Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 apr 2024, 04:37



Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 BB74 - Mustang GTR - Nascada 
Autore Messaggio
Drifter
Drifter

Iscritto il: 22 feb 2008, 18:00
Messaggi: 114
Località: Cernusco sul Naviglio-MI
Modello: xmods NSX..RK SUBARU
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
non c'è problema..io ho dovuto prenderle perchè non ho regolazioni dalla radio.

Comunque non credo che gli ammo vadano già in comprassione,anche perchè la cassa risulta più alta rispetto al telaio,e i braccetti risultano più aperti credo..poi tieni conto che anche se sei un po' rigido per il drift non guasta...al massimo cambiamo foro di aggancio sulle torri ammo o troviamo qualcuno che fresa alluminio e ce ne facciamo fare custom :muuah:

...ho giusto un paio di contattini.

Ho appena finito la prima parte di uno degli spessori.la lastra di plexiglass che ho,misurata al caliboro,è poco meno di 3mm.Il disassamento sembra risolto.per gli ammo vedo oggi.

_________________
C'è del tamarro in ognuno di noi... 8)


01 giu 2008, 14:00
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
jollyboss ha scritto:
non c'è problema..io ho dovuto prenderle perchè non ho regolazioni dalla radio.

Comunque non credo che gli ammo vadano già in comprassione,anche perchè la cassa risulta più alta rispetto al telaio,e i braccetti risultano più aperti credo..poi tieni conto che anche se sei un po' rigido per il drift non guasta...al massimo cambiamo foro di aggancio sulle torri ammo o troviamo qualcuno che fresa alluminio e ce ne facciamo fare custom :muuah:

...ho giusto un paio di contattini.

Ho appena finito la prima parte di uno degli spessori.la lastra di plexiglass che ho,misurata al caliboro,è poco meno di 3mm.Il disassamento sembra risolto.per gli ammo vedo oggi.


GRANDE!!! Oggi non riesco a metterci mano....riunione di famiglia...domani do il via ai lavori. :good:
:ciao: :ciao:


01 giu 2008, 14:38
Profilo
Drifter
Drifter

Iscritto il: 22 feb 2008, 18:00
Messaggi: 114
Località: Cernusco sul Naviglio-MI
Modello: xmods NSX..RK SUBARU
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
cmq ripensandoci il problema ammo compressi non esiste,perchè io vado a modificare lo spazio tra telaio e cassa diff,non tra foro del perno dei braccetti e torri ammo.Ora credo che se le casse sono fatte così le distanze le avran calcolate bene,spero... :roll:

_________________
C'è del tamarro in ognuno di noi... 8)


01 giu 2008, 14:58
Profilo
Drifter
Drifter

Iscritto il: 22 feb 2008, 18:00
Messaggi: 114
Località: Cernusco sul Naviglio-MI
Modello: xmods NSX..RK SUBARU
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
update:montato il retrotreno:con la lastra di plexiglass che ho usato dopo il lavoro risulta essere un pelo più alta,ho risolto mettendo delle rondelle tra telaio e banco motore.inoltra va leggermente limato il ponticello che unisce i due perni dei braccetti.
Il problema ammo compressi non c'è,anzi,piuttosto bisogna procurarsi dei grani più lunghi per regolare l'altezza da terra.

Per l'anteriore sono fermo,dal ferramenta presi solo 12 rondelle,me ne mancano un pochino.
nota:ho usato un pezzettino di tubo miscela per ridurre il gioco che ha il palo centrale tra i suoi due bicchierini.
le foto domani,le ho scattate ma mi si è scaricata la pila mentre le stavo scaricando sul pc :(

_________________
C'è del tamarro in ognuno di noi... 8)


01 giu 2008, 21:37
Profilo
Drifter
Drifter

Iscritto il: 22 feb 2008, 18:00
Messaggi: 114
Località: Cernusco sul Naviglio-MI
Modello: xmods NSX..RK SUBARU
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
ecco il risultato di un po' di lavoretto..si ok la fresatura non è dritta,fatta a mano..tanto non si vede :)

Immagine

Immagine

si parte segnando i due fori più grnadi,dove si incastrano le sporgenze della cassa diff,una volta fatti quelli,ho segnato con pennarello indelebile i fori per le viti e lo svaso per il diff.

usa punte più piccole per fare i fori,così se non sei preciso puoi correggere con la fresa.

