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 Voglio tornare all'RC DRIFT 
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Drift King
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Messaggio Voglio tornare all'RC DRIFT
Ciao ragazzi. Dopo qualche anno di assenza dal forum torno con un dei buoni propositi per l'anno in corso. Ho deciso di voler tornare a praticare l'RC Drifting, questa volta in grande stile, oramai mi ha preso la scimmia e ho un amico vicino casa che anche lui ha la sua auto da drift a prendere polvere nel garage e vorremmo tornare a gareggiare insieme

Oggi mi sono fatto un bel giretto su r2hobbies e spulciando in giro mi sono fatto una specie di preventivo...avrei intenzione di acquistare una copia della Yokomo Type-C , per il semplice motivo che la Yokomo è stato sempre il mio sogno proibito dai tempi che uscì e che non ho mai avuto la possibilità (in passato) di permettermi. So che oggi vanno per la maggiore telai a cinghia con motore anteriore, countersteer e angoli di sterzo da trattore, ma io amo il cardano e la vecchia scuola. Però dando un'occhiata a qualche vecchio topic ho visto con interesse che qualche utente qui dentro si è cimentato a moddare anche il telaio replica yokomo, che seppur riprende i vecchi canoni del drifting, qualcuno è riuscito a piazzarci il motore davanti , comprarci il countersteer ecc ecc

La mia idea sarebbe quella di partire con un telaio "plasticoso" replica yokomo, non voglio qualcosa di esasperato o full carbon (odio i materiali nobili) , vorrei qualcosa che mi permetta di avere risultati soddisfacenti e divertirmi spendendo il giusto...

come motore invece cosa mi consigliate? su r2hobbies ho visto una "power unit" (lo rubo alla formula 1 il termine) con motore da 21 spire brushless sensored che non sembra male...

per quanto riguarda la trasmissione, palo rigido davanti e cs dietro giusto?? dove mi consigliate di acquistare queste mod??

voi invece che batterie lipo usate?? 2celle ma quanti mAh??

ho già in mente di farmi una bella scocca Impreza GDB bella tamarra, con spoilerone , luci a led, lampeggiante, insegna taxi, cerchi a rete vintage e tutta piena di sticker bomb

io un preventivo l'ho fatto su r2hobbies e un'auto decente pronta ed anche bella esteticamente senza badare a spese mi viene sui 330€ inclusa spedizione (solo lei 100€ porca miseria :( )

un saluto a tutti,

buoni sgommamenti a tutti!! :ciao:

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17 mag 2014, 01:31
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È cambiato tutto XD
Scatto davanti, CS yokomo originale, omocinetici decenti, ammo buoni (quelli del clone fanno schifo).. Motore 10.5! Batteria dai 4000 ai 6000mAh

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I miei feedback! http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=37016


17 mag 2014, 02:20
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
Cerca su rcmart c'è reventon s e motore a 36 euro spediZione compresa


17 mag 2014, 07:32
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
bernie ha scritto:
Cerca su rcmart c'è reventon s e motore a 36 euro spediZione compresa

ciao bernie,

intendi questo kit??

http://www.rcmart.com/speed-passion-rev ... =1102_1106

il cs yokomo dove lo trovo a buon prezzo??

se eventualmente conoscete qualche sito o roba conveniente fatemi sapere ;)

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17 mag 2014, 11:06
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Banzaihobby.com se usi spedizione sal costa poco e arriva in 20gg!!!

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17 mag 2014, 12:02
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
Esatto, quella.
Se vuoi cambiare ammo trovi sempre su rcmart i nuovi yeah racing a 25 dollari, altrimenti puoi cambiare piattelli e steli di quelli stock (o lasciarli come sono)
Comunque il type c è già ottimo nella configurazione originale.
Io prenderei lo scatto libero da r2h e da banzai il kit cs e i bicchierini cardano originali yokomo.
:good: :ciao:

PS: per la radio da r2h c'è una 4ch a buon prezzo, io l'ho presa e sembra abbastanza buona, ma non l'ho ancora testata bene
Ah, per le batterie guarda su hobbyking magazzino europeo


18 mag 2014, 09:52
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
Ciao ragazzi,

scusate la lunga assenza , in questi mesi mi sta succedendo di tutto: operato al naso con complicanze , incidente stradali, mi esplode una ruota di trattore addosso e mi spacco la testa, mi morde un cane e mi pungo con una siringa per terra , vengo accusato di omicidio , mi hanno derubato , si è rotto il motore della moto... e molto altro ancora. Insomma è uno schifo totale!!

