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 Sakura maxbene74 
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Messaggio Sakura maxbene74
Ciao a tutti come anticipato nel post della Sakura avrei messo nella sezione gallery la mia Sakura.

Vi elenco le modifiche fatte fino ad ora:
- banchino posteriore
- banchino anteriore
- torretta rinvio posteriore (a breve arriverà la versione con tendi cinghia)
- palo posteriore in alluminio con trascinatori in ottone
- puleggia xray da 34 con cinghia 177mm sakura xI
- pulegge in alluminio da 13
- scatto libero anteriore
- omocinetici wide angle
- tendi cinghia
- per risolvere il problema degli ammortizzatori li ho sostituiti con gli xray con regolazione idraulica e set molle completo

In arrivo (speriamo presto) C barilotti ant e post braccetti sterzo tutto in alluminio, più tiranti sterzo in Tin. Prossimo up-grade in cantiere il kit tealio in carbonio e braccetti in ergal.

Una modifica che mi sta frullando per la testa ma che vi parlerò più avanti riguarda le geometrie del retrotreno.

Sto aspettando la mail per postare le foto con photobuket della macchina e della mia prima carrozza da drift.

Vi chiedo a tutti una piccola mano, consiglio e ovviamente critiche, che mi aiutino a migliorare la macchina e le carrozze.

A presto con le foto Max.

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Ultima modifica di maxbene74 il 21 dic 2013, 00:34, modificato 6 volte in totale.



19 dic 2013, 10:36
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Prima foto che posto è la macchina nel suo insieme

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20 dic 2013, 23:28
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Prima modifica CS per gestire la macchina puleggia 13 più corona 34 il cs scende a 1,12.

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20 dic 2013, 23:36
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Modifica installazione tendi cinghia centrale, ho visto che alcuni lo montano cosi avanzato e devo dire che funziona veramente bene. Dopo sei ore di uso intenso, la cinghia lunga di serie è come nuova, avevo provato anche la cinghia da 517mm della sakura XI, ma non arriva, quindi ho optato per la soluzione con doppio tendi cinghia.
L' uniball che si vede prima del tendi cinghia, serve per il tirante rinforzo delle "C" che posterò in una delle prossime foto.

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Ultima modifica di maxbene74 il 21 dic 2013, 00:06, modificato 1 volta in totale.



20 dic 2013, 23:46
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Come elettronica credo di essere ad una soluzione definitiva:
- servo savox 1252
- regolatore hobbywing extreme stock 90A
- motore hobbywing 10,5 (anche se non sono molto convito forse sarebbe meglio un 13,5)
- ricevente orange 6 canali

In questa foto si vede un combo Novak ma è stato tolto perché non aveva la retro e quindi per il drift non è il massimo

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20 dic 2013, 23:56
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Siccome il drift è fatto anche di estetica non ho potuto resistere ho montato i freni a disco e intercooler. Per quello che riguarda i dadi mi sono piaciuti troppo quelli che vedete di seguito...

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Ultima modifica di maxbene74 il 21 dic 2013, 00:29, modificato 1 volta in totale.



21 dic 2013, 00:13
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Ultima foto che vi posto per oggi è la carrozza che ho realizzato seguendo i consigli (nero per il cofano, blu metallizzato leggero più passata di argento a coprire il tutto) che mi sono stati dati da Marga, la Subaru prova sti 2007 della HPI la devo finire ancora, per il momento sono fermo alla pittura, installazione spoiler, scarico (che non si vede scusate), adesivi, e parabole.
Prossimamente impianto luci con centralina raptor drift, e stavo valutando gli interni ma non sono troppo convinto.

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21 dic 2013, 00:21
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Bello bello bello... Qualche cosa sull'assetto o ammo?

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21 dic 2013, 00:53
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
skizzo9 ha scritto:
Bello bello bello... Qualche cosa sull'assetto o ammo?


