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 partendo da zero 
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Messaggio partendo da zero
ciao ragazzi come scrivevo anche nella presentazione sono nuovo a questo tipo esperienza ma dopo aver visto la scorsa domenica a san martino del lago alcune delle vostre vetture driftare ne sono rimasto praticamente innamorato e mi sono quindi deciso a voler provare pure io!
detto questo qui sorgono i "problemi", vi spiego io circa un anno fa avevo già acquistato un modellino rc ma sono perchè aveva la scocca della lancia delta gruppoA (mia grande passione visto che ne ho una stradale) quindi non sapendo minimamente cosa stessi acquistando!
il modello è di marca tamiya ma sicuramente non è da drift, secondo voi si può trasformare? (stasera vi posto le foto le foto cosi mi dite)
altri consigli genrali per partire?


18 lug 2014, 13:24
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Messaggio Re: partendo da zero
al 99% si, dovrebbe essere una tt-01 o una df03ra :D
non servon foto, ci basta il nome del modello e ti daremo tutte le indicazioni del caso :good:

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18 lug 2014, 13:27
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Messaggio Re: partendo da zero
cino_hf ha scritto:
ciao ragazzi come scrivevo anche nella presentazione sono nuovo a questo tipo esperienza ma dopo aver visto la scorsa domenica a san martino del lago alcune delle vostre vetture driftare ne sono rimasto praticamente innamorato e mi sono quindi deciso a voler provare pure io!
detto questo qui sorgono i "problemi", vi spiego io circa un anno fa avevo già acquistato un modellino rc ma sono perchè aveva la scocca della lancia delta gruppoA (mia grande passione visto che ne ho una stradale) quindi non sapendo minimamente cosa stessi acquistando!
il modello è di marca tamiya ma sicuramente non è da drift, secondo voi si può trasformare? (stasera vi posto le foto le foto cosi mi dite)
altri consigli genrali per partire?


Probabile che sia un TT01/02 o un XV01. Nell'ultimo caso bisognerebbe studiarci un attimo, ma gli altri 2 sono assolutamente adattabili al drift, esistono proprio in configurazione specifica, bastano pochi hop up.

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18 lug 2014, 13:28
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Messaggio Re: partendo da zero
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ecco le foto cosa ne dite si può fare qualcosa di buono o niente?


19 lug 2014, 02:44
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Messaggio Re: partendo da zero
Dovrebbe essere la tt01!
E' una delle macchine piu' utilizzate per iniziare.
Come prima cosa ti direi di comprare i braccetti regolabili e delle gomme da drift.

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19 lug 2014, 08:37
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Messaggio Re: partendo da zero
Quindi si può usare come partenza?


19 lug 2014, 13:59
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Messaggio Re: partendo da zero
cino_hf ha scritto:
Quindi si può usare come partenza?

certo tranquillo, sai bloccare il differenziale posteriore?
:good: :ciao:

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19 lug 2014, 17:29
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Messaggio Re: partendo da zero
No come scrivevo prima sono nuovo e completamente inesperto ed è per questo che vi sarei molto grato se mi date una mano


19 lug 2014, 21:25
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Messaggio Re: partendo da zero
Ciao ragazzi ho scoperto che il modello è un tt01 e oggi mi sono messo di impegno e ho bloccato il differenziale posteriore! Adesso come devo procedere x continuare nelle modifiche vettura?


20 lug 2014, 21:57
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Messaggio Re: partendo da zero
Devi comprare il kit per i braccetti regolabili anteriori e posteriori e delle gomme da drift.
Su che superfici girerai?

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21 lug 2014, 06:16
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Messaggio Re: partendo da zero
Ok.....sai dirmi dove acquistare tutto questo? E poi per quanto riguarda la superficie è un bel dilemma perché io nei dintorni ho solo piazzali asfaltati. ..... ma ho visto nel forum che ci sono dei ragazzi di Brescia che hanno fatto una mini pista quindi proverò a contattare anche loro!


21 lug 2014, 12:36
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Messaggio Re: partendo da zero
Ciao,
io ti consiglio questo kit:
http://game-mania.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65_77_125_179_180&products_id=946.
Sono esattamente le parti optional che danno nel kit TT-01D.
Come gomme da drift prendi pure queste:
http://game-mania.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65_77_125_184_530_528&products_id=8126.
Questo è tutto quello che ti serve per iniziare a driftare.
Appena avrai preso confidenza con la macchina e inizia a salirti la scimmia, ci sono una miriade di accessori più o meno utili, ma ti consiglio di arrivarci gradualmente.
Ho linkato quei pezzi da un negoziante specifico, ma li trovi piu o meno su tutti i siti di vendita online, che trattano accessori da drift per il tt-01.

A presto
Francesco

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22 lug 2014, 00:46
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Messaggio Re: partendo da zero
Assolutamente non prendere ne' quelle gomme ne' l'altro kit.
Il braccetti regolabili prendili in alluminio e le gomme si consumano presto quelle sull'asfalto. Prendi delle Hpi T-drift lisce o scolpite.

