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 TM E4D-MF (GT 86) By Dj Rudy 
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Messaggio TM E4D-MF (GT 86) By Dj Rudy
Mio primo telaio RC drift, esce di scatola con scatto, e CS 64 %, certamente non un CS elevato ma cambiando le pulegge si fa quel che si vuole.

Link sito TM del modello in questione:

http://www.teammagicrc.com/articles.php?id_article=1000018612

Eccola appena aperta:

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Esteticamente mi piace per imparare (e vedere se la cosa mi prende) ho preferito non toccare motore, ESC, ma solo mettere una Lipo da 3300 e comprare un buon caricabatterie.

In scatola dichiarano 1480 g di peso.

L'ho pesata senza carrozza, e mi dava alla bilancia elettronica (dovrebbe essere sufficientemente precisa perchè ci peso varie cose per il mio lavoro e i conti sono sempre tornati) comunque mi da circa 640 gr all'anteriore e circa 640 gr al posteriore, quindi bilanciamento 50/50.

Prima scarica fatta appena presa 10 giorni fa su asfalto, e sarà perchè sono nubbio, sarà quel che sarà non mi ero trovato bene, anche perchè sbagliando (a mio parere) mi ero fissato a voler fare un 8 senza avere nessuna esperienza di drift e ancora peggio con macchina settata in CS.

Poi una settimana di ferie non mi hanno permesso di girare, stasera ho cambiato posto e sono andato dentro il mio capannone agricolo dotato di cemento liscio ma non troppo, ho dato una pulita in terra (un po' di polvere comunque rimane) e sono partito.

Assetto sempre di scatola, ma ancora non mi convinceva, allora ho messo ammo anteriori verticali, e molle un po' indurite, posteriori tutti orizzontali (erano già così) e molle morbide.

E così finalmente sono riuscito a fare i miei primi "traversi" che per me sono già un successo.

Per evitare di rovinare la bella GT 86 presente in scatola (fino a che non ho preso bene mano questa non la uso).

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Ho preso la scocca che avevo della 1/10 Touring Nitro che mi era rimasta da una vecchia breve esperienza, fatti altri fori per adattarla alle colonnette del telaio e via, si parte.

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Continua l'improvvisazione: avevo poco tempo, ma volevo avere un paio di curve in terra per fare traversi con riferimento, ho preso una corda con cui lego i rotoli di fieno e via ecco tracciato l'esterno di 2 curve :2rotf: :2rotf: , per iniziare anche troppo per me
:scora

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Ora manca solo il Drift tra i trattori :punk: :mrgreen:

Ringrazio Coriandolo del Tosca Drift Team con il quale mi sono sentito via MP e via Whats App dandomi consigli preziosi, appena si riuniscono andrò a trovarli per avere altre dritte soprattutto sulla tecnica di guida che devo migliorare mooolto, oltre ovviamente a girare mooolto.

Ringrazio anche RC Drift Italia che mi ha fatto conoscere l'RC Drift, stasera in 2 ore, tra fare la "pista", provare, cambiare assetti, riprovare ecc, mi sono divertito come non succedeva da tempo :good:

Scusate le foto di bassa qualità, ma le ho fatte con il cell. perchè mi sono dimenticato di caricare la fotocamera per stasera :azz:

Le gomme lascio quelle o dovrei provare qualcos'altro? Se si cosa si adatta al cemento liscio con un po di polvere?

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02 ago 2014, 02:18
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Messaggio Re: TM E4D-MF (GT 86) By Dj Rudy
Ciao!!
Bel mezzo..non l'avevo visto con i deck in fibra di vetro!

Comunque vedo che con i settaggi stai facendo un po' di prove..e vedo anche che sei sulla strada giusta!!

Come gomme puoi provare sia quelle di r2hobbies (cloni tdrift) che vanno abbastanza bene sul cemento, altrimenti puoi provare anche le gomme mst!!
Tutti abbiamo cominciato da qualche parte e il fatto che tu abbia un capannone ti permette già di divertirti!!! poi che te frega se usi la corda, l'importante è fare un tracciato ;)

Comunque potresti farci un video per darci un'idea della velocità di percorrenza sul cemento ;)
così potremo consigliarti meglio i tipi di gomma adatti ;)

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04 ago 2014, 10:52
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Messaggio Re: TM E4D-MF (GT 86) By Dj Rudy
Il clima maledettamente piovoso di luglio, ha comportato un ritardo di tutti i lavori in campagna, per cui ho ben poco tempo ora per driftare, ma domani sera dovrei fare la seconda prova nel capannone e vedo un po' di migliorare ancora, poi quando farò un po' meno pena :pazzo: magari un video posso anche pubblicarlo.

Verso fine mese ordino quelle gomme da r2, e vediamo se e come cambia il comportamento su cemento rispetto alle gomme originali :good:

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Messaggio Re: TM E4D-MF (GT 86) By Dj Rudy
Se ti serve qualche dritta chiedi pure!!!!TM power :scora


15 ago 2014, 20:37
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Messaggio Re: TM E4D-MF (GT 86) By Dj Rudy
no ma fammi capire, la TM ormai fa pure kit cs di scatola?

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20 ott 2014, 12:39
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Messaggio Re: TM E4D-MF (GT 86) By Dj Rudy
Si certo confermo che è 1,64 di scatola la mia, e grazie alle dritte dei ragazzi del Tosca, e dopo aver montato delle HPI, sono migliorato molto, e ora qualche curva in drift la faccio, rispetto all'inizio che era un disastro, infine ho montato anche un Dokyo 10,5T e un Reventon S.

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Messaggio Re: TM E4D-MF (GT 86) By Dj Rudy
A me piace un sacco la scocca della GT86!

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Messaggio Re: TM E4D-MF (GT 86) By Dj Rudy
Mi è arrivata anche a me ieri pomeriggio questo modello... posso confermare che passare da 4wd a cs bisogna un pò prenderci la mano... a parte questo trovo che sia un modello abbastanza competitivo... si vedrà andando avanti e facendo prove su prove... io ho ancora tutto originale e mi sembra che per ora vada bene così.

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13 nov 2014, 20:55
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Messaggio Re: TM E4D-MF (GT 86) By Dj Rudy
Ottimo! Grande acquisto! Che assetto hai fatto per ora? Con che gomme giri?

Dopo la combo Reventon + Dokyo 10,5 T, arrivata oggi Radio Sanwa MT4, e domani prendo servo sempre Sanwa 971.

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13 nov 2014, 23:07
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Messaggio Re: TM E4D-MF (GT 86) By Dj Rudy
ho lasciato anche l'assetto di scatola per adesso... all'anteriore però mi sembra troppo morbida e tocca il telaio quasi... ergo... pellicola proteggi telaio

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14 nov 2014, 16:09
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Messaggio Re: TM E4D-MF (GT 86) By Dj Rudy
Io mettendo gli ammortizzatori anteriori dritti, i posteriori sdraiati, ho visto miglioramenti.

Comunque le gomme di scatola non è che siano un gran che, mi trovo bene su cemento con le HPI, e su Moquette con le Yokomo o le Kazama, rispetto alle gomme di scatola cambia molto la musica con le HPI.

All'anteriore ho -6 di camber, e al posteriore -3.

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19 nov 2014, 02:06
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