Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 22:17



Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 La mia TA05 V3 RWD 
Autore Messaggio
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56
Messaggi: 398
Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata
D4 Usukani
TA05 GRT Ver3 RWD
Axial SCX-10
Messaggio La mia TA05 V3 RWD
Ecco qua,

come richiesto apro la discussione sul mio nuovo arrivo, la conversione RWD di eagle racing della TA05.

da felicissimo possessore della versione CS ho deciso di prendere anche la versione RWD, convertire la versione CS costa poco ma dato che ho trovato un setup con cui mi trovo benissimo ho deciso di non toccarla e partire con un telaio nuovo su cui smanettare :)

i primi commenti sono molto positivi, ho messo olio da 250 e molle verdi su tutte le sospensioni, messo una elettronica poco costosa e fatto i primi test in casa con le gomme originali su marmo e risultati davvero sorprendenti!!!! sicuramente in pista sara' tutto diverso, ma per ora sono davvero molto contento!

l'unica cosa che nn capisco e' perche il posteriore e' sempre abbastanza rigido, anche mettendo le molle piu morbide il telaio praticamente tocca ma nn scorre in maniera fluida, credo sia un problema di ammortizzatori perche' se li tolgo va tutto libero... per ora provero' cosi, piu avanti magari faro' un test con i TRF che ho sul telaio CS.

ho risolto con la sterzata (nel parlavo nell'altro topic), non mi ero accorto che hanno messo dei fine corsa all'interno per evitare bloccaggi, nel mio caso erano settati male e limitavano tantissimo la sterzata, ora arrivo a sfiorare gli ammo anteriori :)

Per il resto non vedo l'ora di provare domenica in pista, sicuramente ci sara' da settare meglio qualcosa, per ora sono davvero sbalordito dai primi test casalinghi, senza quasi settare niente gira una meraviglia, ma dentro casa c'e' poco spazio e quindi poca velocita', sicuramente in percorrenza curva in pista sara' diverso, vedremo :)

al momento ho fatto solo qualche foto con il cellulare e nn me le fa caricare per via delle dimensioni, le postero' a breve :)


15 gen 2015, 20:39
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56
Messaggi: 398
Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata
D4 Usukani
TA05 GRT Ver3 RWD
Axial SCX-10
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
dimenticato una domanda, le gomme originali eagle racing che tipo di mescola hanno? per avere quella tenuta su marmo o hanno una mescola molto morbida o il telaio e' miracolso :)
suppongo siano piu morbide delle T-Drift scolpite ad asempio


15 gen 2015, 20:43
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
Si le gomme orignali ER sono moolto mormide.
Per gli ammo che sono scaripsissimi dovresti aggiungere questi:
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53574
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53573
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53577
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53576

Con uesti li rendi ottimi

Ps: un paio di foto? In fondo é una gallery :good:

_________________
ITB DRIFT COMPANY


18 gen 2015, 14:02
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56
Messaggi: 398
Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata
D4 Usukani
TA05 GRT Ver3 RWD
Axial SCX-10
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
Pimpi ha scritto:
Si le gomme orignali ER sono moolto mormide.
Per gli ammo che sono scaripsissimi dovresti aggiungere questi:
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53574
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53573
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53577
http://www.modellbau-seidel.de/index.ph ... best=53576

Con uesti li rendi ottimi

Ps: un paio di foto? In fondo é una gallery :good:


Ciao Pimpi, hai ragione nn ho ancora caricato nessuna foto :mad:

