Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15 mag 2024, 05:31



Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 dx4r o mt4 
Autore Messaggio
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio dx4r o mt4
Ci troviamo qui ruiuniti oggi per farci una bella domanda :muuah:

Sono indeciso ragazzi é da tempo che voglio sostituire la mia cara compagna di avventure dx3c con qualcosa di più performante....ora partiamo da dilemma amletito....in pista da me girano quasi tutti con mt4 e non c'è dubbio che sia una radio veramente fatta bene con una sensibilità e una velocità impressionante.... mah essendo possessore di spektrum da anni mi ci sono affezionato e vedendo i prezzi della dx4r abbassarsi la tentazione è forte...la mia domanda riguarda non tanto scegliere tra le due perché se partissi da zero con un modello solo avrei già messo la mt4 nel carrello di hk ma mi chiedo la risposta e la sensibilità sono così diverse? É veramente cosi superiore la mt4? Soprattutto con la dx4r hanno finalmente risolto quel problemino dei rari casi di fuori campo che ogni tanto capitavano sulla mia amata dx3c?


Il mio dubbio viene semplicemente dal fatto che ho molti modelli che uso e ho già 7 centraline spektrum passando a mt4 dovrei cambiare tutte le centraline e mi costerebbe un capitale....da qui il dubbio ma se veramente la spektrum non ha risolto i suoi problemini mi ritroverei fregato....figuratevi che su alcuni modelli devo tenere lo zero motore al 9% perché al 6% la macchina va avanti da sola....



Ringrazio anticipatamente per le risposte sperando che qualcuno abbia avuto in mano la dx4r per vedere veramente i problemi che può avere

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


03 apr 2015, 07:48
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40
Messaggi: 675
Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
Messaggio Re: dx4r o mt4
Se fai il discorso riceventi allora Spektrum a vita....
Ma sappi che (e ti parlo da possessore di DX4) che se hai intenzione di utilizzare il giroscopio integrato.... lascia stare. NON VA. 6 radio su 6 non va. In particolare la ricevente 4210 (quella con l'avc) non va. Ha degli enormi problemi che ti rendono il modello ingestibile. E' sorda a qualsiasi impostazione della radio (parlo del solo giroscopio interno).
Se poi ti servono solo riceventi normali, allora la radio è una bomba.
Occhio che non binda le Orange!

PS: se intendi darti via la DX3C, fammelo sapere perché ne sto cercando una per la mia compagna. :fischia: :fischia:

_________________
Immagine
Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra...
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 apr 2015, 10:57
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: dx4r o mt4
Ho visto che la stai cercando ma sinceramente pensavo di tenermela di scorta/farla usare alla moglie per le Orange no problem di sette riceventi ne ho solo una per il discorso giro sinceramente lo sto usando solo con rwd e solo momentaneamente perché l'intestazione é quella di eliminarlo completamente.....le mie preoccupazioni sono riguardo all'affidabilità visto che ho sentito tanti che hanno avuto problemi sia con la ricedente originale sia con la molla....é anche vero che molti lamentavano problemi di molla sulla c e io dopo 3 anni non ne ho ancora avuti....mi é capitato 3 volte di numero di avere fuori campo é anche vero che una di queste tre volte ci ho lasciato giu 200€ di ricambi per sistemare il modello ma 3 volte in 3 anni non è male come percentuale d'errore.....


Ma tu che hai la 4 come ti trovi con le risposte hai comandi....nel senso io con la c ogni tanto il gas tende a non essere proprio regolare ed é proprio per questo che volevo cambiarla...

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


03 apr 2015, 11:16
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40
Messaggi: 675
Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
Messaggio Re: dx4r o mt4
teo7ice ha scritto:
Ho visto che la stai cercando ma sinceramente pensavo di tenermela di scorta/farla usare alla moglie per le Orange no problem di sette riceventi ne ho solo una per il discorso giro sinceramente lo sto usando solo con rwd e solo momentaneamente perché l'intestazione é quella di eliminarlo completamente.....le mie preoccupazioni sono riguardo all'affidabilità visto che ho sentito tanti che hanno avuto problemi sia con la ricedente originale sia con la molla....é anche vero che molti lamentavano problemi di molla sulla c e io dopo 3 anni non ne ho ancora avuti....mi é capitato 3 volte di numero di avere fuori campo é anche vero che una di queste tre volte ci ho lasciato giu 200€ di ricambi per sistemare il modello ma 3 volte in 3 anni non è male come percentuale d'errore.....


Ma tu che hai la 4 come ti trovi con le risposte hai comandi....nel senso io con la c ogni tanto il gas tende a non essere proprio regolare ed é proprio per questo che volevo cambiarla...


Tu nel caso tienimi presente. :lol:
La molla si rompe, sicuro come la morte, ma con degli elasticini da apparecchio ortodontico sei a posto.

