Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29 mar 2024, 01:18



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ] 
 il drift 4x4 è passato a miglior vita ? 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante

Iscritto il: 27 dic 2007, 21:17
Messaggi: 61
Località: Cuneo
Modello: rally legend
Messaggio il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
Ciao ragazzi,

una domanda , ma quanti siam oquell iche guidano ancora automodelli drfit 4x4 ? Ormai vedo che come categoria è scartata , si viaggia solo più con mezzi in cs ( passi ancora ) ma quelle rwd ... che orrore.
Sarà che le trovo come auto pilotate da un giroscopio , non capisco nulla mi direte, ci sta ma non hanno nulla a che fare con la guida di una 4x4 pura .

Eppure vicino a me si sta per svolgere una gara, ho chiesto se potevo unirmi anche solo per girare nell'altra pista di prova dei modelli ma nulla bannato per avere un 4x4.

Non ci capisco nulla pensavo che fosse un modo per divertirsi , ma a parer mio per moda si da più risalto a certe classi , mentre dovrebbero avere la possibilità di partecipare tutti .

:sgrat:


12 feb 2016, 17:01
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
ariet80 ha scritto:
non hanno nulla a che fare con la guida di una 4x4 pura

Infatti il drift 1:1 si fa con le auto a trazione posteriore (quasi nella totalità dei casi), la "guida di una 4x4 pura" si fa nei rally.

Per quanto riguarda la guida in RWD, prima provane una, poi potrai definirle come "guidate da un giroscopio"

Detto questo...la disciplina si evolve, bene o male tutti abbiamo iniziato in 4x4, ma spinti dalla ricerca del realismo si è passati prima al CS e poi in RWD

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


12 feb 2016, 18:46
Profilo WWW
Principiante
Principiante

Iscritto il: 27 dic 2007, 21:17
Messaggi: 61
Località: Cuneo
Modello: rally legend
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
si si ok non metto in dubbio la tua considerazione , ne ho già provate ma non mi dicono nulla ,comunque questione di gusti :good: comunque indubbiamente il giroscopio aiuta


12 feb 2016, 19:32
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
no mi dispiace, se sei convinto che il giroscopio faccia tutto direi che non l'hai provata per più di 3 metri..

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


12 feb 2016, 21:04
Profilo WWW
Principiante
Principiante

Iscritto il: 27 dic 2007, 21:17
Messaggi: 61
Località: Cuneo
Modello: rally legend
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
bè , ovviamente non tutto ... devi sterzare, accelerare e frenare . quindi che funzione ha ? Ti tiene la traiettoria in curva, mi sembra un' aiuto o sbaglio ?
Se no perchè montarlo


13 feb 2016, 20:56
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
in realtà ti simula semplicemente l'inerzia di un'auto rwd reale che va ti traverso. Nessun aiuto, semplice ricerca della realtà. Realtà in cui sarebbe impossibile driftare se il volante non "partisse da solo", cosa a cui in scala pensa il gyro.
https://youtu.be/dmylq471CzA?t=1m47s

p.s. spero capirai da solo dopo aver visto qualche video di vero drifting che il comportamento non si può ricreare con una 4x4 o un cs..

:beer:

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


13 feb 2016, 22:47
Profilo WWW
Principiante
Principiante

Iscritto il: 27 dic 2007, 21:17
Messaggi: 61
Località: Cuneo
Modello: rally legend
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
Grazie della spiegazione e del video ora mi è tutto molto molto più chiaro , grazie di avermelo spiegato e fatto conoscere meglio.


14 feb 2016, 11:03
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 21 mar 2014, 23:53
Messaggi: 79
Località: San Maurizio d'Opaglio
Modello: MST RRX Rwd
Yokomo Y-D2 EX
Carrozze: di tutto e di più
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
Pensavo anch'io fosse il giroscopio a far tutto e fino ad un anno fa, nemmeno io ero attratto dalle Rwd, proprio perché non erano "belle" da vedere e troppo "marionette".
Oggi il livello raggiunto dai telai specifici e dalla capacità di settare modelli in rwd, anche non nati solo per Rwd, ha portato il realismo di guida a livelli pazzeschi.
Da qualche mese sono anch'io possessore di un telaio in Rwd e ti assicuro che tutto è tranne che semplice.
Vero, il giroscopio aiuta, ma da li a saperla guidare in twin in maniera impeccabile, ci passa un mondo!
Sembra tutto facile quando non ci sono punti da prendere o twin da fare.
In gara e per vincere, bisogna che assetto ed elettronica siano perfetti ed avere un "ditino" fermo!
Il giro è solo contorno.

