Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 10:35



Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
 Drift 1:24 - 1:28 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 23 mag 2007, 19:34
Messaggi: 14
Località: Roma
Messaggio Drift 1:24 - 1:28
Ciao ragazzi!
Ben quattro anni fa ho aperto un topic simile che si è risolto in un niente di fatto; ora son cambiate un po' di cose (budget un po' più alto, nuove tecnologie etc) e mi trovo costretto ad aprirne un altro.

Sarei interessato a macchinine da drift. Da 1:24 in giù, proprio robina da salone.

Non ci devo fare grandi tornei o il figo, sto raccogliendo informazioni perché con degli amici abbiamo recuperato uno stanzone vuoto dove cazzeggiare in allegria e non tutti abbiamo enormi budget, quindi vorrei presentare loro diverse opzioni.
Pensavamo di vedere se si trovava qualcosa sui 100€ abbondanti.
Nessuno di noi ha nulla, quindi avremmo da comprare anche i radiocomandi.

Ho trovato discussioni molto vecchie, e infatti ho sentito parlare delle xmods dato che hanno un buon rapporto qualità/prezzo e soprattutto sono moddabili in quasi tutti gli aspetti (che è buono se in futuro uno volesse lavorarci un po'). Sapreste consigliarmi dove prenderle? Che in Italia / Europa non le sto trovando, trovo solo venditori eBay all'estero che vendono i kit a una cinquantina d'euro... possibile? E soprattutto, quali prendere?
C'è un catalogo?

Poi ho sentito parlare delle miniZ ma mi pare di aver capito che per cazzeggiare sono un po' sprecate (e comunque non ci rientreremmo col budget).

Le dnano sembrano quelle più belle da avere per tutta la tecnologia che c'è dentro (e perché sono grandi la metà, e state parlando con gente che sta pensando a fare una cittadella di lego dove far girare il tutto :)) ), ma proprio per questo sono le più costose (e potrebbero non fare al caso nostro).

Se qualcuno sapesse consigliarmi mi farebbe una cortesia, grazie.
Ovviamente se conoscete altre auto consigliate pure, queste tre sono quelle che ho trovato di più in giro!

Ho provato a vedere tutte le discussioni del 2014 ma mi sembra che nessuno abbia chiesto per microRC, tutti i consigli richiesti sono per gente che si avvicina a questo mondo col triplo del nostro budget e con le 1:10 in mente.
Ciò nonostante se la discussione è doppia e non me ne sono reso conto chiedo scusa a priori.


29 ago 2014, 18:01
Profilo ICQ YIM WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Il problema è che con una scala cosi ridotta non hai margine di errore nel senso che e molto probabile che quando inizia la spazzolata la macchina si giri in testa coda...e una questione fisica più e corto l'interasse più e complicato mantenere una traiettoria...in caso uno ci volesse provare conterrebbe prendere delle 4x4 sicuramente....tra le varie mini z e simili ce ne sono veramente tante ma il consiglio che ti posso dare e il solito chi più spende meno spende, la mini z sono molto costose ma se compri un clone nel giro di qualche mese ti trovi a spendere gli stessi up che servono ad arrivare a una mini z....una possibilità potrebbe essere anche la losi che se non ricordo male fanno un modello dichiarato da rally in scala molto ridotta e se non ricordo male costa sui 150€ sono tanti ma potrebbe valerne la pena

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


30 ago 2014, 20:17
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 28 lug 2014, 11:19
Messaggi: 99
Località: Pistoia (Italia)
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Io per cazzeggio ormai 6 anni fa comprai 3 Takara Tommy che costavano poco meno di 40€ luna.. Che dire driftano da paura per essere una minuscola meglio se sulla moquette o parquet ma adesso sono da collezione...


Ultima modifica di giusepperossetto80 il 31 ago 2014, 13:22, modificato 1 volta in totale.



30 ago 2014, 20:32
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 09 ago 2011, 17:01
Messaggi: 53
Località: Robbiate
Modello: TT01 D proto cs 1.44
TA05 VDF proto cs 1.84
Q-RK8 cs 1.82
Mini Rally Turnigy 4x4
TRF416 WE proto RWD
Mini Q3 4x4
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Ciao
Su HobbyKing vendono la TZ4 Vers.2 che è in scala 1/28 è molto carina , parte in carbonio e plastica .... ma hanno tantissimi ricanbi in alluminio e molti pezzi sono compatibili con la MiniZ.
È 4x4 ed ha le gomme da turing ma puoi montare gomme e cerchi della MiniZ da drift.
Dacci in'occhiata.
:ciao:

_________________
audia4 4x4

Feedback


31 ago 2014, 08:39
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 23 mag 2007, 19:34
Messaggi: 14
Località: Roma
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Grazie per le risposte!

Purtroppo 150€ credo siano troppi, quindi è vero che le miniZ sono il top, ma il top costa e parlandone anche con gli altri non siamo ancora disposti a pagarle così tanto.

