Avrei dovuto presentarvela un pò di tempo fa , comunque meglio tardi che mai:
Di recente mi sono re-appassionato a questa disciplina, principalmente perché l'inverno senza moto e riuscendo difficilmente a driftare preferisco provare un pò di rally. L'ho comprata usata oltre un mese fa , completa di tutto , con una combo brushless 3000kv 60a sensorless. Per ora è ancora stock , ma ordinai anche omocinetici , ammo in ergal, esagonali in alu, cerchi e gomme rally e corona 64t, ancora devono arrivare uff
Il motore è abbastanza potente, anzi fin troppo, in accelerazione schizza come un vtec
Solo che non riesce ad andare dritta, forse è l'assetto, quando do tutto gas in rettilineo si "piega" su un lato e comincia a sbandare. Comunque è di potenza ne ho abbastanza, l'unica cosa è che non ho la scheda di programmazione per l'esc. Inoltre ho notato oltre all'erogazione brusca in basso (grazie al C è sensorless
) che a volta "lagga" troppo o non risponde alla retro. Mi spiego meglio, il più delle volte premo e ripremo ma in retro non mi va. Se giro le ruote e metto in retro però ci va. Poi vabbé ho giocato con i comandi del volantino , ma non riesco a trovare un punto "Neutro", nel senso che se do un colpo di retromarcia, la macchina mi parte e non si ferma finché non freno, mentre invece a marcia avanti si comporta normalmente. Il motore credo sia anticpato perché in avanti fa più giri che in retro e riscalda abbastanza. La ventola dell'esc gira un pò piano per i miei gusti.
Per ora le uniche cose che ho fatto sono alzarla da terra il più possibile (sono a 15mm) e farci una protezione telaio col wrapping. Next homemade mods saranno barra sterzo per aumentare la sterzata , protezione telaio in lexan e basta. Non voglio tagliare le "alette" per regolare il drop/finecorsa, anche se so che guadagnerei millimetri in altezza.