Principalmente faccio CS e posso esprimere che la guida non è nemmeno paragonabile alle 4wd.
Le 4wd come ha detto Theo, sono adatte ai rally!
Se vuoi una guida di traverso, come la realtà che andiamo a copiare, devi utilizzare Cs alto o Rwd.
Di sicuro, guidare bene in CS è molto più difficile che farlo in Rwd, ma altrettanto spettacolare se fatto come si deve.

Spero di averti dato altre spiegazioni interessanti.

Ciao!
L'Ale!


14 feb 2016, 12:45
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 27 dic 2007, 21:17
Messaggi: 61
Località: Cuneo
Modello: rally legend
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
Ciao ragazzi grazie delle spiegazioni semplici e chiare ora ho molto molto chiaro cos'è rwd.
Le vedrò in altro modo ora e chissà che magari me la faccio lasciare dal mio amico e la la riprovo con un altro spirito .


14 feb 2016, 18:56
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 03 nov 2015, 08:34
Messaggi: 33
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
Io drifto attualmente in 4wd, ma solo perché la rwd non é pronta.
Il drift 4wd é veramente irreale sia da vedere, sia da eseguire col radiocomando in mano.
Il giroscopio, nonostante quello che si leggeva anche fino solo a un anno fa e addirittura su questo forum, NON É UN ESP :muuah:
Non fa altro che far tornare lo sterzo come sulle auto 1:1, cosa impossibile da ottenere senza, per cui di conseguenza impossibile pure il drift.


19 feb 2016, 19:17
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
io utilizzo al momento una 4x4 perchè non posso mettere le mani al momento su una posteriore, ma tuttavia ho avuto occasione di provarne una ed è molto difficile bisogna essere davvero bravi. Ho iniziato da poco e avendo una vecchia 4x4 un pò per divertimento e un pò per sfida l'ho modificata per il drifting. Io ritengo che sicuramente per guidare una rwd bisogna avere una buona abilità, ma soprattutto essere in grado di trovare il giusto setup che non è cosa facile rispetto ad un 4x4. Concludo dicendo che l'rc drifting secondo me è anche lo "smanettare, ovvero trovare soluzioni tecniche adatte al proprio mezzo, costruendo parti su misura e la soddisfazione di vedere i progressi. :ciao:


22 feb 2016, 22:59
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
Anche io ero come te caro autore del topic. Poi ho cambiato idea. Alla fine è un passaggio graduale e naturale arrivare all'RWD, perché cerchi sempre di più.

Concordo con Theo , Andrew ecc... Anche io bannavo il giroscopio, ma perché non l'avevo mai provato. E' solo ignoranza quella del pregiudizio sul giroscopio. Prova una RWD senza gyro, non farai altro che girarti su te stesso :lol: Col gyro non la guida lei, la guidi sempre tu , ANZI.

Do un consiglio a chi si vuole cimentare nell' RC DRIFT, partite direttamente dall'RWD. Imparate meglio e prima. Se imparate prima il CS / 4x4 vi sarà difficile imparare l'RWD perché certi automatismi sono difficile da mettere da parte per imparare l' RWD (e viceversa).

Ho il mio gruppo di amici che mi prende per culo perché io uso il gyro , la mia macchina si guida da sola, ecc . Intanto la mia drifta decentemente , la loro lascia MOLTO a desiderare (senza gyro ovviamente).

Io le ho provate tutte, 4x4, CS ed RWD. Ti innamori della guida RWD, fidati.

Anzi, io poi sono proprio estremista, ho venduto anche la mia Himoto da rally perché era troppo potente (brushless 4 poli 3100kv) e non mi divertivo come nel drift.

_________________
Immagine
가격 골드


27 feb 2016, 01:50
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 27 dic 2007, 21:17
Messaggi: 61
Località: Cuneo
Modello: rally legend
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
Questione di gusti e stili di guida , ho provato diverse sera rwd ma abbiate pazienza ma proprio non mi piace, ma non può piacere a tutti questo stile come non si deve dimenticare però anche degli altri che magari qualche gara la farebbero divisi per categorie


10 mar 2016, 00:01
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
si ma la nostra è una disciplina di riproduzione e l'obiettivo comune è replicare il più possibile la controparte reale.
L'rwd non è uno stile diverso dal cs o dal 4x4, è semplicemente più realistico del cs (guidato in un certo modo), quanto quest'ultimo lo è dal 4x4..
Quindi scusami ma non riesco proprio a capire come faccia a piacere uno e non l'altro..

