Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 apr 2024, 11:30



Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 BB74 - Mustang GTR - Nascada 
Autore Messaggio
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio BB74 - Mustang GTR - Nascada
Buongiorno ragazzi...oggi dalle mie parti minaccia acqua e visto che devo stare in casa mi sono dedicato a questi primi post della mia gallary.
Non aspettatevi chissà cosa, ma piano piano migliorerò...sia nelle realizzazioni che nelle foto....non sono il mio forte :mrgreen:

Per iniziare voglio dirvi il perchè la scelta della mia prima RC elettrica sia caduta su questo modello: ho posseduto una hsp a scoppio, la usavo per esperimenti e per fare pratica non in pista, ma subentrando problemi fisici aimè ho dovuto allentare un po' e mi sono ritrovato solo con questo modello, mentre gli altri li ho regalati (meglio che si diverta qualcuno piuttosto che tutto si rovini stando chiuso in una borsa). Quindi a distanza di 2 anni mi è tornata la voglia...solo quella perchè le mie ginocchia hanno subito ceduto stando piegato per carburare, accendere (la hsp aveva lo strappino) e tutto il resto...mi ero demoralizzato, quando girovagando per internet mi imbatto in "RCdrift"....che diavoleria é??? Così inizio a leggere e ce ne sono in questo forum di cose interessanti :clap: :clap: Ed ecco che mi ricordo che da qualche parte su di un sito avevo visto una "hsp elettrica"...la "nascada" o similari....
Premetto che si tratta, anche per quello a scoppio, di un modello economico, da divertimento (come dovrebbe essere il modellismo in generale e non un hobby da impegnarsi lo stipendio), ma robusto quanto basta per assorbire anche gli impatti più duri...a tal proposito posso dirvi che la mia hsp ha preso in tutta accelerazione la gomma di una macchina parcheggiata in un piazzale (chissà di chi era :fischia: ) riportando esclusivamente la rottura del supporto superiore degli ammo (per la cronaca 4€ di spesa)...per questo ed altri motivi non meno importanti ho cercato il telaio elettrico, in questo modo posso avere i pezzi di ricambio subito disponibili (mi basta smontare quella a scoppio).

Premesso tutto ciò ecco come si presenta la mia prima RC elettrica:

Questo è il telaio con l'elettronica da me montata

Immagine

Immagine


Così invece è con la carrozzeria da titolo...era di quella a scoppio....
per il momento è più che buona, in seguito ne voglio realizzare una con le luci...
devo decidere il modello....(si accettano suggerimenti)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Le prime modifiche hanno riguardato la trasmissione: ho sostituito il grasso dei differenziali, montato cuscinetti ceramici al posto delle boccole in bronzo e ho demandato il moto a dei giunti omocinetici. Per risolvere il problema del senso di rotazione del motore ho acquistato le scatole differenziali di un modello a scoppio (appartengono al buggy hsp), in tal modo ho potuto girare al loro interno i differenziali così che posso montare qualsiasi motore senza "sbattermi" su anticipi e inversioni di fase (che tra l'altro ancora non mastico bene). Tengo a precisare che hanno bisogno di piccole modifiche, ma nulla di impossibile a farsi...tutto sommato bisogna farlo una volta sola e dopo si potranno applicare motori normali senza sforzo. Dico così perchè magari io ho a disposizione il materiale per queste piccole modifiche, ma vi assicuro che è facilissimo. Piccolo appunto:con quelle casse si montano braccetti diversi da quelli di serie, ovvero si possono montare braccetti che ancorano i fuselli anteriori e posteriori sulle viti sferiche (vedi i modelli kyosho o serpent a scoppio) di modo che la ciclistica diventa totalmente regolabile....non è una figata??!! :good:

Immagine

Immagine

Immagine


Qesti invece sono il mio alimentatore e il mio carichino...
l'ali è una bomba!!! Con la piccola modifica con il diodo zener mi eroga 15A sul 12V perdendo solamente 0,03V!!! :OO: :OO: :muuah: !!!

Immagine

Immagine

Immagine


Ok...per ora è tutto.
Molto presto cambierò gli ammortizzatori con dei modelli completamente in alluminio...se qualcuno ha suggerimenti si faccia pure avanti :mrgreen:
E installerò le barre stabilizzatrici che avevo sulla scoppio...la musica cambia completamente.

Allora ragazzi....si accettano commenti, sia positivi che negativi; personalmente ritengo che le critiche siano costruttive, anche se i complimenti alimentano il buonumore :muuah: :muuah:
:ciao: :ciao: :good: :good:


23 mag 2008, 10:29
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 18 feb 2008, 11:53
Messaggi: 7875
Località: vicino vicino a Milano
Modello: Telaio: VDF + TT-01d
Scocche: Imprevia, Hpi Trueno, SDT R32, 350z, Sky ht2000, 180sx, R32, Supra, BMW M3 e30, R31 SW
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
complimenti per la macchinuccia!!!

la scocca poi è molto bella!!!

