Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 mar 2024, 09:22



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
 REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM 
Autore Messaggio
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: 04 ott 2006, 12:21
Messaggi: 29
Località:
Messaggio REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM
1. REGOLAMENTO FORUM RCDRIFT.IT

a. Il regolamento che segue non vuole essere un’imposizione o un limite alla vostra partecipazione, il suo scopo è quello di fare da guida sul corretto utilizzo di tutte le sezioni e sul comportamento da tenere per poter vivere e mantenere l’armonia all'interno di esse e del club.

2. SONO VIETATI:

a- Insulti personali e polemiche tra utenti.
b- Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
c- Firme ed avatar di dubbio gusto, offensivi e poco rispettosi, a sfondo politico, razzista o pornografico
d- Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
e- Atteggiamenti e/o posizioni polemiche di contestazione, presi a titolo gratuito, non scaturiti da episodi specifici, nei confronti di tutti gli utenti.
f- Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole col solo scopo di rompere l’armonia del forum.
g- Argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. (politica o topic di dubbio gusto o che possono facilmente generare polemiche o malcontenti… ecc.)
h- Pubblicità, proposte ed offerte commerciali, implicite ed esplicite, di qualunque genere, senza aver ottenuto autorizzazione degli amministratori del forum.
i- Pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi o del quale non si dispongano le autorizzazioni;
l- Scrivere in maiuscolo, titoli dei post o post interi, nei forum in gergo equivale a gridare o alzare la voce;
m- Up dei messaggi senza effettive motivazioni, come commenti inutili, smile, o specifici riferimenti ad up, per lo specifico utilizzo esiste il tasto bump.
n- linguaggi da chat o sms, comporta la cancellazione del post dell'utente senza preavviso;

3. E’ BENE SAPERE CHE:

a- La deliberata inosservanza di quanto riportato comporterà a seguito del primo richiamo (ammonimento) una successiva esplulsione dal forum, questo sara' effettuato esclusivamente ad opera dell'ammistratore e non deve generare sul Forum disquisizioni di utenti per il provvedimento preso.
b- Sarà esclusivo ed insindacabile compito dello Staff, stabilire quando vengano oltrepassati i limiti del regolamento imposto ed intervenire di conseguenza (chiusura della discussione e/o cancellazione o eventuali avvisi all'utente).
c- In caso di disapprovazione dell'operato delo Staff, non utilizzare lo spazio pubblico del forum. E' severamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic.
d- Eventuali contestazioni vanno effettuate via mail a info@rcdrift.it, in forma privata o contattando direttamente un membro dello Staff.
e- Verranno immediatamente chiuse e/o rimosse le discussioni aventi come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica di qualiasi tipologia o che mira solo ed esclusivamente alla denigrazione dell'operato dello Staff.
f- Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire allo Staff.
g- Siete pregati di scrivere in Italiano, non utilizzando dialetti o storpiature della lingua Italiana, è consentito l'uso di lingua Inglese.
h- E' vietato pubblicizzare riproduzioni e/o copie di oggetti coperti da marchi registrati, Royalties, licenze o brevetti usando frasi idonee a costituire un'induzione ad un'eventuale possibilità di vendita dell'oggetto stesso.
I relativi post saranno cancellati senza preavviso ad insindacabile giudizio dello staff, il quale fornirà ad eventuali enti leggittimamente accreditati che ne facciano richiesta, i dati forniti in fase di registrazione dell'autore del post e quant'altro possa servire ad identificarlo.



