Autore |
Messaggio |
showtek
Drifter
Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59 Messaggi: 223 Località: Usa
Modello: bmw
|
Re: Pimpi's Type C
Anche la mia RS va benissimo , e l'ho testata allo ZRD dove il fondo e' moolto scivoloso, per quanto riguarda le impostazioni per l'RWD penso che sia una cosa talmente soggettiva che le linee guida generali per fare andare bene un RWD non esistano veramente. E' una delle differenze che c'e' tra CS ed RWD a mio parere. c'e chi si trova bene con il telaio piu' alto da terra , c'e' chi no, ad esempio io ho dovuto alzare il telaio da terra (davanti sono 14mm) in modo da avere la massima sterzata possibile , c'e' ci preferisce avere il telaio basso invece per evitare il sottosterzo , c'e' chi preferisce l'auto piu' bilanciata e quindi motore e batteria al centro del telaio , sono differenze che nel cs fanno cambiare il comportamento di un telaio ma non piu di tanto, in 4x4 si guida cmq e anche se uno e' cs2.0 resta cmq 4x4 dopo aver provato una trazione posteriore ne ho avuto la riprova , nell'RWD questi cambiamenti sono cambiamenti enormi , solo il variare il caster da 14 a 10 gradi mi ha cambiato tutta la macchina rendendomela da inguidabile (nemmeno riuscivo a fare una curva ) a guidabile mentre nell'xxxd te ne accorgi ma diciamo che la macchina va cmq.
_________________ Authentic Maidens
|
05 feb 2014, 04:02 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: Pimpi's Type C
d'accordissimo! le linee guida penso vadano fatte di telaio in telaio tutt'al più! per quanto riguarda la sensibilità ai cambiamenti è una cosa naturale,perchè l'RWD è più instabile del CS,che è più instabile del 4x4; infatti se ci fai caso le correzioni sul setup hanno conseguenze sempre maggiori via via che la trazione si sbilancia sul posteriore
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
05 feb 2014, 09:24 |
|
|
showtek
Drifter
Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59 Messaggi: 223 Località: Usa
Modello: bmw
|
Re: Pimpi's Type C
Er Bestia ha scritto: d'accordissimo! le linee guida penso vadano fatte di telaio in telaio tutt'al più! per quanto riguarda la sensibilità ai cambiamenti è una cosa naturale,perchè l'RWD è più instabile del CS,che è più instabile del 4x4; infatti se ci fai caso le correzioni sul setup hanno conseguenze sempre maggiori via via che la trazione si sbilancia sul posteriore
_________________ Authentic Maidens
|
05 feb 2014, 14:04 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: Pimpi's Type C
Turboblack ha scritto: Bel giocattolino caro, ma davanti e dietro giri aperto come convergenza? yes sir! concordo con showtek per ora
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
05 feb 2014, 21:45 |
|
|
showtek
Drifter
Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59 Messaggi: 223 Località: Usa
Modello: bmw
|
Re: Pimpi's Type C
Pimpi ha scritto: Turboblack ha scritto: Bel giocattolino caro, ma davanti e dietro giri aperto come convergenza? yes sir! concordo con showtek per ora
_________________ Authentic Maidens
|
05 feb 2014, 23:11 |
|
|
showtek
Drifter
Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59 Messaggi: 223 Località: Usa
Modello: bmw
|
Re: Pimpi's Type C
_________________ Authentic Maidens
|
06 feb 2014, 20:18 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: Pimpi's Type C
e per toglierle? mai più?
