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 Venticello - ChinaDIB rwd 
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
Ha pochissimo sterzo, prova anche ad annullare il caster io ce l'ho a 0 e mi ha diminuito molto l'effetto perno delle ruote :-)


07 feb 2014, 13:38
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
Il caster è quello di serie, cercherò di azzerarlo quando modifico lo sterzo allora.

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07 feb 2014, 14:08
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
Grande ma il giro c'è l'hai?


07 feb 2014, 14:19
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
showtek ha scritto:
Grande ma il giro c'è l'hai?

Non ancora, credo prenderò l'Eurgle da r2hobbies.

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07 feb 2014, 15:53
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
e' per quello allora che ti si chiude cosi tanto :-) fammi sapere come va con , sulla mia e' quasi disattivato ma lavora cmq


07 feb 2014, 18:54
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
secondo me più caster è meglio,fa seguire più la linea dell'anteriore alla macchina (ovvio che con poco sterzo ottieni un effetto deleterio però..)

aumenta lo sterzo e leva tutti quei pesi da dietro,secondo me sono troppi e la macchina diventa "on-off" con la tenuta del posteriore :good:

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07 feb 2014, 20:20
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
Allora, dopo 1 mese di attesa per alcuni ricambi da R2 mi sono rimesso all'opera:

Riguardo lo sterzo ho pensato a 4 semplici modifiche: eliminazione della parte superiore delle "C", prolungamento dei 2 leveraggi, fresatura delle spallette anteriori e spostamento verso l'interno dell'attacco inferiore degli ammortizzatori.

1° step:
Mi sono armato di dremel e ho tagliato via tutta la parte superiore della C, lasciando solo la "basetta" che si fissa al braccetto:
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2° step
Una volta fatto si rimonta tutto come prima, l'unico accorgimento da prendere è usare degli uniball con filettatura più corta oppure inserire uno spessorino per non lasciare scoperta la filettatura (come si vede in foto). State tranquilli perchè il sistema rimane stabile e senza giochi (o quanto meno non aumentano quelli esistenti)

Fatto questo sono passato alle prolunghe per i leveraggi di sterzo:
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realizzate utilizzando una torre ammortizzatori in carbonio (purtroppo non ricordo di quale modello Tamiya, mi sembra TA05, sicuramente era posteriore) cannibalizzata e fissate con 2 viti ai leveraggi. Cosa importante, il 2° foro fatelo da 2mm in modo da usare una vite più piccola delle 3mm classiche, altrimenti andrà a rovinare la sede della vite inferiore a cui è fissato il link con l'altro leveraggio.

3° step
Gli uniball per i tiranti dello sterzo andranno quindi fissati a testa in giù e con un dado dietro, in modo che fresando un po' le spallette anteriori non interferiscano a fondo sterzo:

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E sempre per evitare contatti è bene spessorare l'uniball del tirnate del camber:
qui ho riutilizzato i fermi per le barre stabilizzatrici della DIB

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4° step
Utilizzando altre due parti della famosa torre ammortizzatori in carbonio ho realizzato questi:
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a cui hi fissato l'uniball inferiore sempre col solito dadino dietro
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quindi li ho avvitati un grano che terrà fermo il supporto
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e ho fissato il tutto con una vita al braccetto

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Essendo l'attacco più in alto ho usato molle corte tamiya negli ammortizzatori anteriori per ridurne la lunghezza.

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Alla fine della fiera questo è quello che otterrete
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E questa la sterzata di circa 70°:
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Il tutto è ancora perfettibile, infatti ho notato per esempio che la vite a testa tonda che fissa la prolunga per gli ammortizzatori tocca alla massima sterzata all'interno del cerhcio, quindi appena ho due minuti svaso il foro e uso una vite svasata per diminuire la sporgenza. Se poi ancora non basta riforerò il braccetto.