_________________
C'è del tamarro in ognuno di noi... 8)


03 giu 2008, 19:04
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
Ciao a tutti!!!
Ho montato le casse modificate. Tutto ok. Appena posso posto le foto e la descrizione.

P.s.:jolly bel lavoro :OO: ....io ho avuto vita più facile....vedrai.
A presto.


05 giu 2008, 18:00
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
Come promesso eccomi a postarvi le immagini della mia Nascadina con le casse modificate e qualche altri piccoli dettagli...
Come fatto notare da jollyboss una volta montate le casse tutta la trasmissione si abbassa, in questo modo il banchino del motore non allinea più con la cassa e corona e motore vanno a toccare sul telaio sottostante...la soluzione è spessorare i differenziali di quel tanto per tornare alla giusta altezza.
La soluzione di jollyboss è l'unica per chi volesse intraprendere questa strada, aggiungo di procurarvi degli spessori della stessa altezza da sistemare sotto tra il traliccio superiore di alluminio e il banchino motore, il supporto dell'antenna e le colonnine dello sterzo. Come anticipato io ho avuto vita più semplice:

Immagine

Come potete notare dall'immagine ho "tagliato" il telaio del modello hsp a scoppio che avevo smontato per riporre i futuri ricambi della mia Nascada. Il telaio per mia fortuna è pari pari lo spessore che serve per questa modifica...quasi plug&play. Non male, non credete?

Ho così potuto montare il mio motore Trinity, non prima di averlo rodato per una mezz'oretta al banco, con la tensione 3,3V del mio alimentatore.

Immagine

Ho dato una sistematina a tutti i cablaggi e ho aggiunto un dissipatore attivo al motore.

Altre foto:

Immagine

Immagine

Immagine

Come si vede ho sistemato il nuovo assetto e aggiunto la barra antirollio al posteriore (all'anteriore non mi sono più ritrovato il fissaggio alla cassa :azz: ), ho dovuto accorciare le molle....operazione da non fare se si vuole un vero assetto, ma in attesa dei miei nuovi ammortizzatori mi accontento. Quest'ultima operazione si rivelata indispensabile perchè il modello si è alzato troppo da terra e, solo per informazione, i grani presenti sui braccetti (che dopo questa modifica sul mio modello vanno a fare forza sull'alluminio e non sulla plastica) non determinano l'altezza da terra "dinamica" della RC, ma solo il punto di massima estensione della sospensione...sarebbe un errore regolare l'altezza con questi grani, vi trovereste un modello che poggia a terra con la sospensione già compressa di un paio di millimetri...che su un RC 1/10 non è poco!

Unica cosa strana che ho notato dopo la modifica è l'allungamento del passo del modello. Forse perchè i braccetti di scatola non sono per queste casse. Ma resteranno lì ancora per poco.

Immagine

Ah quasi dimenticavo: la coppia di differenziali che monto sul modello li ho trattati con lo smeriglio...ovvero li ho fatti girare per una oretta attaccati ad un trapanino a pile pieni zeppi di smeriglio al posto del grasso....immaginatevi come scorrono ora quei due mostriciattoli :)) :))
L'altra coppia la preparerò per il drift.

A voi per i commenti e le domande.
:good: :ciao: :ciao: :ciao:


06 giu 2008, 18:13
Profilo
Drift King
Drift King

Iscritto il: 03 set 2007, 19:19
Messaggi: 3571
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
cosa vedo le barre antirollio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne esistono di varie durezze? io avrei bisogno delle barre granitiche...dure dure.........
mitico BB sei un grande :clap: :clap: :clap:

i differenziali con lo smeriglio??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


06 giu 2008, 18:23
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
2neracing ha scritto:
cosa vedo le barre antirollio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ne esistono di varie durezze? io avrei bisogno delle barre granitiche...dure dure.........
mitico BB sei un grande :clap: :clap: :clap:

i differenziali con lo smeriglio??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


