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ElBarto
Drift King
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Er Bestia ha scritto: ElBarto ha scritto: quindi se sto facendo una curva e tiro il freno a mano invece che partire di culo tiro dritto....
il mio telaio, che evidentemente non risponde alle leggi fisiche, col palo dietro se rilascio parte di culo. lo porterò dall'esorcista. sì,se non scarichi il posteriore sì.. e ho parlato di RILASCIO,non di FRENATA PS: mi pare che porti la moto da tempo.. ecco,perchè freni dietro e non davanti? per non farla coricare davanti,perciò quello che hai appena detto è 'na cosa partorita dal nulla.. ma chi è che con la foto frena col posteriore? sempre frenato con l'anteriore sfioro il posteriore solo quando in curva mi accorgo di essere lunghetto e serve a inserire meglio il culo che tende a sovrasterzare appena tocchi il culo se invece curvato freni con l'anteriore tende al sottosterzo. e cmq in rilascio con la RC tra freno motore e drag brake è come un colpo di freno a mano e parte di culo ad ogni modo, dovresti imparare a porti in maniera + umile quando parli con le persone. fatto questo poi possiamo parlare in maniera costruttiva per anni. diversamente diventi fastidioso e scoccia risponderti
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
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06 dic 2012, 20:01 |
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Alex Drift
Drifter Senior
Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56 Messaggi: 2005 Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Er Bestia ha scritto: ElBarto ha scritto: quindi se sto facendo una curva e tiro il freno a mano invece che partire di culo tiro dritto....
il mio telaio, che evidentemente non risponde alle leggi fisiche, col palo dietro se rilascio parte di culo. lo porterò dall'esorcista. sì,se non scarichi il posteriore sì.. e ho parlato di RILASCIO,non di FRENATA PS: mi pare che porti la moto da tempo.. ecco,perchè freni dietro e non davanti? per non farla coricare davanti,perciò quello che hai appena detto è 'na cosa partorita dal nulla..è no...questa è una cavolata....non ne capisco tanto di moto...ma di meccanica si...e vedendo in TUTTE le moto due grandi dischi all'anteriore, mentre un piccolo disco al posteriore, un motivo ci deve essere no?? carichi sempre tutta la frenata sull'anteriore, preciso come le macchine 1:1... è infatti per fare drift, uno dei metodi usati per intraversarti è il freno a mano, ma con differenziale bloccato....perche se è libero la ruota interna gira più velocemente, facendoti fare un testacoda ancora prima di arrivare a metà curva!!!
_________________ "...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante" keiichi tsuchiya
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06 dic 2012, 20:12 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
ElBarto ha scritto: Er Bestia ha scritto: ElBarto ha scritto: quindi se sto facendo una curva e tiro il freno a mano invece che partire di culo tiro dritto....
il mio telaio, che evidentemente non risponde alle leggi fisiche, col palo dietro se rilascio parte di culo. lo porterò dall'esorcista. sì,se non scarichi il posteriore sì.. e ho parlato di RILASCIO,non di FRENATA PS: mi pare che porti la moto da tempo.. ecco,perchè freni dietro e non davanti? per non farla coricare davanti,perciò quello che hai appena detto è 'na cosa partorita dal nulla.. ma chi è che con la foto frena col posteriore? sempre frenato con l'anteriore sfioro il posteriore solo quando in curva mi accorgo di essere lunghetto e serve a inserire meglio il culo che tende a sovrasterzare appena tocchi il culo se invece curvato freni con l'anteriore tende al sottosterzo. e cmq in rilascio con la RC tra freno motore e drag brake è come un colpo di freno a mano e parte di culo ad ogni modo, dovresti imparare a porti in maniera + umile quando parli con le persone. fatto questo poi possiamo parlare in maniera costruttiva per anni. diversamente diventi fastidioso e scoccia risponderti frena solo davanti col cross senza anticipare di posteriore e vedi in quanto lasci i denti perterra mentre facendo l'opposto,senza accompagnare il posteriore la moto (o la macchina che sia) tira dritta! prova a tirare il freno a mano con l's2000 dopo aver messo il folle.. io mi sono posto in maniera umile,ma sono stato addirittura accusato di protagonismo..mica è colpa mia ora scusa ma mi preparo il pacchetto di popcorn vicino e una birretta Alex Drift ha scritto: è no...questa è una cavolata....non ne capisco tanto di moto...ma di meccanica si...e vedendo in TUTTE le moto due grandi dischi all'anteriore, mentre un piccolo disco al posteriore, un motivo ci deve essere no?? carichi sempre tutta la frenata sull'anteriore, preciso come le macchine 1:1... è infatti per fare drift, uno dei metodi usati per intraversarti è il freno a mano, ma con differenziale bloccato....perche se è libero la ruota interna gira più velocemente, facendoti fare un testacoda ancora prima di arrivare a metà curva!!!
