Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19 apr 2024, 12:33



Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Consiglio su TT01 usata 
Autore Messaggio
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23
Messaggi: 112
Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4
The devil
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
Controlla tutte le viti, che siano avvitate correttamente (e non storte) che giri tutto in modo corretto senza attriti rilevanti (la devil è molto silenziosa, quindi se senti rumori c'è qualcosa che non va!), controlla: l'accoppiamento pignone motore/corona; la tensione delle cinghie; le pulegge in plastica se sono dritte mentre ruotano (la mia quando è arrivata aveva una puleggia che ho dovuto limare); gli omocinetici uno ad uno, se si muovono liberamente e che il grano sia ben avvitato (non la usare senza il grasso alla grafite; e per almeno le prime volte limita l'angolo di sterzata da telecomando). Se mi viene in mente qualche altra cosa ti avverto! leggi tutti i post riguardanti la devil!


13 gen 2016, 21:05
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 04 gen 2016, 01:51
Messaggi: 40
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
MKPC88 ha scritto:
Controlla tutte le viti, che siano avvitate correttamente (e non storte) che giri tutto in modo corretto senza attriti rilevanti (la devil è molto silenziosa, quindi se senti rumori c'è qualcosa che non va!), controlla: l'accoppiamento pignone motore/corona; la tensione delle cinghie; le pulegge in plastica se sono dritte mentre ruotano (la mia quando è arrivata aveva una puleggia che ho dovuto limare); gli omocinetici uno ad uno, se si muovono liberamente e che il grano sia ben avvitato (non la usare senza il grasso alla grafite; e per almeno le prime volte limita l'angolo di sterzata da telecomando). Se mi viene in mente qualche altra cosa ti avverto! leggi tutti i post riguardanti la devil!

In pratica mi conviene smontarla e rimontarla eheh... Grazie delle dritte!
Si il topic ufficiale della Devil aperto ha Theo l'ho già letto, ma ci ritornerò appena mi arriva.

In realtà devo solo decidermi ad ordinarla.... :scora


14 gen 2016, 16:34
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23
Messaggi: 112
Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4
The devil
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
Se hai preso il caricabatterie e il telecomando (quindi completi il tutto con l'ordine da hobbyking) vai tranquillo! controlla che stai ordinando tutto dal magazzino europeo, che sia tutto in stock, e che puoi pagare con uno dei metodi di pagamento previsti!


14 gen 2016, 21:21
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 04 gen 2016, 01:51
Messaggi: 40
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
MKPC88 ha scritto:
Se hai preso il caricabatterie e il telecomando (quindi completi il tutto con l'ordine da hobbyking) vai tranquillo! controlla che stai ordinando tutto dal magazzino europeo, che sia tutto in stock, e che puoi pagare con uno dei metodi di pagamento previsti!

No del sito mi fido, per fotografia e modellismo statico ho acquistato tranquillamente ormai da tutto il mondo, mi frena solo l'aspetto economico. Stiamo ultimando di arredare casa comprata da poco, quindi devo far quadrare un po' di conti.


14 gen 2016, 23:24
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23
Messaggi: 112
Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4
The devil
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
ok! allora ti consiglio di aspettare e intanto continuare a controllare se trovi un buon usato.


17 gen 2016, 17:46
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 04 gen 2016, 01:51
Messaggi: 40
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
MKPC88 ha scritto:
ok! allora ti consiglio di aspettare e intanto continuare a controllare se trovi un buon usato.

Si infatti sto temporeggiando proprio per quello. Magari trovo già un buon telaio usato che mi permette di contenere costi e partire già con un prodotto valido.


18 gen 2016, 10:58
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23
Messaggi: 112
Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4
The devil
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
io ho trovato questo... non credo sia ancora disponibile ma prova a contattarlo

http://www.subito.it/hobby-collezionism ... 592088.htm


18 gen 2016, 22:22
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 04 gen 2016, 01:51
Messaggi: 40
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
Sono riuscito a raccimolare circa 400€ e sono indeciso a questo punto se puntare a qualcosa di più solido oppure restare comunque sulla Devil così da risparmiare al massimo e farmi le ossa.


16 apr 2016, 19:07
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 04 gen 2016, 01:51
Messaggi: 40
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
Perché a me ispirava anche questa, anche se brushed non penso che da principiante noterei grosse differenze rispetto alla versione brusheless, no?
E un domani potrei sempre fare upgrade... Se dite che il telaio vale la pena.


