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Dalle92
Principiante
Iscritto il: 04 set 2014, 14:32 Messaggi: 8
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Per iniziare...
Ciao ragazzi, come dicevo nella presentazione, vengo dal mondo delle rigide 1/8 (purtroppo mi è stata rubata da un ex dipendente in azienda stagista ) vabbe lasciamo perdere. Avevo già in mente di provare questa tecnica, la mia ex era a scoppio e RWD ma troppo nervosa e dopo vari tentativi, erano più le rotture che i guadagni Ora, leggendo varie discussioni, ho anche capito il perchè, meglio elettrico e 4WD, quindi vi chiedo a voi esperti del settore, che modello potrei "puntare" per iniziare? Anche se usato mi va benissimo, basta che sia "completa" (il radiocomando volendo ce) e in buone condizioni, ma datemi una dritta perchè di modelli ne ho visti molti. Ho cercato anche discussioni, ma parlano di modelli abbastanza vecchi (credo) quindi cercavo qualcosa di recente, ma sopratutto abbastanza "fornito" di accessori, non mi vorrei stancare in fretta e vedermi costretto a cambiare modello per modernizzarmi Attendo consigli e critiche, grazie in anticipo. Michele
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04 set 2014, 18:32 |
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_1uP_ Drifter
Drifter
Iscritto il: 20 feb 2014, 16:59 Messaggi: 139 Località: Aci Sant'Antonio (CT)
Modello: Himoto:Nascada CS 1.5 Combo:Leopard 10t, 60A brushless Servo:FEETECH Low Profile(0,07 sec.) Scocca:SubaruImpreza DriftMissile RX7 FD3S StreetStyle
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Re: Per iniziare...
Vuoi un modello RTR o solo lo chassis con l'elettronica da aggiungere? Quale budget hai (in linea di massima, serve a me e a gli altri che vorranno darti consigli su che fascia di modelli consigliarti)?
_________________ I drift not because it is a quicker way around a corner but the most exciting way. -Keiichi Tsuchiya S-Chassis Lover & Metallaro JDM!
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04 set 2014, 18:49 |
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Dalle92
Principiante
Iscritto il: 04 set 2014, 14:32 Messaggi: 8
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Re: Per iniziare...
Se la trovo completa (con RTR intendete completa?) meglio, meno sbattimenti poi per trovare l'elettronica da abbinare Come budget giro attorno alle 300euro, ma insomma poi posso eventualmente aggiungere qualcosina ecco, non è un grosso problema quello
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04 set 2014, 19:18 |
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_1uP_ Drifter
Drifter
Iscritto il: 20 feb 2014, 16:59 Messaggi: 139 Località: Aci Sant'Antonio (CT)
Modello: Himoto:Nascada CS 1.5 Combo:Leopard 10t, 60A brushless Servo:FEETECH Low Profile(0,07 sec.) Scocca:SubaruImpreza DriftMissile RX7 FD3S StreetStyle
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Re: Per iniziare...
Dalle92 ha scritto: Se la trovo completa (con RTR intendete completa?) meglio, meno sbattimenti poi per trovare l'elettronica da abbinare Come budget giro attorno alle 300euro, ma insomma poi posso eventualmente aggiungere qualcosina ecco, non è un grosso problema quello Ottimo, se hai un budget come quello ti consiglio di puntare sui modelli RTR della MST (il leader del settore rc drift), più precisamente il MS-01D RTR http://www.rcroller.com/mst-ms-01d-rtr- ... .4ghz.html Io ti ho linkato quello brushed, in modo da avere più soldi per comprare batteria lipo+ caricabatterie (che mancano). Il modello arriva completo di tutto (telecomando, motore, ESC,carrozzeria), è di ottima qualità e arriva con un CS ratio di 1,5.
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04 set 2014, 20:01 |
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Dalle92
Principiante
Iscritto il: 04 set 2014, 14:32 Messaggi: 8
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Re: Per iniziare...
Non disponibile Nel mercatino non ce nulla di interessante dal canto tuo?
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04 set 2014, 20:18 |
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_1uP_ Drifter
Drifter
Iscritto il: 20 feb 2014, 16:59 Messaggi: 139 Località: Aci Sant'Antonio (CT)
Modello: Himoto:Nascada CS 1.5 Combo:Leopard 10t, 60A brushless Servo:FEETECH Low Profile(0,07 sec.) Scocca:SubaruImpreza DriftMissile RX7 FD3S StreetStyle
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Re: Per iniziare...
Dalle92 ha scritto: Non disponibile Nel mercatino non ce nulla di interessante dal canto tuo? C'è questa viewtopic.php?f=4&t=47383 una OTA R-31 Clone di R2 Hobbies. Ha un CS di 1.8, per il resto non so contatta il venditore!