Mi sono informato per quanto riguarda le xmods e a quanto pare il problema principale è che la versione "buona", ovvero la EVO, non viene più prodotta e per l'acquisto c'è da rivolgersi a chi ne ha ancora in magazzino e a chi le vende usate (che è sempre una lotteria). Correggetemi se sbaglio.
Su ebay però ho trovato questa, che sembra avere anche il telecomando: link a ebay.it.
Che ne dite?

Delle Takara Tomy invece che mi dite? Quali modelli in scala piccola posso cercare? Sto cercando in giro le drift package light ma non trovo niente. Consigli?

Per quanto riguarda la TZ4 sembra molto carina (soprattutto avendo dei ricambi in comune con le miniZ), appena ho tutti i dati vedo se riesco a decidere qualcosa!


01 set 2014, 18:45
Profilo ICQ YIM WWW
Principiante
Principiante

Iscritto il: 09 ago 2011, 17:01
Messaggi: 53
Località: Robbiate
Modello: TT01 D proto cs 1.44
TA05 VDF proto cs 1.84
Q-RK8 cs 1.82
Mini Rally Turnigy 4x4
TRF416 WE proto RWD
Mini Q3 4x4
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Valuta ...... ti posso confermatre che è molto carina e ben fatta .......

Ecco un paio di foto .... nemtre la modificavo.......

Immagine

Immagine

:))

_________________
audia4 4x4

Feedback


05 set 2014, 11:22
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Sta macchinetta mi ispira un sacco magari la prossima volta che ordino batterie ce la butto dentro ma un paio di cose non mi sono chiare...
Primo va bene già cosi o ha bisogno di modifiche?
Secondo mi sembra si aver capito che usa brushless e lipo s2 ma ha bisogno di batterie su misura e quanto durano mediamente?

Ma la cosa che più mi interessa sapere e a che radio si può accoppiare? Spektrum va bene o ha bisogno della loro radio apposta? E in caso qualcuno da se si può montare un modulo della propria radio o e un blocco unico tra ricevente e regolatore come sulle mini z?

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


08 set 2014, 09:30
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 09 ago 2011, 17:01
Messaggi: 53
Località: Robbiate
Modello: TT01 D proto cs 1.44
TA05 VDF proto cs 1.84
Q-RK8 cs 1.82
Mini Rally Turnigy 4x4
TRF416 WE proto RWD
Mini Q3 4x4
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Ciao
allora ... per driftare devi cambiare le gomme o coprirle con il termorestringente , esiste quello apposta per le mini-z .... io ho comperato le gomme .... mi sembravano più durature , ha il motore brushed ma va una cifra , la esc ha incorporato la ricevente ed è perfettamente compatibile con le FlySky 2,4 ghz ( se si può bindare con altre non lo so ) , la esc ha incorporato il lipo safe ..... quindi sbatte a terra la batteria , la batteria si carica in poco più di mezzora e dura poco più di 15 minuti , fai che è di 400 mah , la sede è vincolante , anche io sto cercando e per ora ho capito che più di 900 / 1000 mah non ci puoi mettere a meno che non modifichi il fermo ma io non lo farei , troppo grossa mi sa che la sbilancerebbe troppo , è già cuscinettata e il fermobatteria ed il supporto motore ha la predisposizione per agganciare la scocca della mini-z , unica pecca ha il passo 98 mm vi consiglio di prendere in pignone posteriore sia da 94 che da 102 mm perchè da 98 mm non ci sono molte scocche ..........
Spero di aver dato un po di infornazioni utili.

:ciao: :ciao: :ciao:

_________________
audia4 4x4

Feedback


09 set 2014, 08:15
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Ok quindi in caso dovrei comprare anche la radio....o cambiare motore e regolatore con qualcosa di diverso ma estremamente piccolo...il motore e segnato come classe 130 e si intende lo stesso delle mini z e mini 4wd? O é tipo quello che si monta sulle Losi ?

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


09 set 2014, 12:22
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 09 ago 2011, 17:01
Messaggi: 53
Località: Robbiate
Modello: TT01 D proto cs 1.44
TA05 VDF proto cs 1.84
Q-RK8 cs 1.82
Mini Rally Turnigy 4x4
TRF416 WE proto RWD
Mini Q3 4x4
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Secondo me non vale la pena trovare motore , regolatore e ricevente. Prendi una radio FlySky a 2canali in 2.4ghz e via , il motore dovrebbe essere come quello delle mini-z , le micro losi non le conosco , non vorrei darti info sbagliate.
:))

_________________
audia4 4x4

Feedback


10 set 2014, 00:12
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Penso sia lo stesso degli 1:18 ma non sono sicuro...adesso vedrò che fare purtroppo ultimamente non ho il tempo ne i fondi anche per anche questo mezzino magari più avanti...

