Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06 giu 2024, 06:49



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 vant battery 7600 mha 150c e compatibilità con modelli... 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 26 dic 2012, 21:09
Messaggi: 48
Messaggio vant battery 7600 mha 150c e compatibilità con modelli...
Salve ragazzi

domande:

1 Dispongo di una batteria al litio vant battery 7600 mha 150c nuova nuova e prima di comprare una nuova macchina, brushless ovviamente, mi chiedevo se E' COMPATIBILE con l'ESC e i motori di tutti i modelli brushless esistenti visto che ho avuto un amara sorpresa ad installarla su una mantua con motorino a spazzole.

2 è vero che queste batterie vent battery 7600 mha 150c sono le migliori? o è una balla del negoziante (fosse la prima che mi dice.....ìì :fischia: :fischia: :fischia:)
Nel caso non fosse il top come dice, quali sono le litio migliori in commercio?

grazie.


Ultima modifica di battlestargalactica il 17 lug 2015, 09:30, modificato 1 volta in totale.



16 lug 2015, 16:23
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: vant battery 7600 mha 150c e compatibilità con modelli..
amara sorpresa?
Io direi che hai bisogno di farti un giro di lettura nella sezione FAQ del forum, così da togliere dubbi su lipo ed elettronica.
Ricorda solo che è il motore che chiede al regolatore che chiede alla batteria, non il contrario.

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


16 lug 2015, 17:05
Profilo WWW
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: vant battery 7600 mha 150c e compatibilità con modelli..
Se è una 2S non vedo che "amara sorpresa" tu possa aver avuto...

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


17 lug 2015, 09:09
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 26 dic 2012, 21:09
Messaggi: 48
Messaggio Re: vant battery 7600 mha 150c e compatibilità con modelli..
tHeo ha scritto:
Se è una 2S non vedo che "amara sorpresa" tu possa aver avuto...


Ciao,

Grazie della risposta.

1 cos'è un s2?

2dunque l'amara sorpresa è un calo di potenza dopo pochissimi minuti che si è al massimo delle prestazioni, tra l'altro aumentate sensibilmente e nel trovare un adesivo proprio sotto la batteria che diceva che per non distruggere motore ed esc non bisognava superare le 3800 mha con batterie di tipo classico
Se ti stai chiedendo come ho fatto a non accorgermi di quell adesivo ti rispondo subito: la macchinina, una mantua da rallycross con carrozzeria simil fiesta rallycross comprata in negozio e pagata 190 euro pochi giorni fa.
Io sono un neofita e mi sono fidato del negoziante che quando glie l'ho riportata dicendogli che volevo più autonomia possibile mi ha detto di questa batteria miracolosa, la vant battery 7600 mha 150c, ma che il motore dopo qualche mese di utilizzo potesse cedere, ma poco male, ne mettiamo un altro per 4 soldi ha detto...
ho speso altri 110 euro a vuoto per questa batteria, un caricabatterie di tipo base e quell affare che monitorizza lo stato della batteria e inizia a fare bip bip bip quando è troppo scarica.
Adesso dovrò spendere altri 20€ per un pacco batteria tradizionale da max 4000 mha, come consigliato dal costruttore del motore e del ESC e usare come fermacarte la Superbatteria che mi è stata venduta.

grazie.


17 lug 2015, 09:26
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: vant battery 7600 mha 150c e compatibilità con modelli..
Ripeto, datti una letta al forum e snebbiati un po le idee riguardo l'elettronica. Se è 2s quella batteria la puoi adoperare tranquillamente, piuttosto mi preoccuperei di caricarla con un caricabatterie adeguato (probabile colpevole).

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


17 lug 2015, 11:22
Profilo WWW
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: vant battery 7600 mha 150c e compatibilità con modelli..
Quoto Andrew, hai un po' di confusione in testa.

Quella che hai preso è un'ottima batteria, almeno dalle specifiche, che il negoziante ha "molto professionalmente" abbinato a un caricabatteria base, ottimo modo per buttare via i soldi.
Per quello che consuma un mezzo con un motore stock a spazzole, valeva la pena spendere meno della metà dei soldi per un paio di batterie cinesi e un caricabatteria almeno programmabile.

Comunque, a prescindere da tutto questo, una batteria non può rovinare l'elettronica, a meno che ti abbia venduto una batteria da più di due celle (oltre i 7,4V), cosa che non credo.
Anche l'avvertenza di non usare batterie oltre i 3800mAh mi pare parecchio strana.

Infine, considera che puoi sempre sostituire l'elettronica del tuo modello con una combo regolatore+motore brushless, senza per forza cambiare tutta la macchina

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


20 lug 2015, 11:39
Profilo WWW
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: vant battery 7600 mha 150c e compatibilità con modelli..
L'adesivo che recita " non superare i 3800mAh" lo puoi staccare ed "archiviare nei modi d'uso" La LiPo che hai, una volta dotata del buzzer (quel cicalino che ti ha venduto) per evitare che scenda sotto la soglia dei 6V, la puoi usare tranquillamente e godrai di una lunga autonomia (7600mAh sono un'enormità, driftando).
Ma che caricabatterie hai, in dotazione?
:ciao:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


25 lug 2015, 12:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010