Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 13:35



Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 prima auto 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante

Iscritto il: 30 ago 2016, 13:37
Messaggi: 3
Messaggio prima auto
Salve ragazzi,

non so se si capisce dal titolo ma mi serve una mano per assemblare la mia prima auto in assoluto. ( fatto solo modellismo statico )
ho letto un pò di guide sul forum e qualche idea già ce l'ho, ma mi serve la vostra esperienza per capire e non fare cagate :)

partiamo da quello che so:
- voglio divertirmi e imparare.
- non amo buttare i soldi, quindi voglio una cosa di qualità
- voglio capire quello che faccio per farlo al meglio

tenendo presenti le considerazioni appena fatte vi dico che:
- max 500€ (meno ovviamente e' meglio, ma voglio un buon mezzo)
- RWD perché da quello che ho letto mi garba di più come idea e come filosofia
- non kit RTR perché le cose precotte non sono mai buone come quelle fatte a mano :D

se siete arrivati a leggere fin qui già vi meritate un grazie per la pazienza :beer:
ora ditemi voi come dovrei procedere. vado di sakura 4d ? o posso partire da una base migliore?

la mia difficoltà e' che a napoli nonsaprei dove comprare quindi devo comprare on line, e preferirei comprare tutto da 1 solo negozio.... ho adocchiato hobbykings che mi sembra avere prezzi onesti, ma per drift vedo che ha solo sakura come telaio "buono"

per l'elettronica? da quello che ho cpaito per girare mi serve:
motore
servo
giroscopio
batteria e caricabatteria
telecomando

questo l'essenziale giusto?
vi chiedo, se avete voglia/possibilità, di buttarmi addosso quanta più teoria possibile (magari anche link) perché voglio capire il più possibile.
già le sigle dei motori 10.5T o 3000Kv ... non ho capito bene a cosa si riferiscono (sto leggendo sul forum un post a riguardo)

ancora grazie
ciao


30 ago 2016, 23:11
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 02 gen 2014, 13:02
Messaggi: 75
Località: Paderno Dugnano (MI)
Modello: R31 FM RWD, Speed Passion 10.5T, GT86 Angry Bird
Messaggio Re: prima auto
Bene, benvenuto Zeno! :good:

Di modelli ce n'è così tanti :OO: , penso che ognuno ti darebbe un consiglio diverso, io dopo un po' di letture qui sul forum ho preso questa:
http://www.broadtech.hk/eagleshop/shop/ShopProductDetail.aspx?id=R31-RWD-LBL

telaio in carbonio, molto alluminio e poca plastica, è un modello che nasce in rwd e con poche modifiche riesci a farlo girar bene, per il resto ti direi:

    - motore ed esc: ho visto uno speedpassion usato qui sul merctino del forum, io ce l'ho e mi trovo abbastanza bene (motore ed esc non si usurano molto nel drift)

    - servo: andrei su un OMG, considera che il giroscopio "stressa" un po' di più il servo in quanto lo fa lavorare di più

    - giroscopio: un gyro base è già incluso nell'auto che ti ho messo al link sopra, io lo sto usando e per partire direi che va bene, poi vedrai quando evolvi il tuo stile.

    - batteria e caricabatteria: nanotech 5600 ha il giusto rapporto tra peso e durata/prestazioni, sui caricabatteria non sono aggiornato ma per contenere il budget magari parti con un modello base.

    - telecomando: non prendere un modello da 50 euro che dopo poco ti trovi a cambiarlo, una sanwa mt4 mi sa che sfora il tuo budget, per cui vai almeno uno Spektrum dx4s per partire bene.


Questi i miei consigli, magari arriva anche qualcuno più esperto che integra un po', considera che specialmente sul modello è molto soggettivo.

P.S.: continua a leggere il forum :good: :good: :good: , anche le discussioni vecchie e la sezione rwd con le recensioni dei vari modelli.


31 ago 2016, 16:29
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 16 giu 2010, 04:45
Messaggi: 9105
Località: ROMA EAST SIDE
Modello: ...
MST FXXD-S
YOKOMO YD2S TopLine
Messaggio Re: prima auto
per rimanere nel budget che ha scrittto è meglio affidarsi ad un buon usato piuttosto che il nuovo, ci sono le d4 o le fxx in plastica che sono ottime low budget :ciao:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


31 ago 2016, 16:34
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 19 nov 2013, 17:16
Messaggi: 52
Messaggio Re: prima auto
Io partirei da una devil usata comprando un gyro e quel poco altro che serve (provato e funziona...poca spesa tanta resa)!


15 dic 2016, 12:43
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 22 ago 2015, 12:32
Messaggi: 41
Località: Foggia
Modello: himoto 4x4
Messaggio Re: prima auto
Ti consiglio di prendere qualcosa di usato o magari una sakura d3 nuova di pacca, che adesso è praticamente in saldo a causa del fatto che inizia ad essere "vecchia" tuttavia parti da una base 4x4 ma si può facilmente portare ad rwd e di guide sull'assetto on line c'è ne sono tantissime come anche modifiche e tutto ciò che serve per avere un buon modello rwd, inoltre i pezzi di ricambio costano poco e puoi utilizzare i pezzi della tanto odiata Himoto per alcune parti, quindi è molto versatile. Per l'elettronica prendi qualcosa di usato magari, non spendi un botto e con una spesa non eccessiva puoi investire su gomme e sospensioni e giroscopio(ti consiglio uno di quelli economici) che sono gli elementi fondamentali del drift rwd. Ti lascio con un consiglio che è quello di cercare di avere un ottimo angolo di sterzo questo aiuta molto nella guida, quindi cerca di ottimizzarlo al meglio. Detto questo se hai dubbi oppure ti serve una mano la comunity sarà sempre pronta ad aiutarti. :ciao:


23 gen 2017, 01:39
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 30 ago 2016, 13:37
Messaggi: 3
Messaggio Re: prima auto
alla fine dopo soli 6 anni.... ho comprato questa:

Immagine


presa durante un raptus notturno sulla dannata app per acquisti...
vorrei provare a renderla più drift possibile, ma mi rendo conto che sto bestemmiando per il posto in cui sono :)


scrivo qui perché oltre alla piccola alfa, ho comprato anche un telaio serio e quindi mi servirà il supporto di chiunque di voi dovesse ancora passare per questo forum..

- 1a domanda, ho comprato dallo shop di 3racing una sakura d5 mr .... spedizione fedex international .... ho fatto una ca22ata vero? mi arriverà la dogana? (pagamento paypal)
-2a domanda... non picchiatemi, ma almeno per provarla, posso pensare di riciclare tutta la parte elettronica della tamiya m06 in foto?
-3a domanda.... cosa mi consigliate di montare sulla d5 mr? non devo fare competizioni, ma vorrei montare dell'elettronica all'altezza del telaio.


sperando che qualche vecchio saggio passi di qui e possa lanciarmi una mano :)

ciao


01 nov 2022, 12:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010