4. SI FA PRESENTE

a- La funzione “CERCA” è utile per trovare tantissime informazioni in merito alle proprie domande e dubbi, pertanto è vietato aprire 3D su argomenti già trattati senza aver usato tale funzionalità.
b- Argomenti duplicati saranno chiusi e successivamente cancellati a giudizio insindacabile dello Staff.
c- Quando si apre un nuovo topic è bene usare un titolo pertinente dal quale si intuisce l’argomento trattato al suo interno, questo facilita la consultazione e l’ordine del forum stesso .
d- E' inoltre vietato aprire 3D indirizzati ad un utente specifico come se fosse una mail o un messaggio privato, lo si può fare solo per richiamare l'attenzione di un socio su un argomento che comunque è di interessare comune ad altri.
e- La sezioni OFF TOPIC e adibita allo svago, discussioni di vario genere ed al divertimento. Ovviamente tutto è lasciato al vostro buonsenso, qualora si constateranno comportamenti fuori luogo i post saranno chiusi e/o cancellati.


5. MANIFESTAZIONI, RADUNI E INCONTRI

a- Quando si vuole organizzare un raduno nazionale o regionale è obbligatorio contattare l'Amministatore, il quale gestirà in collaborazione col diretto interessato l’apertura del post, la stesura del programma e l’evolversi dell’organizzazione dell’evento.
b- Sono esclusi i ritrovi settimanali regionali o incontri di altro altro genere quali pizzate, incontri tra un numero ristretto di utenti per i quali potete aprire il 3D liberamente.


6. ISCRIZIONI

a- A causa di un aumento spropositato delle iscrizioni da parte di spambot (programmi automatici che riempiono il forum di pubblicità e link indesiderati e soprattutto non adatti) si è resa necessaria una restrizione sulle iscrizioni, che ora procedono in questo modo:
1. L'utente si iscrive al forum di RC Drift Italia, ed è abilitato a scrivere nella sola sezione Presentazioni
2. L'utente apre una discussione nella suddetta area, scrivendo una breve (ma non telegrafica!) presentazione di se stesso al forum; in fondo alla presentazione, l'utente DEVE inserire una dichiarazione in cui afferma esplicitamente di aver letto e di accettare il presente regolamento
3. Una volta inviata la discussione, questa NON sarà visibile: rimarrà in attesa dell'approvazione dello Staff
4. Appena possibile i moderatori visioneranno la presentazione dell'utente, la renderanno pubblica e abiliteranno l'utente all'utilizzo del forum completo.

7. NOTE

a- Invitiamo gli Utenti a seguire le regole basilari nell'utilizzo dei forum,
inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato tenendo conto del fatto che:

b- L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso dal club.

c- L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni.
L'utente concorda che lo Staff di questo forum ha il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo riterranno necessario.

d- L'utente concorda che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database, poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il suo consenso, lo Staff non può essere ritenuto responsabile per gli attacchi da parte di hackers che possano compromettere i dati.
Questo forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer, i cookies non contengono informazioni che hai inserito precedentemente ma servono soltanto per migliorare la navigazione.

e- Infine, anche se lo Staff del forum cercherà di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni singolo messaggio. L'utente è consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quello del club e per questo non sono perseguibili.

f- Si fa obbligo al primo utente che raggiunge la soglia dei 20.000 post di offrire una cena allo staff del forum ed a tutti i moderatori di ogni ordine e grado.

buona lettura
lo Staff

_________________
Admin power ;)


11 ott 2006, 16:50
Profilo ICQ YIM WWW
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: 15 nov 2006, 17:52
Messaggi: 13656
Località: ROMA
Modello: *****************
Yokomo Type C
CS 2.0
TEH-R31 OTA
RWD
TT-01 D-r
4x4
Messaggio Re: Generale forum [agg. 09-12-2010]
è stato aggiornato il regolamento nei punti 2n e 3g, grazie per l'attenzione.

_________________
Immagine


09 dic 2010, 16:14
Profilo WWW
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2007, 22:53
Messaggi: 8436
Località: roma
Modello: Tanti...
Messaggio Re: Generale forum [agg. 09-12-2010]
Aggiornamento del regolamento generale del forum.

In particolare è stato aggiunto il punto 3 - h.

Grazie per la collaborazione.

_________________
Immagine


15 set 2011, 13:56
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM
Regolamento aggiornato al punto 6 - ISCRIZIONI

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


11 set 2012, 12:05
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010