Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
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tHeo
Dispensatore di scimmie
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Prendi i bisturi economici, quelli da pochi euro nella scatoletta con tre impugnature e N lame...
Come ti hanno detto sopra inizi a incidere (piano) tenendoti lontano dal bordo, dopo 2/3 passate il lexan è inciso e se inizi a piegarlo o spingerlo vedrai che si taglia preciso dove hai passato il bisturi.
Il vantaggio è che nn dovendo far forza rischi meno di sbagliare
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10 feb 2014, 00:14 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
tHeo ha scritto: Prendi i bisturi economici, quelli da pochi euro nella scatoletta con tre impugnature e N lame...
Come ti hanno detto sopra inizi a incidere (piano) tenendoti lontano dal bordo, dopo 2/3 passate il lexan è inciso e se inizi a piegarlo o spingerlo vedrai che si taglia preciso dove hai passato il bisturi.
Il vantaggio è che nn dovendo far forza rischi meno di sbagliare Ne ho solo uno che mi ha dato un amica del pronto soccorso ò.ò Proverò con quello al limite
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10 feb 2014, 00:16 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Piccolo aggiornamento Ho iniziato ad aprire la presa d'aria del paraurti frontale Direi che è venuto abbastanza bene. Ora sono indeciso se aprire anche le laterali o lasciarla così
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26 feb 2014, 18:17 |
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tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Ormai le hai aperte, quindi taglia e poi rinforza abbestia
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26 feb 2014, 18:37 |
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Andrew
Drift King
Iscritto il: 27 gen 2007, 20:36 Messaggi: 11871 Località: Roma
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
apri apri che è molto meglio!
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27 feb 2014, 00:21 |
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Cafe89
Drifter Senior
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R: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Ok Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
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27 feb 2014, 01:17 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Aperto tutto!
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09 mar 2014, 02:39 |
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Coriandolo
Drifter Rookie
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
vedi che ci sei riuscito,e ti e' venuto anche molto bene!
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09 mar 2014, 15:05 |
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Cafe89
Drifter Senior
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R: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
E anche i fari sono stati aperti, grazie all aiuto del prode theo a Novegro (Qui in una foto da repertorio mentre si prodiga nel lavoro di chirurgia: ) Stasera li ho rifiniti per bene! Domani, tempo permettendo, si rifiniscono le palpebre e si apre anche la presa d'aria sul cofano! Intanto sto ponderando l'idea se aprire anche tutto il cofano o meno, montando sotto il nuovo V8LS di DemiWorks. Avrà mai fine questo progetto? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
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Ultima modifica di Cafe89 il 11 apr 2014, 21:47, modificato 2 volte in totale.
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11 apr 2014, 02:11 |
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enos
Drift King
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Non si vede la foto comunque se apri il cofano fagli un rinforzo come si deve se non si smonta
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11 apr 2014, 08:12 |
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miclimidese
Drifter Rookie
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
cafe ma per quale ragione hai aperto le prese d'aria inferiori? Non era meglio per solidità lasciarle chiuse? le lasciavi trasparenti e bona !
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11 apr 2014, 08:36 |
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santalfredos
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
miclimidese ha scritto: cafe ma per quale ragione hai aperto le prese d'aria inferiori? Non era meglio per solidità lasciarle chiuse? le lasciavi trasparenti e bona ! assembler+deeeetaaaaiiiiilsssss
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11 apr 2014, 09:20 |
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Cafe89
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R: Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
enos ha scritto: Non si vede la foto comunque se apri il cofano fagli un rinforzo come si deve se non si smonta L'ho caricata con tapatalk, non capisco perché a volte non si vedono, dopo le sistemo da pc! miclimidese ha scritto: cafe ma per quale ragione hai aperto le prese d'aria inferiori? Non era meglio per solidità lasciarle chiuse? le lasciavi trasparenti e bona ! Per renderla più realistica...ci girerò ben poco, sarà più da posa...in ogni caso lasciarla trasparente non mi piace...la rende del tutto irreale. Sarà comunque rinforzata con l'aiuto del fabbro/metalmeccanico pdor, che mi farà a tondino il retro bumper come nella 1:1 Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
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11 apr 2014, 13:36 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Tagliato anche la presa d'aria sul cofano! Ora devo solo trovare il coraggio di tagliare tutto il cofano e via Più che altro devo capire bene in quale punto va tagliato sotto il parabrezza.
