più larga anteriore che posteriore? O uguale?
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24 nov 2014, 21:08 |
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Photomax
Drifter
Iscritto il: 19 mag 2011, 12:12 Messaggi: 125
Modello: Axial SCX TTC Spider Associated TC5 Sakura D3 CS in futuro (spero presto)
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FXX D-S
Io, full81, c'ero solo sabato e poi saltuariamente dato mi dividevo con gli Scaler. Peccato almeno avrei avuto qualche dritta.
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24 nov 2014, 21:09 |
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full81
Drifter Rookie
Iscritto il: 12 lug 2013, 19:41 Messaggi: 739 Località: roma
Modello: Mst fxx RwdPowaaaTeam Edition !!!
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Se sei su facebook , cerca la nostra pagina rwdpowaaa e ti passo il mio set up così da poter aver una base
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24 nov 2014, 22:05 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ... MST FXXD-S YOKOMO YD2S TopLine
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Re: FXX D-S
Dicevo rispetto a quanto non arrivano a toccare sulle sospensioni i cerchi, comunque davanti più largo e didietro più stretto, così regoli il sovrasterzo!!!
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24 nov 2014, 22:38 |
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pedrotommy
Drift King
Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44 Messaggi: 4861 Località: dro (TN)
Modello: Tamiya TT-01 MST FFX-S
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Re: FXX D-S
penso di aver intravisto la scocca a bologna ma non sapevo fossi in RWD... secondo me l'offset esagerato non è assolutamente necessario, io ad esempio giro con +3 sia davanti che dietro... da come descrivi il comportamento (simile a come faceva la mia) secondo me hai il giro settato troppo basso, dovresti provare ad alzarlo. io ho fatto così ed il comportamento generale è migliorato molto, con la guida che è diventata più fluida per la moquette di bologna le gomme giuste erano le pallino oro, come infatti hai detto di avere poi montato
_________________ KEEP DRIFTING FUN
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25 nov 2014, 13:09 |
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Ronnino
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 apr 2011, 00:07 Messaggi: 300
Modello: MST FXX RWD Novak Ballistic 8.5+ Esc kinetic Savox 1251 Spektrum DX3S
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Re: FXX D-S
Photomax ha scritto: In ogni modo, misuro il tutto e cerco di dare dati esatti!!! Non ci siamo visti, altrimenti qualche dritta te l'avrei data volentieri!
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25 nov 2014, 13:55 |
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Ronnino
Drifter Rookie
Iscritto il: 29 apr 2011, 00:07 Messaggi: 300
Modello: MST FXX RWD Novak Ballistic 8.5+ Esc kinetic Savox 1251 Spektrum DX3S
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Re: FXX D-S
pedrotommy ha scritto: penso di aver intravisto la scocca a bologna ma non sapevo fossi in RWD... secondo me l'offset esagerato non è assolutamente necessario, io ad esempio giro con +3 sia davanti che dietro... da come descrivi il comportamento (simile a come faceva la mia) secondo me hai il giro settato troppo basso, dovresti provare ad alzarlo. io ho fatto così ed il comportamento generale è migliorato molto, con la guida che è diventata più fluida per la moquette di bologna le gomme giuste erano le pallino oro, come infatti hai detto di avere poi montato Il mio consiglio di alzare il gyro è stato fondamentale.
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25 nov 2014, 13:56 |
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Photomax
Drifter
Iscritto il: 19 mag 2011, 12:12 Messaggi: 125
Modello: Axial SCX TTC Spider Associated TC5 Sakura D3 CS in futuro (spero presto)
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FXX D-S
Allora, dopo le misurazioni fatte ieri sera: Offset +5 sia Ant. che Post. Caster 12 Camber +3 Ant. +6 Post. Molle ant. Orange Losi (penso) Molle post. Mst Red Gomme ant. Constant grip 26mm Gomme post. Mst gold Front damper stay 1 Front lower arm 6 (altrimenti le gomme toccavano in sterzata) Rear damper stay 2 Rear lower arm 4 Differenziale a sfere abbastanza tirato, direi mezzo giro in meno del tutto bloccato. Front upright in alluminio, secondo foto dall'interno in alto e primo foro, sempre all'interno in basso; sterzo foro posteriore esterno Rear upright standard come da istruzioni. Pignone del 20 Motore robitronic 10.5 T
Come detto, macchina con un elevato sovrasterzo. La macchina secondo me puntava in entrata in curva e quindi impuntandosi andava in sovrasterzo.
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25 nov 2014, 17:03 |
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