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 chiarimenti D1-10 ed eventuale discussione 
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Messaggio chiarimenti D1-10 ed eventuale discussione
Dopo molte lamentele indirette all'organizzazione del Campionato D1-10 italian rc drift series, si comunica quanto segue.
punto 1°
i punti bonus che ogni pilota iscritto al campionato di zona, prende partecipando ad una o più tappe di un altra zona, non andranno a sommarsi hai punti della classifica finale, ma si creerà una classifica a parte, che determinerà la vincita di un premio che verrà dato alla finale di Novembre.
Se si hanno domande o perplessità su qualche si iniziativa che il direttivo decide, oppure incomprensioni sul regolamento o giudizio dei giudici, si richiede cortesemente di contattare direttamente gli organizzatori: Milanesio Gianluca, Sandro Bonaudo, Emanuele Caturegli, Paolo Bianco Stefano Pizzini, Walter Milanesio, e di non alimentare canali appositamente creati da persone che per futili motivi, hanno interesse di creare dissapori tra i partecipanti del campionato.
punto2°
Grazie al cattivo operato di un membro del direttivo, di qui si procederà alla diffida legale dalla A.S.D. sia come componente del direttivo, che dalla partecipazione a campionati e eventi indetti dallo stesso, le premiazioni del campionato 2016 hanno subito molte variazioni.
A inizio campionato, si era scritto su canale informativo web"forum di rc drift italia" che venivano fornite le gomme in forma gratuita a tutti i piloti, che una nota ditta di gomme da drift avrebbe fornito, e che molti sponsor avrebbero messo a disposizione in forma di contributo alle premiazioni, del materiale che in realtà non sono mai pervenuti all'organizzazione attuale del D1-10 italian rc drift series, a parte pochi premi serviti per la prima tappa NORD.
Cosi facendo, il direttivo a dovuto a proprie spese fornire ugualmente le gomme per un totale stimato approssimativo di 400,00€ più cercare di reperire tutti i premi inizialmente promessi, con un elevatissimo danno economico e della quantità di premi in quanto il D1-10 dalla quota di 15.00€ sulle iscrizione, tiene 5.00€ a pilota 10,00€ vanno a chi gestisce la tappa.
punto 3°
Personalmente io, Tiger, appassionato come voi di rc drift, come avete potuto constatare quest'anno lo dedicato esclusivamente alla organizzazione e alla gestione del team di giudici, cercando di mantenere il più equamente possibile i giudizi, e non partecipando a nessuna tappa come pilota, pur essendo consapevole che qualche mal contento ce sempre stato e ci sarà ad ogni evento.
Ci stiamo organizzando per la finale e per il 2017 di creare e formare, un team di 8 giudici, 4 per rwd e 4 per cs che non siano concorrenti.
Invito tutti e dico tutti i partecipanti a rivolgere le vostre domande dora in poi o direttamente qui sulla pagina sul port di rc drift, oppure di contattarmi direttamente, per evitare ciò che sta succedendo in questi giorni, se qualcuno avesse domande in riferimento a ciò che ho scritto, direttamente io, "Milanesio Gianluca" non esiti a contattarmi, il mio cell ce lo avete tutti.........
Grazie a tutti per l'attenzione...........

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09 lug 2016, 16:19
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Messaggio Re: chiarimenti D1-10 ed eventuale discussione
Bravi ragazzi!
Pienamente d'accordo con le decisioni prese.
Suggerisco questa cosa:
Essendo che i due campionati di zona confluiscono in una sola "finale", il pilota puó partecipare ad entrambi, ma dovrà scegliere solamente uno dei due perchè valga per la qualifica alla suddetta finale.
Sostanzialmente sceglie una delle due zone solamente come valida e in cui puó prendere punti. Nell'altra zona partecipa etc etc ma non puó prendere punti e sceglie la zona alla prima gara di partecipazione dichiarandola (evitando cosi che partecipi ad entrambe e scelga alla fine qella che oviamente gli è andata meglio)

