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 MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese 
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Messaggio MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Beh dopo mesi e mesi di traversi, smadonnamenti vari, scomponimenti in piena curva,e ancora bestemmie, ho deciso di abbandonare la mia ota in plastica.
Arrivato alla scelta del telaio mi sono detto '' allora mic, quante volte compri un telaio nuovo? una sola? e allora spendili bene sti soldi''.

Sicuramente la mia scelta avrebbe comportato l'abbandono della plastica.
Sicuramente mi sarei orientato su un telaio conosciuto ( non prediligo le scelte poco testate, soprattutto quando l'investimento è notevole ).
Sicuramente avrei puntato su una front motor dato che le ho sempre viste con un luccichio in piu ( scelta del tutto soggettiva ).

Unendo i fattori ho puntato sulla MST FS-01D. Il ''problema'', se cosi vogliamo definirlo, è che mi sono lasciato leggermente prendere la mano da un acquisto compulsivo e ho comprato moltissimi hop up, alcuni dei quali, son sincero, solo ed esclusivamente estetici, ma non mi pento di nulla.

Ma vediamo la fase di montaggio, e le modifiche immediatamente fatte sul telaio il tutto ovviamente fotografato, cosi che possa essere di aiuto a qualcuno ( ringrazio Char per aver postato una ottima guida, dalla quale ho senza dubbio preso spunto, ma anche altre interessanti guide sul web ed in particolare su forum e blog stranieri).
Per identificare gli hop up che ho acquistato, ho inserito i codici degli stessi, in modo da facilitare la vita a chi li volesse acquistare.


Il pacco

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La confezione

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Panoramica del pacco aperto e di tutti gli hop up comprati

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Attack su tutto il carbonio

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Pellicola trasparente, troppo bello il carbonio bianco per non farlo vedere

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Supporto tendicinghia posteriore in alluminio ( 210123S ) e tendicinghia low friction ( 210124)

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Castelletti posteriori

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Bumper anteriore

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Scatto libero anteriore ( 210102S ), puleggia da 40 montata ( 210111-1 ), e sopra puleggia da 11 ( che trovate disponibile nel kit cs a tre puleggie 210111-2 ) montati sui castelletti anteriori. La cinghia è rimasta la invariata 147, anche se ho acquistato a parte una 144 che non vedete montata.

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Supporto tendicinghia montato sull'upperdeck

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Corona MST da 83 denti, sappiate che non si può montare piu grande di cosi ( 148083W ), e dietro, non si vede purtroppo, supporto corona in alluminio ( 210117S ).

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Qui si vede il fronte gia montato, e si può notare lo sterzo in alluminio ( 210122S )


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Tolto per un attimo corona e supporto corona, e montate colonnine

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Montaggio braccetti anteriori e posteriori e i supporti ammortizzatori


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Qui si può vedere anche il palo posteriore in alluminio ( 210204S ) poichè di serie è in plastica.

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Montaggio link per camber e caster ( gia impostato a 14 gradi )

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Iniziando a caricare gli ammortizzatori, che arrivano premontati ma senza olio, ho acquistato olio mst da 100 ( 220010 )

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Qui gli ammo in fase di riempimento, o meglio ancora in fase spurgo

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Ammortizzatori completamente montati con molle progressive MST da 30 mm ( 210205 )

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Montaggio e ingrasso degli omocinetici

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Qui l'angolo dei 4 omocinetici ( 60 gradi tutti e 4 )

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Modifica barilotti per aumento sterzata. ci tengo a precisare che la modifica allo sterzo non è finita con questa modifica, ma necessita anche di dremelatura sui fianchi cosi da consentire ai link ( di convergenza per chiarirci ) di non sbattere contro lo stesso barilotto.
Se qualcuno ha bisogno e non ha capito lo scriva, chiarirò meglio il concetto.

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Qui potete vedere finito. Ci tengo a precisare una cosa. Nella foto si vede chiaramente i trascinatori con dischi freno. Sono di scatola MST ma fanno pena, girano male e storti. i ho sostituiti con dei trascinatori in alluminio della stessa lunghezza, ovvero +6.

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Una volta finita, qui la sterzata completa ( ovviamente sopra dalle aspettative, non credo la userò mai tutta )

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Montiamo un servo degno di lei

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Qui si vedono i supporti batteria in carbonio bianco ( 210176 )

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Montato Novak Ballistic 10,5 T e barre di raffreddamento motore in alluminio ( 210177S)

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Questa la foto della macchina completamente finita.

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Informazione 1: Le batterie Turnigy 5300 50-100 C fittano alla perfezione, anche inerentemente all'altezza, non andando a toccare la cinghia posteriore, regolando il tendicinghia posteriore. Lo specifico dato che molti utilizzano proprio queste batterie o comunque le 30-60 C

Informazione 2: I cerchi di serie MST, che potete vedere nell'ultima foto, sono + 11 di offset, quindi non sperate di poterli usare con scocche da 190. Con le scocche da 200 sono perfetti a quanto ho visto in giro, io non ho ancora provato.