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


10 set 2014, 13:36
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
http://hobbyking.com/hobbyking/store/__ ... _RTR_.html

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


10 set 2014, 15:59
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Appetibile come cosa ma sempre meglio spendere qualcosa in più e prendere quella in carbonio

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


10 set 2014, 23:38
Profilo
Principiante
Principiante

Iscritto il: 09 ago 2011, 17:01
Messaggi: 53
Località: Robbiate
Modello: TT01 D proto cs 1.44
TA05 VDF proto cs 1.84
Q-RK8 cs 1.82
Mini Rally Turnigy 4x4
TRF416 WE proto RWD
Mini Q3 4x4
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Concordo con teo7ice, al massimo fai 2 conti e hai 2 alternative:

1. Modello RTR plastica con già upgrade in carbonio http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... 4_AWD.html + http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... 4_AWD.html ....... così almeno hai già la radio 2.4 ghz ...

2. Modello in carbonio ed acquisti anche la radio 2ch http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... Search=2ch , oppure la http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... ttery.html che ha la batteria ricaricabile e ti scordi le batterie stilo...... ( la ricevente non la dovresti usare , la radio dovrebbe essreere compatibile con la ricevente integrata della TZ4 )
in entrambi i casi ti consiglio l'acquisto degli omocinetici in metallo , o quelli tra gli spare parts della TZ4 http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... _2PC_.html , oppure qualli per la mini-z, perchè le ruote magari le smonti qualche volta in più e quelli originali in plastica non mi sembra che siano molti resistenti e poi per bloccare la ruota hanno una vite autofilettanta :azz: :azz: :azz:


Per il resto degli optional vedi tu .... ma se devi metterla da drift un treno di cerchi in plastica , per il costo che hanno , li prenderei , poi acquisti le gomme da drift della mini-z e sei ok ..... io ho fatto così.

:ciao:

_________________
audia4 4x4

Feedback


11 set 2014, 08:48
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 28 gen 2012, 20:02
Messaggi: 407
Località: paderno dugnano
Modello: Db5 in configurazione stock
fgx
e4js distrutta e prossima a essere modificata
Due modelli auto costruiti da drift
Una buggy 2wd
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Non ci avevo fatto caso che erano in plastica....quella é sicuramente la prima cosa da sostituire.... :merd

_________________
se mi vedete arrivare vi conviene spostarvi non ho dimistichezza con i freni!!


11 set 2014, 11:02
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 25 mag 2017, 16:07
Messaggi: 4
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Salve a tutti, riesumo questo topic in quanto credo che l´autore abbia avuto gli stessi miei dubbi e domande...
vorrei prendere una di queste piccole macchinette per passatempo, ho letto molto in questi giorni e mi ero convinto a prendere una takara, ma la trovo solo su ebay.com da HK e solo pochi modelli, ad esempio non trovo la evo ix a cui sarei interessato, sono forse ormai fuori produzione?
nel caso con cosa potrei sostituire questa con una xmods o TZ4 Vers.2?
Non sono molto interessato alle modifiche vorrei solo che driftasse bene per divertirmi ma certo se avessi la possibilita´ di cambiare carrozzeria non mi dispiacerebbe...
il topic e´ abbastanza datato, in questi anni ci sono stati sviluppi, sono usciti altri modelli?
un sentito grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio/dritta.
:ciao:


26 mag 2017, 15:56
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 25 mag 2017, 16:07
Messaggi: 4
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Ok visto che di takara Drift nn se ne trovano più, quale pensate sia migliore fra queste?

https://m.alibaba.com/product/605019062 ... t-car.html

https://m.alibaba.com/product/600158760 ... Drift.html


27 mag 2017, 23:31
Profilo
Drifter PRO
Drifter PRO
Avatar utente

Iscritto il: 22 dic 2013, 13:16
Messaggi: 806
Modello: parecchi, forse troppi, adesso drifto con Devil rwd e MST FS-01D cs
ドリフトの王子
드리프트의 왕자
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Visti i prezzi, prenderei una 1/10.
Anche perchè se poi il drift ti piacesse, per girare con altri ti serve una 1/10.
Stesso discorso se vuoi andare di countesteer o rwd.
:ciao:

_________________
FB viewtopic.php?f=49&t=20170
MERCATINO viewtopic.php?f=4&t=45661

Immagine


03 giu 2017, 15:48
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 25 mag 2017, 16:07
Messaggi: 4
Messaggio Re: Drift 1:24 - 1:28
Grazie del consiglio ma questo x ora vuol essere un passatempo nella pausa, se poi dovesse essere che mi piace allora si vedrà ma non credo che avrei mai il tempo per andare ​a girare con una 1/10 con qualcuno.....
Una ditta tedesca sta creando un modellino 1/43 per il Drift che si comanda con BT dal cellulare se non fosse che costa una cifra lo avrei già preso.... Anche x via Delle dimensioni ridotte nel trasportarlo con se....


03 giu 2017, 19:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010