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 problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS 
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
boh... io uso un servo per coda da 0.07 sec e 10kg e mi trovo bene, ma non faccio rwd.


05 giu 2014, 15:30
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
questo

http://www.titanrc.pl/sklep/alturn-ads9 ... r-775.html

purtroppo non siamo vicini altrimenti sarei stato curioso di farvelo provare siccome sono convinto che sul mercato ci siano una marea di prodotti validi ma alla fine un po' per abitudine un po' per non voler rischiare si finisce con l'utilizzare sempre gli stessi componenti


05 giu 2014, 15:34
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
Alpha4 ha scritto:
questo

http://www.titanrc.pl/sklep/alturn-ads9 ... r-775.html

purtroppo non siamo vicini altrimenti sarei stato curioso di farvelo provare siccome sono convinto che sul mercato ci siano una marea di prodotti validi ma alla fine un po' per abitudine un po' per non voler rischiare si finisce con l'utilizzare sempre gli stessi componenti

Ma non è digitale quello che usi tu, non cambia nulla tra l'Alturn e il BlueBird

Nel datasheet infatti indica il classico controllo con il centro a 1,5mSec (1500uSec):

http://alturn-usa.com/products/PDF/ADS-967HTG.pdf

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06 giu 2014, 16:48
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
Gli standard di velocitá per i servi degli elicotteri sono lontani da quelli che usiamo noi oggi in rwd...
Guarda gli Omg...

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08 giu 2014, 23:15
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
ma come fate a paragonare un servo OMG che costa come una yokomo al Bluebird che costa come una mini 4wd... :azz:

ma soprattutto come fate a sostenere che l'alturn non è un servo digitale quando c'è scritto esplicitamente nel datasheet DIGITAL SERVO e sotto Amplifier Type "Digital Control & Double 2A Transistors"

Qui si parlava di problemi del bluebird con il giroscopio HK401B ed il web è pieno di thread di gente che lamenta problemi di surriscaldamento e rottura di servi bluebird quando abbinati a giroscopi.

Questo servo per me è una buona alternativa al solito Savox 1257MG


12 giu 2014, 10:26
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
Alpha4 ha scritto:
ma soprattutto come fate a sostenere che l'alturn non è un servo digitale quando c'è scritto esplicitamente nel datasheet DIGITAL SERVO e sotto Amplifier Type "Digital Control & Double 2A Transistors

Anche il BlueBird ha controllo digitale e stadio di potenza a MosFET, ma non è un servo digitale inteso come ad alta frequenza.
E nemmeno l'Alturn lo è.

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13 giu 2014, 14:20
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
Non dite che non vi avevo avvisato sul Bluebird con i giroscopi

:read: :read: :read:
CAUTION - After 5 minutes the servant burned installed! I connected the servo on the gyro with the digital option. I think this isn't digital servo or not compative with HK401B gyro !!! Regrettable.

I thought this was a realy good servo but it failed quickly. I think its NOT digital as it worked ok till I fitted a GY401 gyro and set to digital mode, servo burnt out only 2 weeks old! Was using in a shuttle ic heli, not any more. Quality of gears etc is very high, why call it digital if its not though? ?? ? ? ? ?

I use this servo for my HK 600 GT. It is very strongly heated and not strong enough and fast for a tail. At me at not to correct mechanical adjustment of the lever has burned down 2 pieces if something too long prevents to occupy to the lever the necessary position that BURNS down BE very attentive!!!

got this servo a week ago used it twice. about 4 hours of usage over all and i died on me. gears munched and never centered properly. used it in my e10 drift car. spoke 2 customer service and they did not get any help from them. not a happy customer

Beautiful and fast servo, fast for burn, very poor durability, one more time and it is BURN the motor, very very poor servo, I'm very dessapointed with this servo! I put in my KYOSHO INFERNO ST it is burn in the same time, I put in throtle, the servo burn very fast! Very poor and dessapointed servo!

Miaem chyba pecha, serwo sfajczyo si ju podczas ustawiania ogonka w moim HK 500. Podczone byo do yroskopu HK401B jako serwo cyfrowe.
Tradotto dal Polacco:
Did I have probably out of luck, servo sfajczyo already when setting up a tail in my HK 500 Podczone byo to gyro HK401B as a digital servo.

Died as a tail-servo in my hurricane after 3 minutes. Was verry lucky, because I had just landed. Add few buggs more for a good servo!


Tutti quelli che hanno avuto problemi con i servi Bluebird li usavano con giroscopi.


13 giu 2014, 15:27
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
Ma lo conosci l'inglese???

Cita:
CAUTION - After 5 minutes the servant burned installed! I connected the servo on the gyro with the digital option. I think this isn't digital servo or not compative with HK401B gyro !!! Regrettable.

Dice esattamente quello che dico io, l'ha bruciato perché ha impostato il gyro su Digital

Cita:
I thought this was a realy good servo but it failed quickly. I think its NOT digital as it worked ok till I fitted a GY401 gyro and set to digital mode, servo burnt out only 2 weeks old! Was using in a shuttle ic heli, not any more. Quality of gears etc is very high, why call it digital if its not though? ?? ? ? ? ?

