Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28 mar 2024, 12:32



Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 Eleanor Project 
Autore Messaggio
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 09 lug 2007, 18:38
Messaggi: 2
Località: Milano
Messaggio Eleanor Project
Immagine

Ciao ragazzi,
questo è primo lavoro che posto qui, per cui siate indulgenti...ma non troppo: critiche e consigli aiutano sempre neh!!! Di solito lavoro in scala 1:18 e questa è in assoluto la mia terza carrozzeria 1:10!!! L'ispirazione è la mitica 1967 Ford Mustang Shelby GT500 del film "Fuori in 60 secondi", l'auto impossibile, l'unicorno...in una parola Eleanor. Purtroppo però non esiste in commercio la carrozzeria della GT500. L'HPI produce la GT350 del 1965, ma non mi convince più di tanto così ho optato per la Ford Mustang GT della Vaterra. Ma veniamo al dunque.

Fase Uno: lavaggio, mascheramento e pittura.
Vernice usata: Tamiya PS23, Tamiya PS5, Pacra Cobalt Blue.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://racing.2040.org


22 set 2014, 15:14
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: Eleanor Project
sempre bella mustang...

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


22 set 2014, 15:58
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 09 lug 2007, 18:38
Messaggi: 2
Località: Milano
Messaggio Re: Eleanor Project
grazie!;-)

Fase 2: luci e rinforzi.

Per le luci ho usato parabole di ogni tipo: un set universale in lexan (dalla cina con amore), un paio di luci rubate ad un auto giocattolo e ciliegina sulla torta le luci anteriori prese da un HPI Baja e installate in maniera non convenzionale. La centralina è della Killerbody, i led invece sono a luce diffusa (stop e frecce) e ho messo anche delle strisce di luce blu sotto lo chassis by Turnigy.

Per il rinforzo ho usato invece un nastro di fibra di vetro adesivo usato di solito per le mazze da hockey e un pò di plastidip!!!;-)

Griglia anteriore a nido d'ape by Killerbody.

Ecco le fotine:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


...to be continued...

_________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://racing.2040.org


23 set 2014, 00:59
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: Eleanor Project
bel lavoro per le luci..molto pulito

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


23 set 2014, 09:30
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 09 lug 2007, 18:38
Messaggi: 2
Località: Milano
Messaggio Re: Eleanor Project
grazie! ho testato le luci e funziona tutto (frecce, stop, retro etc) ma ho notato che le luci bianche della retro rimangono sempre accese: quando vai avanti sono debolmente illuminate e quando vai in retro sono forti...ma cmq rimangono sempre accese: è normale o ho toppato qualcosa nei collegamenti? è la prima volta che uso la centralina della killerbody, negli altri miei modelli ho usato centraline turnigy e hobbywing e non ho mai avuto problemi!!!

_________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://racing.2040.org


23 set 2014, 17:42
Profilo WWW
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 20 feb 2014, 16:59
Messaggi: 139
Località: Aci Sant'Antonio (CT)
Modello: Himoto:Nascada CS 1.5
Combo:Leopard 10t, 60A brushless
Servo:FEETECH Low Profile(0,07 sec.)
Scocca:SubaruImpreza DriftMissile
RX7 FD3S StreetStyle
Messaggio Re: Eleanor Project
Bellissima scocca, me piasa :good: Sorry se te lo dico, ma comunque col drift non c'entra una favazza (anche se questo non toglie in bellezza alla scocca :clap: )

_________________
I drift not because it is a quicker way around a corner but the most exciting way.
-Keiichi Tsuchiya

S-Chassis Lover & Metallaro JDM!
Immagine


23 set 2014, 19:47
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 09 lug 2007, 18:38
Messaggi: 2
Località: Milano
Messaggio Re: Eleanor Project
scusa ma non sono troppo d'accordo...





...tra realtà e fantasia mi sembra che ci siano un sacco di Mustang driftanti neh!;-P
Tra l'altro quella di Tokio Drift è una Mustang del 1969 identica in tutto e per tutto alla mia scocca...o sbaglio? Sull'estetica ti posso dar ragione, la mia è una versione "street", ma che vuol dire? Se non ci piazzo una pacconata di adesivi luccicanti non fa abbastanza drift per te eheheh? Forse non capirò una "favazza", ma se non è drift cos'è questo?;-ppp


_________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://racing.2040.org


24 set 2014, 01:05
Profilo WWW
STAFF
STAFF
Avatar utente

Iscritto il: 26 set 2007, 15:23
Messaggi: 16365
Località: Roma
Modello: ..::Drift::..
Sakura D4 RWD
Messaggio Re: Eleanor Project
I film lasciali stare che è meglio :disapp guardati gare di Formula Drift o D1 GP o i vari Drift Matsuri che fanno in Giappone e poi mi dici.