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04 set 2014, 20:30 |
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Dalle92
Principiante
Iscritto il: 04 set 2014, 14:32 Messaggi: 8
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Re: Per iniziare...
Contattato
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04 set 2014, 22:12 |
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Dalle92
Principiante
Iscritto il: 04 set 2014, 14:32 Messaggi: 8
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Re: Per iniziare...
E questa? che ne dici?? viewtopic.php?f=4&t=46787Mi attira forse di più perchè completa in tutto e per tutto, cosi visto la mia attuale sospensione della patente mi posso divertire senza svenarmi nel farmi portare in negozi di hobbystica!
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05 set 2014, 09:56 |
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_1uP_ Drifter
Drifter
Iscritto il: 20 feb 2014, 16:59 Messaggi: 139 Località: Aci Sant'Antonio (CT)
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Re: Per iniziare...
Dalle92 ha scritto: E questa? che ne dici?? viewtopic.php?f=4&t=46787Mi attira forse di più perchè completa in tutto e per tutto, cosi visto la mia attuale sospensione della patente mi posso divertire senza svenarmi nel farmi portare in negozi di hobbystica! E' ottima, prendi questa e non se ne parla più! Se hai bisogno di altri consigli non aspettare a chiedere
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05 set 2014, 19:01 |
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Dalle92
Principiante
Iscritto il: 04 set 2014, 14:32 Messaggi: 8
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Re: Per iniziare...
Quindi tu mi consigli di prendere la seconda??
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06 set 2014, 20:18 |
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vit_83
Drifter Rookie
Iscritto il: 13 lug 2013, 19:39 Messaggi: 313 Località: carate brianza
Modello: _ whitewolf purple RWD W.I.P scocche: _silvia all-orange s15 _silvia s15 cosiness(replicone r2h) _gt r r35 super gt
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Re: Per iniziare...
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07 set 2014, 11:51 |
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_1uP_ Drifter
Drifter
Iscritto il: 20 feb 2014, 16:59 Messaggi: 139 Località: Aci Sant'Antonio (CT)
Modello: Himoto:Nascada CS 1.5 Combo:Leopard 10t, 60A brushless Servo:FEETECH Low Profile(0,07 sec.) Scocca:SubaruImpreza DriftMissile RX7 FD3S StreetStyle
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Re: Per iniziare...
Dalle92 ha scritto: Quindi tu mi consigli di prendere la seconda?? Ti consiglio di prendere la seconda..Se non ti confinfera vai sul link che ha messo Vit83 e prendi una MST.
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07 set 2014, 18:39 |
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Drejeck
Principiante
Iscritto il: 29 ago 2014, 11:51 Messaggi: 6 Località: Anguillara Sabazia - Roma
Modello: In cerca di primo modello
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Re: Per iniziare...
Permettetemi di accodarmi. Avevo preso in considerazione una Tamiya TT-01 Drift E Spec, carrozzeria Subaru BRZ/Toyota GT86 blu come primo modello. Ovviamente RTR (definita XB). Batteria 5000 mAh Ni-MH e carica batteria per Lipo e Ni-MH con gli accessori per collegare tutto. 300 euro totali da modellismogianni. La MST che avete consigliato e' completamente diversa in architettura interna. Avevo due domande: brushed per brushed quale mi conviene per affidabilita'? il prezzo della MST a 280+70 circa per completare il kit sono giustificati? Non ne ho mai guidate RC da drift, sono uno smanettone col pc e l'hobby statico ma in meccanica faccio pieta' in piu' sono in una condizione che l'usarla sul terrazzo sara' il massimo per diversi mesi. Terza domanda: il brushless MST 01D di serie vale la pena? Io non faro' il rodaggio se non come un motorino andando sotto il 50% del throttle... sono troppo niubbo Evitero' le Lipo finche' non ci prendo tanto gusto e voglia di spenderci ulteriormente sopra.
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08 set 2014, 11:35 |
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Tanko
Drifter Rookie
Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40 Messaggi: 675 Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
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Re: Per iniziare...
