Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
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Nikka93
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Iscritto il: 25 mag 2008, 20:37 Messaggi: 4086
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
daviduz ha scritto: Con un semplice connettore in caso di incendio della batteria hai il tempo di staccarla e tirarla con il mammuth ricordati di portare le forbici con te così se taglia entrambi i cavi insieme si fa anche corto sulla forbice e si lascia un bel tatuaggio
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20 giu 2011, 15:05 |
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Venticello
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Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Basta tagliare i cavi uno alla volta. ma con un connettore si farebbe prima
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Some say..... he's capable of persisting in the practice of three-wheel drifting..... To us, he's just Stig20cello…
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20 giu 2011, 15:07 |
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Nikka93
Moderatore di area
Iscritto il: 25 mag 2008, 20:37 Messaggi: 4086
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Venticello ha scritto: Basta tagliare i cavi uno alla volta. peccato che prima devi togliere le clip della scocca e sai quanto è macchinoso Cita: 1 togliere le clip (e bestemmi perchè ce n'è sempre una che ti cade e sparisce)
2 spostare i cavi della centralina luci che ovviamente hai fissato sotto al tetto della scocca (altra bestemmia perchè il cavetto è sempre troppo corto e rischi di staccarlo da qualche parte)
3 togliere la clip del fermabatteria (bestemmia perchè è dura da morì e viene via mediamente intorno al 4° tentativo)
4 togliere la lipo scarica, rimettere la lipo carica (bestemmia perchè per inserie la clip del fermabatteria che è sempre dura ti va a finire sotto l'unghia del dito)
ma con un connettore si farebbe prima e poi tagliare un cavo per volta. Nel frattempo hai preso fuoco te la macchina e il campo rom nelle vicinanze
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20 giu 2011, 16:03 |
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Nikka93
Moderatore di area
Iscritto il: 25 mag 2008, 20:37 Messaggi: 4086
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
ho capito perchè ti si scalda... giri con rapporto 25 55
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20 giu 2011, 16:05 |
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Venticello
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Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Allora va bene così
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20 giu 2011, 16:06 |
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Venticello
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Nikka93 ha scritto: ho capito perchè ti si scalda... giri con rapporto 25 55 Vero, non avevo fatto caso alla corona nera, però potrebbe essere quella da 58.
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20 giu 2011, 16:07 |
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Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
lmazzeo ha scritto: Andrew un tuo giudizio sull'auto? Io sulla Punto son prevenuto, mi limito a consigliarti dei connettori al posto di quel coso
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20 giu 2011, 21:20 |
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superpern
Drifter PRO
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Modello: ..::DRIFT::.. Xray T1EVO2 Drift 6,5t bl ..::TOURING::.. Schumacher Mi3,5 Pro 10,5t bl ..::FUN::.. Tamiya TT-01 27 spazzole
Spektrum Dx3.0 Lipo Trackpower
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Guarda che nella libera touring (la categoria piu spinta) usano dei connettori corally da 4mm... se proprio non li riteni sufficienti usa quelli da 5,5mm (vengono impiegati sui monster truck con lipo 6 celle a 60C di scarica)... mica hai la centrale di Fukushima sotto quella punto (e poi 600€ per un tt01... )
_________________ Se sei incerto, tieni aperto!!!
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20 giu 2011, 22:58 |
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lmazzeo
Drifter
Iscritto il: 28 ago 2007, 13:34 Messaggi: 106 Località: Roma
Modello: On Road/Drift: Fiat Grande Punto Abarth TT-01R Carbon - BMW M3 GTR E46 TT-01D - AUDI A4 DTM TT-01E Off Road/Buggy: 4WD Jamara (hong Nor) Liquid EP, Robitronic STINGER EB-1, Grande Punto S2000 Rally TT-01
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Si i rapporti sono 25 e 55, lo so che e' per questo che scalda, ma solo se la tiro con gomme onroad sull' asfalto, con le gomme da drift e' al massimo tiepido, e' sempre un 16 spire a spazzole, il problema grosso lo avevo prima quando avevo il motore a 3 spire... i connettori.... tutti fusi... e dopo un po' pure il motore, poi sono passato al tamiya supermodified a 11 spire, stessa cosa, motore rovente e spazzole da cambiare ogni 2 cariche, poi essendomi fissato con il drift ho preso un motore piu' tranquillo che e' quello che ho adesso a 16x3, va abbastanza bene, non mi da nessun problema.
Che rapporti dovrei mettere con il motore a 16 spire?
_________________ Il Drift e' vedere il mondo da un' altra prospettiva, e' sentire il sangue scorrere mentre il tempo scivola come l'asfalto sotto le ruote!
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21 giu 2011, 03:47 |
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FabiOPC
Drifter PRO
Iscritto il: 21 mar 2011, 20:31 Messaggi: 822 Località: lucca!!!!
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
scusami eh ma hai cambiato assai motori e tutti brushed...tieni presenti che il brutto del motore a spazzole è che ci giri per 10 minuti e poi stai fermo mezz'ora perche scalda....io avevo il 540 di serie finche un compagno del team mi ha prestato e montato l'ezrun con tanto di ventoline ed ora giro ad oltranza...finche non ne ho piu voglia....senza considerare che il brushless è piu perrformante!
