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 TT01E BMW M3 GT2 2009 
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Iscritto il: 04 apr 2011, 23:33
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Modello: TT01E - BMW M3 GT2 2009
Messaggio TT01E BMW M3 GT2 2009
Salve!

Vi presento la mia prima BMW M3:

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ha già degli hop up
Item 51000 Hi-Torque Servo Saver (Black)
Item 53663 Ball Differential Set (TT-01, TGS) al posteriore (prossimamente anche anteriore)
Item 53666 TT-01 Metal Motor Mount
Item 54025 TT-01 TYPE-E Ball Bearing Set
Item 54026 TT-01 Alu. Prop. Joint & Shaft

in questi giorni di sole mi sono divertito a farla girare...e molto presto a driftare!!!!

A Presto!


05 apr 2011, 22:47
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Messaggio Re: TT01E BMW M3 GT2 2009
per cominciare va bene, è un pò da touring, ma comunque taglia le colonnine, dai la prox volta dacci le tue impressioni del Driftare :good:

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05 apr 2011, 23:00
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Iscritto il: 04 apr 2011, 23:33
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Messaggio Re: TT01E BMW M3 GT2 2009
Ciao Frankie!
la mia prima BMW e ho sempre avuto un debole per le macchine da touring :))

cmq prima di decidere per questo modello avevo visto anche un TB03 e vedendo alcuni post a favore mi son pentito...farò scuola con questa poi passerò alla TB03

le colonnine sicuramente le taglierò, ma prima vorrei essere sicuro dell'altezza giusta da terra...domenica ho dovuta alzarla, grattava da paura :mart:

come macchina da pista è buona e poi con le gomme originali posso fare le curve a tavoletta (anche se ha il motore originale, il 540). non sono riuscito a fare nemmeno una derapata! :azz:
ho fatto anche dei video con il cell...se vuoi li posto la prossima volta.
nei prox giorni vedo se riesco a procurarmi anche il differenziale a sfere per l'anteriore e le gomme da drift e soprattutto a fare il set up...mi documenterò sulle guide del forum.

anzi, ho molti dubbi tipo per i differenziali hai qualche consiglio?devo bloccarli al 100% anteriore e posteriore?

grazie!

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05 apr 2011, 23:26
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Messaggio Re: TT01E BMW M3 GT2 2009
hai preso un buon modello di base, secondo me una volta che prendi la mano non ti pentirai, poi se vorrai fare un passaggio a categoria superiore cerca qualcosa di facilmente modificabile in countersteer altrimenti rimani su questo ;)

per i differenziali bloccali e via, non stare a prendere altra roba ;)

per setup differenziali e quant'altro cerca sul forum ci sono molte discussioni che ti saranno utili per capire dove e come agire.

Per le gomme se vuoi fare drift cambiale, non so dove tu riesca a girare ma quelle di scatola non sono per nulla da drift ;)

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05 apr 2011, 23:35
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Messaggio Re: TT01E BMW M3 GT2 2009
Ciao Danielix!

per iniziare a driftare ho capito che devo fare tre cose fondamentali e necessarie: mettere i cuscinetti, bloccare i diff e gomme da drift

cuscinetti ok

per i differenziali ho metà problema: dato che quello al posteriore basta serrare le viti per bloccare e avere una c.d. "sbarra" non vorrei invece combinare un casino e spendere soldi inultimente con il diff anteriore chè originale chiuso a setelliti. ho visto varie soluzioni: per esempio esiste un hop up che sostituisce gli ingranggi interni oppure in modo artigianale ha riempito tutto con grasso "da bicicletta". non saprei optare... :help:

poi per le gomme...anche quì ho visto soluzioni artigianali (tubo pvc o semplice nastro adesivo su gomme in lattice) oppure andare su un set nuovo cerchi e gomme da drift. ho visto su game-mania alcune gomme anche a 10€ (+spese). sempre per iniziare bastano semplici gomme anche di poco valore o sono migliori i fai da te (su cui non dovrei aver notevoli problemi)...ovviamente devo guardare anche alle prestazioni in quanto "no drift, no party" ma penso queste verrano dopo prove e prove +o- positive. cmq vedrò anche nel forum...

Grazie per i consigli!

Ciao

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07 apr 2011, 00:49
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Messaggio Re: TT01E BMW M3 GT2 2009
allora per le gomme senti nino, lui rifornisce molti di noi nel forum, fa gomme per tutte le superifici, costano poco e sono efficaci.
Per il differenziale bloccato molti di noi all'inizio hanno usato la colla a caldo per bloccare i satelli, soluzione efficace e super economica.

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07 apr 2011, 01:34
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Messaggio Re: TT01E BMW M3 GT2 2009
Macchè colla a caldo, basta incastrare un satellite fra gli altri due e chiudere il tutto :nono:

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Emi ha scritto:
...ma perchè tu guidi come un assassino...

Emi più avanti ha scritto:
...ma tu pensi anche come un assassino...

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07 apr 2011, 19:04
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Messaggio Re: TT01E BMW M3 GT2 2009
Gio95 ha scritto:
Macchè colla a caldo, basta incastrare un satellite fra gli altri due e chiudere il tutto :nono:


Guardalo come fa l'esperto, che nemmeno ci credeva quando gliel'ho detto io :! :muuah: :muuah:

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07 apr 2011, 20:11
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Messaggio Re: TT01E BMW M3 GT2 2009
scusa,ma dietro hai il diff a sfere o il palo? perchè se hai il diff a sfere basta che li scambi mettendo quello a satelliti bloccato dietro e quello a sfere davanti :good:

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07 apr 2011, 21:16
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Messaggio Re: TT01E BMW M3 GT2 2009
Grandi! :beer:


in effetti incastrare è una soluzione facile e veloce!

io stavo già pensando a carpenteria pesante e anche a fusioni di stagno/piombo in cui sono ricavati gli stampi in negativo dei satelli! :wink:



Er Bestia ha scritto:
scusa,ma dietro hai il diff a sfere o il palo? perchè se hai il diff a sfere basta che li scambi mettendo quello a satelliti bloccato dietro e quello a sfere davanti :good:


sì per ora è a sfere posteriore(ancora da bloccare) e satelliti anteriore. ho fatto così perchè pensavo di dover bloccare solo il posteriore e lasciare aderenza all'anteriore per avere maggiore direzionalità(da principiante :azz: )

farò lo scambio e proverò a bloccare i satelliti...spero che non si blocchi anche la rotazione del blocco differenziale! :))

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07 apr 2011, 21:25
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Messaggio Re: TT01E BMW M3 GT2 2009
guarda che è il contrario :read:
davanti ci va quello a sfere per regolarlo bene,dietro ci va il palo o il diff bloccato :mrgreen:

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08 apr 2011, 16:39
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