Idem

Cita:
I use this servo for my HK 600 GT. It is very strongly heated and not strong enough and fast for a tail. At me at not to correct mechanical adjustment of the lever has burned down 2 pieces if something too long prevents to occupy to the lever the necessary position that BURNS down BE very attentive!!!

Ha usato il servo per la coda dell'aereo (cosa per cui non è progettato) e un SUO errore nel regolare la lunghezza dei leverismi gliene ha fatti bruciare due

Cita:
got this servo a week ago used it twice. about 4 hours of usage over all and i died on me. gears munched and never centered properly. used it in my e10 drift car. spoke 2 customer service and they did not get any help from them. not a happy customer

Non parla di giroscopio, la E10 è 4x4

Cita:
Beautiful and fast servo, fast for burn, very poor durability, one more time and it is BURN the motor, very very poor servo, I'm very dessapointed with this servo! I put in my KYOSHO INFERNO ST it is burn in the same time, I put in throtle, the servo burn very fast! Very poor and dessapointed servo!

L'ha usato per il gas/freno di una Inferno a scoppio, non parla di giroscopio

Cita:
Did I have probably out of luck, servo sfajczyo already when setting up a tail in my HK 500 Podczone byo to gyro HK401B as a digital servo.

L'ha impostato come digital

Cita:
Died as a tail-servo in my hurricane after 3 minutes. Was verry lucky, because I had just landed. Add few buggs more for a good servo!

L'ha usato come servo per la coda dell'aereo

Cita:
Tutti quelli che hanno avuto problemi con i servi Bluebird li usavano con giroscopi.

Prima di sparare sentenze leggi meglio, grazie :clap:

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16 giu 2014, 14:56
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
sicuramente tu non lo conosci, e soprattutto non sai nulla di elicotteri... visto che giroscopi su aerei specialmente sulla coda non se ne usano... :clap: :clap: :clap:

se non sai l'inglese non tradurre con google translator... si prendono delle cantonate.

5 casi su 7 hanno avuto problemi su elicotteri dove il servo di coda fa molta ma molta meno fatica che sullo sterzo.

con un elicottero classe 450 un servo da 2kg di coppia e più che sufficiente.

Non capisco perchè ostinarsi a sostenere cose di cui non si sa assolutamente nulla portando poi esempi di servi da trendordicimila euro e dicendo che sono migliori.

Ripeto, i bluebird non digeriscono spesso e volentieri l'uso con giroscopi.

Se poi si usano giroscopi cinesi cloni dei futaba allora parliamo proprio di alia flitta.


16 giu 2014, 15:03
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
Ripeto, rileggi cosa hai scritto sopra, perché l'inglese lo so benissimo, al contrario di quello che stai dimostrando tu :wink:

Tu sostieni che in TUTTI in casi di problemi coi Bluebird, erano usati con giroscopi, quando invece abbiamo:

3 casi in cui l'impostazione del gyro era errata (Digital)
1 caso in cui la regolazione del leveraggio era sbagliata
1 caso di una E10 4x4 (senza gyro, quindi citazione fuori luogo)
1 caso di una Inferno a scoppio (senza gyro, quindi citazione fuori luogo)
1 caso in cui l'ha usato sulla coda (probabilmente in Digital)

Se usato correttamente, il Bluebird non ha assolutamente nessun problema con i giroscopi.

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16 giu 2014, 15:18
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
tHeo ha scritto:
Ripeto, rileggi cosa hai scritto sopra, perché l'inglese lo so benissimo, al contrario di quello che stai dimostrando tu :wink:

Tu sostieni che in TUTTI in casi di problemi coi Bluebird, erano usati con giroscopi, quando invece abbiamo:

3 casi in cui l'impostazione del gyro era errata (Digital)
1 caso in cui la regolazione del leveraggio era sbagliata
1 caso di una E10 4x4 (senza gyro, quindi citazione fuori luogo)
1 caso di una Inferno a scoppio (senza gyro, quindi citazione fuori luogo)
1 caso in cui l'ha usato sulla coda (probabilmente in Digital)

Se usato correttamente, il Bluebird non ha assolutamente nessun problema con i giroscopi.


Guarda mi arrendo... tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..

inutile stare a discutere tanto non ammeterai mai di utilizzare un servo scarso e con tantissimi problemi di affidabilità.
Forse tra le migliaia che hanno venduto quello che usi tu (e che difendi a spada tratta) è nato bene e non ti crea problemi.

Io su uno dei miei aerei o elicotteri non lo monterei mai e poi mai.
Se poi parliamo di abbinarlo a giroscopi tipo l'HK401B che è una patacca cinese che se funziona sei fortunato, abbiamo completato il quadro.

Sono anni che si conoscono questi servi e questi giroscopi nel mondo degli hely RC e adesso che sono appena arrivati nell'RC Drift ti atteggi a professore.