_________________
Immagine
Il mio flickr


23 mag 2008, 10:52
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 19 dic 2006, 15:01
Messaggi: 3076
Località: GENOVA
Modello: TC4 TEAM FACTORY FULL OPTIONAL
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
complimenti bel mezzo

_________________
Immagine


23 mag 2008, 11:02
Profilo
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: 15 nov 2006, 17:52
Messaggi: 13656
Località: ROMA
Modello: *****************
Yokomo Type C
CS 2.0
TEH-R31 OTA
RWD
TT-01 D-r
4x4
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
direi che per essere la prima creatura va benissimo :good:

_________________
Immagine


23 mag 2008, 11:22
Profilo WWW
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 12:33
Messaggi: 11967
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
veramente bella la mustang :OO: :good:


23 mag 2008, 11:53
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
Grazie per i complimenti!
Tengo a precisare che la mustang l'ho comprata già così....è aereografata anche se dalle foto non si vede bene.Gli unici adesivi esterni sono i profili dei vetri, gli scarichi e le scritte GT-R.
Mi è costata parecchio, ma dal vivo è molto bella.
Ragazzi novità: stare a casa mi manda in paranoia e smanetto troppo su internet...ordinato il dissipatore per il motore e il Kit led! :good:
Dai datemi una idea su che carrozza comperare e realizzare dal principio...
Considerate che mi dovrò cimentare nella costruzione delle parabole, perchè ho notato che carrozzerie da 200mm non ne fanno già predisposte...
Help me...


23 mag 2008, 12:17
Profilo
Dispensatore di scimmie
Dispensatore di scimmie
Avatar utente

Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01
Messaggi: 12796
Località: Arcore (MB)
Modello: RWDevil
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
BB74 ha scritto:
Grazie per i complimenti!
Tengo a precisare che la mustang l'ho comprata già così....è aereografata anche se dalle foto non si vede bene.Gli unici adesivi esterni sono i profili dei vetri, gli scarichi e le scritte GT-R.
Mi è costata parecchio, ma dal vivo è molto bella.
Ragazzi novità: stare a casa mi manda in paranoia e smanetto troppo su internet...ordinato il dissipatore per il motore e il Kit led! :good:
Dai datemi una idea su che carrozza comperare e realizzare dal principio...
Considerate che mi dovrò cimentare nella costruzione delle parabole, perchè ho notato che carrozzerie da 200mm non ne fanno già predisposte...
Help me...


Anch'io sono alla ricerca di carrozzerie da 200mm con parabole (è arrivata ieri la mia nascada) e per ora ho trovato questa, che è stupenda ma a quando sembra dalle foto non ha le parabole posteriori... :cry:

http://hely-go.com/prod.asp?pp=4056

_________________
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine


23 mag 2008, 15:53
Profilo WWW
Drifter Senior
Drifter Senior
Avatar utente

Iscritto il: 06 nov 2007, 19:33
Messaggi: 2267
Località: Stanghella (Padova)
Modello: Tamiya TB-02D
Reis-Factory
Losi 8ight 2.0
HoBao Hyper8 PRO
Minizilla
999R - TT
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
bella bella la Mustang!! abbassala un po' se ce la fai. :clap: :good:

_________________
Immagine


23 mag 2008, 17:33
Profilo
Drift King
Drift King
Avatar utente

Iscritto il: 17 ott 2007, 18:37
Messaggi: 4423
Località: vanzaghello (mi)
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
si molto bella pero' cambia gomme :good:

_________________
EMAIL. YFANGELO@HOTMAIL.IT

http://rcdriftculture.forumfree.it/<<<<<
Immagine


23 mag 2008, 18:38
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
Cita:
si molto bella pero' cambia gomme :good:

Lo so, non sono per drift, ma sono buone per tutto il resto, non mi piace solo driffare...cmq sono in arrivo quelle giuste.
Grazie dei complimenti
:ciao: :ciao: :ciao:


23 mag 2008, 23:22
Profilo
Drifter
Drifter

Iscritto il: 22 feb 2008, 18:00
Messaggi: 114
Località: Cernusco sul Naviglio-MI
Modello: xmods NSX..RK SUBARU
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
piccola domanda...ho preso anche io le casse per invertire i diff,ma il perno sul quale si ancora la coppia conica mi risulta corto:come hai risolto?
io pensavo di svitare il grano che iente il perno nel bicchierino del palo centrale e farlo sporgere un po' di più(credo che 3-4mm siano sufficienti),però prima volevo avere conferme.
ciao!