Oggi ho fatto il primo test su cemento liscio, i primi minuti sono stati drammatici :fischia: Mentre dentro casa su marmo riuscivo ad avere un ottimo controllo, in pista su cemento liscio avevo poco grip e appena prendevo un po di velocita' mi giravo sistematicamente, e da li sono iniziate le preannunciate prove di gomme :)
Stranamente (almeno per me), il telaio ha davvero molto grip, ho fatto la prova prima con le diamond cut di R2 al posteriore e le costant grip avanti e avevo un grip assurdo dietro e avanti continuava ad andare diritta, dopo prove su prove alla fine ho trovato il miglior compromesso con la copia delle Tdrift (R2) scolpite dietro e avanti delle gomme strette prestate da un amico (nn si sa cosa siano, pare delle R2 tagliate e fatte a mano) e 30g avanti, dopo qualche ora riuscivo a girare in maniera decente e incredibilmente riuscivo ad andare quasi piu veloce degli altri ragazzi con lo stesso telaio e stesse gomme, questo davvero ancora nn riesco a spiegarmalo, da dove prende tutta questa trazione???

Cmq come primo test e' stato assolutamente positivo, ma tantissimo, non pensavo di riuscir a girare cosi bene con un telaio praticamente da scatola e senza esperienza in RWD!

Rispetto agli altri avevo un pelo piu di grip e ho notato che il posteriore scoda meno, mi sa che diminuiro un po il caster e magari iniziero a dare un po di camber dietro.

alla fine della giornata riuscivo quasi a girare insieme a loro, non mi giravo quasi mai :champ:

ora devo ordinare le gomme strette tipo hei-ko perche' abbiamo notato che se si da camber avanti a massima sterzata il cerchio tocca al tirante superiore e chiaramente l'auto si gira.

mi sono divertito moltissimo, la guida e' completamente diversa dal CS, bisogna anticipare la curva di tantissimo, dando il gas l'auto parte dietro (mentre con il CS aiuta a nn girarsi), lasciando il gas l'auto va assolutamente diritta mentre con il CS aiuti a far partire la coda, insomma e' tutto totalmente diverso, tanto che credo di nn toccare il telaio RWD per un mese e usero solo il telaio CS fino a fine febbraio quando ho una gara importante in francia, dopo di che sposto i TRF e l'elettronica sul telaio RWD e penso usero solo questo visto che ormai sono passati tutti al RWD qui.

avete dei consigli sulle gomme? qua molti usano le MST o le speedline, voi che ne dite?


18 gen 2015, 20:21
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
gli ammo originali eagle racing mi sono sembrati eccessivamente corti a dire il vero...
mi hanno anche dato problemi con la regolazione dell'altezza perchè quelle di lunghezza standard sono già al limite del precarico, rendendo inutilizzabile la regolazione dell'altezza tramite ghiera.

io ho preferito mettere i minishock CVA tamiya.
saranno anche di plastica, ma fanno ottimamente il loro sporco lavoro (JDM style)

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


19 gen 2015, 13:40
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56
Messaggi: 398
Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata
D4 Usukani
TA05 GRT Ver3 RWD
Axial SCX-10
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
ElBarto ha scritto:
gli ammo originali eagle racing mi sono sembrati eccessivamente corti a dire il vero...
mi hanno anche dato problemi con la regolazione dell'altezza perchè quelle di lunghezza standard sono già al limite del precarico, rendendo inutilizzabile la regolazione dell'altezza tramite ghiera.

io ho preferito mettere i minishock CVA tamiya.
saranno anche di plastica, ma fanno ottimamente il loro sporco lavoro (JDM style)


concordo, gli ammo sono l'unica grande pecca, con le molle rosse e olio 100 il telaio rimane giu, con le molle verdi (le medie) diventa duro, nn capisco xche' usano i piattelli a 2 fori e nn quelli a tre...ad ogni modo dopo la gara di febbraio passo i TRF su questo telaio e risolvo il problema, fino ad allora nn credo provero modifiche (anche se mi stava vendendo voglia di fargli un terzo buco ai piattelli...)


19 gen 2015, 22:24
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
i pezzi sopra elencati stravolgono gli ammo Eagle e li redono ottimi..

PS: la ghiesa non serve a precaricare.. serve ad adattare l'ammo alla molla e basta.. per il precarico si cambia direttamente la molla!!