appunto,quindi differenziale libero=più sovrasterzo e meno trazione,menghia,è un secolo che lo sto dicendo! a proposito di moto.. vedi due dischi all'anteriore proprio per questioni dinamiche,non perchè carichi la frenata sull'anteriore per qualche motivo,ma perchè l'inerzia va in avanti,e quindi dietro serve meno potere d'arresto! (infatti in frenata nonostante il freno più potente davanti si blocca sempre prima dietro se esageri -ovvio che facendo il cane t'accappotti pure con l'anteriore-) il freno dietro serve per tenere piatta la moto.. senza freno dietro ti ritroveresti a spalmare il muso sul manubrio,specialmente con moto con molta escursione PS: poi mi spiegate come siamo arrivati a parlare di frenata (frase per farsi 4 risate)
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06 dic 2012, 20:17 |
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Alex Drift
Drifter Senior
Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56 Messaggi: 2005 Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
infatti....stavamo parlando dell'assetto della mia sakura che non toccherò più....ho trovato il mio punto concilio fra me e l'assetto e per ora non voglio modificarne una virgola
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06 dic 2012, 20:26 |
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santalfredos
Drifter Senior
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
eh no bestia, son 10 anni che guido moto, da scooter a cross a enduro a motard e ora naked. in pista ci sono andato parecchio.. ti dico solo che col motard in 20mila km ho cambiato 5 volte le pasticche davanti e MAI quelle dietro comunque con "protagonismo" intendevo solo dire che spesso ho visto che proponi questa soluzione come definitiva. COOMMUUUUNQUE questo è il topic della sakura di Alex, di conseguenza ho pensato sia giusto fare un topic utile a tutti, visto che IMHO è un argomento interessante da discutere!!! PS: amo il modellismo perchè spesso tutta la teoria va a farsi fottere xD viewtopic.php?f=9&t=39132
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06 dic 2012, 20:27 |
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ElBarto
Drift King
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
prenditela con chi ti ha ha accusato di protagonismo che non sono certo io.