Il problema della poca affluenza al centro e al sud alle gare c è sempre stato e non troverà mai soluzione perchè il bacino d'utenza è strutturato cosi... Quindi piuttosto consigliere per l'anno prossimo di associare tutto in un unico campionato (come se fosse ad oggi centro + nord) e dare due tappe di scarto (essendo quindi il numero totale delle gare maggiore)
Esempio: ad oggi sono 5 al nord e 3 al centro? L'anno prossimo 8 tappe totali e 2 di scarto. Essendo in maggior numero al nord, i partecipanti saranno incentivati a venire almeno una volta al centro

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Messaggio Re: chiarimenti D1-10 ed eventuale discussione
Per quanto riguarda la storia delle gomme e dei premi non so di chi si parli, ma se ha fatto una roba del genere è davvero una cosa deplorevole e vergognosa che in in ambiente di passione e amicizia non puó accadere

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09 lug 2016, 18:16
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Messaggio Re: chiarimenti D1-10 ed eventuale discussione
Mi sembra che si sia passato dal touring al drift senza differenza...stesse storie stesse becere invidie e sopratutto mancanza di maturità e serietà....!!!!organizzare vuol dire sacrificarsi per il bene della disciplina e degli adepti!!!!poi oggi fanno tutti tutto che ce vó a fa er pr er giudice er meccanico er driver l'organizzatore in un giorno solo?! :muuah:

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09 lug 2016, 21:15
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Messaggio Re: chiarimenti D1-10 ed eventuale discussione
Pimpi ha scritto:
Bravi ragazzi!
Pienamente d'accordo con le decisioni prese.
Suggerisco questa cosa:
Essendo che i due campionati di zona confluiscono in una sola "finale", il pilota puó partecipare ad entrambi, ma dovrà scegliere solamente uno dei due perchè valga per la qualifica alla suddetta finale.
Sostanzialmente sceglie una delle due zone solamente come valida e in cui puó prendere punti. Nell'altra zona partecipa etc etc ma non puó prendere punti e sceglie la zona alla prima gara di partecipazione dichiarandola (evitando cosi che partecipi ad entrambe e scelga alla fine qella che oviamente gli è andata meglio)

Il problema della poca affluenza al centro e al sud alle gare c è sempre stato e non troverà mai soluzione perchè il bacino d'utenza è strutturato cosi... Quindi piuttosto consigliere per l'anno prossimo di associare tutto in un unico campionato (come se fosse ad oggi centro + nord) e dare due tappe di scarto (essendo quindi il numero totale delle gare maggiore)
Esempio: ad oggi sono 5 al nord e 3 al centro? L'anno prossimo 8 tappe totali e 2 di scarto. Essendo in maggior numero al nord, i partecipanti saranno incentivati a venire almeno una volta al centro

Pimpi la nostra filosofia e quella che non vogliamo negare a nessuno di partecipare a qualche evento, tenendo conto che si sta parlando di due zone si ma comunque sempre un gruppo di amici che si trovano con l'intento di divertirsi.
comunque terremo in considerazione quello che hai detto, prossimo anno una cosa sicura che mi batterò con le unghie per ottenere la eliminazione della tappa di scarto, e di fare un campionato unico la tappa di scarto come in altre discipline, verrà indetta solo alla fine, per quello che riguarda la classifica, ricordo che ad esempio Emanuele, e vero che e nelle prime posizioni del campionato nord, ma lui nel campionato centro non ce! e gli altri comunque avendo fatto due tappe, hanno il diritto di esere nella classifica, come chi si e iscritto nel campionato nord e a fatto solo due tappe.

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10 lug 2016, 00:24
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Messaggio Re: chiarimenti D1-10 ed eventuale discussione
sliderspider ha scritto:
Mi sembra che si sia passato dal touring al drift senza differenza...stesse storie stesse becere invidie e sopratutto mancanza di maturità e serietà....!!!!organizzare vuol dire sacrificarsi per il bene della disciplina e degli adepti!!!!poi oggi fanno tutti tutto che ce vó a fa er pr er giudice er meccanico er driver l'organizzatore in un giorno solo?! :muuah:

Quindi vuol dire che stiamo facendo le cose serie, !!!! comunque a parte gli scherzi, che gli organizzatori, facciano da giudici lo vedo un fatto assolutamente normale, meno e quello che facciano anche i piloti, in effetti anche solo per un fattore di concentrazione i giudici dovrebbero solo giudicare.