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31 mar 2014, 17:22
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
cerca di azzerare l'ackermann valè,sennò so' solo che rogne!! :mrgreen:

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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
Venticello perdonami ma non capisco come mai non puoi girare gli uniball in modo che il tirante dello sterzo sia dritto e non così.. :sgrat:

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Questioni di sterzo? Hai provato a mettere l'uniball sul barilotto a testa in giù o a mettere verso l'alto quello della squadretta dello sterzo? Forse sì ma chiedo comunque.. :))

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31 mar 2014, 18:30
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
Ho provato a testa in giù lato barilotto ma quando sterzo sbatte sul braccetto. Se invece metto l'uniball sopra i leveraggi mi sbatte sulle spallette, dovrei fresare di più ma sarebbe proprio sotto l'uniball del tirante del camber. L'ideale sarebbe trovare delle prolunghe "a scalino" che mi tengano l'uniball alla giusta altezza.

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31 mar 2014, 20:53
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
Er Bestia ha scritto:
cerca di azzerare l'ackermann valè,sennò so' solo che rogne!! :mrgreen:

In realtà l'ackermann ce l'ho al contrario, la ruota esterna sterza più di quella interna :mrgreen:

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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
Venticello ha scritto:
Er Bestia ha scritto:
cerca di azzerare l'ackermann valè,sennò so' solo che rogne!! :mrgreen:

In realtà l'ackermann ce l'ho al contrario, la ruota esterna sterza più di quella interna :mrgreen:

è inutile che ridi,proprio per quello ti farà perno! :muuah:
leggermente aperto o neutro è meglio :good:

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01 apr 2014, 16:55
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
Venticello ha scritto:
Ho provato a testa in giù lato barilotto ma quando sterzo sbatte sul braccetto. Se invece metto l'uniball sopra i leveraggi mi sbatte sulle spallette, dovrei fresare di più ma sarebbe proprio sotto l'uniball del tirante del camber. L'ideale sarebbe trovare delle prolunghe "a scalino" che mi tengano l'uniball alla giusta altezza.

non puoi montare le prolunghe sotto ai rinvii originali? così facendo forse recuperi abbastanza spazio per mettere l'uniball dritto

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01 apr 2014, 23:32
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
forse ti avrebbe evitato tanto sbattimento mettere l'avantreno R31rwd di eagle racing.
a du lire su broadtech :good:

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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
ElBarto ha scritto:
forse ti avrebbe evitato tanto sbattimento mettere l'avantreno R31rwd di eagle racing.
a du lire su broadtech :good:

Se si poteva montare l'avrei fatto...

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02 apr 2014, 09:17
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Messaggio Re: Venticello - ChinaDIB rwd
pedrotommy ha scritto:
Venticello ha scritto:
Ho provato a testa in giù lato barilotto ma quando sterzo sbatte sul braccetto. Se invece metto l'uniball sopra i leveraggi mi sbatte sulle spallette, dovrei fresare di più ma sarebbe proprio sotto l'uniball del tirante del camber. L'ideale sarebbe trovare delle prolunghe "a scalino" che mi tengano l'uniball alla giusta altezza.

non puoi montare le prolunghe sotto ai rinvii originali? così facendo forse recuperi abbastanza spazio per mettere l'uniball dritto

Così come sono no, perchè sotto c'è la barra che unisce i due link, andrebbero llimati un po' sennò toccano, ma ho paura che poi non ho spazio per la seconda vite, comunque ci proverò :good:

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02 apr 2014, 09:28
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Venticello ha scritto:
ElBarto ha scritto:
forse ti avrebbe evitato tanto sbattimento mettere l'avantreno R31rwd di eagle racing.
a du lire su broadtech :good:

Se si poteva montare l'avrei fatto...


vabè ma degli adattamenti li devi comunque fare, anzi, li stai comunque facendo anche così.
o hai visto che è proprio impossibile?

quello lo trovo un sistema molto, semplice, economico, valido, regolabile.

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02 apr 2014, 12:39
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