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FXX D-S http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=230&t=47743 |
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Autore: | Photomax [ 24 nov 2014, 17:06 ] |
Oggetto del messaggio: | FXX D-S |
Olio 300, quello di serie così come posizione ammortizzatori di serie, solo all'anteriore spostati internamente di un foro sia superiore che inferiore, molle al posteriore di serie e all'anteriore leggermente più dure dato che quelle di serie non permettevano alla macchina di alzarsi da terra. Per altri dati dovrei metterla sul piano di riscontro e fare tutte le misure se serve |
Autore: | sliderspider [ 24 nov 2014, 17:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FXX D-S |
troppe variabili, servirebbe sapere esattamente tutte le regolazione e gli angoli per poterti dare una soluzione certa...io la riproverei appesantendo solamente il posteriore, ed allungando un po il rapporto finale magari.... |
Autore: | Photomax [ 24 nov 2014, 17:36 ] |
Oggetto del messaggio: | FXX D-S |
Mmmmmh non saprei per il rapporto finale ma posso sicuramente allungarlo; non capisco però che possa centrare con la macchina che mi va in sovrasterzo. Per altri dati devo per forza fare le misurazioni e magari segnarle in un foglio di setup |
Autore: | sliderspider [ 24 nov 2014, 17:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FXX D-S |
allungando il rapporto fai si che la potenza alle ruote non arrivi bruscamente, permettendoti di avere una discreta aderenza in accelerazione...quantomeno più delicata... |
Autore: | Photomax [ 24 nov 2014, 17:46 ] |
Oggetto del messaggio: | FXX D-S |
Ah ok. Grazie. Ma per quanto riguarda la larghezza, dici che l'offset di 5 è forse troppo poco? Vedevo macchine ultra larghe. Io ho carrozza da 180 e le ruote sborsavano leggermente. Le altre mi sbracano a 200 oltre che ad avere le ruote un po' fuori la carrozza. |
Autore: | full81 [ 24 nov 2014, 17:47 ] |
Oggetto del messaggio: | |
IO ero a Bologna !! Che scocca avevi e a chi hai chiesto ??????? Sabato mattina ci siamo scambiati idee e pareri con mezzo mondo !!! |
Autore: | Photomax [ 24 nov 2014, 17:47 ] |
Oggetto del messaggio: | FXX D-S |
In ogni modo, misuro il tutto e cerco di dare dati esatti!!! |
Autore: | Photomax [ 24 nov 2014, 17:48 ] |
Oggetto del messaggio: | FXX D-S |
Avevo una Peugeot 407 gialla |
Autore: | sliderspider [ 24 nov 2014, 17:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FXX D-S |
Si comunque la 407 è stretta come carrozzeria, ed offset 5 è un po pochino sopratutto davanti, potrebbe essere anche questa una concausa... avrei provato subito un'altra carrozzeria....magari con più ala |
Autore: | Photomax [ 24 nov 2014, 18:48 ] |
Oggetto del messaggio: | FXX D-S |
Ma la larghezza, occorre quindi andare almeno su un offset di 7 o di più? Ovviamente la carrozza è destinata ed essere cambiata ma per la fiera non facevo in tempo a farne un altra |
Autore: | sliderspider [ 24 nov 2014, 18:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FXX D-S |
Si almeno +7 dietro e davanti quello che ti permettono i braccetti anteriori!!!! |
Autore: | full81 [ 24 nov 2014, 20:17 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Cambia scocca !!! La 407 gialla non pervenuto proprio !! |
Autore: | Photomax [ 24 nov 2014, 21:08 ] |
Oggetto del messaggio: | FXX D-S |
Sliderspider, non capisco cosa intendi quello che ti permettono i braccetti anteriori. In ogni modo, più larga anteriore che posteriore? O uguale? |
Autore: | Photomax [ 24 nov 2014, 21:09 ] |
Oggetto del messaggio: | FXX D-S |
Io, full81, c'ero solo sabato e poi saltuariamente dato mi dividevo con gli Scaler. Peccato almeno avrei avuto qualche dritta. |
Autore: | full81 [ 24 nov 2014, 22:05 ] |
Oggetto del messaggio: | |
Se sei su facebook , cerca la nostra pagina rwdpowaaa e ti passo il mio set up così da poter aver una base |
Autore: | sliderspider [ 24 nov 2014, 22:38 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FXX D-S |
Dicevo rispetto a quanto non arrivano a toccare sulle sospensioni i cerchi, comunque davanti più largo e didietro più stretto, così regoli il sovrasterzo!!! |
Autore: | pedrotommy [ 25 nov 2014, 13:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FXX D-S |
penso di aver intravisto la scocca a bologna ma non sapevo fossi in RWD... secondo me l'offset esagerato non è assolutamente necessario, io ad esempio giro con +3 sia davanti che dietro... da come descrivi il comportamento (simile a come faceva la mia) secondo me hai il giro settato troppo basso, dovresti provare ad alzarlo. io ho fatto così ed il comportamento generale è migliorato molto, con la guida che è diventata più fluida per la moquette di bologna le gomme giuste erano le pallino oro, come infatti hai detto di avere poi montato |
Autore: | Ronnino [ 25 nov 2014, 13:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FXX D-S |
Photomax ha scritto: In ogni modo, misuro il tutto e cerco di dare dati esatti!!! Non ci siamo visti, altrimenti qualche dritta te l'avrei data volentieri! |
Autore: | Ronnino [ 25 nov 2014, 13:56 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: FXX D-S |
pedrotommy ha scritto: penso di aver intravisto la scocca a bologna ma non sapevo fossi in RWD... secondo me l'offset esagerato non è assolutamente necessario, io ad esempio giro con +3 sia davanti che dietro... da come descrivi il comportamento (simile a come faceva la mia) secondo me hai il giro settato troppo basso, dovresti provare ad alzarlo. io ho fatto così ed il comportamento generale è migliorato molto, con la guida che è diventata più fluida per la moquette di bologna le gomme giuste erano le pallino oro, come infatti hai detto di avere poi montato Il mio consiglio di alzare il gyro è stato fondamentale. |
Autore: | Photomax [ 25 nov 2014, 17:03 ] |
Oggetto del messaggio: | FXX D-S |
Allora, dopo le misurazioni fatte ieri sera: Offset +5 sia Ant. che Post. Caster 12 Camber +3 Ant. +6 Post. Molle ant. Orange Losi (penso) Molle post. Mst Red Gomme ant. Constant grip 26mm Gomme post. Mst gold Front damper stay 1 Front lower arm 6 (altrimenti le gomme toccavano in sterzata) Rear damper stay 2 Rear lower arm 4 Differenziale a sfere abbastanza tirato, direi mezzo giro in meno del tutto bloccato. Front upright in alluminio, secondo foto dall'interno in alto e primo foro, sempre all'interno in basso; sterzo foro posteriore esterno Rear upright standard come da istruzioni. Pignone del 20 Motore robitronic 10.5 T Come detto, macchina con un elevato sovrasterzo. La macchina secondo me puntava in entrata in curva e quindi impuntandosi andava in sovrasterzo. |
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