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 Sakura D3 cs sport front motor - aggiornamento ammortizz. 
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Drifter
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Associated TC5
Sakura D3 CS in futuro (spero presto)
Messaggio Re: Sakura D3 cs sport front motor - aggiornamento ammortizz
Sicuramente tornerà utile la tua recensione!!!!

tu la consiglieresti quindi ad un neofita (di queste macchine)?


21 nov 2013, 17:20
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Messaggio Re: Aggiornamento ammortizzatori
rompito ha scritto:
Ciao a tutti :ciao:
Ho delle importanti novità sugli ammortizzatori della Sakura.
Dopo i primi mesi di prove mi sono reso conto che la modifica del primo post non andava bene. Non c'era perdita d'olio, ma si verificava un eccessivo "indurimento" dello scorrimento dello stelo specialmente quando il modello stava fermo per un pò di tempo.
Forse avrei dovuto aspettare un pò di più prima di pubblicarla.
Ho peccato di presunzione e vi chiedo scusa ragazzi. :inchino
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Bene, adesso parliamo della nuova modifica. :arf:
La sto testando da qualche settimana ormai e sono soddisfatto al 100% :champ:
Si tratta di una piccola variazione nella sequenza di montaggio.
Come vedete dalla figura, si devono scambiare di posto l'o-ring di silicone e lo spessore di plastica. Stop, tutto quì. Nessun pezzo da togliere o aggiungere.

Immagine

Gli ammortizzatori vanno divinamente. :scora :mrgreen:



Ottimo!
io in realtà avevo fatto una modifica parzialmente simile alla tua, praticamente avevo copiato il layout dei ammortizzatori tamiya che avevo e funzionano ancora adesso benone..
in pratica ho sostituito il bussolotto di spessore con un secondo oring e ho messo una rondellina apposta tra i due oring che cosi sono separati tra loro e leggermente compressi. (ho usano una rondellina in ergal che avevo da chissà quale altro modello...)

Ad oggi (1 anno) non ho trafilamenti e funziona tutto benone.

Avrei piacere però di sapere come settate gli ESC per giocare in countersteer perchè io su asfalto molto grotoluto dove le gomme hanno un po di grip mi trovo bene e riesco a guidare più o meno (ho un servo lento per ora) ma su cemento liscio e un po scivoloso sono un disastro non riesco manco a andar dritto...


21 nov 2013, 17:36
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Messaggio Re: Sakura D3 cs sport front motor - aggiornamento ammortizz
ho iniziato il montaggio della mia d3.

Nonostante abbia montato il kit sterzo in alu ho riscontrato pure io il gioco tra cuscinetto e torretta destra dello sterzo.. Il pasticcio è che io on sono capace a rifare la torretta....
Proverò con le rondelle di sk tel anche li. Sui perni della barra ackerman le ho già messr
Ho inoltre dovuto filettare col m3 le sedi dove si montano i reggi elastici posterior infatti a furia di stringere con determinazione una delle 4 flat screw, li ho quasi totalmente rovinato l esagono.


08 dic 2013, 19:49
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Modello: Sakura D3 cs 2.14
Messaggio Re: Sakura D3 cs sport front motor - aggiornamento ammortizz
Photomax ha scritto:
Sicuramente tornerà utile la tua recensione!!!!

tu la consiglieresti quindi ad un neofita (di queste macchine)?

Ciao :ciao:
Perdonami il ritardo nella risposta.

Come avrai letto la D3 è un modello che è in "countersteer" già di scatola.
Non mi sento di dire se sia più o meno adatta per un neofita perchè dipende molto dalle capacità di adattamento della persona nell'uso del radiocomando.
Personalmente posso dirti di averci messo un bel pò di ore di prove prima di riuscire a mandare la macchina dove volevo io nonostante avessi già esperienza di corse con le "macchinine".
L'assetto poi è una cosa fondamentale. Anche una semplice variazione della viscosità dell'olio degli ammortizzatori basta per stravolgere il comportamento dell'auto.
L'unico consiglio che mi sento di darti e di prendere contatto con altri appassionati più esperti nella tua zona.
Sul forum abbiamo sviscerato per benino la sakura correggendone molti difetti, quindi non dovresti incontrare problemi in un eventuale montaggio.

Ciao


22 dic 2013, 16:38
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Iscritto il: 15 gen 2013, 15:52
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Modello: Sakura D3 cs 2.14
Messaggio Re: Aggiornamento ammortizzatori
Strady ha scritto:
Ottimo!
io in realtà avevo fatto una modifica parzialmente simile alla tua.....
.....
Ad oggi (1 anno) non ho trafilamenti e funziona tutto benone.

Benissimo! Modellismo in economia! Risultati senza spendere cifre assurde :good:

Avrei piacere però di sapere come settate gli ESC per giocare in countersteer perchè io su asfalto molto grotoluto dove le gomme hanno un po di grip mi trovo bene e riesco a guidare più o meno (ho un servo lento per ora) ma su cemento liscio e un po scivoloso sono un disastro non riesco manco a andar dritto...

Io giro su cemento livellato ma abrasivo.
Per l'ESC io adesso mi trovo bene senza "drag brake" automatico, con uno spunto in partenza "soft" e con una potenza del freno piuttosto alta perchè con lo scatto libero uso l'effetto freno a mano nei tornanti.
Poi è tutta questione di allenamento e di assetto.
Personalmente utilizzo un assetto morbido con macchina alta da terra perchè nella guida sfrutto molto i trasferimenti di carico per fare i cambi di direzione nei curvoni veloci.
Dipende dai gusti :))

(visto che l'ho accennato, adesso completo specificando la configurazione definitiva degli ammortizzatori)

Anteriore: olio 600, molla fornita nel kit, pistoncino 2 fori
Posteriore: olio 250, molla fornita nel kit, pistoncino 3 fori


22 dic 2013, 16:57
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Messaggio Re: Sakura D3 cs sport front motor - aggiornamento ammortizz
Ottimo... :good: :good: :good: :good:

_________________
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Se 6 incerto... Tieni Aperto


31 dic 2013, 12:56
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Messaggio Re: Sakura D3 cs sport front motor - aggiornamento ammortizz
che pignone ha usato? :)) :))


06 mar 2014, 22:44
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Messaggio Re: Sakura D3 cs sport front motor - aggiornamento ammortizz
Ottimi consigli,sono anch'io prossimo all'aquisto e grazie a questa guida potrò assemblarla al meglio :good:


17 mar 2014, 23:27
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