_________________
Immagine
Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting.....
To us, he's just Stig20cello


24 set 2014, 09:50
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 09 lug 2007, 18:38
Messaggi: 2
Località: Milano
Messaggio Re: Eleanor Project
a parte il primo gli altri esempi non erano da film, cmq sia sarà come dite voi espertoni. mi sembra tuttavia un modo di pensare al drift un filo ristretto e supponente. in ogni caso nessun problema, visto che qui non c'entro una favazza bye bye!;-)

_________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://racing.2040.org


24 set 2014, 11:06
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 06 mag 2014, 11:48
Messaggi: 39
Località: Genova
Modello: Italtrading Rally Legends

scocche:
-Lancia Fulvia HF rtr
-Nissan GT-R used
-Chevrolet Camaro brand new
Messaggio Re: Eleanor Project
cyrano2040 ha scritto:
grazie! ho testato le luci e funziona tutto (frecce, stop, retro etc) ma ho notato che le luci bianche della retro rimangono sempre accese: quando vai avanti sono debolmente illuminate e quando vai in retro sono forti...ma cmq rimangono sempre accese: è normale o ho toppato qualcosa nei collegamenti? è la prima volta che uso la centralina della killerbody, negli altri miei modelli ho usato centraline turnigy e hobbywing e non ho mai avuto problemi!!!


ciao cyrano2040 :ciao:

io ho preso la stessa centralina per la mia camaro e fà la stessa cosa... quindi credo che siano fatte così.

spero di averti confermato che non hai sbagliato niente (o per lo meno siamo in due :muuah: )

_________________
i miei feedback: http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=47035


24 set 2014, 11:26
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 09 lug 2007, 18:38
Messaggi: 2
Località: Milano
Messaggio Re: Eleanor Project
grazie martino, finalmente una risposta utile!;-)
non mi fa impazzire l'effetto, ma penso che lo terrò così perchè non ho troppa voglia di rifare tutti i collegamenti e cambiare centralina eheheh!!!

_________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://racing.2040.org


24 set 2014, 11:59
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: Eleanor Project
magari se piazzi una resistenza che assorbe quel minimo risolvi il problema... avrai meno luce da acceso ma spenta da spenta :)

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


24 set 2014, 14:47
Profilo
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 09 lug 2007, 18:38
Messaggi: 2
Località: Milano
Messaggio Re: Eleanor Project
giusto, non ci avevo pensato! semplice e geniale, grazie1000!!! tanto non è necessario che la retro sia ultra luminosa da accesa...ma spenta da spenta si veh!;-)

_________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://racing.2040.org


24 set 2014, 15:05
Profilo WWW
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 16 gen 2010, 12:53
Messaggi: 460
Modello: TELAIO: hpi e10
SCOCCHE: ford gt + camaro 1968
Messaggio Re: Eleanor Project
di niente, ci mancherebbe! :P

_________________
E10 by HPI Racing
Immagine


24 set 2014, 16:42
Profilo
Drifter
Drifter
Avatar utente

Iscritto il: 20 feb 2014, 16:59
Messaggi: 139
Località: Aci Sant'Antonio (CT)
Modello: Himoto:Nascada CS 1.5
Combo:Leopard 10t, 60A brushless
Servo:FEETECH Low Profile(0,07 sec.)
Scocca:SubaruImpreza DriftMissile
RX7 FD3S StreetStyle
Messaggio Re: Eleanor Project
Carissimo cyrano2040
1- Non mi considero un'espertone di drift, ma l'unico che usa una mustang da drift è Vaughn Gittin JR. (che per me è il drifter più antipatico del mondo, e penso che chi segua la Formula D sia della mia stessa opinione)
2- Qui nessuno ti ha attaccato. Io personalmente mi sono complimentato per l'ottimo lavoro fatto con la scocca, ho soltanto scritto che SECONDO ME la mustang con il drift c'entra poco (è una mia opinione, gli altri possono dire quello che vogliono).
Detto questo chiudiamola qui e ti lascio il link dello Spring Drift Matsuri a Ebisu (così più o meno ti fai un'idea delle auto da drift)


