Modifiche effettuate:
Differenziale posteriore:- Differenziali a satelliti Sakura 0 rallentato circa 20%
- Puleggia 37T
- Cinghia 4mm x 165mm
Differenziale anteriore:- Differenziale a sfere Tamiya Ta-05 rallentato circa 10%
- Puleggia 39T derivazione OTA (
)
- Cinghia 3.5mm x 141mm
Trasmissione- Alberini pulegge in titanio Sakura D3
- Puleggia anteriore (verso il diff anteriore) unidirezionale 13T Square
- Puleggia anteriore (verso il posteriore) 13T Square
- Puleggia posteriore (verso il diff posteriore) 23T Square
- Cinghia centrale originale Sakura D3
- Reggicorona in metallo Sakura D3
- Porta pulegge posteriore in alluminio con tendicinghia Sakura D3
- Omodinetici anteriori 44mm Square
Altre caratteristiche:- Ammortizzatori Tamiya TRF con supporti superiori Sakura D3
- Niente grani Drop
- Kit sterzo in alluminio Sakura D3
- Motore chiodo
Elettronica:- Esc: Ezrun scrauso
- Motore: Ezrun 13T (ma in realtà ne dimostra 30)
- Servo: Ez Power
- Batterie: Lipo Stick Pack Hyperion Swift 4000mah
Assetto:- Ammortizzatori ANT: Molle Tamiya White (morbide); Olio 400 - 3 fori
- Ammortizzatori POST: Molle HB Blu (dure), Olio 400 - 2 fori
- Altezza ANT: stock
- Altezza POST: stock
- Camber ANT: +/- 6° regolato con occhiometro
- Camber POST: +/- 6° regolato con occhiometro
- Caster: C da 7°
- Convergenza POST: negativa
- Convergenza ANT: negativa
Anche io alla fine sono passato al lato gaio del modellismo e mi sono regalato questo bel giocattolino
Tutto preso da RCmart, e dopo 4 giorni era a casa mia, grazie ad EMS e come sempre SENZA dogana
Vi risparmio tutte le foto delle fasi di montaggio dato che c'è già chi le ha fatte meglio delle mie e vi mostro direttamente il telaio quasi completo.
Si esatto, quasi completo, perchè nella scatola mancava la barra per poter collegare il servo allo sterzo, precisamente la M3x52 Turnbucke che sarebbe dovuta essere nella bag 6
Ma vabbè poco male, la prenderò da qualche altra parte, magari di un materiale migliore..
Un po' come gli altri ho riscontrato il solito problema della cinghia centrale eccessivamente lenta, dove nonostante abbia montato il tendicinghia optional, non ha risolto nulla.
Riguardo al resto, le plastiche mi sono sembrate belle dure e resistenti, infatti per filettarle la priva volta ce ne è voluto!!
Altro problema sono stati gli ammortizzatori, che viste le fantastiche
review che hanno avuto, e visto che avevo già a casa i TRF tamiya, ho deciso quindi di creare un ibrido
Gli uniball della Sakura sono troppo grandi per poter entrare nei fori dei TRF, quindi ho sostituito l'attacco inferiore e superiore, assieme al tappo ed ecco cosa ne è uscito fuori
un po' gaio pure questo, ma era l'unico modo per mantenere l'integrità dei fantastici trf (le molle sono ancora da decidere).
La torre degli ammortizzatori mi sembra che fletta un pochino tanto, ma devo fare qualche prova su strada per decidere il dafarsi.
Lo sterzo per ora mi sembra buono ma ho già preso il kit di alluminio, tanto con gli Square non dovrei avere problemi
Passiamo ora alla trasmissione; ho montato al posteriore una puleggia in alluminio da 23 che avevo, associato al palo rigido con la sua puleggia da 30. mentre le altre sono rimaste in plastica aspettando che arrivino anche le altre in alluminio.
All'avantreno invece vorrei andare un po' fuori dal coro, montare al posto dello scatto libero, il differenziale a satelliti, dato che non mi sono mai trovato bene con lo scatto....
Per fare ciò mi serviranno però le altre pulegge in alluminio, quindi per adesso lascio così.
Ah, provvederò a fare qualche foto migliore
che sembro Erbestia
Riguardo agli ammortizzatori, come mi consigliate di settarli??