Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20 apr 2024, 12:53



Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 Piccola Rece MST FS-01D Front Motor 
Autore Messaggio
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
Eccoci qui .. finalmente con il modello in mano..
Preciso nuovamente che purtroppo non arriva da montare , ma gia' preassemblato , sono da assemblare solo le colonnette posteriori e da mettere olio ammo e grasso ..che sono insacchettati ..

Immagine

il modello si presenta bene ..
Ma come pensavo la posizione motore e' molto scomoda e difficilmente si adatta a molti modelli , sotto ho inserito un Novak Ballistic , ed e' praticamente impossibile montarlo perche' avendo i connettori cavi alimentazione piu' interni sulla cassa lo spazio per accomodarli e' troppo scarso..
Immagine

Quindi sospettando la situazione ho preso anche un Novak SS con la cassa classica e le connessioni piu' in fuori..
Anche questo come si vede in foto e' al limite.. dovro' spessorare un pelo l'attacco sul portamotore , o tagliare un pelo le alette dove si saldano i cavi ...
Immagine
Immagine

Questo invece e' lo spessore per variare la capacita' di torsione posteriore del telaio , e' spesso 3mm come anche le torri ammo e i 2 supporti anteriori laterali per servo e esc , mentre telaio e upper deck sono spessi solo 2 mm..
Immagine

In questa foto l'ho messa di fianco alla mia Spice/Mst per cercare di far vedere una cosa che sospettavo .. sula Front Motor hanno arretrato la posizione del differenziale anteriore , probabilmente per lasciare un po' piu' spazio al motore e , come risultato , ne risulta anche che i bracci degli omocinetici lavorano , sempre inclinati indietro ma con un angolo minore , quindi , anche arrivando a 55 gradi di sterzo sulla ruota che chiude verso l'interno , non si dovrebbe essere ancora al limite dell'omocinetico , come sono invece sulla Spice/Mst..
Immagine
notare il braccio dell'omocinetico meno inclinato indietro :
Immagine
Immagine

Certo lo sterzo di serie lascia un po' a desiderare .. ma sapendo che e' tutto uguale a quello che ho di fianco sulla Spice/Mst... direi che con pochi lavori diventera' un riferimento.. :)) 55 e 60 gradi..
Immagine

Conoscendo i miei gusti , mi sono fatto aggiungere al telaio direttamente la puleggia anteriore da 40 , il kit centrale 11-12-13 e l'one-way.. :))
Immagine

Una foto , con su batteria completamente arretrata e motore..
La batteria , in questa posizione , ha un registro di ben 4 fori , che la spostano piu' avanti di circa 2mm per foro , oppure si puo' mettere sempre di traverso ma in mezzo al telaio , o in linea come sulla Ota, e , anche in questo caso si riesce ad arretrare fino al tendicinghia , o , avanzare fino all'attacco dei leveraggi di sterzo..
Immagine

Come gia' mi aveva fatto notare nigthfox82 che ha preso la 01-D PRO , confermo che tutti gli uniball sia i superiori da 4,7 e quelli piu' grossi inferiori che congiungono i triangoli delle sospensioni al telaio , sono in metallo , mentre sulla Spice sono in Plastica..

Ho cominciato con lo sterzo .. come hanno scritto su driftmission , di serie , si misurano circa 35 gradi senza ackerman , decisamente scarsi per il CS..
Quindi ho fatto 2 prove in base alla mia esperienza con la Spice che è praticamente identica , nella prima foto , foro sul mozzo più interno , prorio a filo con le nervature di plastica :
Immagine

Con questo si arriva , in base anche al valore di camber e di caster a circa 60 gradi e 45 , quindi con Ackermann, però rimangono sfruttabili le staffette di fine corsa montate sui triangoli inferiori , togliendole o scaricandole si riesce a incrementare ancora un pò , soprattutto il 45 gradi..
Immagine

