Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 mar 2024, 14:18



Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Gare e campionati (valido fino al 2011) 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 giu 2008, 14:09
Messaggi: 4057
Località: Prov. OR.... Roma nel cuore!!!
Modello: TT01 hopuppato e plasticoso with Orion Vortex Titanium 15T
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
Nino ha scritto:
ssimo_8 ha scritto:
Nino ha scritto:
ma non vi sembra che questo regolamento sia troppo restrittivo? :roll:
posso capire le gomme, le lipo, mi sforzo per il motore ... ma andare a misurare la sporgenza delle gomme o degli alettoni... mi sembra eccessivo, ma troppo!
anche perchè tali aspetti non determinano un miglioramento/peggioramento delle prestazioni

boh :?


Beh se siamo in twin e c'ha un apertura alare di 3 metri e mezzo non è carino :nono:

quindi per te chi ha una sporgenza di 4mm ha un'apertura alare di 3metri e mezzo?


Può essere 4 ma può essere anche di più...

_________________
Feedback --> viewtopic.php?f=49&t=16395

"..Nessuno raggiungerà mai il mio livello di DIPLOMAZIA.." "..E l'ottavo giorno Dio creò il TT01.." :read:


20 ott 2009, 17:09
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53
Messaggi: 10111
Località: Alcamo (Trapani)
Modello: ###################

Cyclone WC CS Ed. V2 FMC

.:: Countersteer 4Ever ::.

###################
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
aldilà di tutto... se questa sporgenza si riferisce alla parte alta della gomma, allora ci siamo!
anche perchè nel CS non posso farne a meno di avere camber davanti... e quindi la parta bassa della gomma sporgente di 3-4mm

anzi a proposito di Countersteer... nel regolamento non se ne parla nemmeno.... come mai?

_________________
Immagine


20 ott 2009, 17:12
Profilo WWW
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 26 set 2007, 15:23
Messaggi: 16365
Località: Roma
Modello: ..::Drift::..
Sakura D4 RWD
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
Nino non volermene ma credo che i telai modificati per il countersteer secondo me andrebbero un attimo rivisti con calma, perchè si tratta di modifiche artigianali difficilmente valutabili e che danno un comportameto alla rc molto diverso da chi non ce l'ha, inoltre è una modifica effettuabile solo su alcuni modelli...insomma personalmente non la ammetterei...

_________________
Immagine
Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting.....
To us, he's just Stig20cello


20 ott 2009, 17:19
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53
Messaggi: 10111
Località: Alcamo (Trapani)
Modello: ###################

Cyclone WC CS Ed. V2 FMC

.:: Countersteer 4Ever ::.

###################
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
beh... a sto punto credo sia inutile sprecare tastiera... :ignore:

_________________
Immagine


20 ott 2009, 17:24
Profilo WWW
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 26 set 2007, 15:23
Messaggi: 16365
Località: Roma
Modello: ..::Drift::..
Sakura D4 RWD
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
Nino ha scritto:
beh... a sto punto credo sia inutile sprecare tastiera... :ignore:


Ma no dai, ho solo espresso un parere, mica è legge :mrgreen: però concorderai con me che è una faccenda da valutare un attimo per bene, in genere le modifiche artigianali sui telai non sono ben viste nei regolamenti ufficiali.

_________________
Immagine
Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting.....
To us, he's just Stig20cello


20 ott 2009, 17:29
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 29 dic 2006, 04:53
Messaggi: 10111
Località: Alcamo (Trapani)
Modello: ###################

Cyclone WC CS Ed. V2 FMC

.:: Countersteer 4Ever ::.

###################
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
artigianale o non... basta considerare il gear ratio finale... in fin dei conti stiamo sempre parlando di rapporti pignone/corona ...

difatti quello che penso è che per i countersteristi andrà fatto un regolamento a parte... almeno per il Drift Twin

_________________
Immagine


20 ott 2009, 17:36
Profilo WWW
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: 15 nov 2006, 17:52
Messaggi: 13656
Località: ROMA
Modello: *****************
Yokomo Type C
CS 2.0
TEH-R31 OTA
RWD
TT-01 D-r
4x4
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
premessa allora alcuni dati vanno rivisti nei dettagli (come peso e carreggiata) anche in base alle esperienze che si faranno,
del resto come il regolamento del forum verrà arricchito di volta in volta.

per rispondere ad alcuni vostro messaggi :

Slider, ma il regolamento del touring non era di 4 righe, mo che ti specifico un po di cose mi fai il puntiglioso, del resto se ti vai a leggere quello che usiamo il venerdì ..

Drift4Ever e Skizzo
il peso è di auto in pista, quindi con scocca e gadget vari

Nino
Per quanto riguarda il countersteer credo si debba valutare sul campo e poi i giudici valuteranno, il fatto è che per ora sono pochi ma credo che a breve ce ne saranno sempre più, quindi la questione è un po da valutare

Questione EZrun, del resto è in "scatola 540" quindi in parte rientra nel regolamento,
considerando la sua diffusione dal fatto che non possono imporre motori uguali per tutti abbiamo visto girare gente con lo stock e gente con brushless insieme, insomma lo trovo troppo restrittivo al momento, non dobbiamo fare a gara di chi l'ha più grosso, e in questo entrano in ballo anche le gomme (tra l'altro è specificato che in base alla gara può essere fatta una ristrizione, e si avvisa prima) ma anche il rapporto che si monta, insomma non dobbiamo fare nemmeno un monomarca ma dare la possibilità a tutti di avvicinarsi a questo discliplina diverrtendosi

_________________
Immagine


20 ott 2009, 18:02
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 13 mar 2008, 22:48
Messaggi: 7461
Località: Milano
Modello: .

