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 anto142 garage tamiya tt01 (EVO) 
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Messaggio anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
Ciao a tutti con orgoglio volevo presentare la mia tt01 (EVO) l'ho chiamata così perchè secondo me è lo stadio definitivo di una tt01 trasformata.... :champ: tutto è partito quando volevo prendere un altro telaio che avesse il motore all'anteriore ecc...vedendo i prezzi e le mie possibilità (sto cercando casa) ho deciso di prendere in mano la situazione e modificare quello che ho dopo ricerche sul web ecc e scopiazzando da altri telai ho costruito questo sistema di sterzo che per mette oltre ad aver maggior angolo di sterzata e di eliminare i giochi rispetto all'originale anche di montare il motore all'anteriore!!!! Dopo tante ore di progettazione e prove su cartoncino ho spostato tutto, compreso il servo che ora è montato sul vano batteria assieme al regolatore e poi sono passato all'alluminio e il risultato è stato magnifico perchè ho un'auto molto rara e che sicuramente sarà più performante di prima...purtroppo mi mancano ancora i giunti curvi con uniball per terminare i braccetti di sterzo altrimenti senza questi ultimi non permetterebbe il movimento dei braccetti in fase di ammortizzazione...e devo costruire un supporto batteria trasversale e vicino al differenziale dietro.....prossimamente mi metterò all'opera spero comunque vi piaccia...

un saluto e un augurio a tutti di buon natale....


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23 dic 2010, 13:54
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
complimenti!
anche se (credo) che il motore anteriore sia una buona cosa per il cs, ma per il 4x4 va bene già da originale...

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23 dic 2010, 14:03
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
beh ti faccio i miei complimenti.. a sto punto devi anche trovare il modo di countersterizzarla!!

facci vedere anche qualcosa di puù tipo angolo sterzo ecc.. quando avrai aggiunto le ultime cose che ti mancano..

:clap: :clap: :clap:

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23 dic 2010, 14:04
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
Daniele_4WD ha scritto:
beh ti faccio i miei complimenti.. a sto punto devi anche trovare il modo di countersterizzarla!!

facci vedere anche qualcosa di puù tipo angolo sterzo ecc.. quando avrai aggiunto le ultime cose che ti mancano..

:clap: :clap: :clap:


grazie mille per i complimenti..beh certo appena continuo con i lavori metto altre foto....non vedo l'ora di provarla..sono 20 giorni che è ferma...

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23 dic 2010, 14:14
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
:good: davvero complimentoni

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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
potresti usare delle batterie saddle e metterle una per parte nella vaschetta... altrimenti facendo un supporto per batteria trasversale secondo me alzi troppo il baricentro, dovendo passare sopra al cardano...

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23 dic 2010, 15:07
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
volevo proportelo anche io.. il fatto di mettere troppo alta la batteria ti porta a puntere un sacco in frenata e abbassa il retro in accelerazione.. io farei più due saddle

tipo queste:
http://www.hobbymedia.it/13576/lrp-vtec ... 00-mah-40c

dimensioni:
69×47x23.5mm

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23 dic 2010, 16:11
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
Bravo, hai fatto davvero un ottimo lavoro :good: :good: :good:
W il modellismo e i modellisti come te :ciao: :ciao:

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23 dic 2010, 16:37
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
eh niente le saddle non ci stanno o meglio su un lato dovrebbe misurare 4x4cm...quindi la soluzione è batteria trasversale più vicina all'albero possibile e più leggera possibile avevo pensato lipo 2 celle 2000mAh e 15C...in modo da coprire motore e regolatore a filo

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23 dic 2010, 17:50
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
puoi sempre tagliare lo chassis in modo da farle uscire fuori.. montare le 2000 15 c nn mi sembra una grande soluzione.. dopo tutto lo sbattimento che ti sei fatto a fare il resto io porterei la cosa avanti nel migliore dei modi.. secondo me un modo per mettere le saddle lo trovi.. tipo una trasversale e una longitudinale..

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23 dic 2010, 20:31
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
Daniele_4WD ha scritto:
puoi sempre tagliare lo chassis in modo da farle uscire fuori.. montare le 2000 15 c nn mi sembra una grande soluzione.. dopo tutto lo sbattimento che ti sei fatto a fare il resto io porterei la cosa avanti nel migliore dei modi.. secondo me un modo per mettere le saddle lo trovi.. tipo una trasversale e una longitudinale..


di batterie piccole ne ho già perchè ho gli aerei....non mi costa nulla provare...se il risultato è buono ok...se no si prova con le saddle...inoltre non mi va tanto di tagliare il telaio...