Un'altra soluzione ,forse la migliore, è quella di ruotare i mozzi , e filettare il buco che di serie serve per montare le finte pinze freno.. l'unico problema , è che bisogna anche smussare un pò il mozzo per fare spazio al braccetto dello sterzo , che praticamente diventa anche il fine corsa , quindi deve essere smussato con precisione.. e , eliminare tutto il braccio con gli altri fori , quindi tenere solo il foro aggiuntivo .. perchè altrimenti sterzando andrebbe a sbattere nelle molle degli ammo..
Immagine

Questo è il miglior risultato.. Siamo a 55° per parte , senza problemi per gli omocineti di serie.. :sbav: :sbav:
Mentre sulla Spice Mst , come dicevo , avendo il braccetto dell'omocinetico più inclinato indietro , a 55 gradi , sono molto al limite perchè in realtà , dove la ruota chiude verso l'interno di 55° , l'omocinetico lavora già praticamente a 60°..
Immagine

Ecco qui montati One-way con puleggia da 40 e puleggia da 11 sull'albero centrale ..
Nella seconda foto si vede il tendicinghia , che con questa combinazione è già praticamente a fine corsa .. forse è il caso di cercare una cinghia più corta..
Immagine
Immagine

Per il motore , avendo i cavi abbastanza lunghi dall'esc , ho optato per saldare direttamente sulle alette del motore i connettori , e, per far passare i cavi , ho leggermente scaricato il ponte reggi ammortizzatori , con una sagoma uguale a quella che già c'era , ma solo sul lato puleggia . Puntualizzo che senza scaricare ulteriormente il ponte , la 83t è probabilmente la più grossa che si può montare .
Immagine
Immagine

Come accoppiamento sono riuscito a far stare 75-40 (corona pignone) per un rapporto finale con (CS 1,82) pari a 4,46 secondo il foglio di calcolo per OTA scaricabile qui su rcdrift..
Immagine

Ecco qualche foto del modello , praticamente finito..
Immagine
Immagine
Immagine

In attesa del mercoledi , ho fatto un po' di verifiche sulle scocche che riesco a montare..
Purtroppo , sporgendo un pò di più davanti .. non sono molte le scocche che ci stanno senza tagliare.. :( ..
Avendo la M3 e30 Tamiya , disponibile , ho buttato per ora su questa , ma ho dovuto fare una modifichina :)) :)) , a chi può interessare , davanti se si vogliono utilizzare le sue colonnette , bisogna riforare la scocca, dietro invece è abbastanza compatibile con i fori originali tamiya , basta montare le colonnette sul lato posteriore della torretta ammo , senza il pezzo per spostarle ancora più indietro , ma al massimo aggiungendo uno spessore di 1,5-2mm ..
Immagine

In più , ho avuto un'ideuzza sugli ammo , così per questo mercoledi , mi porterò dietro 3 set di ammo con impostazioni diverse per valutare se è un'idea che può funzionare o meno.. :lol:

Finalmente ieri sera ci ho potuto scaricare 4 lipo.. le condizioni erano fondo marmo liscio (Lingotto) e faceva pure un pochino caldo (da maglietta a maniche corte..)
Alla fine con la voglia che avevo di girare , dei tre set di ammo impostati diversamente , non ne ho provato nessuno ma ho girato solo con quelli di scatola, con un certo accorgimento..
Ho pero' provato 2 set di gomme diverse..
Le prime , le Street Jam medie , smusso 45 dietro e 60 davanti , sono quelle con cui mi sono trovato meglio, il giorno prima ci ho girato un 10 minuti su asfalto , quindi subito grippavano parecchio , in piu' , essendo un po' consumate (dall'asfalto) la superficie a contatto con il terreno e' aumentata rispetto alla gomma nuova..
Il telaio l'ho messo giu' con batteria di traverso , completamente arretrata , e , senza la "W" di irrigidimento posteriore , per avere la massima torsione e, quindi , la massima trazione su fondo liscio e scivoloso..
In queste condizioni , rispetto alla Spice , posso dire che effettivamente sono riuscito a girare mantenendo soprattutto un maggior angolo di sterzo , lungo tutta la percorrenza , e con un comportamento un pelo piu' morbido e facile da gestire , si riesce agevolmente in percorrenza di traverso , a giocare con il gas per cambiare l'angolo di traverso , e , quindi anche la traiettoria, in piu' , sui curvoni lunghi e voloci , ho notato che accentuando l'angolo , riuscivo poi a percorrerne una buona meta' a ruote completamente sterzate ed entrare in questa condizione direttamente nelle curve a gomito che chiudevano i curvoni veloci..
Ho provato anche una scarica con gomme R2h Cloni street jam , e , forse , complice un paio di millimetri in meno di offset e la superficie a contatto sulla gomma ridotta ( rispetto al treno di prima) la macchina risultava piu' reattiva e un pelo piu' difficile da tenere costantemente di traverso a ruote sterzate , diciamo che in queste condizioni bisognava dosare con un po' piu' di attenzione il gas .. :))
Sono curioso di poter provare il mezzo su fondi piu' gripposi , per vedere se riesco a replicare queste caratteristiche di guida... perche' come ho gia' notato con la Spice , rispetto al mio clone 416-VDF ( che rimane sempre il mio riferimento come morbidezza e controllo nelle reazioni e ,soprattutto, senza particolari differenze di comportamento , cambiando il fondo su cui si gira..) , faccio piu' fatica ad adattarla ad un fondo piu' gripposo dove tende ad avere un posteriore troppo reattivo e poco gestibile ( fondo dove mi capita raramente di girare :disapp )

Riporto anche le impressioni di Mago che mi ha bruciato una mezza scarica .. :good:
--[[ appena tornato dal lingotto... ecco le mie impressioni su sto telaio
nei primi 2 giri, inizio a prenderci la mano, e pian piano la guida inizia sempre a migliorare... altro che spice(che era il mio punto di riferimento), è il miglior FULL CS che abbia mai provato... con tutto il rispetto, molto, ma MOLTO superiore a tutti i ta05vdf, ota, cloni(white wolf e vdf) che abbia mai provato in vita mia... si muove con una fluidità sbalorditiva, e in gran parte delle curve, si facevano a piena sterzata, o comunque con tanto sterzo, correggendola con lievi colpi di gas, ma rimaneva sempre con un angolo PAUROSO
altra cosa che mi ha impressionato, è il raffreddamento del motore, che semplicemente con delle barre sopra, rimaneva poco superiore alla temperatura ambiente, con quel rapporto
poi, mi ha colpito quello che mi ha detto char..che come assetto, non ha toccato niente da come arrivava di scatola... solo montato cs e one way, con camber di serie e lo stesso per convergenza e tutto
ci ho fatto mezza batteria almeno, per vedere se mi trovavo, prima di spenderci tanti soldi, ma ho confermato l'acquisto
domani sentiamo che dice lui
è stato un piacere guidarla, e ringrazio ancora sandro ]]--


:good:

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


Ultima modifica di char72 il 15 mar 2012, 12:28, modificato 11 volte in totale.



27 feb 2012, 22:17
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 18 feb 2010, 20:42
Messaggi: 2258
Modello: ====[Drift]====
Yokomo DIB CS 2.0 - MST MS01D PRO CS 1.86
====[Scaler]====
Axial SCX10 Honcho
====[Short Course]====
Traxxas Slash VXL 2WD
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
:disapp :disapp :disapp :2rotf:

_________________
Immagine Immagine
Il mio mercatino...


27 feb 2012, 22:33
Profilo
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: 25 gen 2010, 01:23
Messaggi: 3247
Modello: 3R D4 AuperD RWD (11of100)
EA TA05 RWD
TEH White Wolf RWD
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
Non ci puoi fa prendere sti colpi!!!!!! :muuah: :muuah:
Speriamo che arrivi presto :sbav: :sbav:

_________________
Feedback viewtopic.php?f=49&t=29239


28 feb 2012, 00:51
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 18 feb 2008, 11:53
Messaggi: 7875
Località: vicino vicino a Milano
Modello: Telaio: VDF + TT-01d
Scocche: Imprevia, Hpi Trueno, SDT R32, 350z, Sky ht2000, 180sx, R32, Supra, BMW M3 e30, R31 SW
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
char razzo mi hai fatto tirare fuori la carta di credito per nulla!!!!!

_________________
Immagine
Il mio flickr


28 feb 2012, 11:44
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 24 feb 2011, 16:36
Messaggi: 2055
Località: Torino
Modello: .:DRIFT:.
arriverà l'MST FS01D
Street Jam Ota R31 CS 2.23(col palo di Giggino xD)
.:BODY:.
Toyota Corolla 1986 black-orange stickerbombed
Subaru Impreza '07
Nissan Skyline R31
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
mi hai fatto preoccupare :muuah: :muuah:
:!
ovviamente appena ti arriva me la devi far provare :)) :)) :))

_________________
ImmagineImmagine

rik97 :nuntetemo:


28 feb 2012, 16:37
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
magojulieen ha scritto:
mi hai fatto preoccupare :muuah: :muuah:
:!
ovviamente appena ti arriva me la devi far provare :)) :)) :))


sto aprendo le prenotazioni ... pensavo di chiedere un piccolo obolo...

:muuah: :muuah: :muuah:

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


28 feb 2012, 17:33
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 18 feb 2008, 11:53
Messaggi: 7875
Località: vicino vicino a Milano
Modello: Telaio: VDF + TT-01d
Scocche: Imprevia, Hpi Trueno, SDT R32, 350z, Sky ht2000, 180sx, R32, Supra, BMW M3 e30, R31 SW
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
no char devi offrire un girello a tutti!!!

_________________
Immagine
Il mio flickr


28 feb 2012, 17:34
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
DanielixTS ha scritto:
no char devi offrire un girello a tutti!!!


bè.. per il "girello" ... sono sprovvisto... ma... se è il caso provvedo..

:muuah: :muuah: :muuah: :muuah:

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


28 feb 2012, 18:56
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 18 feb 2008, 11:53
Messaggi: 7875
Località: vicino vicino a Milano
Modello: Telaio: VDF + TT-01d
Scocche: Imprevia, Hpi Trueno, SDT R32, 350z, Sky ht2000, 180sx, R32, Supra, BMW M3 e30, R31 SW
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
uè uè non facciamo i furboni!!!!!
specifico meglio, ci devi far provare per almeno 1 ora a testa il tuo nuovo MST FS-01D Front Motor!!!!!

il tutto entro 1 mese dalla consegna!!!

_________________
Immagine
Il mio flickr


28 feb 2012, 18:58
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
DanielixTS ha scritto:
uè uè non facciamo i furboni!!!!!
specifico meglio, ci devi far provare per almeno 1 ora a testa il tuo nuovo MST FS-01D Front Motor!!!!!

il tutto entro 1 mese dalla consegna!!!


vabbè... basta che venite un mercoledì sera a torino al lingotto.. e.. no ai problema.. :))

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


28 feb 2012, 19:45
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 24 feb 2011, 16:36
Messaggi: 2055
Località: Torino
Modello: .:DRIFT:.
arriverà l'MST FS01D
Street Jam Ota R31 CS 2.23(col palo di Giggino xD)
.:BODY:.
Toyota Corolla 1986 black-orange stickerbombed
Subaru Impreza '07
Nissan Skyline R31
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
char72 ha scritto:
vabbè... basta che venite un mercoledì sera a torino al lingotto.. e.. no ai problema.. :))

e per me ci sono promozioni ??
:muuah: :muuah:

_________________
ImmagineImmagine

rik97 :nuntetemo:


01 mar 2012, 15:12
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
char72 ha scritto:
Naturalmente..

