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 ?? Quale problema non lo so 
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Messaggio ?? Quale problema non lo so
Ciao ragazzi, allora finalmente oggi ho provato come si deve la mia clone yokomo dib,
Cs 1.8, scatto libero, gomme diamond cut di R2, molle medie dietro medio dure avanti,queste tenevo, camber 5avanti 3 dietro,questa era la configurazione di partenza che ho provato su asfalto e cemento liscio, ho driftato 5 anni fa e ora non sono stato capace di fare 30cm di traverso, come giro parte il posteriore e non lo tengo più, se ne va proprio e si avvita, ho prpvare molle più morbide, più dure(prestate), camber aumentato e diminuito, motore aumentato e diminuito,ho provato il palo differenziale e poi scatto libero, ho provato di tutto e di più ma proprio non sono stato capace di guidare un po'...
E vero ke il problema e mio e di manico... Ma in 4x4 non dico ch ero bravo... Ma driftavo benissimo, eseguivo cerchi, otto, e più percorsi con coni ecc... Ho attribuito il problema al CS 1.8, infatti sto pensando di scendere a 1.3, non avevo delle altre cinghie per provare a scendere... Però non so cosa pensare se le gomme, perché scivolavano davvero tanto o il cs esagerato... Ma non leggevo pareri discordanti riguardo il CS, quindi non pensavo fosse così difficile...
Secondo voi che avete più esperienza quale potrebbe essere il problema?


25 lug 2014, 01:36
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
in cs devi per forza avere uno scatto libero, ergo le prove devi iniziarle con quello ;)
..ma è anche vero che essendo un clone cinese potrebbe non funzionare correttamente, così come la trasmissione! prova a ricontrollarla su di un tavolino per bene, poi riprova..

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25 lug 2014, 01:52
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
Ricontrollare cosa?
Tutte le prove le ho fatte con lo scatto libero, solo alla fine ho provato il palo, poi ho rinunciato, le corone sono 40-15 avanti e 40-27 dietro,gli organi si muovono tranquillamente così come la trasmissione...
Ho avuto una leggera miglioria quando ho messo del nastro isolante sulle gomme, driftavo qualche cm... Però poi partiva il posteriore e si avvitava :(


25 lug 2014, 02:14
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25 lug 2014, 13:53
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
Ok.... Ma perché mettendo il nastro sulle gomme, cioè con più grip, la macchina va meglio?
Mi consigliate un setup di partenza con camber convergenza?


25 lug 2014, 14:32
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
Lo scatto libero l'hai montato dal verso giusto?

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28 lug 2014, 09:47
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
Si theo, addirittura dai :muuah:

Comunque ho letto di alcuni qui sul forum che per eliminare il problema "del troppo freno a mano" hanno montato un differenziale all'anteriore, io sto pensando prima di modificare lo sterzo con più gradi e poi monto anche il differenziale per provare


28 lug 2014, 10:08
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
per provare il differenziale all'anteriore devi anche comprare lo scatto libero centrale! Si trova per la tua?

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28 lug 2014, 11:46
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
Scusate allora mi dite qual'e l'utilità del differenziale se si monta comunque uno scatto libero sulla puleggia?
Magari nonostante si libera L anteriore dalla trazione, le ruote vengono frenate dal differenziale e la macchina tende ad andarsene di meno?


28 lug 2014, 12:34
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
Il vantaggio sta nel fatto che puoi indurire il differenziale cosi da vincolare leggermente le due ruote anteriori tra loro e di conseguenza è più facile mantenere una traiettoria....in pratica diminusci l'inserimento

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28 lug 2014, 21:03
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
Ok chiaro, quindi con il CS montare un differenziale anteriore può creare disturbi nella guida se non si monta uno scatto libero sull albero?


28 lug 2014, 21:10
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
diablosr89 ha scritto:
Ok chiaro, quindi con il CS montare un differenziale anteriore può creare disturbi nella guida se non si monta uno scatto libero sull albero?

no il discorso è che con il cs devi per forza avere uno scatto libero che ti svincola le ruote anteriori dove serve. Che poi questo sia anteriore o centrale va a gusti. Io ad esempio credo che la configurazione differenziale scatto centrale differenziale sia la migliore per controsterzare tanto :good:

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29 lug 2014, 11:58
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
si ma ok controsterzare tanto, ma perderla perche controsterza davvero tanto... è quello il mio problema... mi sto allenando e allenando, in tutti i modi possibili, tengo sotto tiro il motore e va via il posteriore, lascio il gas e va via il posteriore decellero e se ne va, tiro di piu e se ne va.... nel 1:1 se rilasci gas la macchina tende a chiudere.... qui invece va via comunque... :?


29 lug 2014, 13:25
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La dib ha un culo abbastanza nervoso da gestire, su questo telaio non puoi montare il differenziale anteriore , troppe modifiche, davanti deve essere molto morbida con olio a 150 dietro uguale ma con molle medie , davanti soft .
Devi dare almeno dieci gradi di caster all anteriore e 6 di Camber, dietro tra 2 e 4 a secondo delle gomme e Dell asfalto.
Altezza pari davanti e dietro , poi importantissimo avere un motore con timing regolato nel modo giusto .
La dib richiede un gas delicato ed un full countersteer ! Questa era la mia configurazione con la dib full

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29 lug 2014, 14:28
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
Oh grazie!! Finalmente un buon setup di partenza da cui partire, grazie!!
Per il motore invece cosa intendi timing regolato nel modo giusto? Morbido intendi? Per ora sn a zero timing elettronico, e quello di serie del motore HW 10.5 con una curva meno 40 esponenziale


29 lug 2014, 14:37
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
Sulla mia dib per girare su cemento liscio (stesso cs come te):
camber -6 ant. e post.
olio 300, piattelli 3 fori e molle soft all around
caster di serie
toe in 0°
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Assetto lievemente sottosterzante che però compensa l'accentuato inserimento in curva che ha il telaio rendendola più docile.

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29 lug 2014, 16:40
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
Ancora grazie e ok,
Per quanto riguarda la batteria? Devo lasciarla normale o metterla trasversale, perché non capisco il motivo per cui esce così di scatola...se per setup o altro... Io ho provato a metterla trasversale e sembra più docile nei cambi di direzione...


29 lug 2014, 19:06
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
diablosr89 ha scritto:
Ancora grazie e ok,
Per quanto riguarda la batteria? Devo lasciarla normale o metterla trasversale, perché non capisco il motivo per cui esce così di scatola...se per setup o altro... Io ho provato a metterla trasversale e sembra più docile nei cambi di direzione...

Io l'ho lasciata longitudinale, ma se ti trovi meglio trasversale tienila così, nei setup alla fine conta il risultato finale, cioè guidare bene :good:

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30 lug 2014, 09:51
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Messaggio Re: ?? Quale problema non lo so
si ma mi stanca ogni volta staccare il porta esc per far uscire la batteria... l'altra parte ha uno sgancio rapido e ok...ma il fatto di spostare l'esc nn mi va a genio


30 lug 2014, 11:29
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