Bhe olio 300 anteriore e posteriore piattelli e fori ma li devo sostituire con i regolabili, le molle le più morbide disponibili nel kit hudy per le posteriori, mentre le anteriori sono medio dure.
Inclinazione ammortizzatori post penultimo foro verticale, anteriori praticamente verticali, drop assente e altezza a limite dello sfregamento del telaio con il suolo, anteriore leggermente più alto del posteriore.
Campanatura posteriore 3° convergenza 3°, campanatura anteriore 7° convergenza 3°.
Corona 80 denti modulo 48 pignone 22.
Epa 2° canale(acceleratore) 50%
Non ho fatto modifiche allo sterzo (per me la sterzata di serie è più che sufficiente).

Assetto provato sia su cemento tecnico (vedi con livellante) che su moquet mi trovo molto bene, sarei curioso di provare le molle progressive della MST se le trovo le provo di sicuro.
Non so se mi sono dimenticato qualche cosa se fosse così chiedi pure.
Ciao Massimo

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21 dic 2013, 01:13
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Piccolo aggiornamento ieri ho ordinato il kit fibra di carbonio da RCMart per la conversione speriamo che arrivi il prima possibile :P .
Telaio, upper deck, torre ammortizzatori ant e post, e tutti e 4 i braccetti in alluminio :bava in più dato che c'ero la cinghia posteriore da 171mm per rimontare la corona posteriore da 30 dato che con la 177 è impossibile montarla così alzo un poco il cs.

Così posto le foto delle modifiche fatte

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28 dic 2013, 14:36
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
max puoi linkare questa conversione?

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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Leva quei cerchi e quelle gomme e fatti un ordine da r2hobbies al più presto con dei cerchi e le gomme High pressure...Con quelle stock ci fai solo le fiammate.
In più non so quanto ti convenga riportarla in 4x4....onestamente nonostante il cs "alto", è abbastanza gestibile come telaio
maxbene74 ha scritto:
Prima modifica CS per gestire la macchina puleggia 13 più corona 34 il cs scende a 1,12.

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Prova a regolare un po' gli eccentrici, ad occhio mi sembra un po' troppo tirata la cinghia post.



Berserker ha scritto:
max puoi linkare questa conversione?


Aprire rcmart è troppo difficile?
http://www.rcmart.com/3racing-sakura-si ... _1419_1566

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29 dic 2013, 04:24
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Cafe89 ha scritto:
Leva quei cerchi e quelle gomme e fatti un ordine da r2hobbies al più presto con dei cerchi e le gomme High pressure...Con quelle stock ci fai solo le fiammate.
In più non so quanto ti convenga riportarla in 4x4....onestamente nonostante il cs "alto", è abbastanza gestibile come telaio
maxbene74 ha scritto:
Prima modifica CS per gestire la macchina puleggia 13 più corona 34 il cs scende a 1,12.

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Prova a regolare un po' gli eccentrici, ad occhio mi sembra un po' troppo tirata la cinghia post.


Caffè guarda che per la cinghia posteriore c'e' il tendicinghia nascosto...

Per max, ma potevi lasciare un po' di CS,magari arrivavi fino a 1,60/1,80

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29 dic 2013, 07:20
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
skizzo9 ha scritto:
Caffè guarda che per la cinghia posteriore c'e' il tendicinghia nascosto...



1. La tua simpatia è pari a quella di un testimone di Geova che ti suona alle 7 di mattina.
2. Il tendicinghia "nascosto" (grazie, l'avevo visto anche io) è pressochè inutile, e basta allentare di 1 o 2 fori l'eccentrico per renderla leggermente più morbida.

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29 dic 2013, 21:09
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Cosa cambierebbe spostare il tendicinghia o spostare di 2 buchi gli eccentrici?

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29 dic 2013, 22:12
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
skizzo9 ha scritto:
Cosa cambierebbe spostare il tendicinghia o spostare di 2 buchi gli eccentrici?

L'eccentrico può sia tendere che allentare la cinghia, invece il tendicinghia (come dice la parola stessa) può solo agire tendendo la cinghia dalla situazione in cui è.

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30 dic 2013, 04:07
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Ok grazie!

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30 dic 2013, 04:43
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Messaggio Re: Sakura maxbene74
Prima di tutto buon giorno a tutti, e scusatemi se non ho risposto prima, ma gli impegni di famiglia, mi hanno tenuto lontano dal forum.

