Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16 apr 2024, 19:29



Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Sakura D3 di Alex Drift 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
Er Bestia ha scritto:
ElBarto ha scritto:
quindi se sto facendo una curva e tiro il freno a mano invece che partire di culo
tiro dritto....

il mio telaio, che evidentemente non risponde alle leggi fisiche, col palo dietro se rilascio parte di culo.
lo porterò dall'esorcista.

sì,se non scarichi il posteriore sì..
e ho parlato di RILASCIO,non di FRENATA

PS: mi pare che porti la moto da tempo.. ecco,perchè freni dietro e non davanti? per non farla coricare davanti,perciò quello che hai appena detto è 'na cosa partorita dal nulla..



ma chi è che con la foto frena col posteriore?
sempre frenato con l'anteriore
sfioro il posteriore solo quando in curva mi accorgo di essere lunghetto
e serve a inserire meglio il culo che tende a sovrasterzare appena tocchi il culo
se invece curvato freni con l'anteriore tende al sottosterzo.

e cmq in rilascio con la RC
tra freno motore e drag brake è come un colpo di freno a mano
e parte di culo



ad ogni modo, dovresti imparare a porti in maniera + umile quando parli con le persone.
fatto questo poi possiamo parlare in maniera costruttiva per anni.
diversamente diventi fastidioso
e scoccia risponderti

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


06 dic 2012, 20:01
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56
Messaggi: 2005
Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
Er Bestia ha scritto:
ElBarto ha scritto:
quindi se sto facendo una curva e tiro il freno a mano invece che partire di culo
tiro dritto....

il mio telaio, che evidentemente non risponde alle leggi fisiche, col palo dietro se rilascio parte di culo.
lo porterò dall'esorcista.

sì,se non scarichi il posteriore sì..
e ho parlato di RILASCIO,non di FRENATA

PS: mi pare che porti la moto da tempo.. ecco,perchè freni dietro e non davanti? per non farla coricare davanti,perciò quello che hai appena detto è 'na cosa partorita dal nulla..



è no...questa è una cavolata....non ne capisco tanto di moto...ma di meccanica si...e vedendo in TUTTE le moto due grandi dischi all'anteriore, mentre un piccolo disco al posteriore, un motivo ci deve essere no??
carichi sempre tutta la frenata sull'anteriore, preciso come le macchine 1:1...
è infatti per fare drift, uno dei metodi usati per intraversarti è il freno a mano, ma con differenziale bloccato....perche se è libero la ruota interna gira più velocemente, facendoti fare un testacoda ancora prima di arrivare a metà curva!!!

_________________
"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"
keiichi tsuchiya


Immagine


06 dic 2012, 20:12
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
ElBarto ha scritto:
Er Bestia ha scritto:
ElBarto ha scritto:
quindi se sto facendo una curva e tiro il freno a mano invece che partire di culo
tiro dritto....

il mio telaio, che evidentemente non risponde alle leggi fisiche, col palo dietro se rilascio parte di culo.
lo porterò dall'esorcista.

sì,se non scarichi il posteriore sì..
e ho parlato di RILASCIO,non di FRENATA

PS: mi pare che porti la moto da tempo.. ecco,perchè freni dietro e non davanti? per non farla coricare davanti,perciò quello che hai appena detto è 'na cosa partorita dal nulla..



ma chi è che con la foto frena col posteriore?
sempre frenato con l'anteriore
sfioro il posteriore solo quando in curva mi accorgo di essere lunghetto
e serve a inserire meglio il culo che tende a sovrasterzare appena tocchi il culo
se invece curvato freni con l'anteriore tende al sottosterzo.

e cmq in rilascio con la RC
tra freno motore e drag brake è come un colpo di freno a mano
e parte di culo



ad ogni modo, dovresti imparare a porti in maniera + umile quando parli con le persone.
fatto questo poi possiamo parlare in maniera costruttiva per anni.
diversamente diventi fastidioso
e scoccia risponderti


frena solo davanti col cross senza anticipare di posteriore e vedi in quanto lasci i denti perterra :muuah:

mentre facendo l'opposto,senza accompagnare il posteriore la moto (o la macchina che sia) tira dritta! prova a tirare il freno a mano con l's2000 dopo aver messo il folle..

io mi sono posto in maniera umile,ma sono stato addirittura accusato di protagonismo..mica è colpa mia :2rotf:

ora scusa ma mi preparo il pacchetto di popcorn vicino e una birretta :beer:

Alex Drift ha scritto:

è no...questa è una cavolata....non ne capisco tanto di moto...ma di meccanica si...e vedendo in TUTTE le moto due grandi dischi all'anteriore, mentre un piccolo disco al posteriore, un motivo ci deve essere no??
carichi sempre tutta la frenata sull'anteriore, preciso come le macchine 1:1...
è infatti per fare drift, uno dei metodi usati per intraversarti è il freno a mano, ma con differenziale bloccato....perche se è libero la ruota interna gira più velocemente, facendoti fare un testacoda ancora prima di arrivare a metà curva!!!

appunto,quindi differenziale libero=più sovrasterzo e meno trazione,menghia,è un secolo che lo sto dicendo! :muuah: :muuah:

a proposito di moto.. vedi due dischi all'anteriore proprio per questioni dinamiche,non perchè carichi la frenata sull'anteriore per qualche motivo,ma perchè l'inerzia va in avanti,e quindi dietro serve meno potere d'arresto! (infatti in frenata nonostante il freno più potente davanti si blocca sempre prima dietro se esageri -ovvio che facendo il cane t'accappotti pure con l'anteriore-)
il freno dietro serve per tenere piatta la moto.. senza freno dietro ti ritroveresti a spalmare il muso sul manubrio,specialmente con moto con molta escursione :read:


PS: poi mi spiegate come siamo arrivati a parlare di frenata (frase per farsi 4 risate) :muuah: :muuah:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


06 dic 2012, 20:17
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56
Messaggi: 2005
Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
infatti....stavamo parlando dell'assetto della mia sakura che non toccherò più....ho trovato il mio punto concilio fra me e l'assetto e per ora non voglio modificarne una virgola :good:

_________________
"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"
keiichi tsuchiya


Immagine


06 dic 2012, 20:26
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 22 apr 2012, 20:44
Messaggi: 2411
Modello: telaio:
-MST XXX pro, cs 1.8, ESC Reventon R, motore SP 10,5.

scocche:
-dlike s15 green porn
-mst s14
-red s13 work_on
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
eh no bestia, son 10 anni che guido moto, da scooter a cross a enduro a motard e ora naked. in pista ci sono andato parecchio.. ti dico solo che col motard in 20mila km ho cambiato 5 volte le pasticche davanti e MAI quelle dietro :good:
comunque con "protagonismo" intendevo solo dire che spesso ho visto che proponi questa soluzione come definitiva.

COOMMUUUUNQUE questo è il topic della sakura di Alex, di conseguenza ho pensato sia giusto fare un topic utile a tutti, visto che IMHO è un argomento interessante da discutere!!!

PS: amo il modellismo perchè spesso tutta la teoria va a farsi fottere xD

viewtopic.php?f=9&t=39132

_________________
Immagine
I miei feedback! http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=37016


06 dic 2012, 20:27
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
prenditela con chi ti ha ha accusato di protagonismo
che non sono certo io.

ad ogni modo, la discussione è deragliata, come al solito, su cose che non c'entrano nulla. cosa centra il cross.... e grazie che se blocchi davanti sullo sterrato finisci a terra
ma perchè blocchi la ruota
mica perchè hai usato il freno
anche su strada se freni come il porco col davanti blocchi e finisci a terra

ad ogni modo......
torniamo OT
altrimenti cominciano quei botta e risposta infiniti sulla supercazzola che rendono chilometrici e sconclusionati i topic

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


06 dic 2012, 20:29
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
piccolissima postilla
i diff usati in diff
quando non sono saldati
sono 1.5 o 2.0
che non sono il differenziale classico a satelliti

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


06 dic 2012, 20:31
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56
Messaggi: 2005
Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
santalfredos ha scritto:
eh no bestia, son 10 anni che guido moto, da scooter a cross a enduro a motard e ora naked. in pista ci sono andato parecchio.. ti dico solo che col motard in 20mila km ho cambiato 5 volte le pasticche davanti e MAI quelle dietro :good:
comunque con "protagonismo" intendevo solo dire che spesso ho visto che proponi questa soluzione come definitiva.

COOMMUUUUNQUE questo è il topic della sakura di Alex, di conseguenza ho pensato sia giusto fare un topic utile a tutti, visto che IMHO è un argomento interessante da discutere!!!

