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 Pimpi's Type C 
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Messaggio Pimpi's Type C
Ciao a tutti vi presento la mia compagna nell'avventura del futuro di questa disciplina..
una fantastica Yokomo Type C (no replica)

Immagine

Per ora abbiamo le seguenti modifiche:
_palo in acciaio posteriore yokomo
_leverismi sterzo team suzuki
_prolunghe sterzo team suzuki
_piastra bumper yokomo
_dadi ruota in allu yokomo
_modifica barilotti anteriori per aumentare la sterzata

Dati elettronica:
_giroscopio Hobbyking HK401B (provvisorio)
_servo OMG
_Novak GTB + SS Velocity 10,5 (con indotto dopato)

Dati regolazioni: (provisorissime)
ANTERIORE
_camber: -10 gradi
_caster 18 gradi
_toe in 2 gradi
_olio ammortizzatori 450
_droop 7 mm
_molle Square progressive spoft
POSTERIORE
_camber -5 gradi
_caster nd
_toe in 2 gradi
_olio ammortizzatori 450
_droop 5 mm
_molle Square progressive spoft

GOMME PER MOQUETTE
_anteriori kazama r520 premium
_posteriori old streetjam hard


tutto ovviamente provvisorissimo per le prime uscite..

aggiungo che per ora mi trovo meglio con un 250 grammi a sbalzo oltre l'asse posteriore sbialnciando quindi indietro tutto, ma sono le prime prove

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03 feb 2014, 20:28
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e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Pimpi's Type C
Ti posso fare una domanda stupida?

come mai hai messo il gyro sull'asse posteriore

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se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


03 feb 2014, 20:38
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
Il gyro va messo in posizione da subire il meno possibile le vibrazioni.
Mi pare che ci sia un bello strato di biadesivo sotto il gyro

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03 feb 2014, 20:55
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
consiglio le heiko o gomme rotonde, rendo l'auto piu fluida nei cambi di direzione :-)

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03 feb 2014, 23:54
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
Heyko arrivate oggi grazie a Panico..
Il gyro è sull'asse dietro non ti so dire nemmeno il perché... Tanto per l'inerzia che hanno le nostre auto e il fatto questo sia regolabile nella risposta e nella sensibilitá puoi metterlo dove vuoi, basta non oltre il fulcro della rotazione del telaio in curva (cassa diff anteriore).

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04 feb 2014, 04:54
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
:good: con le hei ko i setup dell'avantreno vanno un po' a farsi benedire ma lavora molto bene in generale
:-)

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04 feb 2014, 14:53
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
su moquette con cosa giri? Heyko davanti e dietro cosa?

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04 feb 2014, 16:28
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
non ho ancora girato su moquette cmq ho le cs-0 speedline , e le mst morbide
ma temo di avere troppa trazione, ho pacco batteria davanti alle ruote post e motore a sbalzo post :-)

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04 feb 2014, 17:31
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
a novegro se non organizzate un'altro evento a cabiate lo scopriro' :-) a genova ho davanti sempre le heiko e al post le intagliate di r2h , altrimenti le f4 ma faccio touring con quelle

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04 feb 2014, 17:32
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
:lol: (LE HEIKOgomme universali su ogni superficie )

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04 feb 2014, 17:33
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
ma le HEIKO come le metti sui cerchi? a me non entrano nemmeno con bestemmie

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04 feb 2014, 17:57
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
le heiko van fatte bollire al palo , poi io ho dei cerchi sul quale entrano easy, c'e anche scritto sulla confezione

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04 feb 2014, 17:59
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
E aggiungo che e' uno scandalo pagarle quel prezzo perche sono fatte maluccio, e tornite male , montate sul cerchione 2 gomme su 4 che ti arrivano si vede che son state tagliate storte

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04 feb 2014, 18:02
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
ora vediamo ci provo e ti dico

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04 feb 2014, 19:09
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
Pimpi ha scritto:
basta non oltre il fulcro della rotazione del telaio in curva (cassa diff anteriore).

In realtà è davvero dovunque, dato che il momento angolare (cioè la SOLA rotazione del telaio) che dovrebbe misurare il gyro è identico in qualsiasi punto dello stesso.
Ovviamente ci saranno delle tolleranze quindi meglio posizionarlo almeno lungo l'asse centrale del telaio, in modo da avere reazioni simmetriche a destra e sinistra.

Tornando al telaio, ho potuto vedere Pimpi in azione e - oltre al manico che lui ha di suo - la TypeC va davvero bene in RWD, vedendola girare in pista si nota solo che è leggermente più lenta e meno reattiva nei cambi di direzione più stretti, ma a una prima occhiata non si noterebbe la differenza con un telaio in CS

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04 feb 2014, 19:50
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
il problema è che su moquette scivola.. io l'ho provata sul pavimento di casa e si porta anche senza gyro,ma su superfici un po' più grippose è qualcosa di assurdo :azz:
sicuro il problema sta nelle gomme..credo :sgrat:

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In barba alla torre we trust!!


04 feb 2014, 20:41
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scocche:
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-mst s14
-red s13 work_on
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Boh bestia, finché non metti il gyro..comunque anche la mia va da dio..pazzesco.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

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I miei feedback! http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=37016


04 feb 2014, 22:39
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
Cito il vincitore dell'ultimo minicampionato rwd al soulrc:
"Ride height: f=10mm r=5mm
Camber: f=10mm r=3mm
Toe: f= -2 r= +3
Castor: -6
DPM shock towers.
Rear links: outer hole on hub, upper inner hole on tower.
Shock positions: front lower (wun arms) middle, front upper 5th hole in.
Springs: front orange Yokomo hss/500wt oil, 67mm total length, rear Yokomo pink short/250wt, active pistons 67mm total length.
Rear pin spacers: 3mm front, 1mm rear of arms.
Track width: 178mm front,168mm rear (hex to hex)
Fdr 6.49"
Nessun peso, dietro mst ga26 davanti mst frf


04 feb 2014, 23:09
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Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
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Messaggio Re: Pimpi's Type C
farò mille mila prove.. appena avrò tempo.

grazie bernie :good:

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05 feb 2014, 03:02
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Iscritto il: 23 ago 2011, 14:52
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Località: San Lorenzo Is. F.V.G.
Modello: OtaGold FM CS:3,61 TA03F CS:2,10 Nascada T.B.E. CS: 2,08 Nascada RWD Serpent S411 Sport RWD
Messaggio Re: Pimpi's Type C
Bel giocattolino caro, ma davanti e dietro giri aperto come convergenza?

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http://friulidriftteam.wix.com/friulidriftteamImmagine


05 feb 2014, 03:34
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