16 apr 2016, 19:18
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
iPol85 ha scritto:
Perché a me ispirava anche questa, anche se brushed non penso che da principiante noterei grosse differenze rispetto alla versione brusheless, no?
E un domani potrei sempre fare upgrade... Se dite che il telaio vale la pena.



ciao,
ma parli sempre del TT-01? In generale, per il drift, va bene anche la motorizzazione brushed. Perlomeno, però, prendi la motorizzazione prevista dal Regolamento.
Comunque, la differenza tra un brushless ed un brushed, si nota. Anche da principianti.

iPol85 ha scritto:
Sono riuscito a raccimolare circa 400€ e sono indeciso a questo punto se puntare a qualcosa di più solido oppure restare comunque sulla Devil così da risparmiare al massimo e farmi le ossa.


Eh, questa è una scelta che puoi dirimere solo tu, sulla base di quanto ti prende quest'hobby e delle reali possibilità di farlo:
presenza di altri con cui girare, disponibilità di luoghi dove girare, tempo disponibile ... le varianti sono tante.
:ciao:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


17 apr 2016, 13:21
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 04 gen 2016, 01:51
Messaggi: 40
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
Ho un amico intanto con il quale girare assieme, poi valuteremo qualche pista nei dintorni di Treviso.
A me interessava capire se la MST da 290€ euro che vendono su DKshop poteva essere un buon compromesso come punto di partenza. Un domani potrei fare upgrade facilmente?


17 apr 2016, 14:25
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23
Messaggi: 112
Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4
The devil
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
Ciao! MST fa buoni telai, se vuoi fare cs punta alla ms-01D (credo che quella da 290 euro su DK shop sia una MS-01D); se vuoi fare rwd (al momento quasi tutti stanno passando all'rwd, quindi personalmente te lo consiglio) MST ha la FXX (credo anche la RRX)e la RMX; altrimenti sempre per l'rwd c'è la 3Racing Sakura D4 RWD, è un modello piu recente ed economico, sta anche su hobbyking; per l'elettronica brushless sensored con motore 10.5T, esc sensored con piu Ampere possibile e program card, cosi dopo non devi piu cambiare nulla.


17 apr 2016, 16:13
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
iPol85 ha scritto:
Ho un amico intanto con il quale girare assieme, poi valuteremo qualche pista nei dintorni di Treviso.
A me interessava capire se la MST da 290€ euro che vendono su DKshop poteva essere un buon compromesso come punto di partenza. Un domani potrei fare upgrade facilmente?


Mi sa che si tratta della MST MS-01D rtr brushed.
Se parli di quel modello, 300 cucuzze per una motorizzata brushed e radio ....
Mancano batteria e caricabatterie, altri soldi.
:ciao:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


17 apr 2016, 16:38
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 04 gen 2016, 01:51
Messaggi: 40
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
Drift Printzea ha scritto:
iPol85 ha scritto:
Ho un amico intanto con il quale girare assieme, poi valuteremo qualche pista nei dintorni di Treviso.
A me interessava capire se la MST da 290€ euro che vendono su DKshop poteva essere un buon compromesso come punto di partenza. Un domani potrei fare upgrade facilmente?


Mi sa che si tratta della MST MS-01D rtr brushed.
Se parli di quel modello, 300 cucuzze per una motorizzata brushed e radio ....
Mancano batteria e caricabatterie, altri soldi.
:ciao:

Si esatto proprio quella. Per batteria e carica dovrei cavarmela con 40-50€ no?
Non capisco però se me la consigli o meno.

MKPC88 ha scritto:
Ciao! MST fa buoni telai, se vuoi fare cs punta alla ms-01D (credo che quella da 290 euro su DK shop sia una MS-01D); se vuoi fare rwd (al momento quasi tutti stanno passando all'rwd, quindi personalmente te lo consiglio) MST ha la FXX (credo anche la RRX)e la RMX; altrimenti sempre per l'rwd c'è la 3Racing Sakura D4 RWD, è un modello piu recente ed economico, sta anche su hobbyking; per l'elettronica brushless sensored con motore 10.5T, esc sensored con piu Ampere possibile e program card, cosi dopo non devi piu cambiare nulla.