Come risposta ai comandi assolutamente nulla da dire. Per quanto riguarda le riceventi, ti ripeto, unico problema è stato con la 4210 ossia quella con il sistema AVC e di fatto l'ho messa da parte perché a parere mio Spektrum se le dovrebbe riprendere tutte e mettersele li dove non batte il sole....
Ad oggi monto due riceventi normale 410, una SR300 e una SR3300T e mai avuto problemi.

Diciamo che se hai tanti modelli e sei già provvisto di riceventi, a me no che tu non voglia prendere un mutuo per sostituirle tutte e prendere Sanwa (da 70€ cadauna), la risposta già ce l'hai.

Se si trattasse di 2 o 3 modelli ti direi di fare lo sforzo e prendere Sanwa, ma unicamente perché ROSICO nel comprare un prodotto che non faccia ciò per cui è progettato, a prescindere dal fatto se quella particolare funzione mi serva o no.

_________________
Immagine
Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra...
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


03 apr 2015, 15:13
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: dx4r o mt4
Parliamo di circa 5 modelli che uso spesso più altri 3 che ogni tanto spolvero quindi mi sa che conviene spektrum....per quanto riguarda il giro sinceramente credo che ormai sia ovvio che le riceventi dentro la confezione siano sempre pessime io ho avuto problemi con quella della c dopo che sono passato alla rs200 e già si ragionava poi sono passato a sm3001 e a parte qualche bind mancato nessun problema in fine sono passato alla sr3500 e devo dire che effettivamente non ho più avuto problemi e la risposta è decisamente migliorata...

Il mio dubbio riguarda solo i fuori campo che qualcuno ha avuto....sai com'è se arrivo sul curvone a 50 orari e la macchina non risponde posso dire addio a 500€ di telaio e mi girerebbero parecchio.....
.....comunque mi da proprio che domani passo in negozio e la carta farà il resto è sei mesi che la punto ed é ora di tirare fuori la grana.....sperando di non avere noie....


Per la molla se si romperà ci penserò....tanto mi da che é l'ultimo dei problemi....

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


03 apr 2015, 19:13
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: dx4r o mt4
Alla fine ieri la scimmia ha vinto......aperta la scatola e me ne sono innamorato veramente bello anche se le plastiche non solo di qualità come quelle di altre marche ma é veramente bello da vedere e da toccare....niente riceventi con giroscopio per l'R sono una sr410 e una sr2000.......trovo fantastica l'idea di mettere un supporto integrato nella ricevente per il tubo antenna....ora prendo il telecomando in mano e che dire nonostante sembra mastodontico é veramente leggero e facile da impugnare...altra idea ottima é la regolazione del grilletto che molti reputano inutile ma non per me che molte volte appiccicavo pezzi di gomma su quello der dx3c per non avere il vuoto tra acceleratore e freno....altra cosa di cui ci si accorge da subito é la disabilità del gas veramente allucinante mai provato niente del genere....lo sterzo risponde in maniera relativamente sensibile sinceramente la trovo buona come sensibilità anche se ho provato di meglio....quando ci si addentra nel menù si trovano una marea di impostazioni che fanno un po spaventare, nota negativa per ora sembra che non si possa cambiare lingua cosa molto grave visto la fascia alta del prodotto (almeno io non la trovo).....devo dire che su pista dice la sua e non da segni di cedimento anche quando si comincia a darci dentro.....per il momento mi fermo qui più avanti quando l'avrò provato per bene farò una piccola recensione comunque ragazzi se avete la tentazione di cambiare radio direi che questa non ha niente da invidiare alle altre....e contando che con 240€ lo portate a casa con due riceventi direi la cosa é da valutare

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


05 apr 2015, 18:49
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: dx4r o mt4
Ma hai preso la DX4R o la PRO, alla fine?
:ciao:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


07 apr 2015, 16:55
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: dx4r o mt4
Dx4 R pro :))

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


07 apr 2015, 20:57
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: dx4r o mt4
teo7ice ha scritto:
Dx4 R pro :))


L'hai presa in Germania ?

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


07 apr 2015, 23:05
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: dx4r o mt4
No hely go ma le ha finite per ora

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


08 apr 2015, 00:02
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40
Messaggi: 675
Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
Messaggio Re: dx4r o mt4
Come non cambi la lingua?????
Hai provato a mettere il menù in modalità esperta e andare nel sottomenù "sistema"?
Adesso non ho la radio sotto mano altrimenti ti guidavo passo passo.

_________________
Immagine
Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra...
https://www.facebook.com/rwdpowaaa


08 apr 2015, 09:30
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: dx4r o mt4
Modalità esperto mi manca.....in System ho trovato solo interruttori nome proprietario e numero di matricola se non ricordo male.....purtroppo ho sempre tempi stretti e non riesco mai a guardargli addosso seriamente....comunque nelle istruzioni non c'è scritto come fare.... :bla:

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


08 apr 2015, 10:55
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: dx4r o mt4
Dieci minuti di passione e trovato é infondo alle impostazioni del display e dire che ci ho guardato 3 volte ma non avevo visto :mad:

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


08 apr 2015, 18:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010