MarcoTWC
ADMIN
Iscritto il: 15 nov 2006, 17:52 Messaggi: 13656 Località: ROMA
Modello: ***************** Yokomo Type C CS 2.0 TEH-R31 OTA RWD TT-01 D-r 4x4
|
 Sezione Team e moderatori di area
Linee guida Queste poche e brevi righe non servono per imporre, ma è bene che siano chiare per il rispetto di tutta la Community, dal primo all'ultimo utente, in modo tale che tutti si sentano parte della stessa grande famiglia, divisa solo per motivi logistici e geografici, il fine, oltre che far crescere questa comunità è quello di creare nuove amicizie e far si che ogni anno ci siano eventi dove tutti insiemi possiamo dare sfogo alla nostra passione insieme, semplicemente divertendoci !
le linee guida per la creazione e gestione di un team sono valide da oggi 24/05/2012, per tutti i team, ad esclusione di quelli già esistenti prima di tale data, ad esclusione del punto 1.2. sul numero di membri che dovrà essere comunque effettivo entro 3 mesi e per il punto 2.1 dove per la scelta del responsabile e del consigliere avete un mese di tempo per nominarlo. Scaduto il termine tutti i team dovranno rispondere ai requisiti.
1. per i team :
1.1. Richiesta e presentazione team Prima di procedere con la richiesta di apertura della sezione team, ogni gruppo deve prima presentarsi nella sezione team in base alla sua locazione nord,centro,sud, in quest'area può iniziare a discutere delle proprie attività ed incontri, in base all'affluenza ed al numero di aderenti alla discussione, lo Staff valuterà se concedere una sezione ad esso riservata o meno.
1.2. Team e struttura Ogni team deve dichiarare pubblicamente la sua struttura che deve essere composta di almeno 8 membri tra cui un presidente ed un consigliere, uno dei due potrà essere nominato moderatore della sezione all'interno del forum. Attenzione a non iscrivere membri fittizi, saranno valutate le iscrizioni, ma sopratutto l'effettiva partecipazione alle attività del forum e del team.
1.3. Scopo dell'area team La sezione viene creata esclusivamente per la gestione del team, all'interno di essa non devono essere presenti aree già presenti all'interno del forum, ad esclusione dei gruppi di acquisto, che per motivi logistici lasciamo piena libertà di organizzarsi in maniera autonoma. I gradito che i membri del team partecipino attivamente anche all'attività del forum.
1.4. Eventi e produzione materiale Qualora il team organizzi degli eventi o manifestazioni, esclusi eventuali raduni settimanali, è obbligatorio riportare sempre, il logo di RcDrift.it sia nelle locandine che nelle comunicazioni ufficiali così come in banner e striscioni o se presente un eventuale abbigliamento, come tshirt, felpe, etc... Anche nel caso in cui siano prodotti dei video, è necessario compaia il logo e l'indirizzo della Community.
1.5. Attività E' obbligo del team tenere sempre attiva la propria sezione, periodicamente lo Staff di RCDrift.it visionerà le singole sezioni per verificare l'effettiva attività che questo genera, qualora un team non sia più attivo si avviserà il responsabile ed il moderatore della chiusura della sezione.
2. per i moderatori :
2.1. Organigramma Ogni team deve avere un responsabile ed un consigliere, queste figure possono assumere diciture differenti all'interno del team, a scelta del team sottoposto all'analisi dello Staff uno dei due membri sarà il moderatore dell'area team
2.2. Moderatore Il moderatore d'area deve monitorare tutte le discussioni della sua sezione e tenere costantemente aggiornato lo Staff su eventi, incontri o attività che il team intende organizzare, in modo tale da coordinare al meglio un eventuale collaborazione e partecipazione
2.3. Comportamento In nessuna occasione, in prima battuta, il moderatore deve prendere le parti di uno o altro schieramento, deve sempre cercare sentire ambedue le campane e possibilmente in privato (PM). E' necessario moderare discussioni dove i toni si accendono, cercando sempre si buttare acqua sul fuoco, mai il contrario, qualora sorgano particolari situazioni è bene parlarne con lo Staff prima di intraprendere qualsiasi operazione o richiamo, per i moderatori vedere anche le linee guida nella sezione riservata
_________________
|