_________________
ITB DRIFT COMPANY


20 gen 2015, 22:23
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
pimpi io parlavo di altezza, non di precarico.

ma viene comunemente chiamata ghiera del precarico.

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


21 gen 2015, 19:57
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56
Messaggi: 398
Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata
D4 Usukani
TA05 GRT Ver3 RWD
Axial SCX-10
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
un video fatto in casa, giusto per divertimento che per altro :)



23 gen 2015, 18:20
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56
Messaggi: 398
Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata
D4 Usukani
TA05 GRT Ver3 RWD
Axial SCX-10
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
ecco qua, dopo i consigli di theo e pimpi (grazie 1000 ad entrambi) sono riuscito ad ottenere quello che volevo :champ:

ecco un paio di foto della sterzata!

https://scontent-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/10359502_10205775012195263_807537653379636510_n.jpg?oh=cae165cc72998a797bfd347bc970ef48&oe=554EE5D1

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xfp1/v/t1.0-9/10983396_10205775013155287_8579983658836374677_n.jpg?oh=fc5ed10f8fa6094a7caa363290be646e&oe=554986D9&__gda__=1431123900_b2e1fd2d99b59a37b6460c45bf85bf7a

credo di essermi spostato con li cell mentre facevo le foto :azz:


14 feb 2015, 14:16
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56
Messaggi: 398
Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata
D4 Usukani
TA05 GRT Ver3 RWD
Axial SCX-10
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
Gara fatta, telaio CS venduto e ora si inizia a fare sul serio con l'RWD!
Trasferita elettronica speed passion e servo savox, così come gli ammo Trf e tolto il sistema seesaw all'anteriore. Per ora lascio piattelli a tre fori e olio 250 su tutti e 4 gli ammo e molle morbide dietro e leggermente più dure avanti, domenica in pista si prova e si inizia con il setup.
Gomme per carpet mst hardest dietro e hard tonde avanti, 30 gr nel paraurti avanti e 40 dietro , 20 per ruota vicino al cerchio, 10 sul mozzo e 10 sul triangolo.
Diamo il via ufficiale alle danze :)


25 feb 2015, 22:48
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 ott 2007, 20:44
Messaggi: 4861
Località: dro (TN)
Modello: Tamiya TT-01
MST FFX-S
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
io su moquette uso le medium pallino oro di solito, o altri usano le hard pallino grigio... con le hardest temo che avrai troppo poco grip...

_________________
Immagine
KEEP DRIFTING FUN


25 feb 2015, 22:53
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56
Messaggi: 398
Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata
D4 Usukani
TA05 GRT Ver3 RWD
Axial SCX-10
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
Io ho preso le soft(rosse) hardest (Verdi) e hardest (nn ricordo il,pallino), settimana scorsa con ammo originali ho provato le harder e avevo tantissimo grip, poi ho messo le hardest e avevo poco grip, alla fine con hardest e 40 gr andava benissimo.
Ora con i trf sicuramente qualcosa cambierà, ma mi pare che la mia abbia abbastanza grip di suo quindi mi sa che le hardest su carpet non gliele leva nessuna, mi fino a che nn provo nn posso confermare :)