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


10 mar 2016, 15:22
Profilo WWW
Principiante
Principiante

Iscritto il: 03 nov 2015, 08:34
Messaggi: 33
Messaggio Re: il drift 4x4 è passato a miglior vita ?
PrizeGold ha scritto:
Do un consiglio a chi si vuole cimentare nell' RC DRIFT, partite direttamente dall'RWD. Imparate meglio e prima. Se imparate prima il CS / 4x4 vi sarà difficile imparare l'RWD perché certi automatismi sono difficile da mettere da parte per imparare l' RWD (e viceversa).

Per la mia ridicola esperienza mi permetto di quotarti al 600%, inoltre aggiungo che se si ha esperienza di guida rwd 1:1 la guida 4x4 rc ci metti il doppio a impararla...
(Sono patentato da soli 10 anni ma ho cambiato molte auto, e a parte un alfa gtv e una punto terrona :muuah: ho avuto solo tp, l'ultima un alfa 75).

Vuoto il sacco, la mia primissima esperienza di drift rc è stata con la mia schifezza bycmo deagostini vecchia di 10 anni, ho nastrato le gomme, ho allungato i rapporti, spostato il peso dietro e messo un gyro trackstar di hk da 15 euro.
L'ho accantonata per via dei giochi ovunque, delle sole due combinazioni di rapporti disponibili, dell'impossibilità di reperire i ricambi e xke alla fine mi si é rotta la spinetta del gyro, quindi per risolvere "very low cost" ho elettrificato la ts4-n 4wd, ma nonostante la bycmo facesse pena, la trovavo molto piú naturale da condurre, piú logica per il mio minuscolo cervello abituato a vedere il culo che ti passa davanti se esageri di gas e lo sterzo che (grazie al GYRO!!) funziona come quello di un 1:1. la mia disabilità intrinseca mi ha fatto faticare non poco ad abituarmi al comportamento del 4x4, che se non imposti tutto in maniera diversa col piffero che drifti in ingresso, che si controlla di traverso a ruote dritte, che smusa dando gas se non hai
Impostato col qlo già fuori linea paura, che tende a raddrizzare fondamentalmente dando gas piuttosto che metterti il retrotreno davanti... Giusto per dire, per come sono io per riuscire a driftare "naturalmente", devo tenerla alta 5mm scarsi ant e 9.5 (!!!) Post, con batteria trasversale praticamente sopra l'avantreno.
Tengo a precisare che NON drifto in 1:1, non sono tsuchiya e nemmeno una sua scarpa vecchia e il massimo che ho concluso é qualche powerslide in seconda e terza, ma dopo tanti km tra estate, inverno, acqua, neve, lanuggine e cioccolata, un minimo di istinto di controsterzo (il necessario alla sopravvivenza) ti viene per forza.
Anche chi é abituato a girare in kart secondo me puó trovare piú istintiva la guida rwd, anche in rc.
My two cents, potrebbe essere un infornata di cagate ma credo che se ne possa discutere.
EDIT poi ovviamente non é che chi drifta 4wd é un pirla, i gusti non si discutono. Ma nemmeno che l'rwd é l'unico modo per avvicinarsi alla guida 1:1 e che il 4wd é innaturale da veder driftare e da guidare.
EDIT: Ma poi pensandoci, le 4 ruote motrici, non sono nate proprio per avere la massima trazione e aderenza disponibili su fondi a scarsissima aderenza? É naturale che 4wd e drift siano anche solo concettualmente opposti, e che si é iniziato cosí con le rc esclusivamente per l'impossibilità (o i pregiudizi sul gyro) di avere il ritorno dello sterzo.


16 mar 2016, 20:04
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio 
10 anni fa comparai una Thunder one, il mio primo Automodello, e gia all'epoca in pratica facevo drift niente giroscopio niente differenziali banchino flottante dietro e due mollette stile f1 davanti e tanta voglia di andare di traverso....e mi fu subito chiaro che per me l'unico modo per guidare era farlo così non importa con cosa ma la guida pulita mi annoia...e quando sento gente che mi dice che senza giroscopio una trazione posteriore non si può guidare sinceramente mi viene da ridere...sicuramente non sarò uno dei tanti fenomeni con le coppe in sala ma sinceramente una volta l'rc drift era bello perché non ci si facevano certe pippe mentali l'importante era divertirsi e stare assieme...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


24 mar 2016, 01:08
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re:
teo7ice ha scritto:
quando sento gente che mi dice che senza giroscopio una trazione posteriore non si può guidare sinceramente mi viene da ridere...

Non è che non si può guidare, è che non ci fai drift

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


24 mar 2016, 10:26
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010