Telaio
Devil RWD
_____

Scocche
Skyline ER34 Love Live
BMW M3 team SDT

________

SoftAir : M83B2
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
riguardo alle gomme , la mia è solo 1 idea , ke dite di "affittarle"? questo per ki nn ha le gomme adatte diciamo
cioè si paga un totale solo per affittarle e se qualcuno se le vuole comprare meglio ancora ... sempre ke i fornitori siano d'accordo

_________________
Immagine
Immagine
09/01/2012 R.I.P. Linus


20 ott 2009, 19:24
Profilo
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: 15 nov 2006, 17:52
Messaggi: 13656
Località: ROMA
Modello: *****************
Yokomo Type C
CS 2.0
TEH-R31 OTA
RWD
TT-01 D-r
4x4
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
beh affittarle ha poco senso il fatto è che in base al treno di gomme l'auto ha comportamenti differenti, una deve prenderci la mano, ma nel caso ci si trovi impreparati magari qualche treno di gomme in più non fa male

_________________
Immagine


21 ott 2009, 10:37
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 07 mar 2008, 18:56
Messaggi: 15510
Località: SPQR rulez!
Modello: nah, non mi piace la moda!
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
beh,dai,il modellismo è anche modifiche artigianali..altrimenti ke modellismo è?! :scora
solo ke per il countersteer..boh..io aspetterei che aumentino le persone che lo praticano e farei una categoria a se,pur lasciando comunque la possibilità di partecipare sia al 4x4 classico che al countersteer nello stesso evento :beer:

_________________
ZngoCrew Garage Member - https://www.facebook.com/zngocrew -
Immagine
In barba alla torre we trust!!


19 nov 2009, 17:17
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
Nino ha scritto:
artigianale o non... basta considerare il gear ratio finale... in fin dei conti stiamo sempre parlando di rapporti pignone/corona ...

difatti quello che penso è che per i countersteristi andrà fatto un regolamento a parte... almeno per il Drift Twin


se non sarà fatto a parte non saranno i CSisti a perderci ma gli altri.. perchè i CSisti a parità di tutto vanno molto più forte ve lo poss ogarantire.. :good:

_________________
ITB DRIFT COMPANY


06 dic 2009, 19:22
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2007, 01:53
Messaggi: 1021
Località: Milano
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
MarcoTWC ha scritto:
Questione EZrun, del resto è in "scatola 540" quindi in parte rientra nel regolamento,
considerando la sua diffusione dal fatto che non possono imporre motori uguali per tutti abbiamo visto girare gente con lo stock e gente con brushless insieme, insomma lo trovo troppo restrittivo al momento, non dobbiamo fare a gara di chi l'ha più grosso, e in questo entrano in ballo anche le gomme (tra l'altro è specificato che in base alla gara può essere fatta una ristrizione, e si avvisa prima) ma anche il rapporto che si monta, insomma non dobbiamo fare nemmeno un monomarca ma dare la possibilità a tutti di avvicinarsi a questo discliplina diverrtendosi


infatti a prescindere dall'aspetto tecnico del motore, delle gomme o della trasmissione si potrebbe tranquillamente dividere i turni in base alla velocità media che uno tiene in pista.
ho notato spesso che alcuni preferiscono girare a cannone mentre altri magri sono pù lenti.
far girare due rc a ritmi diversi nelle piccole piste che spesso ci capita di battere significa compromettere il divertimento di entrambi i piloti e anche la spettacolarità della cosa.

calssi diverse che elasticamente poi si adattano al caso potrebbero aiutare almeno fino al momento in cui poi sarà deciso il metro che misura tali differenze.

_________________
Immagine
So I'll tell you all the story
'bout the joker and the thief in the night


10 dic 2009, 19:40
Profilo
Moderatore di area
Moderatore di area
Avatar utente

Iscritto il: 27 apr 2008, 19:07
Messaggi: 20027
Località: Milano Nord-est
Modello: R31 FM RWD
Messaggio Re: Regolamento ufficiale gare (agg. 20-10-2009)
grog_99 ha scritto:
MarcoTWC ha scritto:
Questione EZrun, del resto è in "scatola 540" quindi in parte rientra nel regolamento,
considerando la sua diffusione dal fatto che non possono imporre motori uguali per tutti abbiamo visto girare gente con lo stock e gente con brushless insieme, insomma lo trovo troppo restrittivo al momento, non dobbiamo fare a gara di chi l'ha più grosso, e in questo entrano in ballo anche le gomme (tra l'altro è specificato che in base alla gara può essere fatta una ristrizione, e si avvisa prima) ma anche il rapporto che si monta, insomma non dobbiamo fare nemmeno un monomarca ma dare la possibilità a tutti di avvicinarsi a questo discliplina diverrtendosi


infatti a prescindere dall'aspetto tecnico del motore, delle gomme o della trasmissione si potrebbe tranquillamente dividere i turni in base alla velocità media che uno tiene in pista.
ho notato spesso che alcuni preferiscono girare a cannone mentre altri magri sono pù lenti.
far girare due rc a ritmi diversi nelle piccole piste che spesso ci capita di battere significa compromettere il divertimento di entrambi i piloti e anche la spettacolarità della cosa.

calssi diverse che elasticamente poi si adattano al caso potrebbero aiutare almeno fino al momento in cui poi sarà deciso il metro che misura tali differenze.


se fai mettere a tuti e stesse gomme e motore vedo dura ci sia così tanta differenza da chi gira a cannone e chi preferisce girare lento..

_________________
ITB DRIFT COMPANY


16 dic 2009, 22:15
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010