Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
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pdor90
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
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07 feb 2014, 23:12 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Se segue l'andazzo della s15, probabile
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07 feb 2014, 23:13 |
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Ossigeno nero
Principiante
Iscritto il: 19 dic 2013, 02:13 Messaggi: 75
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Guarda, non voglio spaventarti ma con una bomboletta per tipo secondo me non ce la fai. Anche perchè credo che vorrai fare delle prove, per sapere quanto traslucido dare prima di chiudere con l'altro colore. Il traslucido praticamente non copre niente, devi dare diverse mani... Ma devi sapere dove fermarti per ottenere la tonalità giusta che vuoi ottenere. Per i cerchi, su quella che sto facendo io, ho preso dei + 7
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07 feb 2014, 23:46 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Ossigeno nero ha scritto: Guarda, non voglio spaventarti ma con una bomboletta per tipo secondo me non ce la fai. Anche perchè credo che vorrai fare delle prove, per sapere quanto traslucido dare prima di chiudere con l'altro colore. Il traslucido praticamente non copre niente, devi dare diverse mani... Ma devi sapere dove fermarti per ottenere la tonalità giusta che vuoi ottenere. Per i cerchi, su quella che sto facendo io, ho preso dei + 7 Allora le prove le ho già fatte su un pezzo di lexan e sono arrivato alla conclusione che servono 2 mani di traslucent, 2 di copper e il nero a chiudere Qui la prova, con la resa dei colori anche se non in ottima qualità (già si notano le macchioline) Qui si notano di più le "macchioline" (non so se si nota, ma metà netta del lexan è chiusa col nero, l'altra col bianco come prova)
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08 feb 2014, 00:22 |
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tHeo
Dispensatore di scimmie
Iscritto il: 03 apr 2008, 23:01 Messaggi: 12796 Località: Arcore (MB)
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Se scaldi la bomboletta in acqua calda (sul calorifero è meno uniforme) e riscaldi anche la carrozzeria prima di verniciare, l'effetto macchioline si riduce. Devi dare mani ancora più leggere, piuttosto danne 4/5 invece di 2 ma spruzzando un velo alla volta
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08 feb 2014, 03:20 |
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Cafe89
Drifter Senior
Iscritto il: 01 mar 2011, 15:25 Messaggi: 2009 Località: Cernusco S/N (MI)
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
tHeo ha scritto: Se scaldi la bomboletta in acqua calda (sul calorifero è meno uniforme) e riscaldi anche la carrozzeria prima di verniciare, l'effetto macchioline si riduce. Devi dare mani ancora più leggere, piuttosto danne 4/5 invece di 2 ma spruzzando un velo alla volta Proverò su u altro pezzo di lexan allora
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08 feb 2014, 04:04 |
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Marga
Ammonito
Iscritto il: 10 apr 2013, 21:20 Messaggi: 1710 Località: Roma
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Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Secondo me il colore corretto era Rosso metallizato ps15 Cooper (sotto il rosso) Chiusura con gunmetal/nero
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08 feb 2014, 13:16 |
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santalfredos
Drifter Senior
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Cafe, con la bomboletta calda la pressione aumenta e fai 4 mani iper leggere e via
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I miei feedback! http://www.rcdrift.it/public/forum/viewtopic.php?f=49&t=37016
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08 feb 2014, 14:18 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re:
santalfredos ha scritto: Cafe, con la bomboletta calda la pressione aumenta e fai 4 mani iper leggere e via
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Vedrò di fare qualche prova prima!
