Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 mar 2024, 07:11



Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 touring: i ricambi da avere 
Autore Messaggio
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 14 giu 2013, 10:52
Messaggi: 132
Modello: MBX6 ECO (CSO One, Thunder Tiger MT4 G3 e 3Racing F109 in vendita)
Messaggio touring: i ricambi da avere
sera ragazzi, questo non è il foro più idoneo ma ci sono molti competenti multidiscipline
mi son appena preso la cso one (copia della xray t4), primissima esperienza nel touring, e volevo tirare la vostra attenzione su una questione

ma i ricambi??
ovvio che avere una macchina o 2 smontate sarebbe l'ideale ma costoso
devo fare per forza un'ordine, ma lo voglio fare bello sostanzioso, e il prima possibile, prima di spaccare comunque senza prendere i pezzi xray che costano
mi sembra di capire che cinghie e puleggie siano quelle più soggette ad usura sbaglio? in teoria quante scariche riesco a durarle, avendo un 5.5 sul telaio?
come mi accorgo che una puleggia è andata prima di bruciare la cinghia?
per il discorso corone e pignoni? che misure è bene avere? inoltre è preferibile il modulo 48 o il 64? il modulo 64 ha i denti più piccoli quindi più a rischio ma quanto a scorrevolezza è superiore, giusto? quanto riesco a durarle?
i bicchierini sono componenti che si consumano velocemente?? (anche se il telaio è usato c'è un discreto gioco con la spinetta e il bicchierino sul palo, senza esagerare, quante scariche bastano per ridurlo in quel modo?)
avendo un palo davanti, il differenziale al post quanto riesce a trainare?
gli ammortizzatori dopo quanto tempo perdono la loro efficacia e richiedono la sostituzione degli oring?
infine per quanto riguarda le botte, braccetti e fuselli sono scontati, ma c'è anche altro che si può rovinare? (non prendiamo esempi estremi tipo che si piega il telaio, non sono così scarso )
e gli omocinetici?? ho letto diverse misure per lunghezza, come influiscono sulla guida?? servono davvero come ricambi in caso di rottura?

grossomodo sono questi i ricambi che mi voglio prendere
come negozi mi hanno consigliato minizracing per l'italia e rc racing pro per l'estero... che voi sappiate conoscete altri siti? soprattutto esteri magari europa
per quanto riguarda la t4 (i ricambi son compatibili) conoscete qualche negozio veramente economico?? magari (spero invano) i prezzi son più bassi

_________________
Immagine"Che cos'è per voi guidare?" "Un sogno" (cit. R.T.)

Mercatino di Hero_94


22 nov 2013, 00:14
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 29 nov 2008, 14:07
Messaggi: 14148
Località: Alatri (Fr)
Modello: Tamiya tt02..
Altri modelli..
Messaggio Re: touring: i ricambi da avere
Per i ricambi t4 io mi fornivo su rcmarket

Almeno cinghie braccetti e fuselli ci vogliono di ricambi

_________________
Immagine


29 nov 2013, 23:35
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 14 giu 2013, 10:52
Messaggi: 132
Modello: MBX6 ECO (CSO One, Thunder Tiger MT4 G3 e 3Racing F109 in vendita)
Messaggio Re: touring: i ricambi da avere
grazie ho fatto già una bella scorta, ad occhio e croce ho speso 150 euro di ricambi comprando un po' fuori e dentro italia... ma se avessi comprato tutta roba marchiata xray non sarei riuscito a comprare manco la metà a quei soldi (le cinghie xray 13 e 19 euro, a differenza di 5 e 7 euro della cso... roba da matti)
vi auguro un buone feste

_________________
Immagine"Che cos'è per voi guidare?" "Un sogno" (cit. R.T.)

Mercatino di Hero_94


26 dic 2013, 13:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010