Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13 mag 2024, 09:10



Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
 devil x touring? 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante

Iscritto il: 22 gen 2015, 00:13
Messaggi: 9
Messaggio devil x touring?
Come dicevo in presentazione, mi appresto a scegliere il mio primo modello da usare su asfalto e volevo chiedere un consiglio.
Sono indeciso tra la devil (mi piace molto il motore anteriore) o la classica sakura XI. la userei praticamente solo su piazzali molto lisci e oltre a fare drift mi piacerebbe sia in grado di fare un po' di velocità in configurazione touring. La sakura nasce x questo(pista) e dovrei adattarla facilmente x drift, la devil al contrario nasce x drift. Quest'ultima come si comporta se la volessi utilizzare da touring (ovviamente no cs). Premesso che difficilmente andrò in pista ma solo rincorrermi con altri amici, è veramnete così specifica solo x drift?


02 feb 2015, 15:34
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: devil x touring?
in configurazione touring la trasmissione della devil non durerebbe più di qualche decina di metri ;)
Se vuoi farti una rcdrift per fare anche qualche sparata, mi dispiace, ma hai completamente travisato quello che è la nostra disciplina, e la sua bellezza..

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


02 feb 2015, 16:01
Profilo WWW
Principiante
Principiante

Iscritto il: 22 gen 2015, 00:13
Messaggi: 9
Messaggio Re: devil x touring?
non ho travisato semplicemente non ho la possibilità di prendermi un'auto x ogni disciplina del variegato mondo del modellismo....
Ne ho già 3 (che poi non sono neanche tante) e ne vorrei altre 2 solo x poter completare le "attività su terra".
Mi piacerebbe avere una da drift, una da touring, una da rally e un formulino ma, a meno che qualcuno nn me le regali non posso e cerco solo il miglior compromesso sopratutto ora che sto iniziando.
Comunque mi hai già risposto alla domanda e cioè che è specifica solo ed esclusivamente x drift


02 feb 2015, 16:22
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 06 dic 2014, 20:05
Messaggi: 44
Località: Genova
Modello: tm E4D !!!
ota r31 FM !!!
Messaggio Re: devil x touring?
io sono nel forum da poco e posso dirti che devi scegliere con precisione quello che vuoi fare, ogni disciplina richiede il suo tempo e la sua spesa, avere tante discipline non aiuta, meglio concentrarsi su una e portarla avanti il più possibile, cerca di capire cosa ti piace di più!! :good:


03 feb 2015, 20:30
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 22 gen 2015, 00:13
Messaggi: 9
Messaggio Re: devil x touring?
Hai ragione, il mio primo interesse in ambito rc è il buggy 2wd e 4wd in pista, lo scaler per fare due passi nella natura. Ultimamente 2 amici hanno preso 2 macchine Touring che usano nei piazzali qui intorno x fare drift quindi volevo solo capire se un mezzo specifico x questa disciplina mi consente di fare anche 2 curve in velocità senza rompere tutto. Ad oggi sarebbe la mia prima auto da strada, nn vorrei spender molto e farci un po' di tutto. Se poi volessi fare le cose sul serio, vendo un po' di roba e acquisto un mezzo più performante e specifico


03 feb 2015, 23:57
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36
Messaggi: 11871
Località: Roma
Modello: .....
# MST FXX-D S
★ Zngo-Spec ★
Messaggio Re: devil x touring?
ma considera che il "drift" con un telaio da touring ed il "drift" con un telaio specifico hanno solo il nome in comune.. ;)

_________________
Project Z - https://www.facebook.com/zngocrew
Immagine


04 feb 2015, 00:09
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 06 dic 2014, 20:05
Messaggi: 44
Località: Genova
Modello: tm E4D !!!
ota r31 FM !!!
Messaggio Re: devil x touring?
certi telai vanno bene per entrambi solo che devi vedere tutto l'assetto e sicuramente le gomme, i tuoi amici cosa usano? comunque ti consiglio tamiya perché sono abbastanza versatili!


05 feb 2015, 04:05
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 22 gen 2015, 00:13
Messaggi: 9
Messaggio Re: devil x touring?
Alla fine mi è capita una occasione (credo) una sakura xi dh a 100€ praticamente nuova e ho fatto che prenderla.
La macchina è specifica x touring ma mentre attendo il suo arrivo cercherò di capire le modifiche basilari x fare un po' di drift. Le gomme sono anche loro, in arrivo quindi adesso mi studio gli assetti.
Pensavo uno scatto libero all'anteriore e palo o differenziale al post ma debbo ancora studiare...


05 feb 2015, 15:08
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: devil x touring?
Purtroppo la Sakura non è proprio l'ideale per il piazzale armati di pezzi di ricambio perché spaccherai che é un piacere...io fossi stato in te avrei cercato una vecchia e4 js molto robusta e protetta...o in alternativa essendo amante dello sterrato una s10 lrp cosi in caso ti stufi la modifichi da rally

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


06 feb 2015, 16:17
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 22 gen 2015, 00:13
Messaggi: 9
Messaggio Re: devil x touring?
Sicuramente non è l'ideale x i piazzali ma è capitata l'occasione poi appena prendo confidenza con il mezzo vado in un centro commerciale della zona e mi tolgo il problema della sporcizia. Se poi dovessi appassionarmi al drift mollando un po' le altre macchine allora passerò a una dedicata e terrò questa x fare dei giri in pista oppure la vendo al costo.


09 feb 2015, 18:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010