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22 lug 2014, 09:21
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Messaggio Re: partendo da zero
No, prendi quello in plastica che ti hanno linkato, in alluminio non serve a nulla.
Altri optional necessari, se già non li hai, sono il cardano centrale in alluminio, i tiranti sterzo regolabili e i cuscinetti a sfera sulle parti ruotabili (se hai le boccole originali in plastica). Consiglierei vivamente anche gli ammortizzatori ad olio e un set di molle di varia durezza, in modo da poterli regolare al meglio.

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22 lug 2014, 09:44
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Messaggio Re: partendo da zero
Venticello ha scritto:
No, prendi quello in plastica che ti hanno linkato, in alluminio non serve a nulla.

Ti quoto in pieno: io a suo tempo comprai quelli in alluminio, ma data la mia inesperienza li ho piegati alla seconda uscita.....
Ho rimontato quelli in plastica a da allora sono sempre quelli :good: .
skizzo9 ha scritto:
...... le gomme si consumano presto quelle sull'asfalto. Prendi delle Hpi T-drift lisce o scolpite.

Che invece non si consumano? .......ho fatto fuori un treno di T-Drift originali in 3 scariche.
Il livello di usura su asfalto è pressochè identico, poi ovviamente dipende dal tipo di asfalto, visto che dove vado io di solito è come drifatare sulla carta vetrata.

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22 lug 2014, 22:33
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Messaggio Re: partendo da zero
mp :ciao:


22 lug 2014, 22:49
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Messaggio Re: partendo da zero
skizzo9 ha scritto:
...... le gomme si consumano presto quelle sull'asfalto. Prendi delle Hpi T-drift lisce o scolpite.

Che invece non si consumano? .......ho fatto fuori un treno di T-Drift originali in 3 scariche.
Il livello di usura su asfalto è pressochè identico, poi ovviamente dipende dal tipo di asfalto, visto che dove vado io di solito è come drifatare sulla carta vetrata.[/quote]
3 scariche da quanto? 1 ora?
A me le diamond cut sono durate 30 minuti,le T-drift mi durano anche 4/5 ore.Giro su cemento liscio...

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23 lug 2014, 07:08
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Messaggio Re: partendo da zero
Ma fatemi capire piegati perché sbattevate? O per altri motivi?.....e alla fine che gomme prendo?


23 lug 2014, 20:08
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Messaggio Re: partendo da zero
Si, perchè ho sbattuto violentemente contro un marciapiede.
Dopo che ho rimontato i suoi, in materiale plastico, (io sono partito da un TT-01D, e i braccetti regolabili li avevo di serie) il danno maggiore che ho ricevuto da un urto, è stato lo sganciamento di un uniball che reggeva l'ammortizzatore :lol: .
Le gomme T-drift o cloni vanno benissimo, ma visto che girerai su asfalto, inevitabilmente si consumeranno in maniera più accellerata rispetto ad altri fondi, per questo ti ho consigliato qualcosa di economico per iniziare.
Poi come ti ha detto Venticello, il cardano centrale in alluminio, nel drift, aiuta moltissimo a trasferire la potenza in egual maniera su tutti e due gli assi, perchè quello in plastica tende a torcersi in accelerata.
I tiranti per la regolazione della covergenza sono molto utili, e ti consiglio di prenderli visto che costano poco. ( ------------------> Riga editata, visto che avevo scritto una castroneria)
I cuscinetti aiutano nella scorrevolezza generale, riducendo usura e consumi di batteria, ma può darsi che tu li habbia gia montati di serie, smonta una ruota, togli il trascinatore esagonale e controlla (attento a non perdere la spina del trascinatore!!!)
Un po' di link per aiutarti.
Cardano centrale in alluminio:
http://www.nonsolotamiya.com/index.php?id_product=352&controller=product
Braccetti dello sterzo regolabili:
http://www.nonsolotamiya.com/index.php?id_product=267&controller=product
Cuscinetti:
http://www.nonsolotamiya.com/index.php?id_product=269&controller=product
Tieni presenti i link, solo per capire quello che ti serve, se da un occhiata in giro su altri siti, su eabay, all' estero, o sul mercatino del sito, magari spendi anche meno.
Altra nota importante sono gli ammortizzatori ad olio: imperativo che abbiano il passo di 55mm e che abbiano molle di diversa durezza in dotazione.
Gli ammortizzatori idraulici, se buoni, costano un po', quindi magari prendi qualcosa di sottomarche, ad esempio quelli della Yeah racing.

Spero di esserti stato utile.
Francesco

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Ultima modifica di fiamma il 24 lug 2014, 21:10, modificato 1 volta in totale.



23 lug 2014, 23:57
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Messaggio Re: partendo da zero
Io ti ho consigliato quelli in alluminio perche' quelli in plastica a me si sono spanati tutti e due le filettature,quindi ballava come gli pareva.
Le gomme se non hai cosi' tanta fretta ordinale da qui http://www.r2hobbies.com/rc-accessories ... /tyre.html
Che come vedi,costano poche e con il prezzo di una "economica" ordinata dall'italia,qui ne compri il quadruplo.

I tiranti che ti ha detto fiamma non sono per il cast(se mai caster) ma sono per la convergenza. Ti basta una barra filettata e 4 manine,non c'e' bisogno di ordinarli.

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24 lug 2014, 00:57
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