AhAhAh....un grande...no solo testardaggine!!
Esistono solo di una durezza, ma ti posso assicurare che non sono proprio morbidine.
Per i differenziali è una prova che avevo fatto tempo fa su altri differenziali, notando che dopo il trattamento migliorava l'accoppiamento tra satellite e planetari...pura pasta smeriglia buttata nel differenziale e, tenendo ancorata la corona della presa moto del pignone della scatola, si attacca un bicchierino del diff ad un trapanino che non giri vorticosamente, ma il giusto...come se procedessi col modello a mezzo gas. Questa soluzione, ma con la grafite, si fa anche sui differenziali in plastica...se qualcuno vuole provarci poi mi racconterà.


06 giu 2008, 18:40
Profilo
Drift King
Drift King

Iscritto il: 03 set 2007, 19:19
Messaggi: 3571
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
che dire, una chicca veramente :good: , non l'avevo mai sentita questa...


06 giu 2008, 18:44
Profilo
Drifter
Drifter

Iscritto il: 22 feb 2008, 18:00
Messaggi: 114
Località: Cernusco sul Naviglio-MI
Modello: xmods NSX..RK SUBARU
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
io per non stare a smadonnare con gli spessorini tra upper deck e colonnine varie mi sono inventato n'altra chicca.Ho preso una bassa filettata da 3mm(25 cent dal ferramente per 1mt)e ho fatto delle viti senza testa che ho incastrato nei fori superiori del banchino motore,nella colonnetta sinistra dello sterzo e nella colonna dell'antenna(opportunamente filettata)così se devo smontare l'upper deck non devo litigare con le rondelle/spessori.
già che c'ero ho filettato pure le casse diff e usato viti da 10mm per fissare l'upper deck.

Immagine

Immagine

Immagine

manca la foto con l'upper deck,ma il risultato è perfetto!

Io non ho notato cambiamenti del passo,piuttosto bisogna abbassare la carrozzeria sulle colonnine perchè risulta più alta di 3-4mm.
Anche io ho spostato l'interuttore di fianco all'esc per lasciare spazio alla ventolina/dissipatore,che però non ho ancora montato.

Per il discorso del passo forse basta spostare le rondelle che ho mostrato io,anzichè 2 e 2 magari 4 tutte da una parte sola,così il braccetto risulta più avanzato/arretrato

_________________
C'è del tamarro in ognuno di noi... 8)


06 giu 2008, 20:13
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
:beer: :beer: :beer:

:clap: :clap: :clap: :clap:
Ottimo lavoro...hai avuto una idea grandiosa con l'asta filettata, non puoi capire il combattere con le rondelle :azz: :azz:

Per il passo ho già apportato la modifica di mettere le rondelle tutte da una parte, in modo da avere il braccetto tutto arretrato, ma il risultato è quello che si vede nell'ultima foto. Cmq poco male, alla guida non ho notato differenze mostruose...forse un piccolo miglioramento di stabilità, ma non posso dire se sia dovuto a questo o: alle molle tagliate che hanno abbassato la macchina fino a portarla a 4(quattro)mm da terra, al fatto che tutta la sospensione si sia indurita o alla barra stabilizzatrice...troppe variabili per imputare a una sola il piccolo miglioramento.


07 giu 2008, 08:22
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2007, 19:04
Messaggi: 228
Località: Torino
Modello: Himoto Nascada Rulez!!
eZrun in arrivoooo!!!
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
ragazzi siete dei grandi...!!!
anke io ho la nascada...vorrei fare le modifike ke avete fatto voi...avete voglia di fare una lista dei pezzi montati, magari con i prezzi, così da sapere cosa devo comprare...tutto tutto...diff, barre antirollio, ecc...tt quello ke avete comprato...grazie raga...

domanda...ma le barre antirollio ci sono anke per l'anteriore?? perke ne avrei bisogno...mi ballano le ruote in derapate... :cry:


07 giu 2008, 11:55
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
jollyboss ha scritto:
nota:ho usato un pezzettino di tubo miscela per ridurre il gioco che ha il palo centrale tra i suoi due bicchierini


Anch'io avevo pensato a qualcosa per ridurre il gioco e avevo inserito due piccole molle molto tenere all'interno dei bicchierini, ma non so perché aumentava un sacco l'attrito...