Informazione 3: Per chi non lo sapesse, e giusto per informazione, la cura di MST sia inerentemente al manuale ( Manuale di circa 20 pagine formato A4 a colori con esploso, tutorial, spare parts e options parts ) sia all'imbustamento di tutto il necessario per montare la macchina, cosi come la qualità dei materiali sono maniacali.



Impressioni d'uso:

Provata Lunedi per la prima volta con queste caratteristiche:

Anteriore:
Convergenza: circa + 2
Camber: -8
Caster: 14
Olio: densità 100 MST
Molle: MST progressive soft ( Red )

Posteriore:
Convergenza: circa -2
Camber: -3
Olio: densità 100 MST
Molle: MST progressive super soft ( White )

Trasmissione:
Pulegge anteriori: 40-11
Pulegge posteriori 18-36
Corona: 83
Pignone: 31

CS: 1,82
FDR: 5,4

Tenendo conto che ho una scocca appena fatta molto leggera quindi non pesata ne rinforzata, la macchina si comporta molto bene, è precisa e veloce. Consente sicuramente dei full cs e non si scompone praticamente mai. Rimane fluida dovunque la si mette, e mantiene la traiettoria con una facilità disarmante.
Avendola provata solo una volta preferisco rimandare impressioni piu approfondite completamente testata e set-upata.

Un ultima cosa: Per sfruttare a pieno la sterzata si è quasi obbligati a mantenere i cerchi +9, altrimenti i cerchi sbatterebbero contro gli ammortizzatori. Volendo montare delle scocche da 190-195 mm, ho dovuto/voluto forare ( e filettare ) piu verso il centro i braccetti, in modo da poter spostare gli ammortizzatori quel tanto che basta da poter sfruttare a pieno la sterzata con dei cerchi +6. Non ho la foto della modifica ma la caricherò prossimamente. Il buco sui braccetti è stato fatto a 8 mm verso il centro, dal buco piu esterno in cui si poteva alloggiare l'ammortizzatore.

Ringrazio Ciccio1100gt per avermi dato una mano a forare/filettare.

Spero di aver fatto cosa gradita.
Ciao a tutti

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04 apr 2013, 18:01
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Messaggio Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
stupenda come macchina!ci ho gia fatto un pensierino anche io :)) :)) :))

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Messaggio Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
:sbav: l'alluminio color alluminio è davvero stupendo, a parer mio pure meglio di quello anodizzato... :))
unica cosa, a cosa serve l'attack sul carbonio?
:good:


(scrivi davvero bene)


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Messaggio Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
serve a rinforzare e non far sfibrare i bordi del telaio..

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04 apr 2013, 18:47
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Messaggio Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
Esattamente!:) non ne ho messo molto comunque:)
Anche io convinto che l accoppiata carbon bianco e alluminio e spettacolare:)

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Messaggio Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
ragazzi poco da fare. io ogni volta che provo quel telaio ci lascio il cuore.

penso sia di una bellezza di guida disarmante, io solo con mooolte modifiche ho ottenuto un comportamento simile ma comunque non uguale, merito o colpa del motore anteriore.

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Messaggio Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
santalfredos ha scritto:
ragazzi poco da fare. io ogni volta che provo quel telaio ci lascio il cuore.




:1+1:

Prima o poi.....

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05 apr 2013, 11:30
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Messaggio Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
Prima di acquistarlo non l ho mai provato!! Ma mi ha sempre ispirato moltissimo:)
Col senno di poi e stata la scelta migliore a parer mio :good:

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05 apr 2013, 12:11
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Messaggio Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
a cosa servono gli omo da 60° al post?

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05 apr 2013, 12:51
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Messaggio Re: MST FS-01D FULL HOP UP BY MICLIMIDESE
rik97 ha scritto:
serve a rinforzare e non far sfibrare i bordi del telaio..

però, prima di passare la colla, conviene dare una levigata ai bordi e renderli tondeggianti per evitare futuri tagli alle dita :fischia: ma soprattutto per preservare nei colpi bassi con il rischio che prendendo dentro sotto il lowerdeck non si rovini, non avendo più lo spigolo vivo. (non so se mi sono spiegato.... sono un pò leso oggi...)

cice ha scritto:
stupenda come macchina!ci ho gia fatto un pensierino anche io :)) :)) :))


:1+1:

razzo dico.... :azz: :azz: :azz: me la sono fatta anche io l'Mst.... :sbav: :sbav: :sbav: ms-01 PROT però :mrgreen: :mrgreen:
Ottima recensione Mic :good: :good: :good:
Mi sei stato molto utile!! con le modifiche che ho fatto sulla tua appena mi è arrivata anche a me ho subito replicato :)) :)) :)) :clap:

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Messaggio Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Macchina spettacolare!!! :punk:
Provata ed è un piacere da guidare....
Come ti ho.giá detto mic un pensiero sta salendo anche a me... :D

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05 apr 2013, 14:42
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Messaggio Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Grazie a tutti per i complimenti :wink:
Domenica in gara vediamo come si comporta con un po piu di peso sulla scocca e se riesco a trovare le gomme giuste per il fondo, la testerò a fondo per dare le mie personali impressioni.

