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FXX D-S
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Autore:  Photomax [ 25 nov 2014, 17:06 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

pedrotommy ha scritto:
penso di aver intravisto la scocca a bologna ma non sapevo fossi in RWD...
secondo me l'offset esagerato non è assolutamente necessario, io ad esempio giro con +3 sia davanti che dietro...
da come descrivi il comportamento (simile a come faceva la mia) secondo me hai il giro settato troppo basso, dovresti provare ad alzarlo. io ho fatto così ed il comportamento generale è migliorato molto, con la guida che è diventata più fluida
per la moquette di bologna le gomme giuste erano le pallino oro, come infatti hai detto di avere poi montato



Si ero in rwd, almeno era il tentativo. Sono consapevole che la carrozza è da cambiare ma non l'avevo a disposizione e quindi ho optato per l'unica pronta (da tanti anni)

Autore:  Photomax [ 25 nov 2014, 17:07 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

full81 ha scritto:
Se sei su facebook , cerca la nostra pagina rwdpowaaa e ti passo il mio set up così da poter aver una base ;)


Vado subito a vedere

Autore:  sliderspider [ 25 nov 2014, 17:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

allora....
-il camber dovresti invertirlo tra anteriore e posteriore
-la carreggiata anteriore deve essere un pochino più larga della posteriore(come d'altronde su qualsiasi auto vera!)
-le molle anteriori tienile un pochino più dure delle posteriori (se dietro hai le soft davanti monta le medium ad esempio!)
-l'inclinazione degli ammortizzatori posteriori deve essere maggiore degli anteriori
-l'altezza del telaio da terra tienila maggiore all'anteriore rispeto al posteriore...
poi saprai ridirmi una volta apportate queste modifiche... :ciao:

Autore:  full81 [ 25 nov 2014, 17:10 ]
Oggetto del messaggio: 

Metti mi piace così vedo il tuo nome e ti aggiungo e ne parliamo in pvt:)

Autore:  Photomax [ 25 nov 2014, 17:12 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

full81 ha scritto:
Metti mi piace così vedo il tuo nome e ti aggiungo e ne parliamo in pvt:)


Fatto

Autore:  Photomax [ 25 nov 2014, 17:19 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

sliderspider ha scritto:
allora....
-il camber dovresti invertirlo tra anteriore e posteriore
-la carreggiata anteriore deve essere un pochino più larga della posteriore(come d'altronde su qualsiasi auto vera!)
-le molle anteriori tienile un pochino più dure delle posteriori (se dietro hai le soft davanti monta le medium ad esempio!)
-l'inclinazione degli ammortizzatori posteriori deve essere maggiore degli anteriori
-l'altezza del telaio da terra tienila maggiore all'anteriore rispeto al posteriore...
poi saprai ridirmi una volta apportate queste modifiche... :ciao:


Ok invetirò il camber.
L'altezza da terra ant è di 10 mm mentre è di 9 al posteriore.
Gli ammortizzatori sono già più inclinati che all'anteriore
Sicuramente devo cambiare molla anteriore se non anche l'olio.
Un pochettino più difficile aumentare la carreggiata perché le gomme constantgrip le ho finiti e montate su cerchio, dovrei toglierle e forse avere un cerchio con almeno +7 di offset

Autore:  sliderspider [ 25 nov 2014, 17:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

oppure metti dei distanziali tra cerchio ed esagono!!! :good:
aumenta la differenza di altezza se davanti è 10 dietro portala a 7!!!
:ciao:

Autore:  Andrew [ 25 nov 2014, 17:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

sliderspider ha scritto:
allora....
-il camber dovresti invertirlo tra anteriore e posteriore
-la carreggiata anteriore deve essere un pochino più larga della posteriore(come d'altronde su qualsiasi auto vera!)
-le molle anteriori tienile un pochino più dure delle posteriori (se dietro hai le soft davanti monta le medium ad esempio!)
-l'inclinazione degli ammortizzatori posteriori deve essere maggiore degli anteriori
-l'altezza del telaio da terra tienila maggiore all'anteriore rispeto al posteriore...
poi saprai ridirmi una volta apportate queste modifiche... :ciao:


no spetta, altezza del telaio maggiore all'anteriore assolutamente no in quanto in curva le rwd vista la quantità di sterzo tendono ad alzarsi, e se parti con un anteriore più alto non avrai che una macchina sorda all'anteriore. Per gli ammo va a gusti, io dietro ce li ho più dritti possibili

Autore:  sliderspider [ 25 nov 2014, 17:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

il problema che ha evidenziato lui è la perdita completa del posteriore, se sposti il peso sull'anteriore con ad esempio l'altezza del telaio tenderà a perderlo ancor di più il retrotreno....è una base di partenza dalla quale poi affinare... :good:
poi...scusa, la fxx non ha il motore longitudinale anteriore?!se si sollevano le ruote davanti in curva io penserei che ci sia un problemino di assetto!!! :ciao:

Autore:  sliderspider [ 25 nov 2014, 17:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

:read:
Immagine
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Autore:  Photomax [ 25 nov 2014, 17:41 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

sliderspider ha scritto:
il problema che ha evidenziato lui è la perdita completa del posteriore, se sposti il peso sull'anteriore con ad esempio l'altezza del telaio tenderà a perderlo ancor di più il retrotreno....è una base di partenza dalla quale poi affinare... :good:
poi...scusa, la fxx non ha il motore longitudinale anteriore?!se si sollevano le ruote davanti in curva io penserei che ci sia un problemino di assetto!!! :ciao:


Bhe che ci sia un problema d'assetto direi che è innegabile. Ahahahah
Per quello che ne capisco io (probabilmente poco) è che se la macchina è troppo morbida all'anteriore va in beccheggio e quindi, quando si sterza oltre un certo angolo si impunta e il posteriore va in perdita di aderenza.
Io
Eviterei di farla scendere magari mettendo una molla più dura e mettendo olio più denso per evitare che rimbalzi. Poi magari cambiando angolo ammortizzatori post (giusto per provare prima di cambiare olio/molla)
Poi le mie sono solo congetture dato che è talmente nuova come modo di guidare che devo imparare, e tanto.

Autore:  Photomax [ 25 nov 2014, 17:43 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

sliderspider ha scritto:
:read:
Immagine
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Sull'anteriore più o meno ci siano, è il posteriore che è proprio diverso; ma Così inclinati?

Autore:  sliderspider [ 25 nov 2014, 17:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

questa monta olio anteriore 800 e posteriore 100 per quello sono così inclinati, ma io li metterei al massimo che permette il telaio per partire e capire se stabilizzi il retrotreno in curva e sopratutto così rende minimo il trasferimento di carico tra lato dx e sx!!!

Autore:  Photomax [ 25 nov 2014, 17:50 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Allora mettere olio più denso all'anteriore non era poi una stupidata così grossa quella che avevo pensato!!! Mi conforta la cosa :)

Autore:  sliderspider [ 25 nov 2014, 17:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

Si è la cosa più giusta da fare invece!!!! :good:
anche perchè l'80% del peso della macchina è sull'asse anteriore!!! :))
anche qui...sarà un caso?! :wink:
http://www.zerofeel.co.uk/wp-content/up ... 24x682.jpg

Autore:  Photomax [ 25 nov 2014, 18:12 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Vista!! Nella foto che hai messo ho notato che l'attacco dell'uniball sui mozzi ant è molto avanzato a divergenza del mio che è tutto arretrato ed all'esterno.

Autore:  sliderspider [ 25 nov 2014, 18:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

:good: :wink:

Autore:  Vense68 [ 25 nov 2014, 18:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

Scusa se mi dilungo ,allora in tutta questa discussione una cosa fondamentale l'hai detta ,cito"Poi le mie sono solo congetture dato che è talmente nuova come modo di guidare che devo imparare e tanto "
È probabile che se guidi la macchina di full81 su cui ha lavorato tantissimo tu non riesca a fare un giro senza fare errori e poi se per te Bologna è stata la tua prima esperienza vera in rwd sappi che la moquette era molto scivolosa e in alcuni punti non perfettamente stesa quindi tecnicamente abbastanza difficile , almeno per me abituato a moquette nettamente più grippose.Si un assetto base a secondo del telaio ci deve essere anche se poi alla fine è tutto molto soggettivo calcola che ho visto ragazzi girare e anche bene con l'anteriore bloccato mettendo al posto degli ammo dei semplici tiranti .
Per la mia poca esperienza posso dirti che sono fondamentali il settaggio del gyro le gomme e la distribuzione dei pesi ,a Bologna alcuni ragazzi con il tuo stesso telaio giravano con aggiunta di peso al posteriore di circa 150/200 grammi .
Quindi prova prova prova prova e vedrai che riuscirai ad ottenere quello che vuoi .
E come dice il mio amico Full sdraaa Rwd powaaa :good:

Autore:  Photomax [ 25 nov 2014, 18:48 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Si si, hai ragione. A Bologna è stata la mia prima esperienza in rwd, anche se nell'area Free ma ammetto che non sia stata molto esaltante. Ora sto avendo parecchi aiuti e sono sicuro che ci arriverò in fondo ad avere almeno una cosa decente, poi servirà pratica

Autore:  Photomax [ 28 nov 2014, 22:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

piccolo aggiornamento.
ho fatto qualche modifica secondo consigli di full81.
il problema, come evidenziato da lui, che durante la sterzata, le due ruote hanno un angolo diverso.
Inoltre provato tante combinazioni ma tocca ovunque, ogni cosa faccio peggiora la precedente

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