_________________
C'è del tamarro in ognuno di noi... 8)


28 mag 2008, 11:12
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
Cita:
piccola domanda...ho preso anche io le casse per invertire i diff,ma il perno sul quale si ancora la coppia conica mi risulta corto:come hai risolto?
io pensavo di svitare il grano che iente il perno nel bicchierino del palo centrale e farlo sporgere un po' di più(credo che 3-4mm siano sufficienti),però prima volevo avere conferme.
ciao!


Ciao, se fai in quel modo ti accorgi che devi stare troppo fuori con il bicchierino del cardano...non solo, vedrai che il grano di blocco dello stesso prende poco. Cmq potresti farlo solo sul differenziale anteriore...sul posteriore devi fare in modo che la sede del seiger che si trova appena fuori dalla cassa (quello che tiene il pacco corona/cuscinetto) sia alla giusta distanza.
Personalmente ho risolto fresando di 1,5mm (abbassando) la sede del cuscinetto 10x5x4 interno al differenziale.
Come noterai lo spallamento che c'è tra quello interno e quello esterno sulle casse "nuove" è maggiore.
Spero di esserti stato di aiuto.


28 mag 2008, 12:55
Profilo
Drifter
Drifter

Iscritto il: 22 feb 2008, 18:00
Messaggi: 114
Località: Cernusco sul Naviglio-MI
Modello: xmods NSX..RK SUBARU
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
avevo pensato anche io di fresare all'interno,ma in questo modo l'accoppiamento tra coppia conica e corona del diff non risulta scarso?

comunque si,mi sei molto d'aiuto!

:))


***EDIT***

ho misurato col calibro la distanza tra l'appoggio del cuscinetto della coppia conica e quello laterale del diff e effettivamente sulle casse della scoppio ci sono 1-2mm in più.quindi vado di fresa...

_________________
C'è del tamarro in ognuno di noi... 8)


28 mag 2008, 16:08
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
Cita:
ho misurato col calibro la distanza tra l'appoggio del cuscinetto della coppia conica e quello laterale del diff e effettivamente sulle casse della scoppio ci sono 1-2mm in più.quindi vado di fresa...


Ho fatto esattamente in quel modo. Per quanto riguarda l'accoppiamento, da originali non riusciresti a chiudere le casse se non le fresi....evidentemente in quelle casse devono andarci montati satelliti con il profilo pià basso :o :o

Ah...se a fine lavoro ti risulta troppo gioco puoi usare dei rasamenti tra satellite e cuscinetto....io ne ho fatti un po con del nastro spessimetro con l'aiuto di una fustella "autocostruita" :)) :))

Ne ho da: 0.05, 0.07, 0.1, 0.15, 0.20....il nastro lo trovi in rotoli da 1m in una ferramenta ben fornita (io lo uso in officina quindi è gratis) :muuah: :muuah:

Fammi sapere. :ciao: :ciao:


28 mag 2008, 23:56
Profilo
Drifter
Drifter

Iscritto il: 22 feb 2008, 18:00
Messaggi: 114
Località: Cernusco sul Naviglio-MI
Modello: xmods NSX..RK SUBARU
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
oggi mi sono accorto che oltre a fresare la spalla del cuscinetto bisogna anche fresare la spalla della coppia conica... :azz:
solo in questo modo si riesce a far sporgere il perno per fissare il seger.
nel caso mi servissero rasamenti ti faccio sapere :)) :)) :))

_________________
C'è del tamarro in ognuno di noi... 8)


29 mag 2008, 13:31
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 12 mar 2008, 16:42
Messaggi: 151
Località: New York
Modello: Spektrum DX3 R
Team Associated TC5, Novak 5.5 R, Nissan 350 Z da battaglia finita!
New entry in arrivo.....muahahahh
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
Che bella scocca!!!!!!! :OO: :good: :good:

Come hai realizzato i quadrati di maschera?? :? :?

_________________
Immagine

.......FA TUTTO PARTE DELLA TUA FANTASIA!!!!!!!!
BOOM!!!!!!! E SCOMPARIRA'!!!


29 mag 2008, 19:21
Profilo
Drifter
Drifter

Iscritto il: 22 feb 2008, 18:00
Messaggi: 114
Località: Cernusco sul Naviglio-MI
Modello: xmods NSX..RK SUBARU
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
altro update con tanto di domande:
innanzitutto volevo dire che anche i braccetti di scatola possono essere montati con le casse diff da scoppio,basta procurarsi 8 rondelle da 3mm di diametro interno e metterne 2 e 2 come in foto:

Immagine

Altra domanda per BB47:le casse della versione scoppio hanno l'asse del palo centrale più basso rispetto al cuscinetto che tiene la corona nel supporto motore.Il problema è:dato che bisgna avvitare le casse diff con degli spessori,come fare per tenerle comunque sigillate?