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11 apr 2014, 21:44 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Oggi giornata abbastanza produttiva - Aperto (con non pochi santi scesi dall'alto dei cieli a farmi compagnia) il cofano motore, in attesa di montare il v8 di Demi Dovrò rinforzare tutta la scocca con un rollbar vero e proprio perché ora la scocca flette impressionantemente Poi... - Tagliato i supporti alettone, la parte superiore mi servirà come attacco dell'ala, la parte superiore come spunto per creare una dima per gli attacchi home made. In più ho rifinito i profili esterni dell'ala con una linea più simile alla 1:1, che infine ho mascherato per iniziare a dare il primer (nella 1:1 solo il corpo ala centrale è colorato, i profili esterni sono neri) Infine la parte più ostica... - Sto iniziando a "progettare" a grandi linee i supporti home made per l'alettone, buttando giù le prime dime Appena saranno pronti, proverò a incollare una piastrina di acciaio (modellata sul culo della fc3s) al supporto inferiore e vedere se fitta e soprattutto se il tutto regge ed è abbastanza robusto....Sto usando un lamierino da 0,06mm di acciaio e spero che, nonostante le dimensioni ridotte dei pezzi, non flettano molto. Sperem!
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13 apr 2014, 23:47 |
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enos
Drift King
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Porcapupazzola che lavoro
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14 apr 2014, 01:11 |
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bernie
Drifter PRO
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:48 Messaggi: 1172
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Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Secondo me non serve rinforzarla: una volta che ci attacchi il vano motore (magari con molto assembler) rimane più rigida che originale
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14 apr 2014, 07:02 |
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Cafe89
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
enos ha scritto: Porcapupazzola che lavoro Lascia perdere guarda, e il bello deve ancora arrivare Mannaggia a me e a chi me l'ha fatto fare bernie ha scritto: Secondo me non serve rinforzarla: una volta che ci attacchi il vano motore (magari con molto assembler) rimane più rigida che originale Oddio, l'assembler ci sarà, e anche qualcosa in più, ma non so se basterà il vano motore a "ripristinare" la rigidità....ho tagliato mezza scocca davanti....Cofano, fari, prese d'aria... Il motore aiuterà, si, ma non così tanto... In ogni caso oggi sono andato avanti con i lavori: Ho iniziato a tagliare i pezzi per il supporto: Poi ho provato a metterli in posa e vedere come fittavano sulla scocca: Non mi convince molto.... Le piccole "L" fanno il loro lavoro e fittano bene sul culo della fc, ma i supporti sono ancora un po' troppo grossolani, andranno sistemati....idem le braccia! Troppo larghe nella parte alta. Inoltre tutto il corpo del supporto alettone è troppo "dritto", nella 1:1 è più sporgente, quindi cercherò di inclinare un po' di più le braccia per cercare di ottenere un risultato più veritiero... Al momento della foto la posizione del braccio era questa: Mentre questa sarà probabilmente la sua posizione finale: Domani, tempo permettendo, si continua e si fanno altre prove!
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15 apr 2014, 00:49 |
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enos
Drift King
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Dai Andre... A me non sembra così male
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15 apr 2014, 11:07 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
enos ha scritto: Dai Andre... A me non sembra così male Sperem! Intanto oggi ho modificato un po' supporto e bracci: E ho iniziato a verniciare alettone e specchietti Il colore mi sa di averlo azzeccato (grazie ancora Santa ) Stavo già godendo del risultato quando ho notato...... (ora non so davvero che razzo fare, non ho intenzione di ritoccarlo, sia perché verrebbe na schifezza considerando il "solco", sia perché non ho dato mani uguali agli specchietti, ma alternate, e potrei non riottenere lo stesso risultato )
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Ultima modifica di Cafe89 il 16 apr 2014, 14:34, modificato 1 volta in totale.
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15 apr 2014, 20:49 |
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