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
07 feb 2014, 14:45 |
|
|
showtek
Drifter
Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59 Messaggi: 223 Località: Usa
Modello: bmw
|
Re: Pimpi's Type C
Pimpi ha scritto: e per toglierle? mai più? Ahahhahah esatto se hai un estrattore dovrebbero uscire Cmq ho guardato i cerchi sul quale montano senza farle bollire e sono gli r2 hobbies i replica quelli con le razze piatte che ora son col cell e non riesco a linkarti
_________________ Authentic Maidens
|
07 feb 2014, 15:16 |
|
|
showtek
Drifter
Iscritto il: 11 ott 2011, 20:59 Messaggi: 223 Località: Usa
Modello: bmw
|
Re: Pimpi's Type C
_________________ Authentic Maidens
|
07 feb 2014, 18:53 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: Pimpi's Type C
ho il porco che mi vola per casa.. ho sacrificato degli street jam originali perchè non riuscivo a infilarle negli r2hobbies.. e tra l'altro gli r2 hobbies erano anche di un colore decente.. gli street jam son arancio.. porco porco porco..
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
08 feb 2014, 15:46 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: Pimpi's Type C
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
08 feb 2014, 15:52 |
|
|
pedrotommy
Drift King
Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44 Messaggi: 4861 Località: dro (TN)
Modello: Tamiya TT-01 MST FFX-S
|
Re: Pimpi's Type C
Er Bestia ha scritto: :muuah: comunque per smontarle basta un phon e tanta fatica,ma se così si riescono a smontare le tdrift originali tranquillo che si smontano pure le hei-ko io le tdrift originali le metto a bollire anche per smontarle... bisogna lasciarle più a lungo rispetto al montaggio, ma poi escono... pimpi per smontare le hei-ko si può provare a combinare il sistema bollitura+estrattore a vite, tipo quelli di r2hobbies o quello che ho io
_________________ KEEP DRIFTING FUN
|
08 feb 2014, 23:43 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: Pimpi's Type C
pedrotommy ha scritto: Er Bestia ha scritto: :muuah: comunque per smontarle basta un phon e tanta fatica,ma se così si riescono a smontare le tdrift originali tranquillo che si smontano pure le hei-ko io le tdrift originali le metto a bollire anche per smontarle... bisogna lasciarle più a lungo rispetto al montaggio, ma poi escono... io l'ultima volta che l'ho fatto coi cerchi di r2hobbies è successo questo: non ho fatto leva su niente eh! ho solo sfilato la gomma,ma il cerchio s'era ammollato e si è accartocciato così,senza toccarlo
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
09 feb 2014, 10:12 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: Pimpi's Type C -> FR-D ver.2
Si ricomincia
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
13 feb 2014, 16:15 |
|
|
Cafe89
Drifter Senior
Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25 Messaggi: 2009 Località: Cernusco S/N (MI)
Modello: - Sakura D4 Rwd - RWD Custom Project :D - Axial SCX-10 (Project Patrol) - HPI Micro RS4
|
Re: Pimpi's Type C -> FR-D ver.2
_________________
Feedback
|
13 feb 2014, 16:43 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: Pimpi's Type C -> FR-D ver.2
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
13 feb 2014, 19:30 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: Pimpi's Type C -> FR-D ver.2
tenismo in vita ancora un pò il type c vah ?? Ecco la versione definitva più o meno... 100 g dietro il gyro lo sterzo con le nuove leve di Milker (prolunghine)
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
16 feb 2014, 16:19 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: Pimpi's Type C -> FR-D ver.2
Dopo qualche sessione di prova ho aggiunto 100 g di pesi nella cassa differenziale anteriore e ho modificato un pelo le geometrie di sterzo.. ora sterzo così:
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
18 feb 2014, 14:34 |
|
|
Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
|
Re: Pimpi's Type C -> FR-D ver.2
dopo questi 100 grammi davanti che hai notato? più direzionalità? ma non punta anche di più? SPIEGA!!
_________________ ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
In barba alla torre we trust!!
|
18 feb 2014, 19:34 |
|
|
Pimpi
Moderatore di area
Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07 Messaggi: 20027 Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
|
Re: Pimpi's Type C -> FR-D ver.2
con questi 100 g davanti l'anteriore "comanda di più" mantenendo la scivolosità data dalle Heiko.. davvero miglioratissima!!
next test ancora più sterzo e anteriore precaricato sulle molle.. ma più escursione del sistema sospensioni davanti.. vediamo..
_________________ ITB DRIFT COMPANY
|
19 feb 2014, 21:58 |
|
|