Si leggo che molti stanno passando all'RWD, che per me vuol dire tutto e niente non avendo mai corso con le RC e nello specifico nella disciplina Drift. Il CS mi pareva il modo giusto per iniziare e leggendo anche nel forum la MST un buon compromesso come primo modello, che permetta anche futuri upgrade.


17 apr 2016, 17:02
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2014, 21:23
Messaggi: 112
Località: Velletri (RM)
Modello: Team academy STR-4
The devil
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
Lo stile di guida in CS è differente da quello in RWD; a questo punto ti consiglio di vedere quale dei due ti piace di piu (inteso come andamento della macchina) e quindi scegliere di conseguenza, la sakura D4 si trova anche CS (oppure 4x4 ora non ricordo bene, si chiama sakura d4 AWD) è sempre lo stesso telaio, quindi puoi trasformarlo facilmente in rwd; per quando riguarda gli upgrade credo che puoi stare tranquillo sia per la MST che per la D4.


17 apr 2016, 17:20
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 04 gen 2016, 01:51
Messaggi: 40
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
Quasi quasi mi butto sulla MST da 290€, ho letto bene del marchio e mi pare di capire che ben si presta a possibili futuri upgrade. Poi un domani chissà... intanto soddisfo un pochino la voglia di driftare con il mio amico.

Sperando che a Verona non nascano strane scimmie... XD


17 apr 2016, 17:27
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
iPol85 ha scritto:
Drift Printzea ha scritto:
iPol85 ha scritto:
Ho un amico intanto con il quale girare assieme, poi valuteremo qualche pista nei dintorni di Treviso.
A me interessava capire se la MST da 290€ euro che vendono su DKshop poteva essere un buon compromesso come punto di partenza. Un domani potrei fare upgrade facilmente?


Mi sa che si tratta della MST MS-01D rtr brushed.
Se parli di quel modello, 300 cucuzze per una motorizzata brushed e radio ....
Mancano batteria e caricabatterie, altri soldi.
:ciao:

Si esatto proprio quella. Per batteria e carica dovrei cavarmela con 40-50€ no?
Non capisco però se me la consigli o meno.



Mah, per caricabatterie e LiPo, con 40/50 euro e restando sul nuovo, prenderesti roba scadente.

Una volta deciso come partire (vedi l'indecisione sullo spendere subito un tot o iniziare più soft), farei un discorso completamente diverso:
cercherei un buon telaio usato di marca (nel drift l'usura è minima), a cui aggiungere una combo brushless, una radio con almeno 3 canali e due LiPo da almeno 5000mA.
Per la carrozza, se ti piace farla la prenderei nuova ..... altrimenti anche qui sul mercatino vedo ogni tanto bella roba.

Per spendere meno, telaio Devil a cui poi aggiungere tutto quello che ti ho già detto sopra.

Ma ovviamente è come mi muovo io.
Tu devi fare quello che ti va di fare.

:ciao: :ciao:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


17 apr 2016, 17:36
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 04 gen 2016, 01:51
Messaggi: 40
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
Si hai ragione, forse per carica e batteria ci vuole qualcosina di più. Anzi come Lipo cosa consigliereste per la MST RTR che vorrei prendere?
Carica invece ho trovato imac B6 sulle 35€ con alimentatore compreso.

Sul l'usato non saprei come muovermi, preferisco prendere un prodotto nuovo che in futuro casomai posso sempre migliorare. Ho parlato con persone che si trovano comunque bene con questo telaio.


17 apr 2016, 17:54
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
iPol85 ha scritto:
Si hai ragione, forse per carica e batteria ci vuole qualcosina di più. Anzi come Lipo cosa consigliereste per la MST RTR che vorrei prendere?
Carica invece ho trovato imac B6 sulle 35€ con alimentatore compreso.

Sul l'usato non saprei come muovermi, preferisco prendere un prodotto nuovo che in futuro casomai posso sempre migliorare. Ho parlato con persone che si trovano comunque bene con questo telaio.


Per spendere poco, come LiPo prenderei le Nanotech o le Zippy
Controlla le misure
:ciao:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


17 apr 2016, 18:07
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 04 gen 2016, 01:51
Messaggi: 40
Messaggio Re: Consiglio su TT01 usata
Per le misure devo aspettare che mi arrivi la macchina o c'è un modo per saperlo prima?


17 apr 2016, 19:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010