_________________
C'è del tamarro in ognuno di noi... 8)


29 mag 2008, 19:48
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
Salve a tutti...vedo che c'è già qualcuno all'opera...vi ho contagiati???!!!! :))
Rispondo a tutti:

Cita:
Che bella scocca!!!!!!!

Come hai realizzato i quadrati di maschera??


Non li ho realizzati io, perchè la scocca l'ho comprata già così. E' aereografata.

Jollyboss vedo che ti stai dando da fare....per i braccetti hai adottato un'ottima soluzione, io aspetto di poter prendere quelli doppi che montano queste scatole. Per quanto riguarda l'altezza del palo centrale non l'ho notata (sei più avanti di me con i lavori, proprio perchè aspetto sti braccetti), ma credo che sia risolvibile tranquillamente...ad esempio se non è molto discostamento potresti fresare il banchino del motore, ad occhio la corona ha circa un millimetro dal telaio e il motore sembra avere la stessa distanza.
Altra soluzione sarebbe, se il disassamento è parecchio, lavorare sui supporti dei braccetti di scatola (quei quadrati di plastica che distanziano dal telaio le casse originali) in modo che tutto torni a misura.
Domanda: hai misurato il disassamento? A quanto ammonta?

Per la tenuta stagna mi sto scervellando anche io, ma se riesco a rimanere attaccato al telaio (soluzione con la fresatura del banchino) adotto il sistema che adoperavo con il diff a sfere della serpent.... :)) CARTA ADESIVA :muuah: :muuah: ....
Altrimenti mi invento qualcosa...per ora giro con le casse originali e il suo motore, penso che questi problemini li affronterò fine giugno (la mia compagna me mena se spendo altri 150€ per 6 pezzetti di alluminio).
Cmq posta pure i tuoi progressi e le soluzioni che hai trovato, tutto è ben accetto e può essere spunto di miglioramenti.
Ciao.

P.S.:metteremo su un'officina 1/10 per modifiche Nascada.... :lol: :lol: ....sì....la
:OO: :OO: Nascada Official Tuning :OO: :muuah: :muuah: :muuah: :muuah:


31 mag 2008, 10:19
Profilo
Drifter
Drifter

Iscritto il: 22 feb 2008, 18:00
Messaggi: 114
Località: Cernusco sul Naviglio-MI
Modello: xmods NSX..RK SUBARU
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
allora il disassamento è 3mm, mica roba da poco.
Fresare il banchino motore non è possibile,a meno che fresi anche la concavità dove il motore poggia sul telaio.
io domani realizzo degli spessori col plexiglass(guarda caso da 3mm) da avvitare tra telaio e casse diff,almeno così risulta sigillato.
Poi nel caso posto un progettino o una scansione su carta mm.ho già fatto una prova con della balsa da 2mm ma ancora risulta scarso.

consiglio.lassà perdere i braccetti in allu,le plastiche nascada sono già abbastanza robuste...ovvio a meno che sti braccetti non ti diano possibilità di regolazioni più raffinate,ma per la mia "abilità" di ingegnere c'è già troppa roba da regolare sulla nascada... :bla:

comunque con questi spessori la corona torna ad altezza "naturale",senza problemi di contatto col telaio.

_________________
C'è del tamarro in ognuno di noi... 8)


Ultima modifica di jollyboss il 01 giu 2008, 19:04, modificato 1 volta in totale.



31 mag 2008, 13:45
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 24 apr 2008, 00:31
Messaggi: 132
Località: Tarquinia VT
Modello: X-ray T1 EVO2
Ansmann-racing FLASHROYAL
Nissan Silvia S15
Subaru Impreza 07
Messaggio Re: BB74 - Mustang GTR - Nascada
Ciao jolly, ma così facendo non risulta il fissaggio dei braccetti ruota troppo alto? non vorrei si stravolgesse l'assetto della RC!!??
Rischiamo di avere gli ammortizzatori in compressione ancora prima che il modello sia poggiato a terra :OO: :OO:

Per i braccetti ti assicuro che sono un altro pianeta....quando mi arriveranno posterò un po' di foto.

P.S.:ho idea di essermi imbarcato in una bella impresa con ste scatole....non vorrei fare qualche cxxxxxta, ma quello che mi dispiacerebbe di pìù è poterla fare a qualcun'altro. Mi raccomando quindi, prima di fare qualsiasi cosa di irreversibile pensaci....o mi farai sentire responsabile. :( :| :| :oops:

Ciao e buon lavoro.
:ciao: :ciao: :ciao:


01 giu 2008, 10:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010