ad ogni modo, la discussione è deragliata, come al solito, su cose che non c'entrano nulla. cosa centra il cross.... e grazie che se blocchi davanti sullo sterrato finisci a terra ma perchè blocchi la ruota mica perchè hai usato il freno anche su strada se freni come il porco col davanti blocchi e finisci a terra
ad ogni modo...... torniamo OT altrimenti cominciano quei botta e risposta infiniti sulla supercazzola che rendono chilometrici e sconclusionati i topic
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06 dic 2012, 20:29 |
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ElBarto
Drift King
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
piccolissima postilla i diff usati in diff quando non sono saldati sono 1.5 o 2.0 che non sono il differenziale classico a satelliti
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06 dic 2012, 20:31 |
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Alex Drift
Drifter Senior
Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56 Messaggi: 2005 Località: Carlentini (SR)
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
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06 dic 2012, 20:33 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
santalfredos ha scritto: eh no bestia, son 10 anni che guido moto, da scooter a cross a enduro a motard e ora naked. in pista ci sono andato parecchio.. ti dico solo che col motard in 20mila km ho cambiato 5 volte le pasticche davanti e MAI quelle dietro comunque con "protagonismo" intendevo solo dire che spesso ho visto che proponi questa soluzione come definitiva. appunto! non usi quello dietro per farla scodare! TORNANDO FINALMENTE IT: proprio perchè sono a 1.5 o 2 vie ti fa capire che un differenziale libero nella fase di inserimento serve! secondo poi io la pensavo come te.. poi l'ho provato e ti assicuro che è proprio come ti ho descritto qualche (decina di) post sopra
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06 dic 2012, 20:35 |
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Alex Drift
Drifter Senior
Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56 Messaggi: 2005 Località: Carlentini (SR)
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Er Bestia ha scritto: santalfredos ha scritto: eh no bestia, son 10 anni che guido moto, da scooter a cross a enduro a motard e ora naked. in pista ci sono andato parecchio.. ti dico solo che col motard in 20mila km ho cambiato 5 volte le pasticche davanti e MAI quelle dietro comunque con "protagonismo" intendevo solo dire che spesso ho visto che proponi questa soluzione come definitiva. appunto! non usi quello dietro per farla scodare! TORNANDO FINALMENTE IT: proprio perchè sono a 1.5 o 2 vie ti fa capire che un differenziale libero nella fase di inserimento serve! secondo poi io la pensavo come te.. poi l'ho provato e ti assicuro che è proprio come ti ho descritto qualche (decina di) post sopra certo è da provare per rendesene conto....solo che la sakura esce con 2 pali...quindi non ho il diff!!
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06 dic 2012, 20:40 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
infatti ho detto che nonostante lo scetticismo (infinito) proverò lo stesso
ora
IT
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06 dic 2012, 20:40 |
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Er Bestia
Drift King
Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56 Messaggi: 15510 Località: SPQR rulez!
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
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06 dic 2012, 20:49 |
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Diogo_
Principiante
Iscritto il: 04 ago 2012, 11:02 Messaggi: 13 Località: Bellinzona Svizzera
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
scusa da dove li hai presi gli omocinetici? non riesco a trovarli
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07 dic 2012, 16:56 |
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ElBarto
Drift King
Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25 Messaggi: 7592 Località: CATANIA downstreet
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
_________________ Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:
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07 dic 2012, 17:53 |
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Diogo_
Principiante
Iscritto il: 04 ago 2012, 11:02 Messaggi: 13 Località: Bellinzona Svizzera
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BMW M3 E30 Trueno AE86
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
ti ringrazio
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07 dic 2012, 18:11 |
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Alex Drift
Drifter Senior
Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56 Messaggi: 2005 Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Oppure contatta giulio modellismo che lui c'è li ha
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07 dic 2012, 18:37 |
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rompito
Drifter
Iscritto il: 15 gen 2013, 15:52 Messaggi: 103
Modello: Sakura D3 cs 2.14
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Alex? I dischi freno di questa foto: sono come questi ma con qualche foro in meno? Mi confermi che "fittano" bene?
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20 gen 2013, 15:56 |
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rik97
Drift King
Iscritto il: 28 apr 2011, 10:48 Messaggi: 4911 Località: Cisternino (Brindisi)
Modello: ######### Tamiya M04m
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
lui ha usato quelli di r2hobbies se non erro...
_________________
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20 gen 2013, 15:58 |
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Alex Drift
Drifter Senior
Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56 Messaggi: 2005 Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Io ho quelli che vende r2 completi di pinza...ma non ci vanno quelli anteriori..perche toccano nello prigolo del braccetto appena giri
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20 gen 2013, 20:52 |
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RakMagic32
Drifter Senior
Iscritto il: 11 mar 2011, 20:47 Messaggi: 1581 Località: Sexto San Juan
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Re: Sakura D3 di Alex Drift
Usciranno tra poco quelli apposta per la D3
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30 gen 2013, 19:55 |
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