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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
Daniele_4WD ha scritto:
puoi sempre tagliare lo chassis in modo da farle uscire fuori.. montare le 2000 15 c nn mi sembra una grande soluzione.. dopo tutto lo sbattimento che ti sei fatto a fare il resto io porterei la cosa avanti nel migliore dei modi.. secondo me un modo per mettere le saddle lo trovi.. tipo una trasversale e una longitudinale..


quoto in tutto. hai fatto 30... puoi fare 31

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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
Pimpi ha scritto:
Daniele_4WD ha scritto:
puoi sempre tagliare lo chassis in modo da farle uscire fuori.. montare le 2000 15 c nn mi sembra una grande soluzione.. dopo tutto lo sbattimento che ti sei fatto a fare il resto io porterei la cosa avanti nel migliore dei modi.. secondo me un modo per mettere le saddle lo trovi.. tipo una trasversale e una longitudinale..


quoto in tutto. hai fatto 30... puoi fare 31



vi ringrazio molto sapete dove posso trovare delle saddle piccole piccole? avete volgia di aiutarmi così facciamo 31?? l'unione fa la forza grazie ragazzi!!


e magari spendere poco adesso do un occhio su hobbyking e su r2hobbies


ho appena guardato cavoli ci stanno devo solo limare un po il telaio uno spigoletto...è fattibile però voglio un consiglio sulla batteria.....

http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... oduct=9967

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23 dic 2010, 21:21
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
nn sono male poi belle capienti.. ti bastano per giocarci per un'ora o anche più (dipende dal tuo motore quanto succhia)

vai di flightmax e fai sto 31!!

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23 dic 2010, 23:27
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
ci sono un paio di amici miei "buggysti" che usano propio quelle del link...vanno benone e poi il costo e davvero ottimo!!!!

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feedback http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=20168


23 dic 2010, 23:35
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
peppe_matador ha scritto:
ci sono un paio di amici miei "buggysti" che usano propio quelle del link...vanno benone e poi il costo e davvero ottimo!!!!

Non è che sono troppo pesanti? Comunqu a sto punto vendo le mie lipo ne ho 2 le ho usate neanke 3 mesi (ho cominciato a correre 3 mesi fa) e 2 volte alla settimana di media... Sono zippy 5000 mAh 2 celle ho un'automia di circa un'ora e 45min di effettivo utilizzo una bomba

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23 dic 2010, 23:58
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opterrime! :good:

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24 dic 2010, 04:33
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Pimpi ha scritto:
opterrime! :good:

Ho fatto un pò di misure le saddle sono alte 3,2cm mentre quella normale 1cm misurando quella normale alla fine viene 7millimetri più alta e pesa 140g mentre le saddle pesano oltre i 300g....

quindi o uso la singola piccola o volevo costruire 2 pacchi di batterie per poi fare come le batterie saddle per motivi di spazio e di peso...logicamente ho bisogno di 7,4volt e almeno 35A di scarica usando delle batterie a celle singole queste HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY 600mAh 20C single cell ecco alla fine al regolatore ho 7,4volt 2400mAh 20C che sono 48A di scarica massima sotto lo schema che ne dite?? è tutto giusto?
alla fine con le celle singole visto le mie misure e quelle delle celle mi vengono 2 pacchi da 50x60x10 e contando connettori e tutto i due pacchi peseranno forse meno di 150g...



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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
2s4p quindi...già le 2s2p hanno problemi a tenere bilanciate le celle in parallelo...figuriamoci con 4!

48A poi sono molto vicino alla corrente massima richiesta dal regolatore...occhio.

Ah la tua 2000mAh 15C è troppo poco potente per il tuo motore, 30A non bastano!

Ti faccio comunque i complimenti per il lavorone..anche se devo capire come sia possibile che tu abbia aumentato l'angolo di sterzo mantenendo i dogbone originali, perché oltre un certo angolo (che avevo già raggiunto e superato anche io semplicemente levando i finecorsa sui braccetti anteriori), iniziano a saltellare

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24 dic 2010, 16:16
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Messaggio Re: anto142 garage tamiya tt01 (EVO)
tHeo ha scritto:
2s4p quindi...già le 2s2p hanno problemi a tenere bilanciate le celle in parallelo...figuriamoci con 4!

48A poi sono molto vicino alla corrente massima richiesta dal regolatore...occhio.

Ah la tua 2000mAh 15C è troppo poco potente per il tuo motore, 30A non bastano!

Ti faccio comunque i complimenti per il lavorone..anche se devo capire come sia possibile che tu abbia aumentato l'angolo di sterzo mantenendo i dogbone originali, perché oltre un certo angolo (che avevo già raggiunto e superato anche io semplicemente levando i finecorsa sui braccetti anteriori), iniziano a saltellare

Ciao teo cosa mi consigli come batteria? Beh i dogbone li ho semplicemente torniti adesso le ruote arrivano a praticamente toccare il telaio.....comunque settimana prossima porto a casa da lavoro la pinza amperometrica e dopo un pò che corro quindi a caldo con la batteria da 5A blocco la macchina contro il muro accelero al massimo mettendola sottosforzo e misure l'assorbimento il mio è il classic ezrun 9t
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