Ci sarà un motivo se un giroscopio Futaba GY-401 costa 120$ e un HK401B 12$

Le probabilità di prendere un giro HK401B e un Servo Bluebird che funzionano alla perfezione una volta abbinati è inferiore al vincere con il gratta e vinci 1000€.


16 giu 2014, 15:32
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
prova a cercare su google tanto per fare una prova "bluebird servo burned".

Ci sono solo circa 3.700.000 risultati... sarà un caso?


16 giu 2014, 15:38
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
Ne so talmente poco su questo servo che lo uso da anni e ci ho anche fatto una recensione, smontandolo e analizzandolo:

viewtopic.php?f=44&t=38059

E come me parecchi drifter lo usano e l'hanno usato, e di casi in cui s'è bruciato, conosco solo i due in abbinamento al 401 impostato su Digital.

Non sto parlando dei BlueBird in generale (con cui, comunque, mi son sempre trovato bene su qualsiasi mezzo) ma del 661DMG.

Visto che ti affidi a Google, prova a cercare "dmg661 burned". Gli unici casi in cui il servo è bruciato erano:

1. in abbinamento al gyro 401 impostato su Digital
2. con i leverismi bloccati o frenati o regolati male

Quindi semmai è il 401 che fa schifo, e qui concordo (anche se Pimpi ci girava molto bene sempre in abbinamento al 661DMG).

Qui non parliamo di aerei o elicotteri, qui parliamo di drift. L'utilizzo di un servo sullo sterzo è totalmente differente, come quantità di correzioni e tipo di comandi impartiti da radio, da quello su un elicottero.

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16 giu 2014, 16:08
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
il problema è che non penso neanche esistano giroscopi che permettono di regolare gli end point in maniera separata tra sx e dx e la maggior parte delle rc drift necessitano di EPA diversi sterzando a sx e a dx.

Se usi servi di qualità questo non è un dramma perchè un OMG o un savox non li bruci se arrivi al fine corsa mentre i bluebird si surriscaldano.

L'uso della parola digital è improprio perchè la digital mode dovrebbe essere tradotta in Fast o Normal il che non ha niente a che vedere con Digital e Analog che sono due cose ben distinte.

Se prendi il corrispettivo futaba del HK401B non hai la possibilità di modificare la corsa del servo e che io sappia non esistono al momento giroscopi dedicati al drift prodotti da case di rilievo.


16 giu 2014, 16:25
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
Il gyro sanwa e l'hpi sono specifici per drift


16 giu 2014, 17:51
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
io dopo la prima bruciatura, ho ripreso lo stesso servo che aveva disponibile un amico e usandolo con lo stesso gyro impostato su digital off ha sempre funzionato e sta funzionando correttamente (toccatina di maroni :muuah: )

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16 giu 2014, 19:55
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
bernie ha scritto:
Il gyro sanwa e l'hpi sono specifici per drift

però nessuno dei due permette la gestione dell'EPA


16 giu 2014, 20:11
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
Alpha4 ha scritto:
L'uso della parola digital è improprio perchè la digital mode dovrebbe essere tradotta in Fast o Normal il che non ha niente a che vedere con Digital e Analog che sono due cose ben distinte.

Anche nel caso del tuo Alturn!

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16 giu 2014, 20:28
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
ma perchè devi provocare e continui a farlo, francamente mi stai irritando :zizz:

se non hai un cavolo da fare studia così non dici più fesserie.


16 giu 2014, 21:50
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Messaggio Re: problema giroscopio HK401B e servo bluebird 661DMG+HS
Io non sto provocando, io sto rispondendo, visto che la tua tesi è che i BlueBird abbinati ai giroscopi non vadano bene a prescindere, tesi secondo me sbagliata, sto portando motivazioni a riprova di quello che dico.

Oltre alla testimonianza di Andrew poco sopra, c'è il fatto che - esattamente come il BlueBird - anche il tuo servo Alturn è dichiarato digitale ma ha il controllo standard, come ti avevo già segnalato:

tHeo ha scritto:
Ma non è digitale quello che usi tu, non cambia nulla tra l'Alturn e il BlueBird

Nel datasheet infatti indica il classico controllo con il centro a 1,5mSec (1500uSec):

http://alturn-usa.com/products/PDF/ADS-967HTG.pdf


Tu ti sei fissato con sta storia della frequenza di comandi più alta che richiederebbe un giroscopio (fino a 270Hz dicevi), mentre la frequenza dei comandi è quella (parlando di servi Normal, non Fast).

Hai portato come esempi 7 casi di BlueBird bruciati, di cui nessuno rientra nella casistica "Bluebird collegato a giroscopio e configurato correttamente", e dici a me di studiare.

Quando mi porterai esempi di DMG661 bruciati durante l'uso normale come sterzo su automodelli e con giroscopi configurati correttamente, allora avrai ragione a dar contro ai servi che usiamo normalmente.

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16 giu 2014, 23:14
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