:))

Non mi é ancora arrivata...

Ma non stavo piú nella pelle , cosí ho aperto il tread .. :muuah: :muuah:

a char.. MAVAFFANC*LO














:muuah: :muuah:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


04 mar 2012, 12:05
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 24 feb 2011, 16:36
Messaggi: 2055
Località: Torino
Modello: .:DRIFT:.
arriverà l'MST FS01D
Street Jam Ota R31 CS 2.23(col palo di Giggino xD)
.:BODY:.
Toyota Corolla 1986 black-orange stickerbombed
Subaru Impreza '07
Nissan Skyline R31
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
è arrivato il marino?
o meglio, l'mst??? :muuah: :muuah:

_________________
ImmagineImmagine

rik97 :nuntetemo:


05 mar 2012, 16:24
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
nada :disapp

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


05 mar 2012, 18:07
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 24 feb 2011, 16:36
Messaggi: 2055
Località: Torino
Modello: .:DRIFT:.
arriverà l'MST FS01D
Street Jam Ota R31 CS 2.23(col palo di Giggino xD)
.:BODY:.
Toyota Corolla 1986 black-orange stickerbombed
Subaru Impreza '07
Nissan Skyline R31
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
:cry: :cry:

_________________
ImmagineImmagine

rik97 :nuntetemo:


05 mar 2012, 18:35
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 24 feb 2011, 16:36
Messaggi: 2055
Località: Torino
Modello: .:DRIFT:.
arriverà l'MST FS01D
Street Jam Ota R31 CS 2.23(col palo di Giggino xD)
.:BODY:.
Toyota Corolla 1986 black-orange stickerbombed
Subaru Impreza '07
Nissan Skyline R31
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
ma è disponibile solo montata o anche in kit? per quel prezzo allucinante.. :mart:

_________________
ImmagineImmagine

rik97 :nuntetemo:


06 mar 2012, 17:18
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 ago 2009, 16:19
Messaggi: 638
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
io ce l'ho in mano già da 1 settimana..... :OO:

_________________
Immagine


06 mar 2012, 17:22
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 24 feb 2011, 16:36
Messaggi: 2055
Località: Torino
Modello: .:DRIFT:.
arriverà l'MST FS01D
Street Jam Ota R31 CS 2.23(col palo di Giggino xD)
.:BODY:.
Toyota Corolla 1986 black-orange stickerbombed
Subaru Impreza '07
Nissan Skyline R31
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
Tenshin ha scritto:
io ce l'ho in mano già da 1 settimana..... :OO:

fotooooo :! :! :bla:

_________________
ImmagineImmagine

rik97 :nuntetemo:


06 mar 2012, 17:25
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 30 giu 2009, 09:50
Messaggi: 1959
Località: Torino
Modello: MST Front Motor - MST xxx
Body:Skyline GTR 34 StickerBomb
Porsche MeiNoMai Gt3
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
Mi é arrivata oggi ...
Mi era sata fermata per controllo doganale.. :disapp
Tra poco metto su qualche foto e qualche considerazione .. :))

_________________
Immagine
il Mio Shop Online :
Immagine


06 mar 2012, 23:31
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 28 mag 2011, 01:33
Messaggi: 934
Località: Mossa (Go), FVG
Modello: MST red XXX-VIP Front motor
Tamiya TA-05 VDF RWD 99% TotalGold
Flippersteer Rulez!
Messaggio Re: Piccola Rece MST FS-01D Front Motor
Tenshin ha scritto:
io ce l'ho in mano già da 1 settimana..... :OO:

cosa?!?! :pig:

_________________
Immagine
Immagine


06 mar 2012, 23:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010