Drejeck ha scritto: Permettetemi di accodarmi. Avevo preso in considerazione una Tamiya TT-01 Drift E Spec, carrozzeria Subaru BRZ/Toyota GT86 blu come primo modello. Ovviamente RTR (definita XB). Batteria 5000 mAh Ni-MH e carica batteria per Lipo e Ni-MH con gli accessori per collegare tutto. 300 euro totali da modellismogianni. La MST che avete consigliato e' completamente diversa in architettura interna. Avevo due domande: brushed per brushed quale mi conviene per affidabilita'? il prezzo della MST a 280+70 circa per completare il kit sono giustificati? Non ne ho mai guidate RC da drift, sono uno smanettone col pc e l'hobby statico ma in meccanica faccio pieta' in piu' sono in una condizione che l'usarla sul terrazzo sara' il massimo per diversi mesi. Terza domanda: il brushless MST 01D di serie vale la pena? Io non faro' il rodaggio se non come un motorino andando sotto il 50% del throttle... sono troppo niubbo Evitero' le Lipo finche' non ci prendo tanto gusto e voglia di spenderci ulteriormente sopra. Scusa ma di dove sei? Comunque il discorso è presto detto: Prendere un TT01 nuovo secondo me è una ca..ta in quanto il mercatino ne è pieno, e sui 120/130 € ne riesci a trovare di full optional (barilotti in ergal, palo in ergal ecc ecc ecc). Parliamo di un modello affidabile ma che alla fine dei conti ha i suoi limiti. Insomma ti ci diverti tanto e le possibilità di spaccare qualcosa sono pressoché nulle. Altro prò di un TT è che i pezzi di ricambio a momenti li ha anche il giornalaio... La MST è come la Jaguar del modellismo. Un altro mezzo, vuoi per i materiali che per il resto. Però si fanno pagare e anche salti... Non c'è bisogno di spendere parole per un telaio del genere, tranne per il fatto che è sicuramente più utilizzabile.... per la serie non sarai niubbo a vita e ci sta che ad un certo punto "oserai fare qualcosa in più". A quel punto avresti un telaio che te lo consentirebbe. Dei motori non parlo in quanto quando ti rompi le balle passi direttamente al brushless. In più nel drift non hai bisogno di chissà quali pretese. Non conta la velocità quanto un buon settaggio.
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Il modellista è come il Ninja.... Si muove nell'ombra... https://www.facebook.com/rwdpowaaa
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08 set 2014, 12:43 |
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_1uP_ Drifter
Drifter
Iscritto il: 20 feb 2014, 16:59 Messaggi: 139 Località: Aci Sant'Antonio (CT)
Modello: Himoto:Nascada CS 1.5 Combo:Leopard 10t, 60A brushless Servo:FEETECH Low Profile(0,07 sec.) Scocca:SubaruImpreza DriftMissile RX7 FD3S StreetStyle
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Re: Per iniziare...
Tanko ha scritto: Scusa ma di dove sei? Comunque il discorso è presto detto: Prendere un TT01 nuovo secondo me è una ca..ta in quanto il mercatino ne è pieno, e sui 120/130 € ne riesci a trovare di full optional (barilotti in ergal, palo in ergal ecc ecc ecc). Parliamo di un modello affidabile ma che alla fine dei conti ha i suoi limiti. Insomma ti ci diverti tanto e le possibilità di spaccare qualcosa sono pressoché nulle. Altro prò di un TT è che i pezzi di ricambio a momenti li ha anche il giornalaio... La MST è come la Jaguar del modellismo. Un altro mezzo, vuoi per i materiali che per il resto. Però si fanno pagare e anche salti... Non c'è bisogno di spendere parole per un telaio del genere, tranne per il fatto che è sicuramente più utilizzabile.... per la serie non sarai niubbo a vita e ci sta che ad un certo punto "oserai fare qualcosa in più". A quel punto avresti un telaio che te lo consentirebbe. Dei motori non parlo in quanto quando ti rompi le balle passi direttamente al brushless. In più nel drift non hai bisogno di chissà quali pretese. Non conta la velocità quanto un buon settaggio. Quotone
_________________ I drift not because it is a quicker way around a corner but the most exciting way. -Keiichi Tsuchiya S-Chassis Lover & Metallaro JDM!
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08 set 2014, 16:54 |
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Drejeck
Principiante
Iscritto il: 29 ago 2014, 11:51 Messaggi: 6 Località: Anguillara Sabazia - Roma
Modello: In cerca di primo modello
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Re: Per iniziare...
Anguillara Sabazia, a 2 passi da Roma nord. Ho aggiornato il profilo non so se voi lo vedete. Sto facendo scegliere alle donne di casa la carrozzeria della MST: siamo tra una EVO X e la 350Z.
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09 set 2014, 03:00 |
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Tanko
Drifter Rookie
Iscritto il: 25 mar 2013, 11:40 Messaggi: 675 Località: Roma - Tiburtina
Modello: RWD: MST POWAAAA!!!
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Re: Per iniziare...
Drejeck ha scritto: Anguillara Sabazia, a 2 passi da Roma nord. Ho aggiornato il profilo non so se voi lo vedete. Sto facendo scegliere alle donne di casa la carrozzeria della MST: siamo tra una EVO X e la 350Z. Beh se passi a Driftwood in tal caso ci trovi tutti li, specialmente il sabato mattina, così ti fai un idea e vedi diversi telai.
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09 set 2014, 08:49 |
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