Dovrei provare anch'io la soluzione dello smeriglio nei differenziali, perché fanno molto rumore...anche se non so se il rumore sia dato dai satelliti interni o dalla corona esterna e il pignone dell'albero...nel secondo caso dovrei mettere della grafite all'interno dei gearbox giusto?

EDIT: inoltre ho notato che gli ammo tendono a spingere le torri a cui sono fissati superiormente verso il centro del telaio. Ho visto che ci sono dei buchi ciechi sulle torri stesse, e proverò a comprare del tubo di alluminio della misura giusta in modo da collegarle per tenerle verticali

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


08 giu 2008, 12:26
Profilo WWW
Drift King
Drift King

Iscritto il: 03 set 2007, 19:19
Messaggi: 3571
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
mi sa che il rumore è più dovuto al bevel che non ai satelliti interni (che lavorano pochisimo nel drift, se avete il diff bloccato poi non lavorano per niente...)


08 giu 2008, 16:04
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
2neracing ha scritto:
mi sa che il rumore è più dovuto al bevel che non ai satelliti interni (che lavorano pochisimo nel drift, se avete il diff bloccato poi non lavorano per niente...)


Centrato in pieno! Lo smeriglio l'ho messo all'interno del diff e non nella scatola....E' ovvio che se il differenziale è bloccato è inutile trattarlo con lo smeriglio :good:

Cita:
...anche se non so se il rumore sia dato dai satelliti interni o dalla corona esterna e il pignone dell'albero...nel secondo caso dovrei mettere della grafite all'interno dei gearbox giusto?


Il rumore che si sente è l'accoppiamento tra il pignone dell'albero e la corona del diff. Per limitarlo ho usato dei rasamenti in modo da ottenere il giusto gioco tra i denti degli stessi, senza ridurre la scorrevolezza del sistema. Considerate anche che ci sono dei notevoli giochi (notevoli per un modello 1/10, ma ricordiamoci che si parla di una RC entry level) anche longitudinalmente su tutti gli alberini della trasmissione...nulla di inrisolvibile, ma si tratta di un lavoro di pazienza e di un sacco "smonta e rimonta".


Ho una domanda: ho notato che il motore della Trinity è meno scorrevole dell'originale...mi spiego: se da fermo provo a spingere il modello, questo procede a scatti :OO: :OO: !!!! Inizialmente pensavo a un'accoppiamento tra gli inganaggi (corona, pignone, diff.....etc) troppo serrato o lento, ma smontato il motore tutto è liscio come l'olio!
Vi sembra normale? Il bello è che se giro a mano l'alberino del motore smontato è proprio lui che va a scatti.
Nella guida si traduce in un rallentamento eccessivo quando tolgo il gas...


09 giu 2008, 15:15
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
Sì i motori più potenti hanno anche magneti più potenti e girarli a mano è faticoso...devi regolarti tu e non rilasciare mai completamente il gas per rallentare!

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


09 giu 2008, 15:34
Profilo WWW
Drift King
Drift King

Iscritto il: 03 set 2007, 19:19
Messaggi: 3571
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
sei un grande, non avevo capito che lo avevi messo nella cassa porta differenziale sei un mito, devo trattarlo anche io così!!!!!

per il discorso del motore è normalissimo, il motore è più spinto di conseguenza avrà magneti più tenaci...di conseguenza anche molto più freno motore....(purtroppo quando ce n'è troppo bisogna modificare lo stile di guida o l'assetto...)


09 giu 2008, 15:37
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
Grazie a tutti dei complimenti...è un piacere far parte di questo forum.
Devo chiedervi un aiuto: Voglio scegliere una carrozza, ma non so quale...deve essere da 200mm, ma con la possibilità di montare parabole ant e post...avete idee a proposito? Ne esistono con tutti gli accessori'
Grazie in anticipo.


09 giu 2008, 18:14
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
La HPI fa delle belle scocche con parabole (in lexan però e mi sa solo anteriori), sul sito di HelyGo ce ne sono un paio...

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


09 giu 2008, 18:24
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010