Rispondo a tutti in ordine di intervento:

- @ berserker ti linko la pagina del sito con l' upp grade http://www.rcmart.com/3racing-sakura-si ... 37867.html trovi tutte le specifiche, lo puoi comprare sia sul sito che su ebay, è lo stesso, fai come vuoi.

- cafe89 i cerchi che vedi mi servono come "supporto"; dalla foto si vede male, ma sono ricoperti con le bottiglie san benedetto, per poter girare sulla moquet, soluzione provvisoria dato che sono arrivate le gomme TN e le Kazam (spero si scriva cosi). Il CS ho deciso di abbassarlo, perché dopo la prima prova, ero sconvolto non riuscivo a fare un metro, quindi come da mia abitudine nell' affrontare i problemi, vado per gradi primo passo, abbassare prenderci la mano, poi alzare gradualmente. Tenete presente che è un mese che drifto, quindi io ritengo che sia meglio andare per gradi. La cinghia posteriore è tirata in modo corretto, ti garantisco, sto girando da un mese ( in totale siamo sulle 48 ore di uso ) e le tre cinghie sono come da foto quindi credo che vada bene, tenuto conto che molti le cinghie le tritano dopo 2 ore.

- skizzo9 sto aspettando i pezzi per alzare il CS appena arrivano dalla corea... dato che in italia ti fanno il sedere a strisce se compri qualche cosa... :azz:
E' una mia semplice opinione, criticabile se volete, ma così come giro ora mi sono tolto qualche soddisfazione, piccola, ma me la sono tolta (non so voi ma non è che sia così facile girare con un cs elevato gomme come le tn &co su moquet per me ovviamente).

-@skizzo&cafe89 io ho sempre avuto xray non so se conosci il telaio, bhe una cosa come quella fatta sulla sakura, hudy (produttore della xray) non la avrebbe mai fatta, due accorgimenti per fare lo stesso lavoro non hanno senso, tranne che per una cosa; riuscire a variare il cs in modo considerevole per adattare la macchina al proprio stile di guida. Poi lasciamo perdere come è progettata, provate a regolare il tendi cinghia impossibile :OO: se montato sulla macchina o cambiare la cinghia posteriore o sostituire la cinghia anteriore, se prima non sventri la macchina in 1 milione di pezzi, chi ha progettato il telaio aveva il mal di pancia quel giorno :scora o si è voluto divertire a complicare la vita a noi poveri utenti :azz:

Spero di aver risposto a tutti e grazie ancora per i vostri interventi ciao tutti e a breve novità in arrivo (spero) ciao Max.

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Messaggio Re: Sakura maxbene74
il supporto carrozzeria anteriore mi piace parecchio :sbav:


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maxbene74 ha scritto:
- cafe89 i cerchi che vedi mi servono come "supporto"; dalla foto si vede male, ma sono ricoperti con le bottiglie san benedetto, per poter girare sulla moquet, soluzione provvisoria dato che sono arrivate le gomme TN e le Kazam (spero si scriva cosi). Il CS ho deciso di abbassarlo, perché dopo la prima prova, ero sconvolto non riuscivo a fare un metro, quindi come da mia abitudine nell' affrontare i problemi, vado per gradi primo passo, abbassare prenderci la mano, poi alzare gradualmente. Tenete presente che è un mese che drifto, quindi io ritengo che sia meglio andare per gradi. La cinghia posteriore è tirata in modo corretto, ti garantisco, sto girando da un mese ( in totale siamo sulle 48 ore di uso ) e le tre cinghie sono come da foto quindi credo che vada bene, tenuto conto che molti le cinghie le tritano dopo 2 ore.


Probabilmente non riuscivi a fare neanche 1 metro perché sei partito subito sulla moquette, e nel tuo caso è anche peggio, sulla moquette scivola di più...ma in ogni caso era solo un mio parere, macchina tua scelta tua!
Per quanto riguarda la cinghia ti ho dato il mio consiglio, e io ne ho tritata solo 1 dopo quasi un anno, non dopo 2 ore....quindi ho un "pelino" di esperienza in più....

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Ultima modifica di Cafe89 il 31 dic 2013, 00:32, modificato 1 volta in totale.



30 dic 2013, 15:16
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