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08 feb 2014, 15:02 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Tagliata: Non so se aprire o meno le varie prese d'aria ho una paura boia di far anche danno xD
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09 feb 2014, 17:57 |
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andre
Drifter PRO
Iscritto il: 24 ago 2011, 14:22 Messaggi: 766 Località: Lecco
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Se poi la rinforzi con l'assembler aprile, se no mascherale e lasciale trasparenti
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09 feb 2014, 19:31 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re:
andre ha scritto: Se poi la rinforzi con l'assembler aprile, se no mascherale e lasciale trasparenti
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk L'assembre quasi sicuramente lo metto, è che ho proprio paura di far danno XD
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09 feb 2014, 19:39 |
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Ossigeno nero
Principiante
Iscritto il: 19 dic 2013, 02:13 Messaggi: 75
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
L'ho appena fatto sulla mia.... Tienti molto stretto sulle aperture, e dopo aver tagliato arrivi a misura con una limetta o carta vetrata... È un lavoro rognoso, ma almeno non rischi di far danni. Se posso dir la mia, il lexan lasciato trasparente sulle prese d'aria mi fa , nella realtà le auto non sono così... Se vuoi un consiglio taglia prima di verniciare, perchè dopo mentre armeggi con forbici, cutter o limette è un attimo che ti scappa la mano e fai una bella riga
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09 feb 2014, 19:59 |
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Cafe89
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Ossigeno nero ha scritto: L'ho appena fatto sulla mia.... Tienti molto stretto sulle aperture, e dopo aver tagliato arrivi a misura con una limetta o carta vetrata... È un lavoro rognoso, ma almeno non rischi di far danni. Se posso dir la mia, il lexan lasciato trasparente sulle prese d'aria mi fa , nella realtà le auto non sono così... Se vuoi un consiglio taglia prima di verniciare, perchè dopo mentre armeggi con forbici, cutter o limette è un attimo che ti scappa la mano e fai una bella riga Nono la decisione è solo se tagliare o lasciare com'è. Niente trasparente. La mia paura è solo quella di far danno, ma ovviamente lo farei prima di verniciare, è ovvio!
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09 feb 2014, 20:08 |
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santalfredos
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Cafe89 ha scritto: Ossigeno nero ha scritto: L'ho appena fatto sulla mia.... Tienti molto stretto sulle aperture, e dopo aver tagliato arrivi a misura con una limetta o carta vetrata... È un lavoro rognoso, ma almeno non rischi di far danni. Se posso dir la mia, il lexan lasciato trasparente sulle prese d'aria mi fa , nella realtà le auto non sono così... Se vuoi un consiglio taglia prima di verniciare, perchè dopo mentre armeggi con forbici, cutter o limette è un attimo che ti scappa la mano e fai una bella riga Nono la decisione è solo se tagliare o lasciare com'è. Niente trasparente. La mia paura è solo quella di far danno, ma ovviamente lo farei prima di verniciare, è ovvio! se la decisione è verniciare o tagliare, allora taglia e basta.
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09 feb 2014, 21:25 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
santalfredos ha scritto: se la decisione è verniciare o tagliare, allora taglia e basta. Si esatto. Il punto è che, non avendolo mai fatto, non so bene come iniziare/fare...specie per evitare di far danno e buttare soldi
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09 feb 2014, 23:16 |
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pdor90
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
ma fare dei rinforzi dietro con del tondino in pvc che poi anneghi con l'assembler?
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09 feb 2014, 23:20 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
pdor90 ha scritto: ma fare dei rinforzi dietro con del tondino in pvc che poi anneghi con l'assembler? Per il paraurti intendi? Non c'è problema, il mio unico ostacolo è proprio la fase di taglio, dopo il problema non sussiste, un modo per rinforzare il tutto lo si trova
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09 feb 2014, 23:53 |
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Ossigeno nero
Principiante
Iscritto il: 19 dic 2013, 02:13 Messaggi: 75
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Cafe89 hai due possibilità. Puoi non tagliare la scocca e usare le decal, e ottieni un buon risultato. Oppure trovi il coraggio e fai come ti ho detto, tagliando. Fai dei fori con lo strumento a punta (quello per i fori delle colonnette). Un foro nel centro del vano da tagliare, quel tanto che basta per infilare le forbici. Da lì inizi a tagliare tenendoti abbastanza lontano dal bordo finale di taglio. A quel punto con una limetta o della carta vetro inizi a limare arrivando sempre più vicino a bordo definitivo. Se vai poco per volta non puoi sbagliare, l'unico modo per sbagliare è quello di cercare di fare subito il taglio definitivo con le forbici. Se apri i vani e metti la griglietta il risultato è molto più realistico, specie se metti sotto un intercooler/radiatore. Questa è la mia che sto finendo, è la stessa scocca:
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09 feb 2014, 23:57 |
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Cafe89
Drifter Senior
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Re: Cafe89 - HERTRECH’S V8-POWERED FC RX7
Il mio unico timore è che "mi parta" la mano nel momento del taglio e vado troppo oltre
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10 feb 2014, 00:01 |
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