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 intercerptor88 : opel astra drift car 
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Drift King
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Modello: ... beh si sono un bel chiava ! ... me lo dicono in molte.
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ktm</i>
<br />ehehehe, fosse così facile realizzare una turbina.

l'idea è buona, ma dubito fortemente che funzioni.
forse non sai tutto lo studio che stà dietro ad una turbina:
sezione dei condotti, conformazione delle pale, portata, tutto dovuto al fatto che la turbina deve adattarsi al motore dal punto di vista fluidodinamico (mi hanno fatto un mazzo così ad ingegneria su queste cose).
ci sono poi molti problemi a cui far fronte, ad esempio il pompaggio.

secondo me, è più quello che perde il tuo motore rispetto al guadagno (ammesso che ci sia e che non dia problemi di carburazione).
uno scarico a risonanza sarebbe la soluzione migliore.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


ti quoto in pieno.


Per fiamma maxx uno scarico nel 2t soprattutto micromotore è basilare non è che un 2.1 cammini come un 3.5 ma la resa globale ne risente e non di poco. in termini anche come vita del motore in poche parole motori un pochino più tecnici , vedi max-fantini , picco , ops, hanno scarichi dedicati e stop.


per il costruttore : Comunque vada ti 6 divertito nella realizzazione a prescindere della resa effettiva.[:c]

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sliderspider ha scritto:
Vai per la tua strada e sperimenta!!!!le mode sono fatte per chi non ha inventiva :good:


10 lug 2007, 17:10
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ktm</i>
<br />ehehehe, fosse così facile realizzare una turbina.

l'idea è buona, ma dubito fortemente che funzioni.
forse non sai tutto lo studio che stà dietro ad una turbina:
sezione dei condotti, conformazione delle pale, portata, tutto dovuto al fatto che la turbina deve adattarsi al motore dal punto di vista fluidodinamico (mi hanno fatto un mazzo così ad ingegneria su queste cose).
ci sono poi molti problemi a cui far fronte, ad esempio il pompaggio.

secondo me, è più quello che perde il tuo motore rispetto al guadagno (ammesso che ci sia e che non dia problemi di carburazione).
uno scarico a risonanza sarebbe la soluzione migliore.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">si infatti nn lo metto in dubbio il lavoro che ce dietro a una turbina....io avevo in mente qst cosa e l ho realizzata...se poi porta effetti positivi bene altrimenti pazienza....tentar nn nuoce....[:ok][:ok][:ok]

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10 lug 2007, 18:18
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by fulltitanium</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by lancino</i>
<br />scusate l'ot... ma su un 2t... nn è inutile la sovralimentazione meccanica??? visto che la miscela entra dai travasi e arriva sotto il pistone nn è controproducente??? cioè l'aria che in teoria dovrebbe stare in pressione(???) nn fa resistenza al pistone in discesa???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Quoto , in genere si studia uno scarico dedicato per il 2t per aumentare la resa , non la sovralimentazione , però se non sbaglio per il Savage dell'Hpi c'è qualche ditta che produce qualcosa di simile , bho [:?]
PS: con cosa la fai muovere la girante della turbina , le puoi postare altre foto e illustrarci come l'hai studiato il sistema.
Thanks!!![:c]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">si al più presto cn l aiuto di mario t-800 posterò + foto...il funzionamento è dato da una "cinghia"che collega la puleggia dorata al volano....si è vero ce una ditta che costruisce qst "turbine" x il savage...insieme alle foto proverò ad allegare qualke descrizione maggiore....[:ok][:ok][:ok]

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10 lug 2007, 18:22
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Ma cos'hanno di diverso le marmitte a risonanza???

Anzi..Averi nà domanda più importante visto che qui sembra ci sia un raduno di drifter col nitro.. Che gomme usate?? Io avevo cominciato col nastro isolante.. Ma il motore e la frizione (avendo un modello con 2 marce) mi bestemmiavano dietro..

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La distanza più breve tra due punti, non è una retta, ma una curva..
Meglio se fatta di traverso...


10 lug 2007, 22:00
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fiamma_mmx</i>
<br />Ma cos'hanno di diverso le marmitte a risonanza???

Anzi..Averi nà domanda più importante visto che qui sembra ci sia un raduno di drifter col nitro.. Che gomme usate?? Io avevo cominciato col nastro isolante.. Ma il motore e la frizione (avendo un modello con 2 marce) mi bestemmiavano dietro..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sicuramente sfogano meglio quelle a doppia camera, io e interceptor quando andiamo con le sole posteriori usiamo le ruote in lattice, per l'integrale usiamo quelle fai da te in pvc! Visita la gallery troverai anche delle foto con marmitta normale e quella a doppia camera![:c]


10 lug 2007, 22:45
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fiamma_mmx</i>
<br />Ma cos'hanno di diverso le marmitte a risonanza???

Anzi..Averi nà domanda più importante visto che qui sembra ci sia un raduno di drifter col nitro.. Che gomme usate?? Io avevo cominciato col nastro isolante.. Ma il motore e la frizione (avendo un modello con 2 marce) mi bestemmiavano dietro..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">noi quando nn facciamo drift usiamo gomme in lattice,al trimenti come ha detto t-800 usiamo gomme in pvc...io e t-800 siamo un pò di tempo facendo drift e ti dirò che fino ad ora la frizione nn ci ha lasciato...cmq se vuoi fare drift cn una a scoppio ti conviene usare una mono marcia...[:ok][:ok][:ok]

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12 lug 2007, 15:38
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Infatti.. Da quando ho driftato con la mia è diventata monomarcia!!!...

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14 lug 2007, 11:00
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