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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: La mia TA05 V3 RWD
I mozzi hanno un foro per montare le finte pinze li puoi fissare i pesi! Per il caster puoi diminuirlo di qualche grado ma se non ti soddisfa la guida puoi sempre riaumentarlo!!!
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07 apr 2015, 09:18 |
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stefanosv
Drifter Rookie
Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56 Messaggi: 398 Località: Firenze
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Re: La mia TA05 V3 RWD
dunque... sul buchetto per i freni i pesetti che ho io nn montano perche' urtano nella parte interna, ho fatto una leggera variante ho tolto 10 grammi dal bumper e messo 2 viti con 4 rondelle per vite messe dalla parte di sotto dei 4 fori del mozzo, vite e rondelle dovrebbe essere sui 5 grammi, quindi 5grammi per ruota. ho dovuto fare un'altra modifica per montare il body da 190mm (maledetti, pensavo fosse fa 195!!!!), ho dovuto cambiare i "trascinatori(?)" dietro (non so come si chiamino, ma sono gli esagoni su cui si avvitano le ruote), ho messo i 3mm al posto degli originali da 5mm e ovviamente cerchi con offset 3 invece dei 6. prima prova dentro casa in effetti mi pare che il posteriore sia molto piu reattivo, spero non troppo poi in pista. ti faro sapere, anche se questa volta prima di andare in pista ci vorra un po visto che questo fine settimana e il prossimo sono fuori, quindi niente test in pista poi se va bene provero' a diminuire il caster un po, anche se per quello che ho visto dentro casa mi sa che il dietro parte molto piu di prima quindi probabile che il caster mi serva o che debba aggiungere qualche altro gr dietro...tutto da provare grazie mille come sempre per il tuo aiuto!!!!!
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07 apr 2015, 12:22 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: La mia TA05 V3 RWD
figurati è un piacere sopratutto perchè apprezzi!!!
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07 apr 2015, 21:09 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: La mia TA05 V3 RWD
...comunque a proposito di pesi, io uso quelli delle mini4wd!!!
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08 apr 2015, 10:28 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: La mia TA05 V3 RWD
eccoli qui...
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09 apr 2015, 11:45 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
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Re: La mia TA05 V3 RWD
Ma quanto pesano? Nn sono pochini? Fa differenza?
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
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12 apr 2015, 15:30 |
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stefanosv
Drifter Rookie
Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56 Messaggi: 398 Località: Firenze
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Re: La mia TA05 V3 RWD
stessa curiosita', da quanto sono quei pesetti?
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12 apr 2015, 18:51 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: La mia TA05 V3 RWD
Questi sono da 10grammi poi ne ho da 5 grammi!!! Sono più ergonomici e fanno differenza perchè li puoi mettere ovunque!!!
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12 apr 2015, 19:42 |
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stefanosv
Drifter Rookie
Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56 Messaggi: 398 Località: Firenze
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Re: La mia TA05 V3 RWD
Intanto sono arrivati i pezzi per provare il mono ammortizzatore avanti...
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22 apr 2015, 00:31 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: La mia TA05 V3 RWD
sono sicuro però che lo rismonterai....
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22 apr 2015, 08:04 |
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stefanosv
Drifter Rookie
Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56 Messaggi: 398 Località: Firenze
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Re: La mia TA05 V3 RWD
sliderspider ha scritto: :good:sono sicuro però che lo rismonterai.... Leggo ovunque che sia la soluzione migliore in rwd, cmq visto che i supporti rcart sono costati 13 euro spediti vale la pena provare. Userò un ammo trf normale per fare la prova. Ti farò sapere
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22 apr 2015, 10:31 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: La mia TA05 V3 RWD
tranquillo è una mia ipotesi...tu prova attendo tue info sui risultati...
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22 apr 2015, 10:35 |
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stefanosv
Drifter Rookie
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Re: La mia TA05 V3 RWD
sliderspider ha scritto: tranquillo è una mia ipotesi...tu prova attendo tue info sui risultati... Non ti nascondo che uno dei motivi per cui spero funzioni bene è quello di non vedere l'anteriore alzarsi come un fuoristrada in sterzata per via del caster
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22 apr 2015, 11:52 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: La mia TA05 V3 RWD
mmmhh....purtroppo penso non avverrà perchè quello dipende dalle geometrie dello sterzo e non dagli ammortizzatori...se cerchi più durezza all'anteriore allora quella del mono è la via, atrimenti......