Invece che mi dite dell'Himoto Nascada? So che fa schifo ma se si può moddare portando il motore avanti e installando un countersteer non sarebbe male ... avete esperienza??

In alternativa volevo convertire il mio telaio FW05R in elettrico ma l'amico al quale l'ho venduta 6 anni fa mi ha detto che l'ha rivenduta :(

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13 ago 2014, 14:35
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
Porca paletta (non prenderla come un'offesa) ma vatti a far benedire perche una sfortuna simile mai vista e ti parla uno che in 3 anni per un'errore medico é scampato ad una diagnosi di 3 mesi di vita...

cmq se visiti il mio mercatino ho una grt v3 gia front motor e cs con scatto anteriore praticamente nuova..sul prezzo nel caso ne parliamo :beer:


viewtopic.php?f=4&t=47106

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14 ago 2014, 09:45
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
Ragazzi vi comunico che ho appena acquistato questo telaio:

http://www.ebay.it/itm/NEW-3Racing-Saku ... 692&_uhb=1

Si ricomincia alla stragrande :good:

in arrivo caricabatteria imax b6 , lipo 2s 5000mah e per la combo motore avrei trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/LEOPARD-SKYRC-30 ... 8f8&_uhb=1

cosa ne dite ? è adatto per il drift

@giggino: ti ringrazio dell'offerta , ma ho preferito entrare con qualcosa di più tranquillo. il mio budget è limitato e ci devo fare entrare tutto.

a presto ci saranno nuovi aggiornamenti ;)

un saluto ragazzi

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14 ago 2014, 22:59
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
mAcr0n_zero ha scritto:
Ragazzi vi comunico che ho appena acquistato questo telaio:

http://www.ebay.it/itm/NEW-3Racing-Saku ... 692&_uhb=1

Si ricomincia alla stragrande :good:

in arrivo caricabatteria imax b6 , lipo 2s 5000mah e per la combo motore avrei trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/LEOPARD-SKYRC-30 ... 8f8&_uhb=1

cosa ne dite ? è adatto per il drift

@giggino: ti ringrazio dell'offerta , ma ho preferito entrare con qualcosa di più tranquillo. il mio budget è limitato e ci devo fare entrare tutto.

a presto ci saranno nuovi aggiornamenti ;)

un saluto ragazzi


se puoi spendere qualcosina in piu prendila sensored la combo :-) altrimenti se vuoi riniziare con poche spese va bene quella :-) 48 spedita :-)

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16 ago 2014, 11:23
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
cosa cambia fra sensored e sensorless??

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16 ago 2014, 19:18
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
altra alternativa è questo:

http://www.ebay.it/itm/SKYRC-CHEETAH-32 ... 07e&_uhb=1

sempre low cost big boost

quante spire mi consigliate?? 10.5 vanno bene?

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16 ago 2014, 19:29
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
anche questo sensored:

http://www.ebay.it/itm/SKYRC-CHEETAH-18 ... 3f38b3d4dd

17 spire x 1870kv me lo consigliate per il drift?

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16 ago 2014, 19:41
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
Spire io giro con 10.5 mi trovo benissimo...
Bé con poco piu prendi quella sensored :-)

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16 ago 2014, 21:12
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
toh chi si rivede, bentornato :clap: :good:

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18 ago 2014, 10:56
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
MarcoTWC ha scritto:
toh chi si rivede, bentornato :clap: :good:


Che onore anche l'admin nel topic!! :mrgreen:

A volte ritornano , hahaha ti ricordi marco quanto casino facevo sul forum , quando avevo 15 anni ? Comunque ho ordinato un imax b6 , una sakura d3 cs , in arrivo un radiocomando 4ch con schermo lcd , lipo 5200 e una combo brushless 13T sensorless , e una scocca impreza della matrixline , giusto per cominciare , poi in futuro si vedrà piano piano di migliorare ...