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10 lug 2016, 00:27
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Messaggio Re: chiarimenti D1-10 ed eventuale discussione
tiger70 ha scritto:
Pimpi ha scritto:
Bravi ragazzi!
Pienamente d'accordo con le decisioni prese.
Suggerisco questa cosa:
Essendo che i due campionati di zona confluiscono in una sola "finale", il pilota puó partecipare ad entrambi, ma dovrà scegliere solamente uno dei due perchè valga per la qualifica alla suddetta finale.
Sostanzialmente sceglie una delle due zone solamente come valida e in cui puó prendere punti. Nell'altra zona partecipa etc etc ma non puó prendere punti e sceglie la zona alla prima gara di partecipazione dichiarandola (evitando cosi che partecipi ad entrambe e scelga alla fine qella che oviamente gli è andata meglio)

Il problema della poca affluenza al centro e al sud alle gare c è sempre stato e non troverà mai soluzione perchè il bacino d'utenza è strutturato cosi... Quindi piuttosto consigliere per l'anno prossimo di associare tutto in un unico campionato (come se fosse ad oggi centro + nord) e dare due tappe di scarto (essendo quindi il numero totale delle gare maggiore)
Esempio: ad oggi sono 5 al nord e 3 al centro? L'anno prossimo 8 tappe totali e 2 di scarto. Essendo in maggior numero al nord, i partecipanti saranno incentivati a venire almeno una volta al centro

Pimpi la nostra filosofia e quella che non vogliamo negare a nessuno di partecipare a qualche evento, tenendo conto che si sta parlando di due zone si ma comunque sempre un gruppo di amici che si trovano con l'intento di divertirsi.
comunque terremo in considerazione quello che hai detto, prossimo anno una cosa sicura che mi batterò con le unghie per ottenere la eliminazione della tappa di scarto, e di fare un campionato unico la tappa di scarto come in altre discipline, verrà indetta solo alla fine, per quello che riguarda la classifica, ricordo che ad esempio Emanuele, e vero che e nelle prime posizioni del campionato nord, ma lui nel campionato centro non ce! e gli altri comunque avendo fatto due tappe, hanno il diritto di esere nella classifica, come chi si e iscritto nel campionato nord e a fatto solo due tappe.


Io non ho proposto di negare a nessuno di partecipare, anzi di incentivare il bacino maggiore ad andare almeno una volta nell'anno dove c'è il bacino minore..
L'esempio di Catu è l'eccezione. Ci sono altri piloti che potrebbero arrivare nelle prime 10 posizioni in entrambi i campionati e quindi "rubare posti" a qualcuno che partecipava solo nel suo campionato di zona..

La mis opinione è quindi che o si crea un campionato unico con una tappa per ogni pista che può ospitare l'evento, o i punti presi da ciascun pilota valgono solo nella zona di competenza del campionato a cui partecipa.

Esempio:

Pimpi nel 2017 arriva secondo nella zona nord e primo nella zona centro, come si traduce questa cosa ai fini della finale?
Pimpi ruba il posto al primo della zona centro o al secondo della zona nord?
Sceglierà lui quale risultato tenere ai fini della finale?

Quest'anno credo sia servito di prova per comprendere come tutte queste dinamiche devono essere previste a regolamento in modo che qualsiasi risultato non sia dubbio in alcun senso

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10 lug 2016, 16:32
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Messaggio Re: chiarimenti D1-10 ed eventuale discussione
Ragazzi ..Non capisco questo termine rubare..
Chi viene e partecipa è alla pari con tutti gli altri , se ottiene un posto in classifica non lo ha rubato a nessuno , ha partecipato e se è stato fortunato e capace , cose che valgono parimenti per tutti , ottiene un risultato ..
Io è due anni che vado con altri italiani ad una tappa del grip zero francese , e se vedete le classiche generali , risultiamo come piloti e come team , in base al risultato ottenuto , meritato sul campo a pari opportunitá di tutti gli altri , non certo rubato ..