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22 apr 2015, 13:39 |
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stefanosv
Drifter Rookie
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Re: La mia TA05 V3 RWD
sliderspider ha scritto: mmmhh....purtroppo penso non avverrà perchè quello dipende dalle geometrie dello sterzo e non dagli ammortizzatori...se cerchi più durezza all'anteriore allora quella del mono è la via, atrimenti...... dici? ho visto i video con il mono e anche in full lock con tantissimo caster l'auto nn si alza perche' l'ammortizzatore "si sposta"... cmq quando provo ti dico
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22 apr 2015, 21:37 |
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stefanosv
Drifter Rookie
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Re: La mia TA05 V3 RWD
visto che mi hai fatto incuriosire, ho fatto la prova e l'ho montato ora (volevo aspettare prima di testare com'era ma nn ho resistito). dunque, l'anteriore si irrigidisce molto, avrei bisogno di un ammortizzatore un po piu lungo perche' usando gli attacchi piu vicini mi resta cmq molto bassa davanti e devo tenere la molla abbastanza dura per tenere il telaio su... da quello che ho potuto vedere dentro casa al volo l'effetto alzamento dovuto al caster e' quasi totalmente sparito (ora e' davvero minimo, prima era esageratissimo), sembra andare abbastanza bene, ma ripeto dentro casa e' difficile dire perche' ho molto poco spazio... una cosa che mi pare di aver notato e' che a velocita' molto bassa tende a sottosterzare molto, quando do gas invece di iniziare il drift tende ad andare dritto con le ruote sterzate, una volta presa velocita' invece sembra quasi piu stabile di prima...ma ripeto dentro casa spesso si hanno comportamenti opposti, quindi l'unica cosa certa per ora e' che l'anteriore si e' irrigidito e l'effetto sollevamento anteriore dovuto al caster si e' quasi annullato
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23 apr 2015, 13:06 |
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sliderspider
Drift King
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Re: La mia TA05 V3 RWD
per risolvere il problema della lunghezza dell'ammortizzatore basta che cambi l'ancoraggio inferiore dell'ammo (la "manina") con uno più lungo, poi per la durezza puoi ammorbidire la molla, poi il sistema così è valido se usi all'anteriore le gomme "piatte" come le posteriori, con le CG non serve anzi peggiora la macchina...
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23 apr 2015, 13:10 |
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stefanosv
Drifter Rookie
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Re: La mia TA05 V3 RWD
sliderspider ha scritto: per risolvere il problema della lunghezza dell'ammortizzatore basta che cambi l'ancoraggio inferiore dell'ammo (la "manina") con uno più lungo, poi per la durezza puoi ammorbidire la molla, poi il sistema così è valido se usi all'anteriore le gomme "piatte" come le posteriori, con le CG non serve anzi peggiora la macchina... si ho gia' messo la manina piu lunga, con quella originale nn riuscivo nemmeno ad arrivare all'altra parte... come mai dici che e' valido solo con gomme piatte e non con le CG?
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23 apr 2015, 13:21 |
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sliderspider
Drift King
Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45 Messaggi: 9105 Località: ROMA EAST SIDE
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Re: La mia TA05 V3 RWD
perchè fa si che la gomma sia sempre a contatto con il fondo con la massima impronta....con le constant avrebbe l'effetto opposto lasciando sempre meno superficie a terra cista la forma....
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23 apr 2015, 13:30 |
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stefanosv
Drifter Rookie
Iscritto il: 13 lug 2013, 19:56 Messaggi: 398 Località: Firenze
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Re: La mia TA05 V3 RWD
sliderspider ha scritto: perchè fa si che la gomma sia sempre a contatto con il fondo con la massima impronta....con le constant avrebbe l'effetto opposto lasciando sempre meno superficie a terra cista la forma.... capito...cmq guardando la forma delle MST FR-D la sup di contatto e' la stessa sia che le ruote siano sterzate o no, quindi non ci dovrebbe essere differenza (magari altre CG hanno la parte centrale piu a punta, non so). Intanto ho cambiato la molla e messo una piu morbida con un po di precarico e le cose sembrano essere migliorate, a dire la verita' sembra andare abbastanza bene, ma come detto prima, dentro casa e' una cosa in pista e' un' altra, vedremo cosa che resta, ora se sterzo tutto da fermo e accelero l'auto va dritta, prima invece non lo faceva...non che conti molto, giusto una cosa che ho notato
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23 apr 2015, 15:06 |
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