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FXX D-S
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Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 17:06 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Olio 300, quello di serie così come posizione ammortizzatori di serie, solo all'anteriore spostati internamente di un foro sia superiore che inferiore, molle al posteriore di serie e all'anteriore leggermente più dure dato che quelle di serie non permettevano alla macchina di alzarsi da terra.
Per altri dati dovrei metterla sul piano di riscontro e fare tutte le misure se serve

Autore:  sliderspider [ 24 nov 2014, 17:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

:sgrat: troppe variabili, servirebbe sapere esattamente tutte le regolazione e gli angoli per poterti dare una soluzione certa...io la riproverei appesantendo solamente il posteriore, ed allungando un po il rapporto finale magari.... :roll:

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 17:36 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Mmmmmh non saprei per il rapporto finale ma posso sicuramente allungarlo; non capisco però che possa centrare con la macchina che mi va in sovrasterzo.
Per altri dati devo per forza fare le misurazioni e magari segnarle in un foglio di setup

Autore:  sliderspider [ 24 nov 2014, 17:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

allungando il rapporto fai si che la potenza alle ruote non arrivi bruscamente, permettendoti di avere una discreta aderenza in accelerazione...quantomeno più delicata... :good:

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 17:46 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Ah ok. Grazie.
Ma per quanto riguarda la larghezza, dici che l'offset di 5 è forse troppo poco? Vedevo macchine ultra larghe. Io ho carrozza da 180 e le ruote sborsavano leggermente. Le altre mi sbracano a 200 oltre che ad avere le ruote un po' fuori la carrozza.

Autore:  full81 [ 24 nov 2014, 17:47 ]
Oggetto del messaggio: 

IO ero a Bologna !! Che scocca avevi e a chi hai chiesto ??????? Sabato mattina ci siamo scambiati idee e pareri con mezzo mondo !!!

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 17:47 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

In ogni modo, misuro il tutto e cerco di dare dati esatti!!! :)

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 17:48 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Avevo una Peugeot 407 gialla

Autore:  sliderspider [ 24 nov 2014, 17:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

Si comunque la 407 è stretta come carrozzeria, ed offset 5 è un po pochino sopratutto davanti, potrebbe essere anche questa una concausa...
avrei provato subito un'altra carrozzeria....magari con più ala :ciao:

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 18:48 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Ma la larghezza, occorre quindi andare almeno su un offset di 7 o di più? Ovviamente la carrozza è destinata ed essere cambiata ma per la fiera non facevo in tempo a farne un altra

Autore:  sliderspider [ 24 nov 2014, 18:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

Si almeno +7 dietro e davanti quello che ti permettono i braccetti anteriori!!!!

Autore:  full81 [ 24 nov 2014, 20:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Cambia scocca !!! La 407 gialla non pervenuto proprio !!

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 21:08 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Sliderspider, non capisco cosa intendi quello che ti permettono i braccetti anteriori.
In ogni modo, più larga anteriore che posteriore? O uguale?

Autore:  Photomax [ 24 nov 2014, 21:09 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Io, full81, c'ero solo sabato e poi saltuariamente dato mi dividevo con gli Scaler. Peccato almeno avrei avuto qualche dritta. :)

Autore:  full81 [ 24 nov 2014, 22:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Se sei su facebook , cerca la nostra pagina rwdpowaaa e ti passo il mio set up così da poter aver una base ;)

Autore:  sliderspider [ 24 nov 2014, 22:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

Dicevo rispetto a quanto non arrivano a toccare sulle sospensioni i cerchi, comunque davanti più largo e didietro più stretto, così regoli il sovrasterzo!!!

Autore:  pedrotommy [ 25 nov 2014, 13:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

penso di aver intravisto la scocca a bologna ma non sapevo fossi in RWD...
secondo me l'offset esagerato non è assolutamente necessario, io ad esempio giro con +3 sia davanti che dietro...
da come descrivi il comportamento (simile a come faceva la mia) secondo me hai il giro settato troppo basso, dovresti provare ad alzarlo. io ho fatto così ed il comportamento generale è migliorato molto, con la guida che è diventata più fluida
per la moquette di bologna le gomme giuste erano le pallino oro, come infatti hai detto di avere poi montato

Autore:  Ronnino [ 25 nov 2014, 13:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

Photomax ha scritto:
In ogni modo, misuro il tutto e cerco di dare dati esatti!!! :)

Non ci siamo visti, altrimenti qualche dritta te l'avrei data volentieri! :ciao:

Autore:  Ronnino [ 25 nov 2014, 13:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: FXX D-S

pedrotommy ha scritto:
penso di aver intravisto la scocca a bologna ma non sapevo fossi in RWD...
secondo me l'offset esagerato non è assolutamente necessario, io ad esempio giro con +3 sia davanti che dietro...
da come descrivi il comportamento (simile a come faceva la mia) secondo me hai il giro settato troppo basso, dovresti provare ad alzarlo. io ho fatto così ed il comportamento generale è migliorato molto, con la guida che è diventata più fluida
per la moquette di bologna le gomme giuste erano le pallino oro, come infatti hai detto di avere poi montato



Il mio consiglio di alzare il gyro è stato fondamentale.

Autore:  Photomax [ 25 nov 2014, 17:03 ]
Oggetto del messaggio:  FXX D-S

Allora, dopo le misurazioni fatte ieri sera:
Offset +5 sia Ant. che Post.
Caster 12
Camber +3 Ant. +6 Post.
Molle ant. Orange Losi (penso)
Molle post. Mst Red
Gomme ant. Constant grip 26mm
Gomme post. Mst gold
Front damper stay 1
Front lower arm 6 (altrimenti le gomme toccavano in sterzata)
Rear damper stay 2
Rear lower arm 4
Differenziale a sfere abbastanza tirato, direi mezzo giro in meno del tutto bloccato.
Front upright in alluminio, secondo foto dall'interno in alto e primo foro, sempre all'interno in basso; sterzo foro posteriore esterno
Rear upright standard come da istruzioni.
Pignone del 20
Motore robitronic 10.5 T

Come detto, macchina con un elevato sovrasterzo. La macchina secondo me puntava in entrata in curva e quindi impuntandosi andava in sovrasterzo.

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