Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07 giu 2024, 01:27



Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Consiglio Front One Way 
Autore Messaggio
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Consiglio Front One Way
Ciao ragazzi :good: Ultimamente ho messo apposto il setup della mia Sakura, e devo dire che è diventata molto gustosa da guidare :mrgreen: Una cosa però mi lascia perplesso: i pali rigidi di plastica :azz: Ho visto che vendono il one way della devil a 6€ e rotti , contro i 18-20€ di uno della Sakura. Potreste gentilmente fornirmi le misure di quello della devil? Se qualcuno le ha? Perché ho una mezza intenzione di farci uno swap sulla mia sakura.

Ringrazio in anticipo chiunque dovesse fornirmi le quote :good:

_________________
Immagine
가격 골드


05 feb 2015, 16:06
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Consiglio Front One Way
Quello della Devil, se ben ricordo, è largo 22mm tra i due cuscinetti, e sempre se ricordo bene, fitta sulla Sakura (e viceversa)

Però io l'unica cosa che non cambierò mai sulla mia è proprio il palo posteriore di plastica, oltre a essere indistruttibile, avendo i bicchierini di plastica non "mangia" i dogbone perché non lavora metallo contro metallo.

Lo scatto libero anteriore lowcost della Devil, così come quello "vecchio" della OTA-R31, non è proprio il massimo dell'affidabilità

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


05 feb 2015, 16:20
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Consiglio Front One Way
tHeo ha scritto:
Quello della Devil, se ben ricordo, è largo 22mm tra i due cuscinetti, e sempre se ricordo bene, fitta sulla Sakura (e viceversa)

Però io l'unica cosa che non cambierò mai sulla mia è proprio il palo posteriore di plastica, oltre a essere indistruttibile, avendo i bicchierini di plastica non "mangia" i dogbone perché non lavora metallo contro metallo.

Lo scatto libero anteriore lowcost della Devil, così come quello "vecchio" della OTA-R31, non è proprio il massimo dell'affidabilità


Ciao tHeo. Ho letto ancora ora la tua risposta, sono appena tornato a casa. Fortunatamente ho un mio caro amico (iscritto anche al forum ma sono anni che non scrive, presto tornerà) che ha la Devil , ed abbiamo confrontato. Fitta alla perfezione , 22 mm e 55mm l'esterno.

Volevo farti una domanda: ma con i dogbone di metallo i bichierini di plastica non tendono a consumarsi? Ho anche comprato da HobbyKing il C-Hub e il fusello della Devil per aumentare un pò la sterzata ma ho notato che se li monto allargo troppo la carreggiata all'anteriore e dovrei correggere dietro con esagonali da 7mm (già ordinati) e cerchi con più offset, ma comunque non recupero del tutto, rimane sempre la differenza.

Invece ho notato che gli ammortizzatori originali della Sakura sono scadenti, mi pisciano olio dappertutto. I bladder nonostante chiuda il tappo a perfezione (senza forzare o andare storto) dopo un paio di pompate tende a cadere nel corpo ammo. E inoltre mi perdono un pò di olio sia dallo stelo (che non è rigato) sia dal tappo superiore. Ho provato a fare la modifica di un utente del forum , quella di invertire il distanziale e il gommino nel tappo inferiore ma non cambia niente. Che mi sai dire degli ammortizzatori della Devil/R31? Sono scadenti anch'essi? Ho notato che sono in alluminio di serie

Grazie della delucidazione e dei consigli tHeo, sei un grande :good:

_________________
Immagine
가격 골드


05 feb 2015, 23:27
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Consiglio Front One Way
No non si consumano, al massimo prendono un po' di gioco (ma tutti ce l'hanno, anche da nuovi, è normale)...i miei sono ancora come nuovi nonostante non la usi da poco e nonostante le varie prove che ho fatto col revlimiter che ha stressato mica poco tutta la trasmissione.

Comunque prima che cedano i bicchierini di plastica, è probabile che cedano gli omocinetici :muuah:

Come ammortizzatori io anche in RWD ho tenuto i suoi originali...un po' di olio all'inizio l'hanno perso, ora si son stabilizzati (oppure è uscito tutto :2rotf: )

Ti metto la pulce nell'orecchio: visto che hai in programma diversi upgrade, perché non valuti di vendere la Sakura e sostituirla con la Devil?
Dovresti ripartire da zero, è vero, ma poi avresti più scelta come hopup dato che potresti montare sia gli optional della R31/Devil/Whitewolf sia quelli della R31-RWD

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


06 feb 2015, 01:46
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Consiglio Front One Way
Ehhhh caro tHeo , ci avevo pensato sai? Di cambiare con la Devil , perché quando l'ho vista del vivo me ne sono innamorato. La sakura invece per certi versi è inutilmente complicata. Oramai mi tengo la Sakura però perché tra rivenderla , aspettare e comprare una Devil nuova ci passa troppo tempo e io per adesso voglio solo driftare. In futuro si vedrà. Anche perché tutto dipenderà anche dalla mia riuscita del progetto Nascada RWD, se vedo che va come la Sakura mi vendo la Sakura e allora sì che potrò passare alla Devil :muuah: Che ho notato è molto più settabile della Sakura :good: Me ne sono innamorato, ma purtroppo per ora mi tengo la Sakura ...

Ma gli ammo della Devil non li trovo su HobbyKing..possibile?

_________________
Immagine
가격 골드


06 feb 2015, 01:53
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Consiglio Front One Way
Ho fatto una ricerca veloce ma non li ho trovati.
Ne dovrei avere 4 in giro che mi avanzano, dovrei cercare.
Altrimenti prova su R2Hobbies!

Non ti aspettare comunque chissà quali miglioramenti...hai scritto nel primo post che ti trovi bene a guidare la tua Sakura: forse installando dei TRF che sono ultrascorrevoli noteresti la differenza, con quelli Devil...mah...

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


06 feb 2015, 02:01
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 set 2014, 20:00
Messaggi: 2727
Modello: Himoto Nascada RWD WIP

BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Consiglio Front One Way
Si lo so , era giusto per non avere quelle perdite fastidiose, forse dovrei provare con Lines E :muuah: Ehhhh i TRF sono il mio sogno proibito ma costano quanto una bottarella con ruby :azz: Però sarebbero l'arma definitiva :punk:

_________________
Immagine
가격 골드


06 feb 2015, 02:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010