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21 giu 2011, 08:22 |
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Venticello
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Iscritto il: 26 set 2007, 15:23 Messaggi: 16365 Località: Roma
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
lmazzeo ha scritto: Si i rapporti sono 25 e 55, lo so che e' per questo che scalda, ma solo se la tiro con gomme onroad sull' asfalto, con le gomme da drift e' al massimo tiepido, e' sempre un 16 spire a spazzole, il problema grosso lo avevo prima quando avevo il motore a 3 spire... i connettori.... tutti fusi... e dopo un po' pure il motore, poi sono passato al tamiya supermodified a 11 spire, stessa cosa, motore rovente e spazzole da cambiare ogni 2 cariche, poi essendomi fissato con il drift ho preso un motore piu' tranquillo che e' quello che ho adesso a 16x3, va abbastanza bene, non mi da nessun problema.
Che rapporti dovrei mettere con il motore a 16 spire? 25/55 è lunghissimo per un 16 spire, lo usiamo noi nel touring con le lattine stock e già scalda abbastanza...ci credo che fondi motori e regolatori a profusione. Con un 16 devi stare sopra il 7 come rapporto finale, soprattutto nel drift dove serve coppia e non potenza nè tanto meno allungo. P.S. ma sto 3 spire a spazzole che tiri sempre fuori che marca e modello era? Perchè non mi risultano motori con così poche spire, sui brushed il massimo che ho mai visto è 9 e 2,5 per i brushless
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21 giu 2011, 09:20 |
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lmazzeo
Drifter
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
FabiOPC ha scritto: scusami eh ma hai cambiato assai motori e tutti brushed...tieni presenti che il brutto del motore a spazzole è che ci giri per 10 minuti e poi stai fermo mezz'ora perche scalda....io avevo il 540 di serie finche un compagno del team mi ha prestato e montato l'ezrun con tanto di ventoline ed ora giro ad oltranza...finche non ne ho piu voglia....senza considerare che il brushless è piu perrformante! E pensa te che li ho pure i motori brushless, ho un Combo EZRUN 5.5 (6000Kv) scatolato e montato solo una volta sulla punto.... ma purtroppo odio troppo il cogging specialmente io che uso girare con i rapporti a lungo, poi ho un Team Orion Vortex Carbon 17 spire che ho montato sulla Kyosho Kobra xche' sulle buggy posso resistere al cogging, ma sul touring non ci riesco proprio, avevo risolto un po sulla punto mettendo il pignone da 24 con la corona da 58 e aumentanto il timing a circa 25 (con la program card ezrun), il cogging era minimo solo che la macchinetta era comunque troppo veloce, incontrollabile superava di gran lunga i 100Kmh! infatti ho rischiato un paio di volte di disintegrare il mio bel TT-01 e sono ripassato immediatamente al motore a spazzole, poi l'erogazione dei motori a spazzole ha una linearita' ed una precisione unica, per quanto riguarda la manutenzione del motore a me piace... sai... smontare...pulire.... , il classico tipo che sta 2 ore a pulire la macchinetta dopo averci corso 15 minuti! Mi piace cosi'... non posso farci niente
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21 giu 2011, 09:24 |
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lmazzeo
Drifter
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Venticello ha scritto: lmazzeo ha scritto: Si i rapporti sono 25 e 55, lo so che e' per questo che scalda, ma solo se la tiro con gomme onroad sull' asfalto, con le gomme da drift e' al massimo tiepido, e' sempre un 16 spire a spazzole, il problema grosso lo avevo prima quando avevo il motore a 3 spire... i connettori.... tutti fusi... e dopo un po' pure il motore, poi sono passato al tamiya supermodified a 11 spire, stessa cosa, motore rovente e spazzole da cambiare ogni 2 cariche, poi essendomi fissato con il drift ho preso un motore piu' tranquillo che e' quello che ho adesso a 16x3, va abbastanza bene, non mi da nessun problema.
Che rapporti dovrei mettere con il motore a 16 spire? 25/55 è lunghissimo per un 16 spire, lo usiamo noi nel touring con le lattine stock e già scalda abbastanza...ci credo che fondi motori e regolatori a profusione. Con un 16 devi stare sopra il 7 come rapporto finale, soprattutto nel drift dove serve coppia e non potenza nè tanto meno allungo. P.S. ma sto 3 spire a spazzole che tiri sempre fuori che marca e modello era? Perchè non mi risultano motori con così poche spire, sui brushed il massimo che ho mai visto è 9 e 2,5 per i brushless Invece posso garantirti che con il 16 spire sto apposto, ce l'ho da un po di tempo oramai (3 mesi circa) e non scalda manco a calci con i rapporti attuali 25/55, pensa che ancora non ho dovuto cambiare le spazzole, e ti garantisco che per fare pratica ci drifto ore o ore fino a rompermi le balle! il problema della fusione era di prima, un problema vecchio, il tre spire che avevo era un GM Racing EVO4 a 8 spire x2 (100 euro di motore 5 anni fa!!) a cui e' stato modificato l'indotto davanti ai miei occhi dal venditore pazzo che ha portato gli avvolgimenti da 8 a 3... ti giuro era impossibile dovevi vederlo, solo che non era fattibile per quanto riguarda il consumo ed il surriscaldamento, davvero le batterie stavano sempre a rischio eplosione, mi meraviglio dell'ESC che ha sempre retto alla grande e regge ancora e ce l'ho da 10 ANNI!!!!! e' un LRP Quantum Competition che allora pagai 400 mila lire!!!! ma cavolo li e' valsi tutti ed ancora funziona e sta li sulla mia Buggy Jamara che si mangia il motore a 11 spire come se niente fosse... NON SCALDA... pensa che non ha nemmeno il dissipatore!!! no so cosa ci sia li dentro ma di sicuro LRP e' il massimo in durata ed affidabilita'!!! il 16T sul TT-01 in carbonio con 25/55 vi posso giurare che pure fin troppo bene, oltre le mie previsioni.