PS: amo il modellismo perchè spesso tutta la teoria va a farsi fottere xD

viewtopic.php?f=9&t=39132



:scora :scora :scora :scora :muuah: :muuah: :muuah: sono daccordo :good:

_________________
"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"
keiichi tsuchiya


Immagine


06 dic 2012, 20:33
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
santalfredos ha scritto:
eh no bestia, son 10 anni che guido moto, da scooter a cross a enduro a motard e ora naked. in pista ci sono andato parecchio.. ti dico solo che col motard in 20mila km ho cambiato 5 volte le pasticche davanti e MAI quelle dietro :good:
comunque con "protagonismo" intendevo solo dire che spesso ho visto che proponi questa soluzione come definitiva.


appunto! non usi quello dietro per farla scodare! :muuah:

TORNANDO FINALMENTE IT: proprio perchè sono a 1.5 o 2 vie ti fa capire che un differenziale libero nella fase di inserimento serve!

secondo poi io la pensavo come te.. poi l'ho provato e ti assicuro che è proprio come ti ho descritto qualche (decina di) post sopra :good:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


06 dic 2012, 20:35
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56
Messaggi: 2005
Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
Er Bestia ha scritto:
santalfredos ha scritto:
eh no bestia, son 10 anni che guido moto, da scooter a cross a enduro a motard e ora naked. in pista ci sono andato parecchio.. ti dico solo che col motard in 20mila km ho cambiato 5 volte le pasticche davanti e MAI quelle dietro :good:
comunque con "protagonismo" intendevo solo dire che spesso ho visto che proponi questa soluzione come definitiva.


appunto! non usi quello dietro per farla scodare! :muuah:

TORNANDO FINALMENTE IT: proprio perchè sono a 1.5 o 2 vie ti fa capire che un differenziale libero nella fase di inserimento serve!

secondo poi io la pensavo come te.. poi l'ho provato e ti assicuro che è proprio come ti ho descritto qualche (decina di) post sopra :good:


certo è da provare per rendesene conto....solo che la sakura esce con 2 pali...quindi non ho il diff!!

_________________
"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"
keiichi tsuchiya


Immagine


06 dic 2012, 20:40
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
infatti ho detto che nonostante lo scetticismo (infinito) proverò lo stesso

ora

IT

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


06 dic 2012, 20:40
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
ooh,ci siamo capiti! :beer: :beer: :beer: :beer:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


06 dic 2012, 20:49
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 04 ago 2012, 11:02
Messaggi: 13
Località: Bellinzona Svizzera
Modello: TT-01D Type E
Sakura D3 CS

BMW M3 E30
Trueno AE86
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
:ciao:
scusa da dove li hai presi gli omocinetici?
non riesco a trovarli :fischia:


07 dic 2012, 16:56
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2007, 11:25
Messaggi: 7592
Località: CATANIA downstreet
Modello: TA-05carbonGRT CS@2.11 XR120A RT8.5Tsensored AlturnUSA_0.09"
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
www.broadtech.hk

_________________
Immagine
:tam:Inventore del BARATTOLO DI SALE si che fa male!!! :tam:
:.:.:.:Eagle Racing TA05GRT! Signora Uma, intende il VDF...vero? Noo, il GRT!!!cos'altro t'aspettavi??? :.:.:.:


07 dic 2012, 17:53
Profilo WWW
Principiante
Principiante

Iscritto il: 04 ago 2012, 11:02
Messaggi: 13
Località: Bellinzona Svizzera
Modello: TT-01D Type E
Sakura D3 CS

BMW M3 E30
Trueno AE86
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
ti ringrazio :good:


07 dic 2012, 18:11
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56
Messaggi: 2005
Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
Oppure contatta giulio modellismo che lui c'è li ha :good:

_________________
"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"
keiichi tsuchiya


Immagine


07 dic 2012, 18:37
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 15 gen 2013, 15:52
Messaggi: 103
Modello: Sakura D3 cs 2.14
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
Alex? I dischi freno di questa foto:
Immagine

sono come questi ma con qualche foro in meno?
Immagine

Mi confermi che "fittano" bene?


20 gen 2013, 15:56
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 28 apr 2011, 10:48
Messaggi: 4911
Località: Cisternino (Brindisi)
Modello: #########
Tamiya M04m
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
lui ha usato quelli di r2hobbies se non erro... :good:

_________________
Immagine
Immagine


20 gen 2013, 15:58
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 04 lug 2008, 12:56
Messaggi: 2005
Località: Carlentini (SR)
Modello: SAKURA D3 RWD
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
Io ho quelli che vende r2 completi di pinza...ma non ci vanno quelli anteriori..perche toccano nello prigolo del braccetto appena giri

_________________
"...driftare può non essere il modo più veloce per compiere una curva,ma sicuramente è il più emozionante"
keiichi tsuchiya


Immagine


20 gen 2013, 20:52
Profilo
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 11 mar 2011, 20:47
Messaggi: 1581
Località: Sexto San Juan
Modello: SakuRAK D3
TT-01R typeE "Red Edition"
Combo EZRUN 9T
Spektrum dx3s
Messaggio Re: Sakura D3 di Alex Drift
Usciranno tra poco quelli apposta per la D3 :))

_________________
Immagine


30 gen 2013, 19:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010