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15 lug 2016, 16:34
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Messaggio Re: chiarimenti D1-10 ed eventuale discussione
char72 ha scritto:
Ragazzi ..Non capisco questo termine rubare..
Chi viene e partecipa è alla pari con tutti gli altri , se ottiene un posto in classifica non lo ha rubato a nessuno , ha partecipato e se è stato fortunato e capace , cose che valgono parimenti per tutti , ottiene un risultato ..
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Leggi bene Sandro che mi sa n' c'hai capito un razzo di quello che ho scritto..

La mia proposta verte su zone dello stesso campionato in modo che alla finale "italiana" di quest'ultimo possa arrivare più gente possibile dalla zona in cui decide di partecipare... oppure si fa un unico campionato e per incentivare più gente possibile del nord (bacino di maggior utenza) a spostarsi si potrebbe fare la tappa di scarto in modo che ad almeno una tappa ci vadano...

Te lo riassumo così: tu vai al Grip Zero e benissimo, ma quest'ultimo e il D1:10 non sfociano in un'unica finale..

Se vinci il campionato del nord e quello del centro al D1:10 italiano, con che zona di presenti alla finale? se una sola scegli.. se entrambe, hai "rubato" (tra virgolette per dio) un posto a un possibile qualificato di una delle due zone..

più chiaro così?

PS:
"rubare" l'ho usato come tra amici, non per dire sottrarre con dolo e cattiveria..
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15 lug 2016, 19:30
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Messaggio Re: chiarimenti D1-10 ed eventuale discussione
Mi pare chiarissimo il concetto espresso da Pimpi
Se hai 2 diverse zone,le quali hanno un numero di postii ognuna, che garantiscono un tipo di accesso alla finale,e lo stesso pilota è qualificato in entrambe le Zone,porta via un posto utile almeno in una delle due zone,a meno che non sia tolto da una delle due classifiche

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18 lug 2016, 10:33
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Ragazzi, buon giorno, allora ora la cosa non persiste, visto che catu non partecipa al campionato centro ma solo al nord, ma, se dovesse capitare che un partecipante di una zona si classifica 2° al nord, e 3° al centro, verrà premiato in entrambe le classifiche, la finale serve solo per determinare il 1° cs e il 1° rwd con relative classifiche per determinare la lista pruoritaria per il mondiale 2017. Ovvio che per la finalissima dove i primi 4 di ogni zona entreranno di diritto nei ottavi si prendera la posizione migliore della zona e gli altri a scalare. Spero di essere stato spiegato....... :))

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18 lug 2016, 13:37
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Credo che tutto questo vada scritto a regolamento Tiger in modo che sia chiaro per tutti.
(Oramai ovviamente in quello del prossimo anno)

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18 lug 2016, 18:45
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sara fatto, quest'anno come primo anno delle due zone, siamo stati un pochino superficiali, non per voler esserlo, ma solo perchè essendo il primo anno, eravamo inesperti, l'anno prossimo faremo meglio. Sbagliando si impara.....

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20 lug 2016, 08:46
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Messaggio Re: chiarimenti D1-10 ed eventuale discussione
Tutto quello che scrivo non sono accuse, sia ben chiaro, ma suggerimenti...
Nessuno nasce imparato anzi, so bene quanto costi giudicare senza poter partecipare... Quindi vuole essere un apporto costruttivo al vostro lavoro...

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20 lug 2016, 19:35
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Pimpi ha scritto:
Tutto quello che scrivo non sono accuse, sia ben chiaro, ma suggerimenti...
Nessuno nasce imparato anzi, so bene quanto costi giudicare senza poter partecipare... Quindi vuole essere un apporto costruttivo al vostro lavoro...

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21 lug 2016, 17:07
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Pimpi, lo so che te non accusi, anzi come scritto sopra, io ringrazio chi come te e Ale, fanno notare le cose direttamente a noi, anzi che parlare a vanvera su canali dove i diretti interessati non possono nemmeno replicere, stiamo lavorando per il 2017, una delle soluzioni che stiamo vagliando, e quella di non fare più le due zone, ma una unica su 8 tappe tra centro e nord, con due tappe di scarto

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23 lug 2016, 17:05
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