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18 ago 2014, 13:00
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
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ho ordinato un radiocomando RadioLink RC2S

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codifica FHSS , 4ch, 2.4ghz e fail-safe integrato, una cosa base-decente per cominciare

il motore arriverà una combo cheetah 17.5t sensored , ho letto sui forum americani che le varie combo economiche da 50 euro spedite non sono altro che motori 380 pompati , infatti se ci fate caso sulle combo ezrun/leopard ecc le spire PIENE (12T, 9T, ecc) sono motori alettati, cioè 380 con la cassa del 540, mentre i motori con spire MEZZE (9.5T, 13.5T, ecc) sono motori lisci e VERI 540. In particolare la combo leopard dava problemi nella prima versione: alti anticipi, rapporti lunghi e assenza di ventola facevano si che la colla dei magneti cedesse facendo tritare tutto...sono motori pompati ma delicati, ora vendono la version 2 (fate caso alla scritta V2 sull'esc della combo) che ha risolto questi problemi, ma non mi fido. Un altro motore economico da rimpiazzo è il motore HSP brushless 3300kv 25 euro spedito dalla cina , bello coppioso e affidabile, ma da abbinare ad un esc decente perché quello hsp/himoto fa schifo. alla fine ho optato per la 17.5T sensored, voglio coppia, linearità , e con i rapporti corti e l'alto spiraggio dovrei far durare anche di più la batteria in teoria...

La scocca sarà una GT-86 della D-Like

La sakura la sto montando ma non ho tempo di finirla causa lavoro (sono all'80%). Anche se ho notato un pò di brutte cose sulla Sakura come la corona che gira tutta storta , la cinghia centrale dura (quella del mio amico è molto più scorrevole e le abbiamo montate uguali!) , e giochi e giochini esagerati. Su beltingonline potrei farmi delle cinte rinforzate e di ottima qualità ma con n° di denti un pò diverso, posso compensare con le regolazioni tendicinghia?

montando il telaio ho notato che qualche hop-up in ergal ci vuole, come i bicchierini, il palo rigido, il portacorona e il tendicinghia. la mia filosofia è di comprare pochi hop-up mirati senza stravolgere la macchina perché sennò si fa prima a comprare una sakura completa in carbonio/ergal e si rovina l'economicità del progetto. per gli omocinetici, esattamente , a cosa è dovuto il chattering a massima sterzata?

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28 ago 2014, 00:17
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Messaggio Re: Voglio tornare all'RC DRIFT
in parallelo sto lavorando ad un progetto bycmo rwd da drift. ho recuperato un vecchio telaio bycmo tp , quello della deagostini subaru radiocomandata di dieci anni fa. ho ordinato alcuni pezzi come il kit completo sospensioni himoto (che consentono un minimo di regolazioni), ammortizzatori in ergal e ingranaggi in metallo, oltre alle gomme da drift.

ho moddato il telaio in modo da mantenere gli ammortizzatori in posizione più verticale possibile, e la batteria in posizione centrale in modo da controbilanciare il peso verso l'anteriore. inoltre ho previsto una modifica per i fuselli a C in modo tale ad avere il caster a 13° , per l'angolo di sterzo ci sarà da divertirsi, il suo è ridicolo. motore stock 27T merdoso e un esc robbe da 20A, in futuro vorrei metterci un motore un pò più spinto tipo i 21T di quelli che costano 15-20 euro sempre però di tipo economy cioè senza le spazzole intercambiabili come i vari tamiya tz ecc perché ho paura che il regolatore salti.

sarà carrozzata lancia stratos, ma è un progetto low cost big boost e ci lavoro a tempo perso. sono pigro e le foto non le metto, solo a progetto finito le avrete. chissà come si comporterà...

fate conto che ho preso un botto di pezzi da ebay tutti ricambi himoto originali, ho pagato in tutto poco più di venti euro e ho preso sospensioni complete (braccetti, fuselli, ammortizzatori) , gomme, ingranaggi e qualche altra cosa che non ricordo. i ricambi costano 2€ l'uno il più caro!!

in particolare cercate i venditori angelwupp, fopower, topfomax, my-sky2009 che hanno della bella roba per il drift a prezzo ridicolo (lampeggianti, luci polizia, kit led, cerchi e gomme, ecc)

se avete una himoto con pochi euro la rifate nuova!

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28 ago 2014, 00:27
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