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 Difetti SAKURA D3 
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Drift King
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BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Difetti SAKURA D3
Ciao ragazzi , in questi giorni sto montando la Sakura D3 comprata su eBay a 89€ spedita. Però ho notato che l'auto in questione ha molti difetti. Giochi assiali sugli assi pulegge, su quello della corona, la puleggia centrale inoltre scorre con una certa resistenza. Corona che gira storta, gioco radiale sul sistema di sterzo. L'amico mio ho comprato il mio stesso telaio e la stiamo montando insieme , ma lui non ha la puleggia centrale cosi "resistente" come la mia. Anche voi avete notato questi difetti? Ho pensato di correggerli spessorando un pò con delle rondelle/rasamenti , me lo consigliate? Non voglio azzerare del tutto i giochi , ma neanche tenerla così perché ha dei giochi troppo laschi.

Ps: consigli per realizzare un tendicinghia centrale artigianale?

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26 ago 2014, 01:40
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Messaggio Re: Difetti SAKURA D3
secondo me varia un po' da modello a modello... rimane sempre e comunque made in cina :azz:

per tendere la cinghia basta che spessori il castelletto posteriore e gia funziona bene... se vuoi puoi anche aggiungere un altro tendicinghia frugando tra gli optional per la sakura zero

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26 ago 2014, 07:16
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BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Difetti SAKURA D3
ragazzi ho spessorato il castelleto e corretto la tensione delle altre due cinte , ora sono perfettamente in tiro ma sorge un problema , l'attrito della trasmissione che avevo prima ora si è accentuato , adesso le cinte sono PIANTATE e non si muovono a meno che di non fare un grande sforzo con la mano!! è assurdo , eppure prima erano lentissime , ora non sono tirate a corda di violino ma neanche lasche...

lo sapevo che la trasmissione a cinghia non mi gustava , preferisco mille volte il cardano

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28 ago 2014, 23:51
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BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Difetti SAKURA D3
però ho notato una cosa e non so se può essere d'aiuto , la cinta centrale non è perfettamente dritta, mi spiego meglio, le due facce non sono in perfetto parallelismo come dovrebbero essere , a me è uscita "storta" dalla scatola :azz: che sia questo il motivo dello strano attrito?

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ps: si vendono le spine elastiche da 1mm ? perché le spinette della puleggia le sto farò fuori tutte quando dovrò smontare l'asse e cambiare cinghie/pulegge

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29 ago 2014, 00:07
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BYCMO deAgostini RWD WIP
Messaggio Re: Difetti SAKURA D3
Ciao ragazzi, mi confermate la non scorrevolezza della Sakura?

Ho fatto una prova, con le mani provo a girare gli omocinetici posteriori e girano anche se li sento un pò imballati, mentre gli anteriori sono durissimi e devo mettere molta forza per farli girare

Per quanto riguarda le cinghie intervenendo un pò sulla tensione di serraggio della viti, regolando le cinghie (erano troppo dure) e spessorando le viti del palo anteriore (che toccavano la cinghia centrale) la situazione è migliorata , ciò nonostante rispetto a quella del mio amico rudi (le abbiamo comprate assieme) sembra sempre un pò più imballate, tenendo conto che lui ha regolato le cinghie stock come da manuale e io pure (ho provato varie soluzioni) e cioè sempre 3a tacca a partire dall'alto, con l'unica differenza è che io ho spessorato il castelletto della cinta centrale per dargli un pò più di tensione (visto che lei è molto molla)

a voi come gira?

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04 set 2014, 02:42
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