_________________
I drift not because it is a quicker way around a corner but the most exciting way.
-Keiichi Tsuchiya

S-Chassis Lover & Metallaro JDM!
Immagine


24 set 2014, 20:09
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 09 lug 2007, 18:38
Messaggi: 2
Località: Milano
Messaggio Re: Eleanor Project
Tesoro sono nato negli anni settanta, più o meno quando Mr. Takahashi iniziava a driftare...so com'è un auto da drift. Scusa la risposta piccata ma è proprio questo atteggiamento da "iniziati" che non mi garba troppo. Soprattutto continuiamo a non capirci. Tu parli di campionati, di Formula D e così via...tutto giustissimo...ma anche limitante e, permettimi, un filo spocchioso. Io sono sicuramente un drifter della domenica (e nemmeno quello), ma credo si possa driftare ovunque e praticamente con ogni tipo di auto, anche se come ben sai alcuni modelli si prestano meglio che altri...ma qui stiamo parlando di meccanica/assetto/etc non di estetica! Quella viene dopo. Con una vecchia Mustang puoi driftare da dio e fare dei burnout davvero spettacolari, credimi perchè ne ho vista una dal vivo in USA. Perchè poi pochi la usino è piuttosto semplice: costa troppo. Alcune vecchie Mustang (le Shelby soprattutto) raggiungono quotazioni de paura...recentemente una GT500 è stata venduta per 1,3 milioni di dollari...chi è il pazzo che può permettersi un auto del genere per driftare in un campionato pro? Giusto uno come Vaughn Gittin JR...o meglio i suoi sponsor (e la sua non è nemmeno una Shelby)!;-p Ma visto che il mondo RC livella le cose e che la scocca della Mustang mi costa più o meno quanto una Evo o una Skyline perchè non approfittarne?;-) In fondo è l'auto che comprerei in un mondo ideale eheheh!!! Cmq per tua gioia sto preparando anche una BMW M3 e30...spero che almeno questa rientri negli "standard" canonici veh!!! Quando ero giovane avevo una 320 (e30) e ti assicuro che quando pioveva driftavi anche anche senza volerlo!;-ppp

_________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://racing.2040.org


Ultima modifica di cyrano2040 il 25 set 2014, 02:21, modificato 1 volta in totale.



25 set 2014, 01:22
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 09 lug 2007, 18:38
Messaggi: 2
Località: Milano
Messaggio Re: Eleanor Project
...intanto qualche nuova foto: vinile, tanto vinile per strisce racing e cromature vetri. Ho preferito non usare le decal per i vetri in dotazione perchè non sono mai precise ma soprattutto perchè per quanto mi impegni se il vetro è troppo grande vengono fuori sempre le bolle e l'effetto finale è poco realistico!;-p Sto ancora meditando se oscurare i vetri o no. Nel caso avrei una pellicola Next Wrap Up da mettere all'interno senza (quasi) effetto bolle oppure potrei plastidippare il tutto (sempre dall'interno) con il trasparente opaco: l'ho usato su un modellino 1/18 e l'effetto non è male! Ho iniziato a metterere anche i vari accessori ma sto aspettando un pacchetto dalla cina con i tergi e altre cosette!!!;-)
Cmq non manca molto....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://racing.2040.org


25 set 2014, 01:57
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 09 lug 2007, 18:38
Messaggi: 2
Località: Milano
Messaggio Re: Eleanor Project
Una piccola chicca: "Tutte le volte che vedo un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello" disse una volta Henry Ford. Così ho voluto omaggarlo e sulla mia Mustang ho messo il tappo della benza di un Alfa Giulia eheheh!!!;-)))

Immagine

e si, questa non è un auto da drift!!!;-PPPP

_________________
.:2040 REPARTO CORSE:.
http://racing.2040.org


25 set 2014, 02:05
Profilo WWW
Principiante
Principiante
Avatar utente

Iscritto il: 28 lug 2014, 11:19
Messaggi: 99
Località: Pistoia (Italia)
Messaggio Re: Eleanor Project
Concordo a pieno con te..il Drift RC è una libera espressione di ognuno di noi..l'importante e non mettere carrozze di trazzioni anteriori.. O di altre categorie tipo rally, DTM, o GT..
A me i cavalli americani piacciono e parecchio..


25 set 2014, 10:59
Profilo
Drifter Rookie
Drifter Rookie
Avatar utente

Iscritto il: 01 lug 2008, 15:42
Messaggi: 721
Messaggio Re: Eleanor Project
Complimenti per il lavoro sta venendo davvero bene!

giusepperossetto80 ha scritto:
Concordo a pieno con te..il Drift RC è una libera espressione di ognuno di noi..l'importante e non mettere carrozze di trazzioni anteriori.. O di altre categorie tipo rally, DTM, o GT..
A me i cavalli americani piacciono e parecchio..


prima di fare certe affermazioni informati, anche un FWD può driftare:
http://www.youtube.com/watch?v=JQMQkMvRG3I
:!
E sulle rally non sono d'accordo!

_________________
Chi semina vento raccoglie tempesta!!!
Il rispetto si guadagna, non si può comprare!!!
My_Feedback


25 set 2014, 13:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010