Una cosa che mi è successa ieri a cabiate.
Dopo tutta la serata a girare, mi sono accorto alla fine che lo sterzo in metallo aveva preso un po di gioco, in particolare sui cuscinetti che fungono da movenza per la barra di ackermann.

Ho risolto con due giri per cuscinetto di teflon :) vedremo se col tempo tornerà ancora questo problemuccio :good:

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05 apr 2013, 15:38
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Messaggio Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Spettacolo tutto mic! :beer: :clap: :inchino

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06 apr 2013, 10:46
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Messaggio Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Bellissima!


06 apr 2013, 13:01
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Messaggio Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Grazie:)

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06 apr 2013, 13:12
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Messaggio Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
veramente molto bella!


07 apr 2013, 11:26
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Messaggio Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
complimenti per il telaio :good:

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    MERCATINO DI PABLO


20 apr 2013, 17:36
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Messaggio Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
Grazie Pablito :good:

Colgo l'occasione per scrivere alcune mie impressioni su questo telaio, dopo averlo testato per un paio di settimane in due eventi ( sottolinerei '' impegnativi'' nel senso che ho messo a dura prova il telaio, non fisicamente, ma cercando di spingerlo al meglio).

Se mi chiedessero di descriverlo in una parola, senza dubbio direi FLUIDO.
Non credo di aver mai guidato fino ad ora una macchina cosi fluida e bilanciata. Entra pulita in curva, ed esce con un ottimo angolo di derapata, sempre e perennemente a ruote controsterzate.
Il cambio di direzione non è secco, potente, ma è dolce e controllabile. Piu che altro viene indotto da una spendolata, o in rilascio accelleratore con spostamento di carico.
E' molto intuitivo come telaio, e a conferma di ciò ho molte persone che, provandolo, hanno subito trovato un feeling incredibile dimostrando una destrezza impressionante anche dopo due giri di pista.
Una cosa che ho sempre cercato in una macchina e che in questa ho trovato particolarmente accentuato è la seguente: con la macchina di traverso, e in full cs, nel momento in cui accellero, l'auto tende ad aprire alla grande la curva. E' incredibile in che modo lo fa, se vuoi stringere, rimanendo tuttavia di traverso, lasci il gas, quando vuoi allargare la curva, magari per prendere dei punti esterni, riesci di acceleratore ad allargarla quanto vuoi.
E' una delle cose migliori che trovo nello stile di guida della fs. Vuoi per la batteria arretrata, vuoi per la trazione, vuoi per l'assetto ipermorbido, vuoi per la distribuzione dei pesi, ma ciò che ho trovato in questo telaio non l'ho mai trovato in nessun altro.
Credo proprio di aver trovato finalmente la macchina adatta a me :good:

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20 apr 2013, 20:37
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Messaggio Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
:1+1: Lunedì arriva anche a me!!
:tongue: :tongue:
miclimidese ha scritto:
Grazie Pablito :good:

Colgo l'occasione per scrivere alcune mie impressioni su questo telaio, dopo averlo testato per un paio di settimane in due eventi ( sottolinerei '' impegnativi'' nel senso che ho messo a dura prova il telaio, non fisicamente, ma cercando di spingerlo al meglio).

Se mi chiedessero di descriverlo in una parola, senza dubbio direi FLUIDO.
Non credo di aver mai guidato fino ad ora una macchina cosi fluida e bilanciata. Entra pulita in curva, ed esce con un ottimo angolo di derapata, sempre e perennemente a ruote controsterzate.
Il cambio di direzione non è secco, potente, ma è dolce e controllabile. Piu che altro viene indotto da una spendolata, o in rilascio accelleratore con spostamento di carico.
E' molto intuitivo come telaio, e a conferma di ciò ho molte persone che, provandolo, hanno subito trovato un feeling incredibile dimostrando una destrezza impressionante anche dopo due giri di pista.
Una cosa che ho sempre cercato in una macchina e che in questa ho trovato particolarmente accentuato è la seguente: con la macchina di traverso, e in full cs, nel momento in cui accellero, l'auto tende ad aprire alla grande la curva. E' incredibile in che modo lo fa, se vuoi stringere, rimanendo tuttavia di traverso, lasci il gas, quando vuoi allargare la curva, magari per prendere dei punti esterni, riesci di acceleratore ad allargarla quanto vuoi.
E' una delle cose migliori che trovo nello stile di guida della fs. Vuoi per la batteria arretrata, vuoi per la trazione, vuoi per l'assetto ipermorbido, vuoi per la distribuzione dei pesi, ma ciò che ho trovato in questo telaio non l'ho mai trovato in nessun altro.
Credo proprio di aver trovato finalmente la macchina adatta a me :good:

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Messaggio Re: MST FS-01D Full Hop Up By Miclimidese
io sto telaio lo amo e l'ho sempre amato. ma per ora non se ne parla..

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21 apr 2013, 19:50
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