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Sakura D3 by PrizeGold
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Autore:  PrizeGold [ 12 feb 2015, 18:59 ]
Oggetto del messaggio:  Sakura D3 by PrizeGold

Ehilà Drifters! :ciao: Avrei dovuto presentarvela qualche mese ma fa niente :muuah: Eccola mia Sakura , quello che ho fatto , e quello che dovrò fare ancora :mrgreen:

La macchina è quasi tutta stock , gli unici optional che finora ho acquistato sono il portacorona in ergal , esagonali in ergal, il tendicinghia e le cinghie rinforzate in kevlar (bando) + un kit cinghie di scorta e un palo rigido in ergal che vendo (se qualcuno è interessato mi faccia sapere in pm). Monto una combo cheetah sensored 13.5T 60A , l'unico difetto è il connettore arancio che fa malcontatto e quando si riscalda la macchina si ferma ogni 30 secondi perché si dilata e si muove nella sua sede, non lo vedo molto stabile rispetto agli altri cavi , ma basta toccarlo per farla ripartire , ad ogni modo devo risolvere questo difetto (che ho provocato io perché ho forzato il cavo in una posizione che lo ha per così dire "rovinato") perché è un pò frustrante :azz: I consigli sono ben accetti

SALDATURE HOMEMADE (non avevo mai saldato in vita mia) E CAVO SENSORED SPEEDPASSION (quello del kit era troppo corto , e questo troppo lungo, 25cm!)

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TENDICINGHIA IN POSIZIONE TATTICA , BATTERIA DURACELL TATTICA (+45GR!) E SOPRATUTTO TERMORESTRINGENTE SU TUTTI GLI UNIBALL (per evitare di rovinarli con la pinza). Il supporto servo è stato spessorato con due rondelline M3 (non si vede in foto , è dietro la rondellona in ergal) perché notavo che a battuta tendeva a "piegarsi".

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TERMORESTRINGENTE SU ORING BATTERIA (lo monterò anche sulla puleggia , il perché del nastro adesivo è perché quando la montai invertì le spinette corona e puleggia e questa tende a scappare :azz: ) , VITE MAGGIORATA M3 CON DADO PER SPESSORARE + RONDELLONA (la vite era più lunga dell'originale) , questo perché ho notato che anche stringendo a morte con l'uso il piattello in ergal e la vite del kit li perdevo per strada, frenafiletti non ne avevo e cosi ho optato per questo metodo ignorante , però tiene!

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MOLLE EXTRA-SOFT DEL FERRAMENTA , SUPPORTI SCOCCA REALIZZATI CON UN PEZZO DI PVC COMPRATO AL BRICO , ACCENDINO PER DARGLI LA FORMA , CALAMITE DEI CINESI E COLLA A CALDO

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DETTAGLIO PORTACORONA IN ERGAL E PIGNONE HIMOTO DA 18T (devo comprare il copricorona , anche di plastica, se qualcuno ne ha uno da buttare me lo dica)

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VITI DELL'UPPERDECK SOSTITUITE CON DELLE M3 A TESTA LARGA , SPESSORATE CON UN DADO PERCHE' PIU' LUNGHE DELLE ORIGINALI. I vantaggi sono: guadagno estetico (sono argento e non nere , risaltano!) , e guadagno "meccanico" perché non praticamente non si spanano mai a differenza delle originali che hanno una testa esagonale più piccola , oltre al fatto che si svitano più rapidamente

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GENERAL VIEW

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In arrivo omocinesi wide angle e scatto libero , ma ho già un gyro e un kit sterzo R31 per una futura conversione RWD. Le mie impressioni: la macchina , dopo qualche giro di pratica e una sistematina all'assetto , si comporta molto bene. Con il mio assetto la trovo veramente docile , prevedibile e controllabile. Ho provato le T-Drift e la Diamond Cut by R2hobbies, le prime le ho trovate immediate e le seconde invece hanno richiesto una mezz'oretta di rodaggio per rendere come le T-Drift, sembrano più morbide e su asfalto , da quello che ho provato, sembrano avere più grip delle T-Drift. Purtroppo al momento la mia macchina soffre di inerzia nei cambi di direzione , mi hanno detto che serve lo scatto libero, provvederò. Inoltre la cosa che non mi piace proprio , ODIO , e forse mi spingerà a venderla è il sistema di regolazione delle cinghie e e il sistema di ritenute delle puleggie. Veramente INUTILMENTE COMPLICATO. La prima volta ho perso un'ora e mezza per tensionare le cinghie :mad: E per cambiare le pulegge devi buttare il sangue per cacciare quella spinetta del caxxo , e una volta cacciata la devi buttare perché si rovina! :bla:

Per adesso sono a 6 ore di utilizzo e le cinghie sembrano tenere ancora , apparte quella anteriore che ho dovuto registrarla una volta. Mi confermate che con l'utilizzo di pulegge in alluminio si allunga la durata delle cinghie?

Autore:  Nitro_204 [ 13 feb 2015, 22:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sakura D3 by PrizeGold

la cinghia se ben tensionata dura anche con le pulegge di plastica, finchè le pulegge non iniziano a consumarsi... allora anche la cinghia si rovina...
con le pulegge in alluminio invece si risolvono i problemi al 100%

Autore:  HellBastard [ 13 feb 2015, 22:51 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sakura D3 by PrizeGold

consiglio di eliminare i connettori del motore per evitare problemi.
io li ho diretti motore esc
anche sulla moto,tutto diretto
zero problemi,idem esc batteria.

Autore:  PrizeGold [ 14 feb 2015, 00:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sakura D3 by PrizeGold

Tra esc e batteria non ho problemi , a parte ogni tanto che accendo l'esc , si spegne dopo tre secondi , lo riaccendo a va tutto bene :mrgreen: Per il motore, è il connettore arancione , è come se fosse lasco e non entra bene nella sua sede , ma la verità è che l'ho forzato una volta perché avevo gli ammo anteriori leggermente inclinati e mi toccava contro l'ammo , e da quel giorno ha dato problemi :azz: Mi consigli di risaldare il maschio? Magari migliora ? :fischia:

Autore:  HellBastard [ 14 feb 2015, 10:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sakura D3 by PrizeGold

SicurAmente migliori la situazione,io ho eliminato ogni sorta di giunzione su tutti fronti
Ho riscontrato solo miglioramenti
Piu giunzioni ci sono più c'è dispersione
Idem per cavi tanto lunghi
Poi è una tua scelta

Autore:  tHeo [ 16 feb 2015, 16:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sakura D3 by PrizeGold

Sei sicuro che il pignone Himoto abbia modulo 48 come la corona?
Mi ricordavo avesse modulo 0.6 come i Tamiya...

Autore:  PrizeGold [ 16 feb 2015, 21:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sakura D3 by PrizeGold

Eh tHeo in effetti non ricordo :azz: Speriamo non mi si mangi la corona :cry:

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