25 feb 2015, 23:07
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56
Messaggi: 398
Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata
D4 Usukani
TA05 GRT Ver3 RWD
Axial SCX-10
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
giornata di prove, devo dire molto bene anche se con le gomme e' un delirio, a seconda della sala le cose cambiano in maniera disumana, su moquetta in francia domenica scorsa andavo con le gold e 70g al posteriore, sulla nostra sala invece (sempre moquette ma evidentemente diversa) avevo piu grip degli altri anche togliendo tutto il peso...
alla fine ho provato le speedline CG-1 e andavano benissimo (come fanno le medium della speedline a scivolare piu delle hardest MST????).
in linea generale il telaio va molto bene, il problema per divertirsi con gli altri e riuscire ad avere grip simile per andare in tandem, abbiamo notato che R31 e TA05 (entrambi versione RWD broadtech) vanno molto simili con le stesse gomme, mentre invece l'amico con la conversione wrap up FR 2 nn riusciva ad avere grip con nessuna gomma e cmq in generale deve usare gomme piu morbide e molto piu peso.
alla fine dopo diverse ore abbiamo iniziato a divertici, bisogna trovare un accordo per il grip, io pensavo che con le MST rosse verdi gold e blu coprivo qualsiasi tipo di superficie invece mi sa proprio di no, ora sono curioso di vedere su cemento liscio cosa dovro montare, ho come l'impressione di nn riuscire a montare le rosse (soft) da nessuna parte...
ora nn so se ordinare le speedline cg-1...come se tutte le gomme MST non fossero servite :(


02 mar 2015, 01:15
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56
Messaggi: 398
Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata
D4 Usukani
TA05 GRT Ver3 RWD
Axial SCX-10
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
Ciao ragazzi,

Oggi ho messo le gomme pallino rosso dietro e le fr soft avanti dato che domenica girero su cemenfo liscio, ho fatto una prova dentro casa (marmo) e praticamente non riuscivo nemmeno a driftare per via delle'eccesivo grip posteriore (senza pesi al posteriore).
Dato che ho sempre troppa trazione mi sono messo a veder cosa fare e ho rimontato la M che sta dietro vicino la batteria che avevo tolto sin dal primo giorno (cosi come avevo fatto con il telaio in CS).
Ho rifatto un giro dentro casa e ora il posteriore scivola molto di più, ma tanto! Può essere che quella M faccia cosi tanta differenza? Sul manuale dice che serve a regolare il rollio, ma non pensavo avesse effetti cosi esagerati!
Qualcuno ha provato?
Più tardi posto un video di domenica per ricevere consigli, anche se come al solito avevo più trazione degli altri


04 mar 2015, 00:02
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
si certo limita la flessione del telaio magari proprio sotto trazione...guarda la r31 di pimpi lui ha testato che svitando già solo due viti la macchina ne risentiva, poi ha addirittura messo degli oring sotto il pezzo per farlo muovere anche da avvitato.. :ciao:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


04 mar 2015, 09:11
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
mmm interessante la cosa

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


04 mar 2015, 09:55
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56
Messaggi: 398
Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata
D4 Usukani
TA05 GRT Ver3 RWD
Axial SCX-10
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
sliderspider ha scritto:
si certo limita la flessione del telaio magari proprio sotto trazione...guarda la r31 di pimpi lui ha testato che svitando già solo due viti la macchina ne risentiva, poi ha addirittura messo degli oring sotto il pezzo per farlo muovere anche da avvitato.. :ciao:


io nn ho mai provato a svitare, su entrambi i telaio l'avevo rimossa sin dal primo giorno perche' pensavo di guadagnare un po di trazione in piu, ma non pensavo avesse effetti cosi devastanti!
in pratica potrei usare le stesse gomme e mettere e togliere la M a seconda di dove giro (cemento liscio o carpet).

qualcuno puo fare la stessa prova per vedere se gli effetti sono davvero cosi enormi con e senza M???

avevo settato tutto per avere meno trazione possibile (visto che senza la M ne avevo sempre troppa), ora mi tocca vedere se riesco a recuperare trazione con M montata ricambiando i settaggi :)


04 mar 2015, 11:58
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie

Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56
Messaggi: 398
Località: Firenze
Modello: MST FXX VIP Usukanizzata
D4 Usukani
TA05 GRT Ver3 RWD
Axial SCX-10
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
intanto ecco il video di domenica, io sono quello con la skyline bianca



04 mar 2015, 12:14
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: La mia TA05 V3 RWD
sembra che vadano tutte un tantinello veloci secondo me.
servirebbe un pò meno grip

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


05 mar 2015, 09:02
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010