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 Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec. 
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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
daviduz ha scritto:
Con un semplice connettore in caso di incendio della batteria hai il tempo di staccarla e tirarla con il mammuth ricordati di portare le forbici con te :good:


così se taglia entrambi i cavi insieme si fa anche corto sulla forbice e si lascia un bel tatuaggio :cens:

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20 giu 2011, 15:05
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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Basta tagliare i cavi uno alla volta.
























ma con un connettore si farebbe prima :mrgreen:

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20 giu 2011, 15:07
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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Venticello ha scritto:
Basta tagliare i cavi uno alla volta.


peccato che prima devi togliere le clip della scocca e sai quanto è macchinoso

Cita:
1 togliere le clip (e bestemmi perchè ce n'è sempre una che ti cade e sparisce)

2 spostare i cavi della centralina luci che ovviamente hai fissato sotto al tetto della scocca (altra bestemmia perchè il cavetto è sempre troppo corto e rischi di staccarlo da qualche parte)

3 togliere la clip del fermabatteria (bestemmia perchè è dura da morì e viene via mediamente intorno al 4° tentativo)

4 togliere la lipo scarica, rimettere la lipo carica (bestemmia perchè per inserie la clip del fermabatteria che è sempre dura ti va a finire sotto l'unghia del dito)





ma con un connettore si farebbe prima :mrgreen:


e poi tagliare un cavo per volta.

Nel frattempo hai preso fuoco te la macchina e il campo rom nelle vicinanze :2rotf:

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20 giu 2011, 16:03
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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
ho capito perchè ti si scalda...

giri con rapporto 25 55 :saggio:

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20 giu 2011, 16:05
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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Allora va bene così :mrgreen:

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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Nikka93 ha scritto:
ho capito perchè ti si scalda...

giri con rapporto 25 55 :saggio:

Vero, non avevo fatto caso alla corona nera, però potrebbe essere quella da 58.

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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
lmazzeo ha scritto:
Andrew un tuo giudizio sull'auto?

Io sulla Punto son prevenuto, mi limito a consigliarti dei connettori al posto di quel coso :2rotf:

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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Guarda che nella libera touring (la categoria piu spinta) usano dei connettori corally da 4mm... se proprio non li riteni sufficienti usa quelli da 5,5mm (vengono impiegati sui monster truck con lipo 6 celle a 60C di scarica)... mica hai la centrale di Fukushima sotto quella punto (e poi 600€ per un tt01... :disapp )

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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Si i rapporti sono 25 e 55, lo so che e' per questo che scalda, ma solo se la tiro con gomme onroad sull' asfalto, con le gomme da drift e' al massimo tiepido, e' sempre un 16 spire a spazzole, il problema grosso lo avevo prima quando avevo il motore a 3 spire... i connettori.... tutti fusi... e dopo un po' pure il motore, poi sono passato al tamiya supermodified a 11 spire, stessa cosa, motore rovente e spazzole da cambiare ogni 2 cariche, poi essendomi fissato con il drift ho preso un motore piu' tranquillo che e' quello che ho adesso a 16x3, va abbastanza bene, non mi da nessun problema.

Che rapporti dovrei mettere con il motore a 16 spire?

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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
scusami eh ma hai cambiato assai motori e tutti brushed...tieni presenti che il brutto del motore a spazzole è che ci giri per 10 minuti e poi stai fermo mezz'ora perche scalda....io avevo il 540 di serie finche un compagno del team mi ha prestato e montato l'ezrun con tanto di ventoline ed ora giro ad oltranza...finche non ne ho piu voglia....senza considerare che il brushless è piu perrformante!

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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
lmazzeo ha scritto:
Si i rapporti sono 25 e 55, lo so che e' per questo che scalda, ma solo se la tiro con gomme onroad sull' asfalto, con le gomme da drift e' al massimo tiepido, e' sempre un 16 spire a spazzole, il problema grosso lo avevo prima quando avevo il motore a 3 spire... i connettori.... tutti fusi... e dopo un po' pure il motore, poi sono passato al tamiya supermodified a 11 spire, stessa cosa, motore rovente e spazzole da cambiare ogni 2 cariche, poi essendomi fissato con il drift ho preso un motore piu' tranquillo che e' quello che ho adesso a 16x3, va abbastanza bene, non mi da nessun problema.