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21 giu 2011, 09:36 |
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the_big_dot
Drifter
Iscritto il: 28 ago 2009, 08:40 Messaggi: 219 Località: Vicenza
Modello: EX:HSP Xeme Drift Frequenza: 27.095MHz
NOW:Tamiya TA03f-s Frequenza: 40.685MHz (mi pare...)
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
da possessore di grande punto abarth e avendo visto una di queste carrozze "grezze" devo farti i complimenti,sei riuscito a migliorare notevolmente una base mediocre ed ottenere un'effetto molto vicino all'originale.... In effetti con i colori originali,si sarebbero notati troppo gli orrori di base,ma così risultano ben mascherati.... unica nota,avrei fatto uno scarico più simile al modello reale,così fa troppo truzzoTuning comunque nel complesso gli do un 10 pieno...
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01 lug 2011, 17:05 |
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lmazzeo
Drifter
Iscritto il: 28 ago 2007, 13:34 Messaggi: 106 Località: Roma
Modello: On Road/Drift: Fiat Grande Punto Abarth TT-01R Carbon - BMW M3 GTR E46 TT-01D - AUDI A4 DTM TT-01E Off Road/Buggy: 4WD Jamara (hong Nor) Liquid EP, Robitronic STINGER EB-1, Grande Punto S2000 Rally TT-01
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
the_big_dot ha scritto: da possessore di grande punto abarth e avendo visto una di queste carrozze "grezze" devo farti i complimenti,sei riuscito a migliorare notevolmente una base mediocre ed ottenere un'effetto molto vicino all'originale.... In effetti con i colori originali,si sarebbero notati troppo gli orrori di base,ma così risultano ben mascherati.... unica nota,avrei fatto uno scarico più simile al modello reale,così fa troppo truzzoTuning comunque nel complesso gli do un 10 pieno... eh si per lo scarico hai ragione, quando l'ho ordinato pensavo fosse piu' piccolo invece poi quando e' arrivato mi son trovato sto scaricone grezzo gigantesco, solo che l'ho pagato 15 euro.... ci doveva andare per forza! Grazie del complimento, grande macchina la grande punto abarth, e' per questo che ho scelto quella scocca, volevo essere originale e a me piace anche se sapevo che sarei andato incontro a polemiche visto il tema drift del forum e la punto da drift ha proprio poco... ma la mia e' molto molto tuning!!! e poi dimmi quante punto RC 1/10 trovi sul web, forse 2 o 3 in tutto il mondo me compreso! per non parlare di quello che ha sotto quella scocca... tutto tuning.. ogni singolo bullone, quel TT-01 non ha piu' niente di originale. Grazie ti devo una birra!!
_________________ Il Drift e' vedere il mondo da un' altra prospettiva, e' sentire il sangue scorrere mentre il tempo scivola come l'asfalto sotto le ruote!
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12 lug 2011, 07:52 |
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napoleonebo80
Principiante
Iscritto il: 02 feb 2012, 17:24 Messaggi: 23
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
_________________ vivere per niente o morire per qualcosa..
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03 feb 2012, 14:14 |
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DanyDriver
Drifter
Iscritto il: 14 ott 2011, 21:53 Messaggi: 143
Modello: Silvia s15 HKS e Supra Hokuto no Ken su telaio team magic E4D
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
A me piace come scocca anche se nn è dettagliattissima come le japan tamiya e compagnia bella...e poi ad uno puo' piacere un'auto in particolare e usarla per drift o quello che gli pare senza dover presenziare alla reali auto o campionati d1 ecc...siamo qui per divertirci e nn per vedere quale auto è piu' adatta o meno...bel lavoro considerando la qualita' della scocca..parere personale senza alettone l'avrei preferita di piu'.. cmq
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03 feb 2012, 20:09 |
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napoleonebo80
Principiante
Iscritto il: 02 feb 2012, 17:24 Messaggi: 23
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
quoto con dany driver..
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09 feb 2012, 14:25 |
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jackURT
Principiante
Iscritto il: 25 mar 2012, 11:32 Messaggi: 55 Località: Pavia-Milano
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Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Bella!! soprattutto gli scarichi
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06 apr 2012, 20:13 |
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