Che rapporti dovrei mettere con il motore a 16 spire?


25/55 è lunghissimo per un 16 spire, lo usiamo noi nel touring con le lattine stock e già scalda abbastanza...ci credo che fondi motori e regolatori a profusione. Con un 16 devi stare sopra il 7 come rapporto finale, soprattutto nel drift dove serve coppia e non potenza nè tanto meno allungo.

P.S.
ma sto 3 spire a spazzole che tiri sempre fuori che marca e modello era? Perchè non mi risultano motori con così poche spire, sui brushed il massimo che ho mai visto è 9 e 2,5 per i brushless :sgrat:

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21 giu 2011, 09:20
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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
FabiOPC ha scritto:
scusami eh ma hai cambiato assai motori e tutti brushed...tieni presenti che il brutto del motore a spazzole è che ci giri per 10 minuti e poi stai fermo mezz'ora perche scalda....io avevo il 540 di serie finche un compagno del team mi ha prestato e montato l'ezrun con tanto di ventoline ed ora giro ad oltranza...finche non ne ho piu voglia....senza considerare che il brushless è piu perrformante!


E pensa te che li ho pure i motori brushless, ho un Combo EZRUN 5.5 (6000Kv) scatolato e montato solo una volta sulla punto.... ma purtroppo odio troppo il cogging specialmente io che uso girare con i rapporti a lungo, poi ho un Team Orion Vortex Carbon 17 spire che ho montato sulla Kyosho Kobra xche' sulle buggy posso resistere al cogging, ma sul touring non ci riesco proprio, avevo risolto un po sulla punto mettendo il pignone da 24 con la corona da 58 e aumentanto il timing a circa 25 (con la program card ezrun), il cogging era minimo solo che la macchinetta era comunque troppo veloce, incontrollabile superava di gran lunga i 100Kmh! infatti ho rischiato un paio di volte di disintegrare il mio bel TT-01 e sono ripassato immediatamente al motore a spazzole, poi l'erogazione dei motori a spazzole ha una linearita' ed una precisione unica, per quanto riguarda la manutenzione del motore a me piace... sai... smontare...pulire.... , il classico tipo che sta 2 ore a pulire la macchinetta dopo averci corso 15 minuti!
Mi piace cosi'... non posso farci niente :wink:

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21 giu 2011, 09:24
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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Venticello ha scritto:
lmazzeo ha scritto:
Si i rapporti sono 25 e 55, lo so che e' per questo che scalda, ma solo se la tiro con gomme onroad sull' asfalto, con le gomme da drift e' al massimo tiepido, e' sempre un 16 spire a spazzole, il problema grosso lo avevo prima quando avevo il motore a 3 spire... i connettori.... tutti fusi... e dopo un po' pure il motore, poi sono passato al tamiya supermodified a 11 spire, stessa cosa, motore rovente e spazzole da cambiare ogni 2 cariche, poi essendomi fissato con il drift ho preso un motore piu' tranquillo che e' quello che ho adesso a 16x3, va abbastanza bene, non mi da nessun problema.

Che rapporti dovrei mettere con il motore a 16 spire?


25/55 è lunghissimo per un 16 spire, lo usiamo noi nel touring con le lattine stock e già scalda abbastanza...ci credo che fondi motori e regolatori a profusione. Con un 16 devi stare sopra il 7 come rapporto finale, soprattutto nel drift dove serve coppia e non potenza nè tanto meno allungo.

P.S.
ma sto 3 spire a spazzole che tiri sempre fuori che marca e modello era? Perchè non mi risultano motori con così poche spire, sui brushed il massimo che ho mai visto è 9 e 2,5 per i brushless :sgrat:


Invece posso garantirti che con il 16 spire sto apposto, ce l'ho da un po di tempo oramai (3 mesi circa) e non scalda manco a calci con i rapporti attuali 25/55, pensa che ancora non ho dovuto cambiare le spazzole, e ti garantisco che per fare pratica ci drifto ore o ore fino a rompermi le balle! il problema della fusione era di prima, un problema vecchio, il tre spire che avevo era un GM Racing EVO4 a 8 spire x2 (100 euro di motore 5 anni fa!!) a cui e' stato modificato l'indotto davanti ai miei occhi dal venditore pazzo che ha portato gli avvolgimenti da 8 a 3... ti giuro era impossibile dovevi vederlo, solo che non era fattibile per quanto riguarda il consumo ed il surriscaldamento, davvero le batterie stavano sempre a rischio eplosione, mi meraviglio dell'ESC che ha sempre retto alla grande e regge ancora e ce l'ho da 10 ANNI!!!!! e' un LRP Quantum Competition che allora pagai 400 mila lire!!!! ma cavolo li e' valsi tutti ed ancora funziona e sta li sulla mia Buggy Jamara che si mangia il motore a 11 spire come se niente fosse... NON SCALDA... pensa che non ha nemmeno il dissipatore!!! no so cosa ci sia li dentro ma di sicuro LRP e' il massimo in durata ed affidabilita'!!!

il 16T sul TT-01 in carbonio con 25/55 vi posso giurare che pure fin troppo bene, oltre le mie previsioni. :wink:

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21 giu 2011, 09:36
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NOW:Tamiya TA03f-s
Frequenza: 40.685MHz (mi pare...)
Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
da possessore di grande punto abarth e avendo visto una di queste carrozze "grezze" devo farti i complimenti,sei riuscito a migliorare notevolmente una base mediocre ed ottenere un'effetto molto vicino all'originale....
In effetti con i colori originali,si sarebbero notati troppo gli orrori di base,ma così risultano ben mascherati....
unica nota,avrei fatto uno scarico più simile al modello reale,così fa troppo truzzoTuning :muuah: :muuah: :muuah:
comunque nel complesso gli do un 10 pieno... :good:

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01 lug 2011, 17:05
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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
the_big_dot ha scritto:
da possessore di grande punto abarth e avendo visto una di queste carrozze "grezze" devo farti i complimenti,sei riuscito a migliorare notevolmente una base mediocre ed ottenere un'effetto molto vicino all'originale....
In effetti con i colori originali,si sarebbero notati troppo gli orrori di base,ma così risultano ben mascherati....
unica nota,avrei fatto uno scarico più simile al modello reale,così fa troppo truzzoTuning :muuah: :muuah: :muuah:
comunque nel complesso gli do un 10 pieno... :good:


eh si per lo scarico hai ragione, quando l'ho ordinato pensavo fosse piu' piccolo invece poi quando e' arrivato mi son trovato sto scaricone grezzo gigantesco, solo che l'ho pagato 15 euro.... ci doveva andare per forza!

Grazie del complimento, grande macchina la grande punto abarth, e' per questo che ho scelto quella scocca, volevo essere originale e a me piace anche se sapevo che sarei andato incontro a polemiche visto il tema drift del forum e la punto da drift ha proprio poco... ma la mia e' molto molto tuning!!! :good:

e poi dimmi quante punto RC 1/10 trovi sul web, forse 2 o 3 in tutto il mondo me compreso! per non parlare di quello che ha sotto quella scocca... tutto tuning.. ogni singolo bullone, quel TT-01 non ha piu' niente di originale.

Grazie ti devo una birra!! :beer:

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12 lug 2011, 07:52
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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
per me sei stato un grande bellissima!!!!!! :sbav: :sbav: :sbav:
anche io voglio realizzarne una tipo la tua..la scocca è delta plastik vero??? :D la mia idea è farne una nera metallizzata con scarico doppio cattivo,ma senza alettone(non mi gusta) e niente patacchini stile drift :saggio:

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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
A me piace come scocca anche se nn è dettagliattissima come le japan tamiya e compagnia bella...e poi ad uno puo' piacere un'auto in particolare e usarla per drift o quello che gli pare senza dover presenziare alla reali auto o campionati d1 ecc...siamo qui per divertirci e nn per vedere quale auto è piu' adatta o meno...bel lavoro considerando la qualita' della scocca..parere personale senza alettone l'avrei preferita di piu'.. cmq :good:


03 feb 2012, 20:09
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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
quoto con dany driver.. :good:

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09 feb 2012, 14:25
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Messaggio Re: Grande Punto ABARTH S2000 - Tuning World - D1 Spec.
Bella!! soprattutto gli scarichi :sbav: :clap:

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06 apr 2012, 20:13
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